Se otto ore vi sembran poche...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ultimamente sono venuta a conoscenza che a chi lavora in studi o uffici viene richiesto un orario di lavoro ...elastico che arriva spesso alle 7 ...8 ...a volte 9 di sera.
E' vero?
Ma, chiedo a chi si trova in queste condizioni, credete che prolungare l'orario aumenti la produttività? O non credete invece che sapere di avere molte ore di permanenza "obbligate" nel luogo di lavoro porti a diluire l'impegno e a ricercare, necessariamente, pause che permettano poi di ritrovare concentrazione e rendimento?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Mi è capitato spesso lavorare fino alle 8 di sera. il rendimento è minimo, il margine di errore grande e il pagamento miserabile.

O

Old Addos

Guest
Dipende

Io salto abitualmente il pranzo e resto in ufficio a lavorare , così guadagno un' ora almeno ;

se debbo scegliere , preferisco cominciare il mattino presto , piuttosto che fare tardi la sera ;

fatalmente , la soglia di attenzione si abbassa e puoi riguardare lo stesso foglio dieci volte , senza capire se c' è qualcosa che non va ;

dipende anche dalle conseguenze dei propri errori ; se un' impiegata sbaglia una fattura , la riemette e stop , è solo un giro di carte ;

se la segretaria di un notaio sbaglia a compilare un atto , la trama si infittisce . . . . . . . . . .

Old lancillotto

Utente di lunga data
La redditività DI CERTA GENTE è inversamente proporzionale al tempo impiegato e direttamente proporzionale alle limitate capacità mentali.

La moderazione ne è un esempio lampante

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Voi quante ore di lavoro fate e ...quante ore "rendete"?

Verena67

Utente di lunga data
Io rendo tantissimo, ma su periodi medio - brevi. Lavoro di solito dal mattino presto (prima delle otto, di solito, quest'anno un po' piu' tardi per via di tutti i problemi di salute...) alle cinque, quando occorre allungo, ma sempre a malincuore. Ci tengo anche al resto della mia vita!

Quando facevo la libera professione litigavo sempre con tutti per questo. Ma i risultati m'hanno sempre dato ragione!

parecchie, tante, molte
supero le dodici spesso e volentieri
(so che a questo punto asudem darà ragione ad oscuro....perché è un argomento con il quale ho annoiato assai)

Fedifrago

Utente di lunga data
parecchie, tante, molte
supero le dodici spesso e volentieri
(so che a questo punto asudem darà ragione ad oscuro....perché è un argomento con il quale ho annoiato assai)
Direi che per chi lavora in proprio non è purtroppo raro...ma almeno vi è una certa flessibilità in qualche periodo...(per me ad esempio in estate..e non è male!
)

Lascia perdere chi è abituato a marcare il cartellino...

Direi che per chi lavora in proprio non è purtroppo raro...ma almeno vi è una certa flessibilità in qualche periodo...(per me ad esempio in estate..e non è male!
)

Lascia perdere chi è abituato a marcare il cartellino...
il mio è un lavoro particolare.
anche in estate con matrimoni e reportages il lavoro non si ferma e da settembre ricomincio un tour de force in giro per l'italia con un settore artistico-sportivo in cui ci siamo specializzati .
da sempre abituata a lavorare sabato e domenica e festivi vari.
come ho già ripetuto solo un centinaio di volte:
se il lavoro nobilita io , come minimo,sono contessa

Lettrice

Utente di lunga data
Inizio al mattino presto... sono la prima ad arrivare, ma sono anche la prima ad andare via... dopo una certa ora il rendimento per me diventa minimo, tranne qualche eccezione... ma anche le cene di lavoro mi rompono le balle.

brugola

Utente di lunga data
il mio è un lavoro particolare.
anche in estate con matrimoni e reportages il lavoro non si ferma e da settembre ricomincio un tour de force in giro per l'italia con un settore artistico-sportivo in cui ci siamo specializzati .
da sempre abituata a lavorare sabato e domenica e festivi vari.
come ho già ripetuto solo un centinaio di volte:
se il lavoro nobilita io , come minimo,sono contessa
senti minni, ma l'orso bruno al guinzaglio che fine ha fatto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.