Se l'amante ti risponde così

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Un rapporto diviene pari nella conoscenza. E la conoscenza è lenta.
In particolare per quel che riguarda la parità.

Io e G. non ci conoscevamo. Eravamo estranei fondamentalmente.

Fra estranei...si è estranei. Niente di più e niente di meno.

E anche stranieri ognuno a se stesso, in quel particolare periodo.

Io sapevo di non essere affidabile. E lui pure.

Con questi presupposti, i grazie non servono, sono un di più inutile e anche ingombrante.
Fonte di equivoci e complicazioni. Che io non volevo. E mi rendevano pure diffidente.

Meglio rimanere agganciati alla realtà. E ai fatti.

Ogni cosa, per come la vedo io, ha la necessità di essere contestualizzata.

Non è che se scopiamo siamo alla pari.
Fra estranei, che usano anche il sesso come canale di conoscenza, girano un sacco di cose.

Un passo per volta.

Mica che se scopiamo qualche volta, allora siamo diventati amiconi.
Abbiamo fatto qualche scopata.

LA conoscenza è qualcosa di molto diverso.

dimenticarlo, fra estranei ripeto, è rischioso.

Forse non ci arrivi perchè non hai sperimentato lo stare con estranei.
E forse, mi riaggancio al discorso di oggi, non vuoi estranei neanche seduti al tavolo, proprio perchè istintivamente senti che i rischi che si giocano fra estranei non te li vuoi assumere.

A me quei rischi piacciono. Ma proprio perchè mi sono sempre piaciuti, so che a giocare col fuoco ci si scotta.
Ergo sono cauta. E prudente. A tutti i livelli.

EDIT: il Mio tempo è uno dei maggiori investimenti per me. Più dei soldi.
Io ringrazio un estraneo snvhe se mi tiene aperta una porta figurati se mi dedica del tempo in cui mi diverto e sto bene e soprattutto non vedo perché non dovrei ringraziarlo io
Il grazie é grazie non aggiunge significativa nulla. Significa solo questo e può anche succedere che quell'estraneo non lo veda mai più
Alla cena del forum ho ringraziato della bella serata persone che non ho mai più rivisto e che era la prima volta che vedevo. Erano appunto estranei e tali sono rimasti
Continuo a non capire che grosso significato dai a quella parola

Blaise53

Utente di lunga data
Eh...nell'infinito OT di questo 3d direi che si è reso evidente come qualcosa che è complimento per qualcuno, non lo è per qualcun altro :)

Mi ricordo all'inizio della relazione con G., week end insieme, stavo per tornarmene a casa e lui nel salutarmi mi ha detto "ti ringrazio per il tempo passato insieme".
La mia risposta "Prego, non c'è di che. Fanno 300 euro e ti ho fatto pure lo sconto. Per quello puoi ringraziarmi"

Mi ero offesa tantissimo! E mi ero sentita pesantemente presa per il culo. Ci sono voluti giorni e giorni di spiegazioni da parte sua per farmi intendere le sue intenzioni. E un grosso sforzo di fiducia da parte mia. Nel credere all'autenticità di un ringraziamento che non capivo e non sapevo collocare.

Per lui era un modo di essere complimentoso e manifestarmi il suo piacere del tempo passato insieme.

I complimenti, non sono poi una cosa tanto scontata e banale. :)
Forse confonde. Ma' sfaccim' e' femmina è positivo na' femmina e' sfaccimm' negativo........ciaooo
Comunque aspettiamo il traduttore ufficiale.

Skorpio

Utente di lunga data
Sul "grazie" ricevuto

.. spesso si fanno cose "per noi"..

Questo non significa che altri possano in qualche modo beneficiare, o anche esser danneggiati Delle cose che facciamo esclusivamente x noi, è incidentale e inevitabile.

Specialmente quando certe cose non si possono materialmente far da soli, come scopare

Se scopo 2 ore con Cinzia è chiaro che scopare con Cinzia sia un desiderio mio, e non "beneficienza" verso Cinzia

Questo nulla toglie al fatto che come effetto riflesso, "regali" a Cinzia (con mia gioia o con mio disappunto) 2 ore di cose positive anche a lei, se pure lei desiderava quanto avvenuto

Se mi dicesse "grazie" è in questa ottica che lo accolgo, in genere.

Blaise53

Utente di lunga data
Certo...un poveretto, a cui viene concessa una scopata.

E io divento una sorta di suorina di buon cuore che rinuncia a piacevoli passatempi per passare del tempo con te.

E' svilente per entrambi un pensiero del genere. Io non scopo per elemosina. E non voglio vicino chi si sente elemosinato.

Desidero qualcuno che è onorato di onorarmi. E lo sa affermare senza troppe remore.
Onorato di onorarti........che femminone che sei......:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
.. spesso si fanno cose "per noi"..

