Se tornassi indietro ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stellacadente

Utente di lunga data
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum...ma non ai problemi che qui si affrontano....sono sposata da quasi 9 anni e di cornine ne ho avute un pò più che 2 o 3...purtroppo le cose le ho sapute quando già si erano belle e che concluse...ora mi restano solo i cocci e devo decidere se mi va di rimetterli insieme o buttarli...ma una cosa è certa...se tornassi indietro non mi sposerei mai....come qualcuno ha detto in altre discussioni, una volta che smetti di essere fidanzata e diventi moglie, spesso (ma non sempre...) diventi automaticamente la "sicurezza", quella che accudisce....e alle prime inevitabili difficoltà della vita coniugale, il beneamato ometto dopo un pò va a cercare leggerezza e svago altrove...e va pure bene, dal punto di vista maschile...perchè gli omini non amano sentirsi oppressi da doveri e responsabilità (Dio ce ne liberi!!!:unhappy:); perchè quando hanno un problema spesso si devono sfogare col sesso che con la mogliettina impicciata a destreggiarsi tra figli, lavoro, suoceri, problemi vari, magari non va troppo bene...;perchè molti di loro per sentirsi sicuri di sè hanno bisogno di essere ammirati, desiderati, ma non solo dalla moglie, non basta...si devono mettere alla prova sul duro ring della conquista....e va bene...fa parte della natura umana...o animalesca, non so...però ripeto...se dobbiamo seguire la natura, allora aboliamo il matrimonio, che non è naturale ma è un'Istituzione umana, artificiale...se poi si decide di sposarsi, di grazia, voi ometti "libertini" uno sforzo in più potreste pure farlo, come lo facciamo noi donne, sennò non sposatevi, che diamine! :mad: O almeno, se vi sposate e continuate a fare i vostri comodi, poi non rompete le balle se una volta che una vi scopre vi ripaga con la stessa moneta o vi lascia in mutande con gli alimenti da pagare.....

Andy

Utente di lunga data
Non devi generalizzare.
Io sono stato l'amante di una donna sposata, senza nemmeno saperlo. E mi facevo i castelli in aria... E lei doveva essere molto più matura di me (5 anni più grande)...
Anche le donne si comportano come gli uomini.
Ma sono d'accordo sul matrimonio.

Andy

Utente di lunga data
PS: anzi, se vogliamo le donne sono anche più cattive nel vedere soffrire un uomo...

stellacadente

Utente di lunga data
Certo Andy...anche le donne, spesso...ma gli uomini per natura sono un tantino più vulnerabili su certe cose...la donna prima di tradire ci pensa anche 100 volte, l'uomo segue l'agitazione ormonale del momento...Però chissà perchè nonostante sia una cosa abbastanza semplice da capire, fa maledettamente male lo stesso....soprattutto perchè io mi assumo il mio 50% di responsabilità nell'avergli fornito gli spunti per cercare qlc altrove PRIMA...ma ultimamente no...non ho davvero niente da rimproverarmi...ho anche cercato di rendere più piccante la situazione tra noi, di ritrovare lo slancio dei primi tempi, di ritrovare complicità e vicinanza...sembravo esserci riuscita, stavamo bene, anche io avevo riscoperto una leggerezza che non avevo da tempo...e invece....per lui non è bastato lo stesso...che si deve fare di più non so...l'anima non me la posso certo togliere!!!

Andy

Utente di lunga data
Ci sono i "pro e i contro".
Convengo sulla vulnerabilità dell'uomo, ma se prova veri sentimenti egli non se ne va mai se non viene cacciato. Sta alla donna se perdonare o meno.
La donna è più riflessiva quando tradisce: ma è come una mantide. Chiude, tutto, per sempre, tu scompari. Cambia registro, è più crudele, e a volte ti insulta pure (sembra la pubblicità di un detersivo)

stellacadente

Utente di lunga data
ecco..prendo spunto per domandare agli uomini del forum che leggeranno...cosa volete voi dal rapporto con una donna? cosa cercate? come vedete il tradimento? no, fatemi capire un pò il vostro punto di vista...perchè stando solo a quello di mio marito c'è da uscirci di testa!!! davvero...illuminatemi su questi argomenti, ve ne prego! grazie a chi vorrà rispondere...

Mari'

Utente di lunga data
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum...ma non ai problemi che qui si affrontano....sono sposata da quasi 9 anni e di cornine ne ho avute un pò più che 2 o 3...purtroppo le cose le ho sapute quando già si erano belle e che concluse...ora mi restano solo i cocci e devo decidere se mi va di rimetterli insieme o buttarli...ma una cosa è certa...se tornassi indietro non mi sposerei mai....come qualcuno ha detto in altre discussioni, una volta che smetti di essere fidanzata e diventi moglie, spesso (ma non sempre...) diventi automaticamente la "sicurezza", quella che accudisce....e alle prime inevitabili difficoltà della vita coniugale, il beneamato ometto dopo un pò va a cercare leggerezza e svago altrove...e va pure bene, dal punto di vista maschile...perchè gli omini non amano sentirsi oppressi da doveri e responsabilità (Dio ce ne liberi!!!:unhappy:); perchè quando hanno un problema spesso si devono sfogare col sesso che con la mogliettina impicciata a destreggiarsi tra figli, lavoro, suoceri, problemi vari, magari non va troppo bene...;perchè molti di loro per sentirsi sicuri di sè hanno bisogno di essere ammirati, desiderati, ma non solo dalla moglie, non basta...si devono mettere alla prova sul duro ring della conquista....e va bene...fa parte della natura umana...o animalesca, non so...però ripeto...se dobbiamo seguire la natura, allora aboliamo il matrimonio, che non è naturale ma è un'Istituzione umana, artificiale...se poi si decide di sposarsi, di grazia, voi ometti "libertini" uno sforzo in più potreste pure farlo, come lo facciamo noi donne, sennò non sposatevi, che diamine! :mad: O almeno, se vi sposate e continuate a fare i vostri comodi, poi non rompete le balle se una volta che una vi scopre vi ripaga con la stessa moneta o vi lascia in mutande con gli alimenti da pagare.....

