Se poteste tornare indietro, cosa ...?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Lo so il parentato e' tremendo e grazie a dio ho avuto modo di eliminarlo dalla mia vita!!!!

Suoceri compresi...quelli dopo due mesi mi avevano gia' rotto...mia suocera e' una megera che mi ha leccato il c...o per tutto l'inverno sperando che gli affidassi mia figlia...e come no..appena ha visto che il suo umettare non aveva funzionato ha iniziato ad agire in sordina impregnando il figlio di un monte di fesserie!!!!

Queste cose le detesto...saro' una stronza ma le cose le dico in faccia e belle chiare...se qualcuno non mi piace, non mi piace punto...

Perche' devo stare a sopportare tutte queste stronzate in nome in nome del lieto vivere...per me il lieto vivere e non avere questa gente tra i piedi!!!!

O

Old Fa.

Guest
Quieto vivere mica troppo, se inizi a non dire quello che pensi, esplodi com un missile atomico sopra un villaggio di 3 capanne, e quando meno te lo aspetti.

Già sperimentato il quieto vivere, ... quando mi è successo di esplodere è successo a cena da loro (un rito che sopportavo sempre meno) per una cazzata spaventosa. Devo dire che il mio me stesso in quella situazione era irriconoscibile ... però io dietro le quinte lo applaudivo e facevo il tifo da stadio. Parlavo come una mitraglietta e loro degli occhi gonfi ... quasi se il mio sogno di piccolo SS si fosse realizzato.

Da allora, basta ... non mi fermo ... a costo pure di fare cazzate irrimediabili. Non mi carico più in quel modo.

Quindi, per me chiunque si trattiene non fa che farsi del male ... e fare del male agli altri quando si rompono le catene, e prima o dopo si rompono.

PS: accidenti, ma in che titolo siamo ? Forse stiamo insaccando qualche post di qualcuno. Ah no è il mio

Lettrice

Utente di lunga data
...HMMM...il post e' tuo ma ha virato verso altre frontiere...

Se c'e' una figura che odio e' quella dell'amico pubblico...lo incontri ovunque va in giro salutando tutti e facendo il figo...in genere e' uomo...con un nome tipo Giampi o BUbi...maglioncino Ralph lauren o paul and shark sulle spalle...piace a tutti ma infondo vale meno di zero...Credo che la mia vita sia valsa qualcosa se non altro perche' non sono diventata cosi'

O

Old Fa.

Guest
Lettrice ha detto:
...HMMM...il post e' tuo ma ha virato verso altre frontiere...

Se c'e' una figura che odio e' quella dell'amico pubblico...lo incontri ovunque va in giro salutando tutti e facendo il figo...in genere e' uomo...con un nome tipo Giampi o BUbi...maglioncino Ralph lauren o paul and shark sulle spalle...piace a tutti ma infondo vale meno di zero...Credo che la mia vita sia valsa qualcosa se non altro perche' non sono diventata cosi'
Ecco, in un certo senso invidio questo genere di "amici", è vero ... hanno sempre o spesso dei nomignoli accorciati, ... e quando li guardi ti chiedi sempre: ma come fa a starmi così sulle palle ... piace a tutti, saluta tutti ...

Però riconosco che sono quelli che navigano meglio in questo mondo.

O

Old Fa.

Guest
Accidenti lettrice, ... devo andare a sdraiare lo scheletro ... è davvero volato il tempo ... e credo che abbiamo anche monopolizzato il forum.

Un bacionissimo e buonanotte

Lettrice

Utente di lunga data
Non sono sicura navighino meglio...o forse dipende da cio' che si vuole dalla vita...

Avere 100 pseudo amici non ne vale neanche uno decente...per quanto rigurda la vita sociale ho scoperto che preferisco parlare con estranei che con pseudo conoscenti...

Tipo , nell ufficio in cui lavoro ho appena iniziato ma la situazione mi stressa perche' si ha la tandenza a fare gruppo tra co-nazionali...lo trovo ridicolo...infatti mi astengo dall'appartenere ad un gruppo specifico e faccio tendenza col greco gay!!!!

In fondo l'amico pubblico deve mantenere la sua maschera sempre e comunque...e quello e' un lavoraccio

Lettrice

Utente di lunga data
Fa. ha detto:
Accidenti lettrice, ... devo andare a sdraiare lo scheletro ... è davvero volato il tempo ... e credo che abbiamo anche monopolizzato il forum.

Un bacionissimo e buonanotte
anche io

notte

O

Old Fa.

Guest
Lettrice ha detto:
...In fondo l'amico pubblico deve mantenere la sua maschera sempre e comunque...e quello e' un lavoraccio
Non lo so, forse lo pensiamo noi. Mi pare che si divertano molto e senza queste cose non possono vivere.

Ok, ora basta ... sogni d'oro e divertiti domani (perchè poi divertiti ? Mah !?!... porto lo scheletro sul divano che è meglio)

Buonanotte carissima

O

Old légère

Guest
Allora,

Se potessi tornare indietro e cambiare qualcosa...
...cambierei il mio atteggiamento troppo altruista e troppo poco egoista (cosa su cui, peraltro, sto ancora lavorando).

Questo perché, per non voler vedere la gente soffrire a causa mia, soffro io al posto loro, privandomi di cose che mi piacciono. Il problema è che certe cose che fanno stare male gli altri e bene me, non sono nocive nei loro confronti.
Per capire pensate al mio rapporto attuale: sono cornuta e, nonostante ciò, non intervengo pesantemente su mio marito per paura che ne soffra troppo...

In pratica sono un po' masochista e un po' cogliona.

