Se tradisci non ami ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tradito77

Utente di lunga data
Cara Darkside,

da quello che dici stai passando quello che attraversò la mia compagna quando mi tradì.
Essendo io il cornuto, pur avendo parlato molto con lei, non so dirti perchè avvengano certe cose, però avvengono.
Ora sta a te decidere, ma pensa bene alle conseguenze e al fatto che in caso di scoperta faresti molto male al tuo compagno.
Noi stiamo ancora insieme ma nulla è più stato come prima...

darkside

Utente
Cara Darkside,

da quello che dici stai passando quello che attraversò la mia compagna quando mi tradì.
Essendo io il cornuto, pur avendo parlato molto con lei, non so dirti perchè avvengano certe cose, però avvengono.
Ora sta a te decidere, ma pensa bene alle conseguenze e al fatto che in caso di scoperta faresti molto male al tuo compagno.
Noi stiamo ancora insieme ma nulla è più stato come prima...
certo so bene come si sta dall'altra parte e che fa male sapere di essere traditi, ma quello che io voglio capire è cosa porta una persona a tradire...

The Cheater

Utente di lunga data
certo so bene come si sta dall'altra parte e che fa male sapere di essere traditi, ma quello che io voglio capire è cosa porta una persona a tradire...
tutto e niente...una sbandata, un nuovo amore, mancanze dal proprio rapporto ma anche semplice tentazione, il piacere di trasgredire, l'attrazione per una persona nuova, il piacere nel sentirsi corteggiati, o ancora semplice chimica che sblocca gli istinti animaleschi

non ha senso chiedersi perchè accade...è molto più importante concentrarsi sul "a cosa porta"...ci si ama ancora? la relazione extra è finita? si vuole stare ancora insieme? ecc.ecc.ecc...

la gente si fotte il cervello perchè dopo un tradimento spreca anni di vita alla ricerca di un perchè che probabilmente non avrà mai, e che in ogni caso servirebbe a poco...se proprio ci si vuole porre una domanda, questa non deve essere "perchè" bensì "e adesso che si fa???"

guarda facciamo uno per ogni giorno dell'anno così accontento tutti, che dici?:D
Allora ieri ho riflettuto su una cosa.
Essere maturi affettivamente cos'è?
Non è forse avere i piedi per terra, ben saldati sulla concretezza di quanto si è realizzato nella vita assieme al proprio compagno?

ma ecco che si stagliano all'orizzonte queste figure che ci fanno venire il brividin, che ci turbano, che ci fanno provare emozioni, che ci fanno fare un pensierin e quei pruriti che dicono...ma chissà com'è questo a letto...e se me lo ciulassi?

Molte donne poi, dopo che se lo sono ciulato, vorrebbero un po' di più, un po' meglio, lo sentono un po' loro suo...ecc..ecc...

Ed ecco quella sana prudenza della persona matura che dice...embè ma chi sono io? Una che corre dietro ad ogni appetito, ad ogni capriccio in un delirio che dice io devo avere tutto quello che mi si offre?

Dice...ok...mi piacerebbe...ma questo potrebbe seriamente minare le sicurezze e le garanzie che ho con il mio compagno.

L'immagine è...tengo ben recintato il mio giardino perchè non voglio che entrino estranei e calpestino i fiori che mio marito ha coltivato in esso per me. Non lo posso permettere.

Essere maturi affettivamente è passare la moneta per quel che vale.
Essere maturi affettivamente è avere controllo sulle proprie emozioni, saper dare loro il nome giusto e non essere in balia di esse.

Non può essere: un uomo mi fa gli occhi dolci...e le mie mutandine iniziano a ballare...

Se tradisci, forse, mostri a te stessa...che non possiedi quella maturità affettiva necessaria per saper priviligegiare le cose davvero fondamentali e importanti in una relazione d'amore.

Ma se non ami...di quell'amore pratico, concreto, scevro da mille e più stupide moine, e cerchi l'amore romantico, sognatore, stile telenovela di rete4...allora cercherai sempre un sogno, eludendo le gioie impagabili della realtà vera.

N

Non Registrato

Guest
però scusate scrive un lothar una tebe e si ride

sccrive questa e subito diamole addosso e la morale
non capisco perchè due metri due misure

COnvive da due anni.
Lothar da 30.

A militare dicevano: La scaglia non è paglia.

Che prima realizzi figli e tutto quanto...
E che poi si conceda le licenze premio.

Ma dove siamo qui eh?
CHe le burbe vogliono ciulare come i nonni cattivi da sopportar eh?

In fondo, secondo me, certe persone si danno alle mattane, quando sono sicuri che se sventata la cosa, l'altro non li lascia eh? O no?

Tebe.
1) Sa come si sta a portare le cervicali in testa.
2) Fedele da sette anni.
3) Lui è il suo manager vuoi mettere...il delirio di onnipotenza?

Tebe imparerà a sue spese...che farsi manager era un gioco da ragazze...ma che riuscire a mettere nel sacco il principe Lothar...c'è da fare eh? Quello se sente odor di incastro fugge eh?

Tebe

Egocentrica non in incognito
spesso si dici che se tradisci lo fai perchè non ami più e devo dire che fino a pochi giorni fa anch'io la pensavo così....
convivo da 2 anni con una persona splendida che amo follemente,il mio futuro lo vedo con lui,lui sarà il padre dei miei figli, tra di noi va benissimo non ci sono problemi il sesso è fantastico.
Non mi ha mia sfiorato l'idea del tradimento era proprio fuori dal mio pensiero eppure qualche giorno fa non so come mi sono trovata a baciare un mio collega:eek:
eravamo ad una cena di lavoro, premetto che con questo collega non ci siamo mai visti poi tanto,pur lavorando nello stesso posto ci saremmo visti e fermati a parlare forse due volte in 3 anni.
Oltre a dei baci non c'è stato ancora altro, ci sentiamo via sms e qualche telefonata....
per questa persona ho solo un'attrazione fisica e nient'altro,non penserei mai di lasciare il mio compagno per lui, non è una di quelle cose per cui torno a casa da lui e penso all'altro o sono fredda anzi....
Non capisco come tutto ciò sia potuto accadere.....
Non ho letto le risposte...

