Se l'amante ti risponde così

Skorpio

Utente di lunga data
Tu chiedi a che serve biasimare.Ti rispondo che a volte serve a dare una svegliata. Se io sono stanca sfinita non devo farti la lista delle cose che puoi fare. Se ti spaparanzi sul divano, dopo che ho detto che sono morta, e vedi che c'è da svuotare la lavastoviglie, ma non lo fai, probabilmente la mia richiesta avrà anche un non so che di biasimo.Quello che voglio dire è che ci sono certe cose per cui non è necessario essere chiaroveggenti o telepatici, per capire i bisogni dell'altro. E ad un certo punto l'altro ti deve dare una svegliata, mica esprimere desideri o richieste. Se tutto fosse a richiesta, passeremmo il tempo a parlare, anziché agire.
Scusa Cielo.. ma tu saresti soddisfatta dopo questo?..

Chiedo.. perché io.. proprio no

Dopo questa lagnanza, probabilmente chi è spaparanzato vede la lavastoviglie da svuotare.. ma bypassa ME

E a me questa cosa non mi sta bene

Se il problema è la lavastoviglie allora ok.
Emergenza risolta

Se il problema è che non vedi ME, a me della lavastoviglie mi importa una sega.. me la svuoto anche da solo...

Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Tu chiedi a che serve biasimare.Ti rispondo che a volte serve a dare una svegliata. Se io sono stanca sfinita non devo farti la lista delle cose che puoi fare. Se ti spaparanzi sul divano, dopo che ho detto che sono morta, e vedi che c'è da svuotare la lavastoviglie, ma non lo fai, probabilmente la mia richiesta avrà anche un non so che di biasimo.Quello che voglio dire è che ci sono certe cose per cui non è necessario essere chiaroveggenti o telepatici, per capire i bisogni dell'altro. E ad un certo punto l'altro ti deve dare una svegliata, mica esprimere desideri o richieste. Se tutto fosse a richiesta, passeremmo il tempo a parlare, anziché agire.
Quello che descrivi non è un uomo.

È un bambino che ha bisogno che la mamma gli dica di fare i compiti.

Il biasimo è un lavoro in più.

E il problema, ripeto, è che quell'uomo è un bambino. E che a quella situazione ci si è arrivati insieme.

Nella credenza che le persone cambiano.

Il biasimo è scaricare sull'altro la propria miopia. Senza risolvere peraltro la situazione.

Poi capisco che un sacco di situazioni stanno in piedi in questo modo.

Non per questo sono situazioni funzionali. Sono disfunzionali.

E lui sul divano, non è il problema. È un sintomo. Di qualcosa di ben più profondo.

Ognuno poi sceglie dove stare.

Col mio ex non avrei fatto figli. Lo sapevo dall'inizio. E non solo perché io non li desideravo. Mi era evidente che lui non andava bene, a quel livello non mi sarei fidata di lui.

Ingenuamente pensavo che non volendo figli il problema sarebbe rimasto circoscritto.

La cogliona ero io. A pensare di poter stare a compartimenti stagni

E non lo biasimo per esser stato quel che era. Come non biasimo me.

Ma so le mie responsabilità.

A me sembra facile sai.

Il biasimo è un lamento. A me fa incazzare lamentarmi senza fare. Con me. Non con l'altro.

Foglia

utente viva e vegeta

Dopo questa lagnanza, probabilmente chi è spaparanzato vede la lavastoviglie da svuotare.. ma bypassa ME

Emergenza risolta

Se il problema è che non vedi ME, a me della lavastoviglie mi importa una sega.. me la svuoto anche da solo...
Su questo ti do' ragione. No. Non sarei "soddisfatta". Nel rimprovero non c'è mai soddisfazione. C'è però la speranza di non doverlo ripetere un'altra volta.

Skorpio

Utente di lunga data
Su questo ti do' ragione. No. Non sarei "soddisfatta". Nel rimprovero non c'è mai soddisfazione. C'è però la speranza di non doverlo ripetere un'altra volta.
E anche se fosse???

Io non voglio essere visto "attraverso" la lavastoviglie da svuotare, o il tirante del cesso da riparare.

Non me ne faccio nulla di esser visto in quella forma li.

Meglio la trasparenza che esser visti così, ma mille volte meglio, per me

ipazia

Emergenza risolta

Quoto.

Foglia

utente viva e vegeta
E anche se fosse???

Io non voglio essere visto "attraverso" la lavastoviglie da svuotare, o il tirante del cesso da riparare.

Non me ne faccio nulla di esser visto in quella forma li.

Meglio la trasparenza che esser visti così, ma mille volte meglio, per me
Eh. No. Per me meglio la lavastoviglie svuotata, pure controvoglia, meglio ad un certo punto controvoglia da lui che controvoglia da me. In questo ho cambiato idea.