Al riguardo vi riporto una frase che un mio amico mi ripeteva per farmi capire dove sbagliavo:
Diventando un martire non si ottiene alcunBeneficio personale. Ogniqualvolta compiamoAzioni che vanno contro il nostro bene soloPer il bene altrui, quelle stesse decisioniPossono generare condizioni non idoneeNeppure per gli altri.

Légère

Old alesrep

Utente di lunga data
Sembra una soluzione radicale, ma se potessi tornare indietro proprio non mi sposerei.
Assolutamente no. Sarebbe la soluzione migliore, ogniuno a casa propria e massima libertà.

F

Fedifrago

Guest
Condivido in parte ciò che ha scritto legere: ovvero sarei un pò più egoista (per lo meno inizierei prima di quanto non abbia fatto).

Effettivamente non sempre il sacrificarsi per gli altri porta poi effettivi benefici a quelli o a noi stessi.

N

Non registrato

Guest
vorrei non mi facesse così paura stare sola, rimanere sola...non tanto per il stare sola in sè, ma per quello che potrebbero pensare gli altri nel vedermi sola
razionalmente so che il mondo va avanti indipendentemente da me, ma questo è
le scelte che ho fatto le rifarei tutte, in quel momento ne ero estremamente convinta, il legarmi ad un uomo così presto, il matrimonio e sicuramente anche il tradimento...vorrei solo aver avuto la forza di essere più sincera, forse ora andrebbe meglio...forse il mio matrimonio andrebbe meglio, o forse sarebbe finito, sicuramente starei meglio con me stessa

N

Non registrato

Guest
Non è possibile

Se potessi tornare indietro non permetterei più a nessun uomo di usarmi. Nè a mio marito che mi ha sempre costretto a recitare un ruolo che io pasivamente ho accettato, nè al mio amante, al quale mi sono aperta totalmente, ma che alla fine si è rivelato possessivo ed egoista.

Ora voglio stare da sola. Esistono uomini che non ti trattano come una proprietà privata? Che ti amano per quello che sei, senza ansie di possesso e senza inquadrarti in una tipologia (madre-puttana-sposa)?

Scusate lo sfogo, ma a 37 anni mi rendo conto di non essere mai stata amata... E' colpa mia?
Alcesti

Bruja

Utente di lunga data
Margy

La paura di restare sola è spesso dipendente da un malriposto modo di vivere con sè stessi.
Tuttavia, anche se comprendo questa tua paura, per altro diffusa in molte persone, ti inviterei a preoccuparti delle tue sensazioni e non di quello che direbbero gli altri nel vederti sola....... Quello è il modo migliore per imprigionarsi nelle aspettative altruii, che raramente sono disinteressate e benevole.
Qualunque scelta tu faccia, loro avrebbero qualcosa da ridire, quindi risparmiati la fatica, tanto se fossi con qualcuno è probabile che direbbero che stai con quello sbagliato.
Rifletti, sei certa di voler consegnare l'immagine pubblica della tua vita ai pettegolezzi ed al chiecchiericcio di gente che passa il tempo a tagliare e cucire i panni altrui? Chi ha una vita da vivere pienamente, non spreca tempo ad occuparsi di quelle altrui criticandole, ma se accade sai che peso dare alle loro parole.
Quando la gente parla dei fatti altrui, prima delle parole valuta la loro "bocca", ci sono "bocche ragionevoli", "bocche impiccione" e "bocche fognarie".......
Bruja

O

Old Margy

Guest
Bruja

...non mi piaccio molto, forse per questo cerco di "piacere" agli altri, è un modo, forse per dirmi "se tanta gente pensa bene di te, forse non sei così male..." anche se con gli anni ho capito che non funziona così, molte persone mi hanno chiaramente manifestato la loro stima, molti uomini mi hanno corteggiata, ma io continuo a non piacermi, quindi è proprio il rapporto con me stessa che non va...
sono sempre insoddisfatta, sempre alla ricerca di qualcosa...peccato non aver ancora capito bene che cosa
, sì, se si potesse questo lo cambierei, mi piacerebbe essere sicura di me, sicura delle mie scelte, dare il giusto peso alle cose, essere equilibrata...ho anche cercato di lavorarci...molto migliorata negli anni...pensa prima...

Bruja

Utente di lunga data
Margy

Il fatto che tu sappia qual'è il tuo punto debole è già un punto su cui lavorare, e comunque, la strada l'hai tracciata, serve solo un po' di coraggio per proseguire.
Mettila così, agli altri piaci nella misura in cui tu dai un messaggio di sicurezza, e se fino ad ora sei piaciuta tanto, pensa cosa accadrebbe se ti piacessi tu per prima

Buon lavoro

Bruja

O

Old markol

Guest
Eviterò di fidarmi come un fesso, anche se penso di conoscere la persona meglio di me stesso. Le peggiori pugnalate vengono proprio da chi non te lo aspetti...purtroppo

O

Old Fa.

Guest
markol ha detto:
Eviterò di fidarmi come un fesso, anche se penso di conoscere la persona meglio di me stesso. Le peggiori pugnalate vengono proprio da chi non te lo aspetti...purtroppo
Sono convinto che non ci si fida mai come fessi, ... ci si fida e basta.

PS: ad ogni modo anch'io tornando indietro la fiducia se la scordano ... e non gliela faccio vedere nemmeno da un Telescopio-Spazziale.

C

claudio

Guest
passato

Un cosa che sicuramente non farei più è voler conoscere il passato sentimentale ma soprattutto sessuale della mia compagna.....i fantasmi del passato sono invincibili ....c'è da uscire di melone....ciao a tutti....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.