se volete dire la vostra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Ho trovato questo sondaggio sulla faccenga Franzoni:

Si invoca la grazia da lei tra l'altro già ventilata come richiesta al capo dello stato.............

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo414947.shtml

L'argomento sta incendiando gli animi dalle risposte al sondaggio, che potremmo anche proporre nel forum.
Bruja

O

Old angelodelmale

Guest
Ho trovato questo sondaggio sulla faccenga Franzoni:

Si invoca la grazia da lei tra l'altro già ventilata come richiesta al capo dello stato.............

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo414947.shtml

L'argomento sta incendiando gli animi dalle risposte al sondaggio, che potremmo anche proporre nel forum.
Bruja
A me fa solo incendiare lo stomaco per l'ulcera che mi viene, anche solo al pensiero dei domiciliari. Anche se la cosa era già prevista... come discusso nell'altro thread. Se decideranno per i domiciliari, se ne andassero affanculo giudici, magistrati e la splendida giustizia italiana.

Bruja

Utente di lunga data
.....

Non ha voluto la perizia, quindi é stata giudicata "normale", adesso si attaccano al fatto che lei non era in sé.... e partirà l'iter dei piagnoni!!!
Voglio solo vedere quanto la legge sia uguale per tutti... comunque se chiederà la grazia ammetterà implicitamente la sua colpa, questo almeno è il presupposto ovvio alla richiesta di grazia!
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Ho scritto tanto, ho letto tanto, ho riflettuto tanto si questa storia che ne ho la nausea. Come angelo . se avrà i domiciliari, la giustizia italiana se ne potrà andare affanculo. gli italiani hanno quello che si meritano.

e non ho voglia nemmeno piu' di vedere quella faccia di merda insieme a suo marito e a quella cazzo di famiglia...dovrebbero entrare tutti..ma tutti in un galera psichiatrica.

mi viene su la bile...cz.

Old Giusy

Utente di lunga data
Non sarebbe un esempio edificante per quanti sono potenziali omicidi o per chi ha già compiuto un delitto del genere. Basta essere dichiarati "fuori di sè" al momento dell'omicidio per uscire dalla galera, e avere due bambini? No, non è giusto.

Contraria ai domiciliari.

Mari'

Utente di lunga data
Non ha voluto la perizia, quindi é stata giudicata "normale", adesso si attaccano al fatto che lei non era in sé.... e partirà l'iter dei piagnoni!!!
Voglio solo vedere quanto la legge sia uguale per tutti...
comunque se chiederà la grazia ammetterà implicitamente la sua colpa, questo almeno è il presupposto ovvio alla richiesta di grazia!
Bruja
... e dalle Bru', stai ancora a chiedertelo
io c'ho rinunciato da tempo
non ci credo piu'
.

Miciolidia

Utente di lunga data
dimenticavo..schiafferei dentro anche l'amica psicologa, che viene chiamata di notte ....e chissà perchè...nessuno lo ha mai spiegato..

quattro chiacchere le vorrei fare io con quella pescivendola.

O

Old angelodelmale

Guest
Voglio solo vedere quanto la legge sia uguale per tutti... comunque se chiederà la grazia ammetterà implicitamente la sua colpa, questo almeno è il presupposto ovvio alla richiesta di grazia!
Bruja
Quello che non mi stancherò mai di ripetere, fino alla morte, è che comunque, sia o meno stata lei (io la ritengo colpevole, ma non sta a me stabilirlo), è stata giudicata colpevole. Già 16 anni, considerato il reato, mi sembrano anche pochi. E li deve scontare tutti, dal primo all'ultimo minuto. E' stata condannata per avere ucciso un bambino. Suo figlio. Per quale ragione bisognerebbe avere pietà? O perché la si dovrebbe graziare?
Ora gli extracomunitari non in regola li vogliono mettere in galera. Ma si valuta la possibilità di rimandare a casa una psicopatica che ha ammazzato suo figlio? Ma come stiamo? O meglio, come sta la giustizia italiana e come sta la gente che chiede la grazia. Che schifo di gente.

