Se un cornuto tradisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
So gia' che vado al massacro.
Ma spero che la discussione non degeneri in giudizi e rimanga invece sul concetto in se'.
Se un cornuto tradisce, non puo' essere che questo suo "compromettersi" lo aiuti a sentire meno odio per il partner traditore e che, alla lunga, sia una cura, brutta ma efficace?

Dico subito che non ho tradito mio marito.
Ma che ovviamente sto parlando di un'ipotesi.
E che ovviamente io sarei abbastanza intelligente da non farmi mai beccare. E al limite saremmo uno pari.

Maro', ora mi preparo al linciaggio!

Amoremio

Utente di lunga data
Ma spero che la discussione non degeneri in giudizi e rimanga invece sul concetto in se'.
Se un cornuto tradisce, non puo' essere che questo suo "compromettersi" lo aiuti a sentire meno odio per il partner traditore e che, alla lunga, sia una cura, brutta ma efficace?

E che ovviamente io sarei abbastanza intelligente da non farmi mai beccare. E al limite saremmo uno pari.

se sei certa che ti farà star meglio, chi te lo impedisce?

non saresti la prima

a alcuni è servito
per altri può esser peggio (per me sarebbe stato tradire me stessa, lasciarmi schiacciare)

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Non sono certa, pet questo ne parlo

se sei certa che ti farà star meglio, chi te lo impedisce?

non saresti la prima

a alcuni è servito
per altri può esser peggio (per me sarebbe stato tradire me stessa, lasciarmi schiacciare)
Ho paura che a sentirsi perfetti e innocenti ci si senta troppo lontani dal traditore.
Non sono affatto certa che sia una cura efficace, e non credo che lo si possa sapere prima.
Grazie

Amoremio

Utente di lunga data
Ho paura che a sentirsi perfetti e innocenti ci si senta troppo lontani dal traditore.
Non sono affatto certa che sia una cura efficace, e non credo che lo si possa sapere prima.
Grazie
ma tu ti senti perfetta e innocente?

non mi pareva

sul fatto di sentirsi lontani dal traditore, hai ragione: può succedere che per colmare il divario ci si metta in pari
ma se è una cosa aliena rispetto a ciò che siamo ci può distruggere

se poi abbiamo odiato il tradimento in sè, non solo in quanto rivolto a noi, diventa un abbassarsi al suo livello, un aderire ad una norma altrui

ma le situazioni personali sono tante,
ognuno la vede come crede

anche sul fatto di legarsi ad un futuro basato su una cosa che si ritiene di voler tacere

tutto può essere

Simy

WWF

questo dipende da te....io non sono riuscita a tradire il mio ex..mi sarei sentita male ma verso me stessa!

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Rispetto a mio marito

ma tu ti senti perfetta e innocente?

non mi pareva

anche sul fatto di legarsi ad un futuro basato su una cosa che si ritiene di voler tacere

Mi sento sicuramente diversa. Gli ho chiesto di dirmi se avevo fatto qualcosa di sbagliato, lui non e' mai stato capace di formulare neanche una critica verso di me.
Ora, tutti sbagliano, ma a meno di non ver cadere nel qualunquismo io rispetto a lui sicuramente non ho la colpa del tradimento.
Posso non essere perfetta in senso assoluto, ma migliore e piu' morale di lui sí.

Se non e' così avvisatemi che ridimensiono subito il tradimento alla gravita' di uno starnuto e allora non ha piu' senso neanche il forum!

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Io questo sentimento verso me stessa non ce l'ho...

questo dipende da te....io non sono riuscita a tradire il mio ex..mi sarei sentita male ma verso me stessa!
Se non tradisco e' (a parte il fatto che essendo innamorata non ne hai quasi mai la tentazione) solo per rispetto del partner.
Ma verso me stessa??? Che male faccio a me stessa a seguire un mio istinto?

Simy

WWF
Se non tradisco e' (a parte il fatto che essendo innamorata non ne hai quasi mai la tentazione) solo per rispetto del partner.
Ma verso me stessa??? Che male faccio a me stessa a seguire un mio istinto?
bè...per me è una questione di una mia coscienza personale! anche a me a volte l'istinto mi ha portato verso il tradimento ma poi la mia coscienza ha avuto la meglio...ma per rispetto verso me stessa e non verso il partner traditore!
il rispetto di cui parli tu potevo averlo prima di scoprire il tradimento...non dopo!

Amoremio

Utente di lunga data
Mi sento sicuramente diversa. Gli ho chiesto di dirmi se avevo fatto qualcosa di sbagliato, lui non e' mai stato capace di formulare neanche una critica verso di me.
Ora, tutti sbagliano, ma a meno di non ver cadere nel qualunquismo io rispetto a lui sicuramente non ho la colpa del tradimento.
Posso non essere perfetta in senso assoluto, ma migliore e piu' morale di lui sí.

