Seconda parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Ti vedo terrorizzata. Sei l'ideale bersaglio di un gesto come questo :D

Senti, ho visto fare una cosa del genere e mi è parso un gran bel gioco. Rischioso, ma coinvolgente. Non hai idea della crudeltà dei bambini e dei mariti, ovviamente. "Facciamo un dispetto a mamma, metti tutte le sue cose nei sacchi, che le mettiamo davanti la porta. Poi aspettiamo e guardiamo cosa fa." Oggi ci sono anche le webcam e si vede tutto comodamente in salotto. Non ti immagini l'eccitazione! Quel che il bambino forse non sa, è che non è un gioco. Ma solo forse.

Io ho visto una storia del genere alla tenera età di 5 o 6 anni. Ha funzionato alla grande. Guarda che di cattiverie ce ne erano tante. Fra di queste anche l'orsetto preferito di uno dei bambini. "Se non c'è più mamma, non lo voglio più" era la giustificazione.

Sì, forse hai ragione, terrorizzata, sarei inerme davanti a un gesto come questo.

Che, in situazione diversa, ho subito.
Cacciata via dalla casa della cognata dove era mia figlia, col beneplacito del padre.
Che non ho potuto neppure salutare con una qualche scusa, e che ho continuato a sentire piangere per un'ora dal marciapiede.
Quando l'ho rivista, per una settimana non potevo neppure andare in bagno senza di lei, attaccata alle gonne con una disperazione che anche ora, a raccontarlo, mi fa star male.

Coinvolgere un bambino in questi "giochi", non riesco a trovare parole per definirlo.

Che qualche volta "vada bene", complice la situazione particolare, che ne so, è culo. Ma non lo rende più edificante.

realista1

Maestro Jedi
PS vedo che ti hanno anche consigliato di menarla....ma che consiglio intelligente :unhappy:
fenomenale....due belle manette, così iniziamo bene il 2014. :(
Nell'altro post avevo per primo (odio dirlo, ma è così),consigliato a Danny di rivolgersi ad una agenzia investigativa.
Comprendo che il caso è di quelli "brutti", ma confidavo nell'umorismo di chi leggendo "gonfiare come una zampogna!" capisse il senso del discorso. Detto questo, nel momento in cui davvero si rischia di perdere molto, o tutto, mi spieghi per quale motivo non dovrebbe affrontare il suo rivale in separata sede e provare in tutti i modi a farlo desistere (nella speranza che una sua uscita di scena risolva il problema)? Oppure vogliamo partire dal presupposto che neanche a questo punto della storia deve interessarsi di ciò che fa la moglie in privato.......:confused:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
e tu credi che sia la soluzione ideale per tutti?
Mette in chiaro la posizione e le opzioni che ognuno ha. Messo con i sacchi sulla porta, mi sono dovuto confrontare con me e mio operato. Non ho potuto dire che "il tempo passerà, amici come prima". Avevo superato il segno e tutto sommato era pure un gesto generoso e pacifico.

Non era una storia di amore.

Ma, non avendo scelta, ho fatto l'assedio. Ho dormito davanti la porta e la mattina qualcuno mi ha dato la chiave, la quale mi ha permesso di riprendermi un po'. Dopo qualche tempo però ho lasciato tutto e sono venuto in Italia, perché avevo capito che in realtà avrei dovuto andare.

realista1

Maestro Jedi
L'amante della moglie non c'entra nulla.La stronza è la moglie.Senza alzare mani,basterebbe solo accompagnarla alla porta....!
la penso come te,tutto sommato, ma il mio è un consiglio -diciamo così- conservativo: volto ad aiutare Danny a tenersi la moglie così com'è. In questo senso, se lei davvero è in crisi mistico-adolescenziale, allontanare l'oggetto del desiderio potrebbere essere una soluzione. Un po come le 14enni invaghite di Leonardo Di Caprio: non esistono più.:)

Mette in chiaro la posizione e le opzioni che ognuno ha. Messo con i sacchi sulla porta, mi sono dovuto confrontare con me e mio operato. Non ho potuto dire che "il tempo passerà, amici come prima". Avevo superato il segno e tutto sommato era pure un gesto generoso e pacifico.