Old Giusy

Utente di lunga data
Non farà mai 16 anni... Tra buona condotta e altri cavilli ne farà sì e no 5-6....

Mari'

Utente di lunga data
dimenticavo..schiafferei dentro anche l'amica psicologa, che viene chiamata di notte ....e chissà perchè...nessuno lo ha mai spiegato..

quattro chiacchere le vorrei fare io con quella pescivendola.
Quella la sa troppo lunga, non mi piace il suo operato.

O

Old angelodelmale

Guest
è incredibile..appena sfioro sta storia mi sale la pressione...ma com'è..
Dillo a me. Ho appena smesso di urlare con il mio coinquilino. Maledetto pro franzoni. Ogni volta rischia di farmi venire un ictus, per quanto mi fa urlare

O

Old Asudem

Guest
buongiorno a tutti

a me pare che se è stata condannata debba restare in galera.
ma provo un'infinita tristezza e compassione per lei e la sua famiglia.
dico che in galera non ci vanno tanti bastardi .
solo questo.

O

Old Holly

Guest
Oggi su "La stampa" c'è un articolo che parla dei privilegi che hanno concesso alla Franzoni in carcere, con tanto di commenti dei parenti delle altre carcerate. Ha già potuto vedere ieri marito, figli e avvocato... cosa che le detenute normali devono aspettare come minimo due mesi.
Il marito ha potuto posteggiare la macchina all'interno della struttura carceraria e sono entrati dall'ingresso riservato ai dipendenti...
Proprio vero: la legge è uguale per tutti!!!!
Inoltre Sky Tg 24 ha lanciato un sondaggio sulla possibile grazia, il 78% dei partecipanti è contrario.

Il mio parere l'ho gia espresso nell'altro thread: sono colpevolista convinta e fosse per me, la lascerei dentro e butterei la chiave.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non è l'unica

Non è certo l'unica che ha ammazzato il figlio ...ma è l'unica che ha cercato, con la colpevole (perché consapevole) complicità della famiglia, di non ammetterlo.
Credo che delitti del genere abbiano poi una pena modesta e che si riduce poi col tempo ...è chiaro che chi uccide un figlio lo fa perché in uno stato di alterazione mentale e non certo con premeditazione per motivi di interesse....ma lei ha voluto indossare una vestina troppo bella, senza una macchia, che suscita indignazione e orrore.
Ma il suo atroce egocentrismo l'ha manifestato anche adesso dicendo "Come farò senza i miei bambini" AGGHIACCIANTE

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Fermo restando che lo squallore morale di lei e della famiglia ne fa di per sé un caso giudiziario anomalo.... mi domanderei non come farò senza i miei figli ma come convivere con la possibilità che ne abbia ucciso uno senza (si presume) averne ricordo. Anche questa é una responsabilità che dovrebbe farla tremare nei momenti di serenità.
Del trattamento privilegiato che ha avuto neppuyre ne parlo; chi sta dentro ma anche chi sta fuori, non può vedere di buon occhio queste facilitazioni che sembrano motivate da una pietà pelosa e rispondono a ben altre ragioni.
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
La tv amplifica le situazioni e ce le fa vivere come fossero uniche, speciali.
Pochi giorni fa, di domenica, una coppia piangeva in tv: lui non aveva lavoro e lei casalinga, chiedevano un lavoro per lui. Arrivavano telefonte di gente che offriva un mese o due di stipendio. E la conduttrice ringraziava commossa. A parte che quella è elemosina e io direi 'no grazie, se mi devi dare 100euro vengo e ti spazzo il piazzale' ma poi pareva fossero i soli a non arrivare a fine mese e neppure all'inizio. C'è una marea di gente così, solo ch enon va a piangere in tv.
Idem per la Franzoni.
Non è l'unica donna con figli che sta in carcere, che lo ricordi o no, che sia colpevole o no, colpevole è stata giudicata e i suoi anni (per quanto ridotti dalle condizionali varie e buona condotta) li deve fare tutti. Come le altre detenute, magari condannate a 6anni perchè trovate a battere (per mantenere, a volte, famiglie lontanissime) per due o tre volte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.