Se non e' così avvisatemi che ridimensiono subito il tradimento alla gravita' di uno starnuto e allora non ha piu' senso neanche il forum!
ho l'impressione che tu sia un po' sulla difensiva, sbaglio?

tradito77

Utente di lunga data
Se ti ha fatto male subirlo, non dovresti farlo.

Eliade

Super Zitella Acida

L'efficacia è momentanea...poi l'ebrezza passa, come in tutte le cose.

Non sarebbe migliore del traditore in questo caso, anche se una bella lezione se la meriterebbe a prescindere. :carneval:

E comunque quoto tradito...:condom:

MK

Utente di lunga data

Hai già qualcuno sottomano? :rolleyes:

Amoremio

Utente di lunga data
Mi stavo solo interrogando su questo metodo.
Ma capisco che e' un po' difficile andare oltre il discorso morale e chiedersi in modo asettico quali possano essere gli effetti positivi di una rimessa in discussione anche di se' stessi.
non è che sminuisci un po' quello che sei con questo discorso?

per rimettersi in discussione è necessario trombare con un altro?
seno, esisti solo in quanto coppia col partner ufficiale?

mettersi in discussione è sempre un bene

ma l'equazione
mettersi in discussione = trombare
mi pare fuorviata, fuorviante e svilente
secondo me

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Mi sa che hai ragione

non è che sminuisci un po' quello che sei con questo discorso?

per rimettersi in discussione è necessario trombare con un altro?
seno, esisti solo in quanto coppia col partner ufficiale?

mettersi in discussione è sempre un bene

ma l'equazione
mettersi in discussione = trombare
mi pare fuorviata, fuorviante e svilente
secondo me
E sara' che lui e' via da qualche giorno e ho l'ormone impazzito.
E poi il mio nick parla chiaro.
Grazie per la tua riflessione :)

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Ho fatto le giuste premesse

ho l'impressione che tu sia un po' sulla difensiva, sbaglio?

Speravo di restare in tema ma vedo che si parte subito con la filippica sulla moralita'.
Io non mi pongo freni inibitori. Prima lo facevo per mio marito, per l'idea perfetta di lui. Adesso mi sento pienamente autorizzata a farlo, soprattutto se puo' giovare a me e a lui.
E ti diro', e' anche una bella vendetta.

Ma se anche qui bisogna fare gli ipocriti mi arrendo!!!

Amoremio

Utente di lunga data
Speravo di restare in tema ma vedo che si parte subito con la filippica sulla moralita'.
Io non mi pongo freni inibitori. Prima lo facevo per mio marito, per l'idea perfetta di lui. Adesso mi sento pienamente autorizzata a farlo, soprattutto se puo' giovare a me e a lui.
E ti diro', e' anche una bella vendetta.

Ma se anche qui bisogna fare gli ipocriti mi arrendo!!!
non si deve fare gli ipocriti

tu hai fatto una domanda
ciascuno può dare la risposta che sente

non è questione di morale
non mi pare tu sia stata linciata
e nemmeno che ti si sia risposto "non si fa"

ti si dice "rifletti bene che la cura non rischi di diventare peggiore del male"

non sei la prima che ci pensa
credo lo pensino tutti i traditi, io compresa
e qui c'è anche chi l'ha fatto
per vendetta
o forse per recuperare l'autostima

e non mi pare siano stati linciati

Sole

Escluso

Io sono stata tradita diverse volte, in un modo abbastanza umiliante. Poi ho tradito.
Non l'ho fatto per vendetta. Ho conosciuto una persona interessante, che mi prendeva molto e mi ero allontanata emotivamente da mio marito in seguito alla scoperta del suo tradimento.

Non l'ho mai considerata una vendetta, né un tradire me stessa. E' stato un incontro casuale, una cosa fulminea e non premeditata. Con una persona da cui sarei stata attratta comunque, ma con la quale non sarei mai finita a letto se non avessi avuto la consapevolezza che nel mio matrimionio si era creata un'enorme frattura e che ci sarebbe voluto del tempo per ricomporre i pezzi.

Non voglio darti consigli, ogni storia è a sé, ma a me è servito molto. A parte il fatto che per qualche mese sono stata molto instabile emotivamente e sono stata travolta da sensazioni molto forti, ora mi rendo conto che questa esperienza mi ha aiutato ad alleggerire il peso del tradimento che avevo subito. E' stato sorprendente assistere alla reazione di mio marito. Non avrei mai pensato che reagisse al dolore con tanta dignità... e non avrei mai pensato che mi sarebbe dispiaciuto tanto vederlo soffrire dopo quello che mi aveva fatto.
Alla fine dei conti, il momento in cui ho chiuso con il mio amante è stato quello in cui io e mio marito ci siamo ritrovati davvero. La fine della tempesta, insomma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.