Ma, non avendo scelta, ho fatto l'assedio. Ho dormito davanti la porta e la mattina qualcuno mi ha dato la chiave, la quale mi ha permesso di riprendermi un po'. Dopo qualche tempo però ho lasciato tutto e sono venuto in Italia, perché avevo capito che in realtà avrei dovuto andare.
Ok ho capito
Fu come quella volta che dissi...
Visto che non sei capace di sopportarmi e continui a piangere per me, io ho deciso di andare in collegio.
Mai scelta fu più giusta per me.

la penso come te,tutto sommato, ma il mio è un consiglio -diciamo così- conservativo: volto ad aiutare Danny a tenersi la moglie così com'è. In questo senso, se lei davvero è in crisi mistico-adolescenziale, allontanare l'oggetto del desiderio potrebbere essere una soluzione. Un po come le 14enni invaghite di Leonardo Di Caprio: non esistono più.:)
Ma sai che sono molte le donne
che hanno di questi rigurgiti adolescenziali?

Ma con sti chiari di luna
Io mi sentirei un mona a rivolgermi alle agenzie investigative anche se ne sento una al giorno...

Chip nell'auto della moglie
Ascoltava le conversazioni...

mic

Utente di lunga data

quindi ti è servito per capire tu che cosa volevi fare...
può essere, in una situazione come questa di danny in cui la moglie non ci età tutta intera, potrebbe servire.
l'unico fattore che non tieni bene in considerazione è la figlia. In questo caso sono d'accordo con Nausicaa (quella della valle del vento):smile:

Nausicaa

sfdcef
può essere, in una situazione come questa di danny in cui la moglie non ci età tutta intera, potrebbe servire.
l'unico fattore che non tieni bene in considerazione è la figlia. In questo caso sono d'accordo con Nausicaa (quella della valle del vento):smile:

Approvo che tu la riconosca :)

Hayao Miyazaki è un autore che amo moltissimo (e anche Fra)

andrea53

Utente di lunga data
Sono d'accordo...

L'addebito, sì, può cambiare un pò le cose. Ma NON l'affido dei figli.
Sarebbe con ogni probabilità congiunto, con tempo della bambina diviso approssimativamente a metà.

Questo intendevo, secondo me l'affido congiunto è la soluzione più giusta per una coppia che si separa.

andrea53

Utente di lunga data
Grazie, tante grazie...

Sara' l'anno di nascita. La ricostruzione del dopoguerra. Concretezza.

Mi spiace tu sia solo a Natale. Auguri Andrea53.

Verita'? non vedo l'ora arrivi il tre gennaio x tornare qui.

Sono in aeroporto x tornare a casa. Gia' mi manca il mio mare.
Domani a pranzo sono con mia figlia. Va bene così, mi sono organizzato e a S. Stefano partirò per un viaggio (breve) di scoperta... Il tempo di scavalcare la fine anno e tornare ad anno nuovo. Contraccambio gli auguri, sinceramente. Se verranno bene, vi posterò un po' di foto.

andrea53

Utente di lunga data
Qualcosa costa...

l'idea di pararsi con delle prove "certificate" è comunque da percorrere.
Anche se uno pensa di non dovervi mai ricorrere perchè non intraprendera' mai una separazione,non costa nulla,....se ci sono questi precedenti,è meglio farlo.
Vedila cosi',andasse male,tutto questo ti servirebbe per avere piu' risorse per trascorrere del tempo con tua figlia.
Quanti uomini continuano a pagare mutui per appartamenti dove convivono nuovi compagni,rimanendo il marito di turno "obbigato" a risiedere in un monolocale dove magari non puo' ospitare i figli per una notte.
Vedi Danny,purtroppo nella vita uno pensa "a me non capitera mai" ,adesso non pensare di nuovo al "non ci separeremo mai",puo' succedere,l'hai sperimentato purtroppo sulla tua pelle,...almeno sii intelligente....paratelo!!!!!!
..ma comunque assai meno di quanto costerebbe trovarsi nella situazione che tu dipingi.
Per esperienze di lavoro, ho visto casi di questo genere. Ho visto madri separate in difficoltà che non ricevevano gli assegni per i figli dimenticate/i dai padri, ho visto padri fuori di casa a pane e patate per pagare alimenti, rate di mutuo eccetera mentre le mogli convivevano allegramente con altri. Spesso le separazioni generano storie e situazioni orribili, di cui possono essere vittima uno o l'altro coniuge. Non esiste una regola generale, per cui è bene - nella malaugurata ipotesi - arrivarci preparati, anzi preparatissimi.
Sheldon, in un caso simile a quello che citi io ho invitato il marito a smettere di pagare le rate del mutuo (e l'ho fatto da dentro la banca:D:D:D). Mandala all'asta, saldato il residuo del mutuo il resto è da dividere tra le parti, oppure è tutto tuo, dipende da chi è l'intestatario.

