Se voi foste al Quirinale ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiocan

Utente prolisso
Certo.
Fai finta che sei appena entrato al Quirinale.
Coi poteri di cui disponi, cosa faresti nei prossimi mesi?
A parte scrivere a re Harald V, implorando un tentativo di annessione pacifico ma molto timido cui farei seguire senza attendere grossi riscontri l'occupazione militare, cederei la parola, anche in questa sede, a chi di Istruzione si occupa da una vita, competentemente e onestamente.

Abbiamo qualcuno in linea?

drusilla

Drama Queen
Che farei? Al governo soltanto stranieri, persone con competenza specifica a svolgere il loro lavoro.

Si credo che circa vent'anni basterebbero.

Ben'inteso che io come presidente, unica eccezione.

Si la legge anti-corruzione va bene.
ma non succede già? e sono tedeschi o lussemburghesi, e guarda come stiamo messi...

drusilla

Drama Queen
Credo intenda al governo italiano...
...ecco, io farei gli Stati Uniti d'Europa subito.
Dovevano esserci da 15 anni, da prima dell'Euro.
e io al governo italiano mi riferisco... le decisioni economiche le prendono loro, e fanno di capoccia loro e poi si sa che in genere non hanno un piano B e infatti...

Nobody

Utente di lunga data
Facciamo un gioco, approfittando delle elezioni del nuovo Presidente della Repubblica.

Se voi foste in lui, cosa fareste? Senza esagerare perchè il PdR ha poteri limitati... però sfruttando il "potere di convincimento"...

Comincio io, ovviamente.

Se fossi al Quirinale, punterei sulla necessità dei cittadini italiani di poter dire la loro.

Quindi, in primis, spingerei per una legge elettorale democratica.
In secundis, darei indicazioni per sfruttare internet e permettere agli italiani di "votare" le proposte a cui tengono.
Ovvero farei costruire un sito "ufficiale" basato sui codici fiscali, dal quale sia possibile votare sondaggi (a partire dalla priorità sulle leggi, fino alle scelte sul traffico nei Comuni) che siano poi posti in pole position tra le attività parlamentari.
comincerei a non invitare un pregiudicato alla cerimonia d'insediamento... poi direi al compare che la legge elettorale che sta tirando su è anticostituzionale come quella bocciata dalla corte mesi fa.

rewindmee

Replicante di me stesso
comincerei a non invitare un pregiudicato alla cerimonia d'insediamento... poi direi al compare che la legge elettorale che sta tirando su è anticostituzionale come quella bocciata dalla corte mesi fa.
Il pregiudicato è purtroppo a capo di un partito... se la gente non lo votasse, potrebbe non invitarlo.

giorgiocan

Utente prolisso
Neanche Mattarella...
Ah, rifiuteresti.
E riusciresti a guardare in faccia i tuoi figli, dopo?
Come ho dichiarato in un altro thread, se volessi un figlio, andrei a farlo all'estero. Mi spiace arrivare a questo, e se mio nonno fosse in vita mi spaccherebbe tutti i denti (mentre io starei lì ad abbracciarlo), ma non lo voglio un figlio italiano. Mi sembrerebbe di prenderlo per il culo sin dalla nascita.

Nobody

Utente di lunga data
Il pregiudicato è purtroppo a capo di un partito... se la gente non lo votasse, potrebbe non invitarlo.
è vero, ma le pene accessorie della condanna dicono che è interdetto ai pubblici uffici. Per me questo significherebbe qualcosa, se fossi presidente... e il non invitarlo credo che rispetterebbe la tua regola sui poteri disponibili.

rewindmee

Replicante di me stesso
è vero, ma le pene accessorie della condanna dicono che è interdetto ai pubblici uffici. Per me questo significherebbe qualcosa, se fossi presidente... e il non invitarlo credo che rispetterebbe la tua regola sui poteri disponibili.
Mi sa che non è più interdetto :(

Facciamo un gioco, approfittando delle elezioni del nuovo Presidente della Repubblica.

Se voi foste in lui, cosa fareste? Senza esagerare perchè il PdR ha poteri limitati... però sfruttando il "potere di convincimento"...

Comincio io, ovviamente.

Se fossi al Quirinale, punterei sulla necessità dei cittadini italiani di poter dire la loro.

Quindi, in primis, spingerei per una legge elettorale democratica.
In secundis, darei indicazioni per sfruttare internet e permettere agli italiani di "votare" le proposte a cui tengono.
Ovvero farei costruire un sito "ufficiale" basato sui codici fiscali, dal quale sia possibile votare sondaggi (a partire dalla priorità sulle leggi, fino alle scelte sul traffico nei Comuni) che siano poi posti in pole position tra le attività parlamentari.
Lo vendo.
E mando i soldi a Zaia.
Poi vado a vivere in due stanze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.