Seconda parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

net

Utente di lunga data
:up:
penso che sia pura convenienza.
Avrebbe fatto meglio a starsi zitta, la moglie di Danny,
ha detto una cosa oscena.
Ribadisco che la faccenda dell'ammosciamento intra moenia o intra motel
è una balla con tutte le scarpe,
purtroppo credo che abbiano scopato alla grande.
E la bugia di lei, altra pietosa cazzata che fa ancora più male.
MEGLIO IL SILENZIO, MEGLIO NULLA.

MiA opinIone.
Io credo che l'amore da parte di lei non c'è... ma la paura di fondo di rimanere sola, senza una persona bella e comprensiva, delicata come danny ha mostrato di essere. E che lei non ha meritato. Dunque, dal mio punto di vista, o teme di restare sola o di trovare ciò che, col suo comportamento, ha meritato.

sienne

lucida-confusa
Ciao nate,

non avevate contratto? ...
o come funziona esattamente? ...
la hai denunciata? ...
accade qualcosa, se rientra in Italia?

Comunque ... un conto sono i soldi,
e ciò può rodere e non poco ...
un conto è una vita assieme ...

sienne

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io la denubciavo per avermi scippato il resort. Scusate voi parlate tanto di gente che si fa sottomettere dai/dalle patner vedi Danny e poi quando uno fa il muso duro vi impanicate
Fare il muso duro e abdare contro la legge sono due cose diverse.
Dire che l'hai buttati fuori da casa sua e dire che lei ti ha lasciato la casa sono cose diverse

Gian

Escluso
Io credo che l'amore da parte di lei non c'è... ma la paura di fondo di rimanere sola, senza una persona bella e comprensiva, delicata come danny ha mostrato di essere. E che lei non ha meritato. Dunque, dal mio punto di vista, o teme di restare sola o di trovare ciò che, col suo comportamento, ha meritato.
guarda, non lo so se è paura di restar sola, ho la sensazione che si tratta di
una grandissima egocentrica (cosa del resto che è stata scritta da molti utenti
qui dentro), in crisi esistenziale e con frequenti ricerche di "conferme" sulla sua
capacità di essere suadente.
Purtroppo il nostro Danny rischia di fare la fine del topo in gabbia, o prende la
situazione per il verso giusto, oppure verrà soggiogato ulteriormente.
E' un bel rebus. Trattasi di "amore unilaterale", scusate la forzatura,
non penso che esistano in natura i matrimoni fondati sull'amore da una parte sola .
:unhappy::mad::unhappy:

Gian

Escluso
ovviamente era una metafora. Ma ha accettato di lasciarmi la casa,che adesso è tornata in mano sua,dato che lòei è andata nelle Filippine in pianta stabile,lei mi deve comunque 25000 euro.
citala in contumacia nelle Filippine,
per quanto possa sembrare incredibile, può funzionare peggio una notifica in Italia
che nei Paesi esotici.
metti tutto in mano a un avvocato e falle restituire il maltolto !!
:(

nate

Utente di lunga data
gia fatto

e siamo in disputa da parecchio tempo,ma ci sono dei cavilli non indifferenti. Io nel momento che mi sono visto buttato come uno straccio usato mi è salito l'odio. Ci sono stato dietro a sta ragazza in un modo incredibile dato che era depressa l'ho seguita tra farmaci e psichiatri (Tutto trovato da me ) pastie e cura della casa tutto sulòle mie spalle,poi lei guarisce e iniziano i viaggi in oriente dove itendiamo trasferirci. troviamo la spiaggia ideale,lei parte ,io lavoro,mio padre si ammala,mia madre gia depressa va fuori di testa,io aspetto che lei ritorni,devo tenere su il morale a lei oltreoceano per tutti i problemi e guardare miio padre e mia madre che abitano in un altra regione più i due cani suoi. Arriva e io spero in un aiuto e nell'amore. Niente di tutto cio,si mette con un altro non viene al funerale di mio padre e metre io sono in Liguria a aiutare mia madre neanche mi risponde al telefono. Quindi torno e la sbatto fuori di casa(Che vada a casa di questo) e glòi sequestro i cani e deve ringraziare che non ho picchiato nessuno,dato ch ai tempi combattevo di pugilato e thay boxe

nate

Utente di lunga data
mi ha lasciato

Fare il muso duro e abdare contro la legge sono due cose diverse.
Dire che l'hai buttati fuori da casa sua e dire che lei ti ha lasciato la casa sono cose diverse
Mi ha lasciato e fregato la spiaggia e io l'ho mandata via di casa e me la sono tenuta dato che lei si è tenuta la spiaggia col nuovo fidanzato. C'è anche una legge morale

nate

Utente di lunga data
Ciao nate,

non avevate contratto? ...
o come funziona esattamente? ...
la hai denunciata? ...
accade qualcosa, se rientra in Italia?