Nausicaa

sfdcef
ci sono offerte anche a 19 euro, però. memento!

yep, ma sono davvero poche. Quello è il super economy, poi ci sono gli economy -anche quelli pochi- e infine il prezzo pieno.

I posti scontati sono ridottissimi, beccarli non dico sia un terno al lotto ma insomma, se non hai la flessibilità di cercare, in anticipo, proprio i giorni e gli orari migliori puoi tranquillamente scordarteli

danielacala

Utente di lunga data
si si....ahahahahah
leggenda metropolitana, caso mai...
Come si vede che sei donna e mamma separata...arrivati i soldini dell'ex ante Natale ?
:D:D:D:D
MAI RICEVUTO un euro in in 7 anni per mia figlia.
Nella mia villa Liberty vive lui ,i suoi genitori e la nuova famigliola.

Lo stato dopo 7 anni di cause..è praticamente ASSENTE.

le risate me le faccio io adesso AMICO delle donne.:rotfl::rotfl::rotfl:

mi è piaciuta la tua risposta CONTRO LA VIOLENZA.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
La metto in considerazione. Ho visto la storia da entrambi i lati. Non devi credere che vi sia solo rabbia, ma c'è anche grande dispiacere nel fare un gesto come questo. Ma se si vuole fare chiarezza ed evitare un dolore senza fine, bisogna fare qualcosa. Non tutto il "fare" è giusto. Quello dei sacchi però è molto efficiente. Chi l'ha provato (anche da vittima) mi darà retta su almeno questo punto :)

andrea53

Utente di lunga data
A priori in tanti non ci si pensa, ma...

MAI RICEVUTO un euro in in 7 anni per mia figlia.
Nella mia villa Liberty vive lui ,i suoi genitori e la nuova famigliola.

Lo stato dopo 7 anni di cause..è praticamente ASSENTE.

le risate me le faccio io adesso AMICO delle donne.:rotfl::rotfl::rotfl:

mi è piaciuta la tua risposta CONTRO LA VIOLENZA.

questi sono gli strascichi più pesanti delle separazioni, oltre ai traumi inflitti (volenti o nolenti) ai figli...

danielacala

Utente di lunga data
questi sono gli strascichi più pesanti delle separazioni, oltre ai traumi inflitti (volenti o nolenti) ai figli...
Separazione da un uomo che non ho mai voluto sposare...ma la convivenza
in questo stato è omologata al peggior matrimonio.:confused: ...

logicamente le tasse le devo pago io:rolleyes:

:blank::blank::blank::blank::blank::blank::blank::blank:
Tanti auguri anche a tutti i PARACULI :eek:

NESSUNO PUO' TOGLIERMI/VI IL SORRISO!

andrea53

Utente di lunga data
Separazione da un uomo che non ho mai voluto sposare...ma la convivenza
in questo stato è omologata al peggior matrimonio.:confused: ...

logicamente le tasse le devo pago io:rolleyes:

:blank::blank::blank::blank::blank::blank::blank::blank:
Tanti auguri anche a tutti i PARACULI :eek:

NESSUNO PUO' TOGLIERMI/VI IL SORRISO!
Cara Dani, purtroppo il mondo è pieno di gente che non sa neppure dove stia di casa la dignità. Vado a dare la cena alla gatta ora... Dopo lei fa le fusa e si strofina per un po' per ringraziarmi. Che si può dire: tante brave persone farebbero meglio a prendere esempio dagli animali.;) Buon Natale!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.