Carola

Utente di lunga data
Se un uomo ama la donna con cui è sposato, quando apprende che lei gli ha mentito, soffre.
Soffre e si incazza.
Litiga per allontanarla dall'amante. Litiga perché lei ha l'amante.
Trova insopportabile questa cosa.
Ne è ossessionato. Non tollera la presenza di lui accanto a lei.
Se un uomo ama la donna con cui sta a volte può lasciarla per questo.
Può arrivare a odiarla.
Se non può lasciarla - per vari motivi che esulano dal rapporto di coppia - appena ha passato la sbornia di questi sentimenti, cerca di trovare la soluzione migliore per ricostruire un rapporto basato su un nuovo equilibrio - di diversa consapevolezza - per stare con lei. E ci mette l'anima, ci sbatte la testa, che almeno si dica che ha fatto il possibile, prima di dichiarare di non esserci riuscito.
Io tutto questo credo di averlo fatto e passato. E non mi ritengo uno zerbino per aver amato una donna.
Se questi passaggi invece non ci sono alla scoperta di un tradimento, stai pur sicura che quell'uomo non ti ama. In alcuna maniera.
Non ci vuol molto a finire una storia che di fatto si è già conclusa da tanto tempo.
Guarda danny ti capisco ma io vedo un uomo che da anni si prende delle briciole Raccontandosela sempre un po

Era per dire che io ti vedo molto succube troppo paziente troppo analitico
Perdonami ..anche infelice
Di un infelicità non grave ma rassegnata

E giustifichi giustifichi sempre a me pare tu sia quasi sotto effetto di una macumba o tanta paura della solitudine
E tua moglie lo sa
E che tu non sia così obbiettivo
Se poi c'è chi ti consiglia di essere così come terapia X carità ...
Io uno così posso dirti mi farebbe anche un po cadere le palle
L ho detto ecco
Anche se credo tu sia di una bontà pazzesca e stra legato a tutto il tuo contesto affettivo che tale è rimasto nonostante la portata delle azioni di tua moglie ( perché se ricordo i tuoi post bene era da film...)
Come una dipendenza perché perdonami ma io più che amore ci vedo tanta dipendenza
Amare chi ti ha trattato così X me ha questo nome
Però ci sarà chi adesso ti quoterà e scommetto sarà una persona che è stata tradita e vorrebbe perdonare non siamo tutti uguali si sa se no faremmo tutti le stesse scelte ...
Comunque se a te sta bene buon X te io impazzirei anche solo X il sesso è che cavolo cornuto e mazziato no !

Perdonami eh se scrivo ciò che penso.

Ultima modifica:

ipazia

Nella speranza che citi, c'è la delega all'altro del soddisfare bisogni e desideri.

E un mettersi nella posizione di chi subisce.

La differenza fra desiderare e volere.

nina

Utente di lunga data
Viscido?

Come mai viscido?

Come dicevo io sono molto legata ai significati delle parole...sono molto rigida su questo.

http://www.etimo.it/gifpic/15/735a3d.png

Una persona che in maniera cristallina esprime ciò che desidera non mi sembra viscida.
Forse invadente.
Ma riguardo l'invadenza le variabili sono personali. E anche legate ai momenti.

Io considero viscido chi è equivoco. Quindi mi presenta una cosa, nebulosa, per nasconderne un'altra...

Certo, a me lusinga l'espressione della mia piacevolezza. Mi piace essere guardata. E mi piace essere desiderata.
Non mi ha mai offeso il desiderio puramente fisico, anche spoglio da ogni altra cosa, anzi.

Mi sono sempre sentita libera di accettare e/o declinare. Come e quando lo desideravo io. :)

Fra l'altro, lo stesso atteggiamento in qualcuno che lo avesse presentato in altro modo, ossia non giocoso e aperto anche al vaffanculo, avrebbe fatto un altro effetto.

SE offri non vieni ad elemosinare. Offri. E sai in partenza che l'offerta potrebbe essere rifiutata.
Ma stai giocando. Sei scanzonato.

Un po' come i bambini al parco che vanno da un altro bambino e gli chiedono "posso giocare con te?".
Ho sempre considerato il sesso anche un gioco fra adulti.

Trovo viscidi quelli che arrivano col mazzo di rose per farsi una trombata.
Chiedi quel che vuoi senza fare troppe moine. E avrai le risposte che desideri.