Hai tradito per vendetta? :eek:

Comunque benvenuta tra noi :)

stellacadente

Utente di lunga data
Ci sono i "pro e i contro".
Convengo sulla vulnerabilità dell'uomo, ma se prova veri sentimenti egli non se ne va mai se non viene cacciato. Sta alla donna se perdonare o meno.
La donna è più riflessiva quando tradisce: ma è come una mantide. Chiude, tutto, per sempre, tu scompari. Cambia registro, è più crudele, e a volte ti insulta pure (sembra la pubblicità di un detersivo)
purtroppo ti devo dare ragione....c'è poco da fare...solo una cosa, nell'atteggiamento della donna può forse essere notevole...LA COERENZA....ti fa male è vero, una volta, poi chiude, ha il coraggio di dire basta....magari non sempre in modo giusto, e non sempre, ma il più delle volte è coerente...non trovi?

Mari'

Utente di lunga data
Non devi generalizzare.
Io sono stato l'amante di una donna sposata, senza nemmeno saperlo. E mi facevo i castelli in aria... E lei doveva essere molto più matura di me (5 anni più grande)...
Anche le donne si comportano come gli uomini.
Ma sono d'accordo sul matrimonio.
Bisognerebbe sposarsi dopo 30 anni di convivenza ;)

Mari'

Utente di lunga data

Andy

Utente di lunga data
ecco..prendo spunto per domandare agli uomini del forum che leggeranno...cosa volete voi dal rapporto con una donna? cosa cercate? come vedete il tradimento? no, fatemi capire un pò il vostro punto di vista...perchè stando solo a quello di mio marito c'è da uscirci di testa!!! davvero...illuminatemi su questi argomenti, ve ne prego! grazie a chi vorrà rispondere...
Muori dentro. Per me. Davvero. Muori dentro.

stellacadente

Utente di lunga data
Hai tradito per vendetta? :eek:

Comunque benvenuta tra noi :)
grazie Marì :)
no, non ho tradito per vendetta....dico solo che può succedere che una donna ferita si lasci consolare più facilmente, SE CAPITA...farlo capitare apposta è indice di scarsa dignità... no no, assolutamente non lo farei!

Andy

Utente di lunga data
Stronzate, sono solo piu' sottili :mrgreen:
Calcolatrici...
Lo fanno vedere pure alle telenovela e negli sceneggiati: colloquio, sorrisino, poi l'ospite se ne va. Inquadratura in primo piano del viso della donna, musica dell'orrore in sottofondo, e ghigno sghignazzante: vai vai, che mo te la ficco in quel posto...

Andy

Utente di lunga data
purtroppo ti devo dare ragione....c'è poco da fare...solo una cosa, nell'atteggiamento della donna può forse essere notevole...LA COERENZA....ti fa male è vero, una volta, poi chiude, ha il coraggio di dire basta....magari non sempre in modo giusto, e non sempre, ma il più delle volte è coerente...non trovi?
Però la coerenza rispetto a quando amava con tutta l'anima va a farsi benedire...

Andy

Utente di lunga data
purtroppo l'amore può finire......fa male...ma è così.....
Ognuno sa come è fatto. Io se amo una persona so già che l'amore passerà, ma se faccio una promessa la mantengo, perchè comunque sarà entrata nella mia vita, ne farà parte, e non la potrei mai lasciare. Perchè rimane il bene che le vorrò.
Quindi non butto sabbia negli occhi. Qualcun altro lo fa...

Mari'

Utente di lunga data
Calcolatrici...
Lo fanno vedere pure alle telenovela e negli sceneggiati: colloquio, sorrisino, poi l'ospite se ne va. Inquadratura in primo piano del viso della donna, musica dell'orrore in sottofondo, e ghigno sghignazzante: vai vai, che mo te la ficco in quel posto...
Nuociono gravemente alla salute mentale ;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non è coerenza, lo sarebbe se fosse una scelta per seguire una idea, ma la realtà è che è opportunismo, in quel caso tradisce e lascia senza neppur chiedere se il cornuto sta bene o male, non le può fottere un beneamato, solo perchè quella persona non è più nella sua mente. La chiamo mentalità da Killer, semplicemente non pensando alla vittima non esiste la colpa e non esiste neppure il dolore.

dottor manhattan

Utente di lunga data
Andy io intendevo da parte di chi tradisce...cioè...è un gioco, uno stimolo, un diversivo...che cosa???? poi da parte del tradito sì...si muore dentro...concordo...
Non credo tu debba arrovellarti per cercare il motivo, quello vero in assoluto.

A volte accade perchè si è persi e completamente distaccati. Tuo marito, purtroppo, è anche "serenamente" recidivo.

http://www.tradimento.net/49-amore-...o-come-bisogno?p=846428&viewfull=1#post846428

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.