Comunque ... un conto sono i soldi,
e ciò può rodere e non poco ...
un conto è una vita assieme ...

sienne
purtroppo la firma la messa lei perchè io avevo delle multe in Italia,ma io mi fidavo era una cosa fatta in due eravamo così uniti,poi io gli avevo fatto superare la depressione ecc. Dopo che ho visto il suo voltafaccia improvviso,proprio quando era il momento di aiutarmi,prorio quando tutto era sistemato,spiaggia ,la salute.perchè non mi ha lasciato quando era in difficoltà dall'altra parte del mondo,perchè c'ero io che spedivo soldi e facevo sostegno morale telefonico,la ragazza ha calcolato,ma ha calcolato male,non se la aspettava che la sua roba volava per le scale edal balcone. la vita assieme è scomparda e rimasto solo odio

net

Utente di lunga data
guarda, non lo so se è paura di restar sola, ho la sensazione che si tratta di
una grandissima egocentrica (cosa del resto che è stata scritta da molti utenti
qui dentro), in crisi esistenziale e con frequenti ricerche di "conferme" sulla sua
capacità di essere suadente.
Purtroppo il nostro Danny rischia di fare la fine del topo in gabbia, o prende la
situazione per il verso giusto, oppure verrà soggiogato ulteriormente.
E' un bel rebus. Trattasi di "amore unilaterale", scusate la forzatura,
non penso che esistano in natura i matrimoni fondati sull'amore da una parte sola .
:unhappy::mad::unhappy:
Io penso che una persona, quando sente di averne un' altra in pugno, si prende dei lussi eccessivi. Magari facendole tremare la terra sotto i piedi capisce che lei non è più il centro del mondo di Danny, che potrebbe perderlo e restare con "l'altro immaturo ecc ecc"...o, peggio ancora, con sè stessa. A questa storia reagisco particolarmente male, dimostra che certe persone, anche se ti comporti in modo irreprensibile, trovano sempre il modo di devastarti gratuitamente :(

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
tutto,io non ce l'avrei fatta,ma stiamo scherzando !!!! l'avrei sbattuta fuori casa,e non lo dico dal di fuori,anch'io ho vissuto una storia analoga,ma tempo due settimane lo fatta saltare dalla porta,anche se la casa era sua,me ne frego,tu hai messo in piedi sto bordello,tu te ne vai. Cambiando la serratura
ah bè sei quasi credibile visto quel che succede in Italia in certi casi :mrgreen:

sienne

lucida-confusa
purtroppo la firma la messa lei perchè io avevo delle multe in Italia,ma io mi fidavo era una cosa fatta in due eravamo così uniti,poi io gli avevo fatto superare la depressione ecc. Dopo che ho visto il suo voltafaccia improvviso,proprio quando era il momento di aiutarmi,prorio quando tutto era sistemato,spiaggia ,la salute.perchè non mi ha lasciato quando era in difficoltà dall'altra parte del mondo,perchè c'ero io che spedivo soldi e facevo sostegno morale telefonico,la ragazza ha calcolato,ma ha calcolato male,non se la aspettava che la sua roba volava per le scale edal balcone. la vita assieme è scomparda e rimasto solo odio

Ciao

mi devi scusare, non afferro tanto il lato "materiale" della questione,
e nel insieme non mi sembra poco, anche se le botte di vita ci sono state.

lei ha firmato e si è presa la spiaggia con l'altro.
tu ti sei preso la casa.

e tutti quei debiti? che nesso hanno con lei?

comunque ... ti rendi conto di una cosa?
ti sta divorando vivo tutto questo odio.
ti ammali ... e poi? che fai? ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Un tradimento è un tradimento e non lo si può chiamare con un termine carino.
Tradire è una cosa infame ed essere traditi una cosa atroce. Sia che a tradire sia il tuo amico dell'asilo che preferisce giocare con un altro sia il partner che ha un'avventura dopo decenni di storia: è una brutta cosa e una brutta storia.
Però i tradimenti sono diversi e hanno un peso diverso e le reazioni dei traditi sono diverse perché diverse sono le storie pregresse e le persone.
Non credo che si possa dire con sicurezza che la moglie non ama più Danny. Certo in questo momento non sente trasporto passionale ed è estremamente confusa. E' una storia di tre mesi che non può avere per lei lo stesso peso di quella con Danny e anche lui la pensa così.
Lui vuole avere il tempo di capire la situazione e non buttare lui a mare 25 anni per tre mesi.