Se provi a girarmi intorno, per come sono fatta io, un vaffanculo è il minimo che ti può capitare :carneval:
(e sono questi che io vedo come viscidi..uomini e donne....chi scambia pompini con attenzione e calore, nei casi più illustri amore)
Non lo so, io personalmente provo molto fastidio quando la gente si pone così: tu dici che ti piace essere guardata e desiderata... e infatti è una cosa che ti ammiro, perchê nella mia concezione delle cose è uno sconosciuto che ti sta chiedendo di scopare, e la mia prima reazione viscerale è proprio chi sei che cazzo vuoi come ti permetti di mettermi il naso nei capelli. Non sono tipo e mi incazzavo quando la mia ex, a cui essere guardata e desiderata piaceva tantissimo, mi veniva a raccontare tutta contenta di ogni fischio che riceveva per strada e delle avances dell'istruttore di scuola guida di cinquant'anni (che io capisco che uno nin sia di tua proprietà, ma vi pare normale?! Certe volte non dicevo niente perché pensavo che una persona così insicura aveva bisogno della sua autostima, altre volte mi imbestialivo, e se le dicevo "ma non ti pare brutto che uno ti possa dire quello che ti dico io?" Se le dicevo che così svalutava lei e pure me, non capiva). Probabile che io sia così un po' di mio ed è una cosa che in questo momento mi dà fastidio perché mi ricorda brutte cose. Mettiamola così: se uno invade il mio spazio personale dicendomi una cosa così, non lo prendo come un complimento, ma mi schifo un po' ecco. Per questo invidio il tuo atteggiamento: rendi i rapporti umani meno conplicati. La mia ex invece era stronza e basta XDDD.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non lo so, io personalmente provo molto fastidio quando la gente si pone così: tu dici che ti piace essere guardata e desiderata... e infatti è una cosa che ti ammiro, perchê nella mia concezione delle cose è uno sconosciuto che ti sta chiedendo di scopare, e la mia prima reazione viscerale è proprio chi sei che cazzo vuoi come ti permetti di mettermi il naso nei capelli. Non sono tipo e mi incazzavo quando la mia ex, a cui essere guardata e desiderata piaceva tantissimo, mi veniva a raccontare tutta contenta di ogni fischio che riceveva per strada e delle avances dell'istruttore di scuola guida di cinquant'anni (che io capisco che uno nin sia di tua proprietà, ma vi pare normale?! Certe volte non dicevo niente perché pensavo che una persona così insicura aveva bisogno della sua autostima, altre volte mi imbestialivo, e se le dicevo "ma non ti pare brutto che uno ti possa dire quello che ti dico io?" Se le dicevo che così svalutava lei e pure me, non capiva). Probabile che io sia così un po' di mio ed è una cosa che in questo momento mi dà fastidio perché mi ricorda brutte cose. Mettiamola così: se uno invade il mio spazio personale dicendomi una cosa così, non lo prendo come un complimento, ma mi schifo un po' ecco. Per questo invidio il tuo atteggiamento: rendi i rapporti umani meno conplicati. La mia ex invece era stronza e basta XDDD.
Idem

Blaise53

Utente di lunga data
Guarda danny ti capisco ma io vedo un uomo che da anni si prende delle briciole Raccontandosela sempre un po

Era per dire che io ti vedo molto succube troppo paziente troppo analitico
Perdonami ..anche infelice
Di un infelicità non grave ma rassegnata

E giustifichi giustifichi sempre a me pare tu sia quasi sotto effetto di una macumba o tanta paura della solitudine
E tua moglie lo sa
E che tu non sia così obbiettivo
Se poi c'è chi ti consiglia di essere così come terapia X carità ...
Io uno così posso dirti mi farebbe anche un po cadere le palle
L ho detto ecco
Anche se credo tu sia di una bontà pazzesca e stra legato a tutto il tuo contesto affettivo che tale è rimasto nonostante la portata delle azioni di tua moglie ( perché se ricordo i tuoi post bene era da film...)
Come una dipendenza perché perdonami ma io più che amore ci vedo tanta dipendenza
Amare chi ti ha trattato così X me ha questo nome
Però ci sarà chi adesso ti quoterà e scommetto sarà una persona che è stata tradita e vorrebbe perdonare non siamo tutti uguali si sa se no faremmo tutti le stesse scelte ...
Comunque se a te sta bene buon X te io impazzirei anche solo X il sesso è che cavolo cornuto e mazziato no !

Perdonami eh se scrivo ciò che penso.