Questo non significa che altri possano in qualche modo beneficiare, o anche esser danneggiati Delle cose che facciamo esclusivamente x noi, è incidentale e inevitabile.

Specialmente quando certe cose non si possono materialmente far da soli, come scopare

Se scopo 2 ore con Cinzia è chiaro che scopare con Cinzia sia un desiderio mio, e non "beneficienza" verso Cinzia

Questo nulla toglie al fatto che come effetto riflesso, "regali" a Cinzia (con mia gioia o con mio disappunto) 2 ore di cose positive anche a lei, se pure lei desiderava quanto avvenuto

Se mi dicesse "grazie" è in questa ottica che lo accolgo, in genere.
Perfetto

Foglia

utente viva e vegeta
Quando ripenso a qiesta cosa mi monta dentro una rabbia che tu non hai idea, e tu mi dirai "ma cosa ti incazzi a fare ormai".
Ovvio che puoi piacere anche agli altri, il problema è che se io ti vedo andare in visibilio per i complimenti degli altri, di CHIUNQUE, in un modo che non ti avevo mai visto, perché tanto i miei erano risaputi, lo prendo come una mancanza di rispetto nei miei confronti. Cosa che evidentemente era. Che senso ha prendersi i complimenti degli altri se vanno bene quelli di tutti, nella stessa misura? E soprattutto perché venirmeli a riferire tutta contenta? Poi s'imbronciava e mi diceva "non ti racconto più niente". Per me i complimenti sono preziosi, e validi, solo se arrivano da una persona che mi conosce intimamente, che prova per me della stima, dell'affetto, della tenerezza. Se ti piacciono quelli della persona tot, almeno tieniteli per te. È proprio perché me li fa una data persona che valgono di più del fischio che uno ti fa per strada o del complimento galante di uno sconosciuto. E sapere che per lei non era così... è un poco una coltellata. Se tutti possono farci un determinato apprezzamento, allora una persona vale l'altra - e ci sta che per lei così fosse, e una persona valeva veramente tanto quanto chiunque altro.

(E voi mi direte "ma non è più facile pensare che non ti ama più, punto?". No. Pensare proprio che un sentimento ci fosse e si è esaurito così, alla cazzo, mi fa stare peggio.)

SCUSATE, FINE OT.
Parto da qui per un paio di considerazioni. A me i complimenti di chiunque fanno piacere. C'è una sola eccezione a questa regola:ed è se li percepisco falsi. Non "mirati", proprio falsi. Se capita che un estraneo mi faccia i complimenti sono contenta. Siccome però in generale i complimenti di chiunque mi mettono pure in imbarazzo, di solito reagisco in maniera goffa, impacciata :D. Sicché di solito poi non sono neppure abituata a riferire ad altri che tizio o tizia mi ha fatto i complimenti. Li tengo per me, insomma. E gestisco il mio mix di contentezza e imbarazzo. Ovvio che il complimento resta positivo se comunque la prima supera il secondo :D. Diversamente il piacere è un sottofondo. Ecco: Probabilmente uno che dovesse tuffare il naso tra i miei capelli per poi uscirsene con un complimento dovrebbe fare i conti con il mio imbarazzo enorme, più che con ogni altra reazione ipotetica (ivi compresa l'incazzatura). E purtroppo giocherebbe inesorabilmente in suo sfavore.

stany

Utente di lunga data
Per grotta intendo quegli spazi, fisici e non, in cui mi si sta chiedendo di entrare.

Far finta di voler altro non fa guadagnare punti con me.
Mi piace chi ha il coraggio di quel che desidera.

Anche osando il vaffanculo, e che lo sa fare con leggerezza e giocosamente
Per me sei stata molto chiara .Dici che in fondo è una tua scelta; e che comunque impari anche da queste situazioni,così come vi sono scambi di esperienze in qualunque rapporto interpersonale . Diciamo che mentre prima eri battitrice libera e godevi anche degli sviluppi di un corteggiamento,ora, ti fermi a questo e al ludico che vi è contenuto. Naturalmente perché ora c'è G .....Quindi danni non ne fai.....salvo quello d'immagine che qualche malalingua che vi conosce può elaborare prodomo sua .Meglio di tante mariagoretti che poi magari cornificano il marito col papà del compagno di scuola del figlio.

stany

Utente di lunga data
Mi devo esprimere veramente male. :carneval:

Io comprendo la menzogna.
Nel senso che come ho scritto a danny post fa, credo sia una caratteristica umana.

Tutti mentono. Ognuno a suo modo. Si mente a se stessi continuamente. E continuamente si omette.

Quel che posso fare è essere fedele a me.
Non c'è riparo al dolore. Neanche lo cerco. Quella è una illusione.

Io però parlavo del rimprovero. Che non tollero.
E di tipi che mi hanno annusato i capelli che sanno di allenamento :D

Edit: comprendo nel senso che includo. Fa parte del pacchetto. È parte della relazione.