Tradire è una cosa infame ed essere traditi una cosa atroce. Sia che a tradire sia il tuo amico dell'asilo che preferisce giocare con un altro sia il partner che ha un'avventura dopo decenni di storia: è una brutta cosa e una brutta storia.
Però i tradimenti sono diversi e hanno un peso diverso e le reazioni dei traditi sono diverse perché diverse sono le storie pregresse e le persone.
Non credo che si possa dire con sicurezza che la moglie non ama più Danny. Certo in questo momento non sente trasporto passionale ed è estremamente confusa. E' una storia di tre mesi che non può avere per lei lo stesso peso di quella con Danny e anche lui la pensa così.
Lui vuole avere il tempo di capire la situazione e non buttare lui a mare 25 anni per tre mesi.
Scusa eh?
Ma ne hai di fantasia....

Non capisco proprio come puoi affermare che:
A) La moglie di Danny non sente trasporto
B) E' estremamente confusa

I fatti dimostrano solo questo:

Lei è molto presa di un'altra persona.

E tutto il suo comportamento dimostra solo questo.

Ma come si possono capire certe cose?

Se non le si è esperite in prima persona?

Che parlino della moglie di Danny chi ha vissuto na roba come la moglie di Danny....

ToyGirl

Utente di lunga data
Eh...

Ma fa bene.

La novità e le emozioni sono temporanee. Poi quando passa tutto e ci si rende conto di aver distrutto un'unione lunga, solida e serena per questo... è davvero triste.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ho parlato con mia moglie ieri, lei ha ammesso di essersi presa un colpo di testa.
L'ho invitata ad andarsene con lui.
Lei dice che non vuole, il suo posto è qua, con noi.
"Ma io non posso stare con una donna che ama un altro. E neppure stare qui a macerare in attesa che magari voi concretizziate la vostra storia"
"Ma io non ho mai pensato a una cosa del genere"
"Beh, pensaci, ma adesso. Io non voglio più una situazione del genere. E neppure trovarmi con le prossime vacanze tu che pensi a quell'altro, le prossime vacanze le faremo ognuno per i fatti suoi..."
"No, ascolta, io non voglio questo, sono presa sì, ma mi piace l'idea più che la persona, da sempre ho saputo che con lui sarebbe stato impossibile qualsiasi cosa di serio, è un immaturo, un bambinone, tutto il contrario di te, ma forse è per questo che ne sono stata attirata, alla fine sei tu l'uomo della mia vita, però con lui è stato bello, mi è piaciuto. Adesso però ti chiedo di starmi vicino, per aiutarmi a dimenticarlo"
"Io ti sono sempre stato vicino, a cosa è servito?"
"Ma prima ero io a non volerti vicino, mi davi fastidio, ora no, sono io che ti voglio"
"Io voglio che tu non lo veda più, basta. Poi posso starti vicino, ma non credere che questo voglia dire che io accetti questa situazione".

Sulla questione del conto diviso, lei comincia a preoccuparsi, tenendo conto della differenza in termini di stipendi.
Le ho fatto presente che la famiglia c'è in ogni momento, non solo quando si tratta di pagare le spese.
E che il mio conto personale è una forma di tutela, visto che lei è innamorata di lui.
sulla questione del conto separato non ho capito se lo hai solo paventato o se intendi farlo lunedì...per il resto, prendo atto che tu ti stai comunque muovendo da quel torpore emotivo che ti aveva avvolto fino a pochi giorni fa, tua moglie dichiara che si impegnerà a non dar più ascolto all'amante, vedremo, considerando le varie promesse fatte in due mesi e puntualmente disattese non ha molti margini di fiducia. Io vorrei però soffermarmi su di te, Danny, dal mio punto di vista ora sei ancora carico dell'adrenalina che si scatena dopo la scoperta di un tradimento, sei proiettato nel cercare di riequilibrare i ruoli, sei concentrato sui sentimenti che nutre tua moglie esulle sue future decisioni affettive
Ma arriverà, a bocce ferme, l'ondata che riguarda la tua emotività e ti troverai a chiederti seriamente senza rabbia o rancore ma con consapevolezza quanto ti interesserà continuare ad avere una donna come lei accanto per il resto dei tuoi giorni e questo anche se lei nel frattempo avrà tentato seriamente di riavvicinarsi a te.
Sarà quella a mio avviso la vera prova che dovrai superare, in quei momenti ascoltati mi raccomando, ciao :)