Danny Carolina da buoni consigli.........seguili:rolleyes:

Carola

Utente di lunga data
Io detesto i lumaconi
Sul lavoro più che mai perché ti mettono anche in situazioni di imbarazzo
Ne ho uno adesso che è resp acquisti di un azienda enorme e X me importante ma tra un po lo sfanculo..
Comunque pieno di lumaconi insomma anche su linkedin che devo essere davvero nel messo oppure anche lì si tira su evidentemente

Foglia

utente viva e vegeta
Nella speranza che citi, c'è la delega all'altro del soddisfare bisogni e desideri. E un mettersi nella posizione di chi subisce. La differenza fra desiderare e volere.
Ma no. C'è però una presa d'atto. Ho scelto un uomo -bambino, come dici tu. A questo punto, o si chiude, o questo uomo-bambino esegue i compiti. E' sopravvivenza, ipazia. A volte non è semplice chiudere. La mia comunque non era speranza di cambiare nessuno, ad un certo punto. Perché chi agisce in un dato modo mica lo cambi. D'accordo interrogarsi sul perché lo si sia scelto.... Però intanto spesso bisogna vivere in certe situazioni, proprio malgrado. E ad un certo punto personalmente ho capito che la strada più indolore e' fare svuotare all'altro, quella lavastoviglie. Nel frattempo. Fermo restando che il resto del discorso rimane invariato, come spesso il prosieguo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Eh. No. Per me meglio la lavastoviglie svuotata, pure controvoglia, meglio ad un certo punto controvoglia da lui che controvoglia da me. In questo ho cambiato idea.
perché l'essere ignorati parte proprio dalle piccole cose banali quotidianità, il tutto poi si estende al vivere di coppia, ti capisco benissimo

ipazia

Godere dell'essere guardati non è insicurezza, in sé.

Costruircii sopra la propria sicurezza e averne bisogno per stare bene, per essere unici diventa un nodo...

A me piace. E me lo godo liberamente.

Accetto lo sguardo. E il desiderio.
E il piacere che ne ricavo.

Accetto anche la libertà di decidere cosa fare di quel l'offerta.

Il piacere è mio. Non viene dall'altro. Ecco perché non mi sento invasa.

Con G. invece giochiamo tanto su queste cosette...piace a lui e piace a me.

Mi piace vederlo desiderato da altre. E ancor di più mi piace vederlo volta lo sguardo su di me.
E io anche.

È un modo per regalarci gioco e conferma del guardarci e desiderare reciprocamente.

Oltre al fatto che mi piace che venga ammirato. Per come è e per quel che fa.
Nutre la mia fierezza in lui.

E viceversa.

Siamo però entrambi di base sicuri ognuno di sé stesso a prescindere dall'altro.
E non dispiace a nessuno dei due il gioco del trofeo... :carneval:

danny

Utente di lunga data
Danny Carolina da buoni consigli.........seguili:rolleyes:
Vabbè ma lei aveva il marito via... ha avuto vita facile nel gestire l'amante... e nel lasciare il marito non restando da sola e senza troppi problemi economici.
Perché l'ha lasciato, no?
E' da un po' che non mi aggiorno.
Ogni situazione è diversa...

Ultima modifica:

nina

Utente di lunga data
E quoto anche [MENTION=7020]nina[/MENTION] ..

E vi quoto chiedendovi: potete spiegare perché??
Come VI sentireste in un contesto simile?
In che senso? A posizione inversa? Se non ti conosco e mi piaci, di certo ti do uno sguardo, ma non mi approccio. Non mi interessa conoscere gente così, anzi, lo trovo invadente e maleducato. Al massimo, mi vieni vicino e facciamo due chiacchiere, ma non mi metti la faccia nei capelli, ecco.

nina

Utente di lunga data
Godere dell'essere guardati non è insicurezza, in sé.

Costruircii sopra la propria sicurezza e averne bisogno per stare bene, per essere unici diventa un nodo...

A me piace. E me lo godo liberamente.

Accetto lo sguardo. E il desiderio.
E il piacere che ne ricavo.

Accetto anche la libertà di decidere cosa fare di quel l'offerta.

Il piacere è mio. Non viene dall'altro. Ecco perché non mi sento invasa.

Con G. invece giochiamo tanto su queste cosette...piace a lui e piace a me.

Mi piace vederlo desiderato da altre. E ancor di più mi piace vederlo volta lo sguardo su di me.
E io anche.

È un modo per regalarci gioco e conferma del guardarci e desiderare reciprocamente.

Oltre al fatto che mi piace che venga ammirato. Per come è e per quel che fa.
Nutre la mia fierezza in lui.

E viceversa.

Siamo però entrambi di base sicuri ognuno di sé stesso a prescindere dall'altro.
E non dispiace a nessuno dei due il gioco del trofeo... :carneval:
Forse lei voleva la prendessi così, ogni tanto me lo chiedo. Di certo sarebbe stato tutto più facile, ma tendo a pensare che avesse bisogno dell'apprezzamento di chiunque per star bene... più era estraneo e meglio era, io non facevo testo!

danny

Utente di lunga data
Dunque, se ad annusarmi i capelli fosse una ragazza bellissima, riderei e apprezzerei la cosa...
Se fosse un mostro, noterei solo la sua maleducazione.
Scatenatevi, ora.:carneval: