Brunetta
Utente di lunga data
:abbraccio:Escludo la separazione per un motivo molto semplice.
Perché spero ancora e molto che tutto questo passi senza troppi danni.
Vedi, io fino a due mesi e mezzo fa vivevo una vita con una serie di convinzioni che ora non ci sono più.
E' difficile ribaltare tutto e soprattutto è ancor più difficile accettare che tutto possa cambiare così tanto.
E soprattutto è difficile non volendolo.
A me la vita di prima piaceva. A me piace mia moglie. Amo questa famiglia. Amo mia figlia e la sua presenza costante. Amo quello che ho costruito in questi anni. Amo i ricordi che condividiamo. Amo le cose che condividiamo.
Anche le abitudini, accidenti, anche quelle ora le trovo preziose.
Io ho bisogno di tutto questo, e sicuramente al di fuori di questo non ho al momento nulla che mi attiri e mi riempia la vita come me la riempie quanto ho costruito in questi anni.
Due mesi e mezzo sono pochi, pochissimi. Ancora c'è molta confusione.
Per entrambi. Chiuderla e finirla così sarebbe stupido.
Perché, poi?
Nessuno dei due al momento lo vuole.
Non lo voglio io, non lo vuole lei.
Abbiamo bisogno di capirci pian piano, poi forse riusciremo a tirare le somme e a prendere una decisione, ma ora è tutto troppo confuso.
Sì, a volte sono un papà accodiscendente. Nella mia vita di coppia ho assunto tanti ruoli e tra questi c'è anche questo: ho aiutato mia moglie e anche adesso cerco di aiutarla a gestire le sue ansie. Lo faccio perché la amo.
Mi rendo conto che lei vive la sua vita con una quantità di insicurezze che la rendono incapace di gestire tante situazioni. E io per starle accanto ho mutato pelle più volte. Sono abbastanza forte, e nella vita ho visto di peggio per non sopravvivere anche a questo.
Ora, siamo tutti troppo sotto pressione per essere lucidi. Qualsiasi decisione presa oggi forse sarebbe più il frutto dell'emotività che della razionalità. E questo non fa parte del mio dna.
Hai ragione. Se non si agisce d'impulso ci vuole tempo per accettare l'idea che non ci sia futuro insieme.
Esternamente si vedono le cose con chiarezza, però.