Io ho sempre pensato che il tradimento fosse assolutamente slegato dall'amore.
Sono due pianeti diversi.
Anche io amo follemente il mio compagno eppure lo tradisco.
Sono due cose diverse.
L'amante non entra nella mia vita di coppia. Come te, quando torno a casa, io sono tutta per il mio uomo.
Con l'amante non condivido cosa condivido con il mio compagno. E non mi viene nemmeno in mente.

Posso solo dirti che, per come la penso io, nessuno alla fine è fedele.
Ma non a 30 anni. A 50 o 60.
Io vorrei conoscere qualcuno di 70 anni e dire.
Non ho mai tradito.
Per ora non è successo.

Chissà che cosa scatta in menti da non traditori che li trasforma in traditori..Forse è una questione di istinto? Animalità?
Boh...ma poi. Chi se ne frega.
Se la tua coppia è al sicuro. Se è solo attrazione sessuale....
Non farti beccare, vivi la tua botta di vita e perdona il tuo compagno se un giorno dovessi beccarlo a tradire te.

Tebe

non mi si è aperta nessuna finestra e nessun mondo ne voglio che si apra e non ho nessun interessa che si apra.
io volevo solo capire il perchè si può cadere in queste tentazioni se si ha una vita felice e se si sta bene in coppia.
era questo il motivo per cui ho scritto, mi va bene che mi venga data della troia però oltre ai giudizi credo sia più costruttivo dare opinioni....
Ripeto...si può tranquillamente trovarsi in queste situazioni pur avendo una vita felice di coppia.
Assolutamente.

kikko64

Utente Incasinato
Non ho letto le risposte...

Io ho sempre pensato che il tradimento fosse assolutamente slegato dall'amore.
Sono due pianeti diversi.
Anche io amo follemente il mio compagno eppure lo tradisco.
Sono due cose diverse.
L'amante non entra nella mia vita di coppia. Come te, quando torno a casa, io sono tutta per il mio uomo.
Con l'amante non condivido cosa condivido con il mio compagno. E non mi viene nemmeno in mente.

Posso solo dirti che, per come la penso io, nessuno alla fine è fedele.
Ma non a 30 anni. A 50 o 60.
Io vorrei conoscere qualcuno di 70 anni e dire.
Non ho mai tradito.
Per ora non è successo.

Chissà che cosa scatta in menti da non traditori che li trasforma in traditori..Forse è una questione di istinto? Animalità?
Boh...ma poi. Chi se ne frega.
Se la tua coppia è al sicuro. Se è solo attrazione sessuale....
Non farti beccare, vivi la tua botta di vita e perdona il tuo compagno se un giorno dovessi beccarlo a tradire te.
Qualcuno mi spiega perché io non riesco a capire ??

melania

Utente di lunga data
Allora ieri ho riflettuto su una cosa.
Essere maturi affettivamente cos'è?
Non è forse avere i piedi per terra, ben saldati sulla concretezza di quanto si è realizzato nella vita assieme al proprio compagno?

ma ecco che si stagliano all'orizzonte queste figure che ci fanno venire il brividin, che ci turbano, che ci fanno provare emozioni, che ci fanno fare un pensierin e quei pruriti che dicono...ma chissà com'è questo a letto...e se me lo ciulassi?

Molte donne poi, dopo che se lo sono ciulato, vorrebbero un po' di più, un po' meglio, lo sentono un po' loro suo...ecc..ecc...

Ed ecco quella sana prudenza della persona matura che dice...embè ma chi sono io? Una che corre dietro ad ogni appetito, ad ogni capriccio in un delirio che dice io devo avere tutto quello che mi si offre?

Dice...ok...mi piacerebbe...ma questo potrebbe seriamente minare le sicurezze e le garanzie che ho con il mio compagno.

L'immagine è...tengo ben recintato il mio giardino perchè non voglio che entrino estranei e calpestino i fiori che mio marito ha coltivato in esso per me. Non lo posso permettere.

Essere maturi affettivamente è passare la moneta per quel che vale.
Essere maturi affettivamente è avere controllo sulle proprie emozioni, saper dare loro il nome giusto e non essere in balia di esse.

Non può essere: un uomo mi fa gli occhi dolci...e le mie mutandine iniziano a ballare...

Se tradisci, forse, mostri a te stessa...che non possiedi quella maturità affettiva necessaria per saper priviligegiare le cose davvero fondamentali e importanti in una relazione d'amore.

Ma se non ami...di quell'amore pratico, concreto, scevro da mille e più stupide moine, e cerchi l'amore romantico, sognatore, stile telenovela di rete4...allora cercherai sempre un sogno, eludendo le gioie impagabili della realtà vera.
Conte....mi piaci quando fai ste' riflessioni......
:up:

Tebe

Tebe.
1) Sa come si sta a portare le cervicali in testa.
2) Fedele da sette anni.
3) Lui è il suo manager vuoi mettere...il delirio di onnipotenza?

Tebe imparerà a sue spese...che farsi manager era un gioco da ragazze...ma che riuscire a mettere nel sacco il principe Lothar...c'è da fare eh? Quello se sente odor di incastro fugge eh?
Soprattutto la prima.
Le porto da gran signora.
E lo dichiaro pure senza problemi.
Mi stanno bene in mezzo ai ricci:diavoletto:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.