Ultima modifica:
sulla questione del conto separato non ho capito se lo hai solo paventato o se intendi farlo lunedì...per il resto, prendo atto che tu ti stai comunque muovendo da quel torpore emotivo che ti aveva avvolto fino a pochi giorni fa, tua moglie dichiara che si impegnerà a non dar più ascolto all'amante, vedremo, considerando le varie promesse fatte in due mesi e puntualmente disattese non ha molti margini di fiducia. Io vorrei però soffermarmi su di te, Danny, dal mio punto di vista ora sei ancora carico dell'adrenalina che si scatena dopo la scoperta di un tradimento, sei proiettato nel cercare di riequilibrare i ruoli, sei concentrato sui sentimenti che nutre tua moglie esulle sue future decisioni affettive
Ma arriverà, a bocce ferme, l'ondata che riguarda la tua emotività e ti troverai a chiederti seriamente senza rabbia o rancore ma con consapevolezza quanto ti interesserà continuare ad avere una donna come lei accanto per il resto dei tuoi giorni e questo anche se lei nel frattempo avrà tentato seriamente di riavvicinarsi a te.
Sarà quella a mio avviso la vera prova che dovrai superare, in quei momenti ascoltati mi raccomando, ciao :)
Ecco appunto...
Mica può dirsi...se mantiene mi ama, se non mantiene non mi ama eh?

ToyGirl

Utente di lunga data
La trovo una buona idea quella del conto separato...

Ti stai comportando bene, danny.

Solo la fermezza può farla tornare sui suoi passi.

Non può assolutamente stare con un piede in due scarpe :confused:

marietto

Heisenberg
Sono d'accordo... Anche se lei ha detto che è così, mi pare.
Quando si prendono certe "sbandate" si perde il contatto con la realtà... E non è così difficile scambiare una semplice infatuazione per amore. In quella situazione l'amante ha tutti i vantaggi e il partner ufficiale tutti gli svantaggi, perché il primo rappresenta tutto ciò che di ludico e piacevole c'è in un rapporto senza portarne gli "oneri".
Danny ha cercato di assecondare la moglie in modo che la "scuffia" passasse da sola, ma in realtà lei in questo modo si è "adagiata" nella sua "isola che non c'è", attribuendo il positivo all'amante e il negativo ai doveri famigliari e a Danny.
Secondo me Danny ha svoltato nella giusta direzione, in quanto in questo modo la obbliga a scendere sul pianeta terra e a valutare sentimenti e situazioni per il valore che hanno realmente...

eagle

Utente di lunga data
sulla questione del conto separato non ho capito se lo hai solo paventato o se intendi farlo lunedì...per il resto, prendo atto che tu ti stai comunque muovendo da quel torpore emotivo che ti aveva avvolto fino a pochi giorni fa, tua moglie dichiara che si impegnerà a non dar più ascolto all'amante, vedremo, considerando le varie promesse fatte in due mesi e puntualmente disattese non ha molti margini di fiducia. Io vorrei però soffermarmi su di te, Danny, dal mio punto di vista ora sei ancora carico dell'adrenalina che si scatena dopo la scoperta di un tradimento, sei proiettato nel cercare di riequilibrare i ruoli, sei concentrato sui sentimenti che nutre tua moglie esulle sue future decisioni affettiveMa arriverà, a bocce ferme, l'ondata che riguarda la tua emotività e ti troverai a chiederti seriamente senza rabbia o rancore ma con consapevolezza quanto ti interesserà continuare ad avere una donna come lei accanto per il resto dei tuoi giorni e questo anche se lei nel frattempo avrà tentato seriamente di riavvicinarsi a te. Sarà quella a mio avviso la vera prova che dovrai superare, in quei momenti ascoltati mi raccomando, ciao :)
Cosa aggiungere di più? Semplicemente Fiammy!

Sono d'accordo... Anche se lei ha detto che è così, mi pare.
Quando si prendono certe "sbandate" si perde il contatto con la realtà... E non è così difficile scambiare una semplice infatuazione per amore. In quella situazione l'amante ha tutti i vantaggi e il partner ufficiale tutti gli svantaggi, perché il primo rappresenta tutto ciò che di ludico e piacevole c'è in un rapporto senza portarne gli "oneri".
Danny ha cercato di assecondare la moglie in modo che la "scuffia" passasse da sola, ma in realtà lei in questo modo si è "adagiata" nella sua "isola che non c'è", attribuendo il positivo all'amante e il negativo ai doveri famigliari e a Danny.
Secondo me Danny ha svoltato nella giusta direzione, in quanto in questo modo la obbliga a scendere sul pianeta terra e a valutare sentimenti e situazioni per il valore che hanno realmente...
Si ma Danny deve svoltare
NON correre dietro a lei....
Ma ti rendi conto che cosa si passa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.