Seconda parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
sarebbero situazioni chiare da decifrare......direi che hai istinti suicidi chiama il 112, o dalle tue parti si fa il 911?

Cos'è assurdo: cercare fino all'ultimo istante di salvare 25 anni di matrimonio, l'affetto della figlia, e last but not least il proprio portafoglio? io non ci vedo assurdità in questo. Al suo posto mi comporterei diversamente, ma non sono al suo posto. E non è detto che la situazione sia così come la immagino.
no aspetta io sono una grandissima sostenitrice del "slaviamo io matrimonio fino allo strenuo delle forze" ma solo liddove ci sono basi solide, un pentimento, complicita, cosa c'e' in questo rapporto danny-moglie?
una figlia? e basta pero'....non vedo altro....

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Vivere così è veramente desiderabile?
Io conosco una coppia che vive in questa maniera, e dopo anni fanno schifo tanto mal si sopportano.
Eh ma guarda che ho ipotizzato il tuo futuro :singleeye: Nemmeno tanto prossimo visto la velocità con la quale tua moglie sta rinnegando pure il passato :sonar: Ti ho appena descritto le motivazioni validissima per le quali un traditore non si sogna di chiedere una separazione quando l'altro coniuge è tecnicamente informato e senziente ....

oscuro

Utente di lunga data
Miss

ma quale crisi di coppia??????il matrimonio e' finito purtroppo....
porca puttana adesso mi inalbero.....
ti ha mentito questa donna in un modo talemnte spudorato, altro che timidina e insicura, per anni.....e mesi....e giorni, e bugie su bugie......
come fai a crederle in primis??? in secundis perche mai ti ostini a credere che le cose si aggiusteranno?
ti diro di piu tu non uscirai con nessuna donna finche hai la moglie appresso.....

bon tanto parli solo con chi ti dice cio che vuoi sentire tu....
non spreco fiato
Sono d'accordo su tutto!

Fiammetta

Staff Forum
Sono d'accordo.
Come sono anche convinto che mia moglie abbia voluto mettere il naso fuori per capire il motivo della sua insoddisfazione.
Tieni conto che dopo anni insieme quello che c'è fuori è ignoto.
E spesso vagheggiato senza conoscerlo per nulla.
Quindi non è assolutamente certo che l'obiettivo di lei sia al momento staccarsi da me, quanto magari quello di capire se stessa.
Accondiscendenza e intransigenza sono due atteggiamenti negativi in questo momento.
L'ultima parte che hai scritto è quella corretta ed è infatti la linea che sto seguendo.
Apertura al mondo anche da parte mia.
Al momento attuale lei ha ancora molto bisogno di me.
io devo avere un po' meno bisogno di lei.
Ti ostini a illuderti ...va be quando il cappio al collo stringe troppo fai un fischio che ti liberiamo :smile: Stai vivendo di quella adrenalina malsana alimentata da speranze che verrano calpestate, ecco quando realizzerai tutto starai seriamente male e sarai disposto ad ascoltare ... Ne riparleremo

oscuro

Utente di lunga data
Miss

ti prego illuminami...
era sempre per danny che noi due non ci capacitavamo giusto?
Miss ma cosa devo dirti?ma onestamente io andrei a farmi una vacanza in egitto con una donna che qualche settimana prima mentre stava con me era in albergo a farsi frantumare in ogni posizione?Ma scherziamo?:cool::cool::cool::cool::cool:

Fiammetta

Staff Forum
Ogni persona desidera quel che non ha e non si accorge di quel che ha.
Come dire... vuole conoscere il mondo?
Lo faccia... So già che incontrerà in questo cammino...
cinicamente, una donna sposata, a 40 anni trova quasi sempre uomini che la usano.
E non sempre questa è una conquista...
Da parte mia... vabbè, voglio dire che per par condicio mi toglierò qualche soddisfazione.
Amen, oscuro.
Va così.
Le persone non le fermi.
Si si e gli asini volano :singleeye:Oggi han pure l'ombrello che piove

danny

Utente di lunga data
Ti ostini a illuderti ...va be quando il cappio al collo stringe troppo fai un fischio che ti liberiamo :smile: Stai vivendo di quella adrenalina malsana alimentata da speranze che verrano calpestate, ecco quando realizzerai tutto starai seriamente male e sarai disposto ad ascoltare ... Ne riparleremo

Può darsi.
Anche se ritengo che l'adrenalina non sia malsana.
Ci aiuta a vivere.

lunaiena

Scemo chi legge
Sono d'accordo.
Come sono anche convinto che mia moglie abbia voluto mettere il naso fuori per capire il motivo della sua insoddisfazione.
Tieni conto che dopo anni insieme quello che c'è fuori è ignoto.
E spesso vagheggiato senza conoscerlo per nulla.

Quindi non è assolutamente certo che l'obiettivo di lei sia al momento staccarsi da me, quanto magari quello di capire se stessa.
Accondiscendenza e intransigenza sono due atteggiamenti negativi in questo momento.
L'ultima parte che hai scritto è quella corretta ed è infatti la linea che sto seguendo.
Apertura al mondo anche da parte mia.
Al momento attuale lei ha ancora molto bisogno di me.
io devo avere un po' meno bisogno di lei.
A meno che non sia stata in clausura
sono un mare di cazzate...

Nausicaa

sfdcef
Non so cosa dire.

Se arrivaste a stare di nuovo bene assieme... bene.

Se arrivaste ad organizzarvi come Occhiverdi e la madre di sua figlia -ognuno per i fatti suoi ma convivendo serenamente- bene uguale.

Tuttavia, Danny, pare anche a me che il tuo aspettare sia deleterio... anche se capisco il tuo desiderio di concentrarti su di te.
Posso solo suggerirti di chiederti: ti stai davvero concentrando su te stesso per stare bene etc etc, o stai facendo la politica dello struzzo?

Fiammetta

Staff Forum
No, no: io voglio stare bene. E basta.
Questo è il mio obiettivo.
Ecco e tu non stai bene ma Pure un bambino di 9 leggendoti te lo direbbe che nemmeno lo psico sarebbe necessario :singleeye: Mi sembri un drogato con la siringa infilata che dice " ah ma io ce la farò ... Mi riprendo la mia vita " :singleeye:

oscuro

Utente di lunga data
Fiammetta

Ecco e tu non stai bene ma Pure un bambino di 9 leggendoti te lo direbbe che nemmeno lo psico sarebbe necessario :singleeye: Mi sembri un drogato con la siringa infilata che dice " ah ma io ce la farò ... Mi riprendo la mia vita " :singleeye:
E la siringa non è infilata nel braccio......................!:rotfl:

Fiammetta

Staff Forum
Può darsi.
Anche se ritengo che l'adrenalina non sia malsana.
Ci aiuta a vivere.
Danny tu stai scrivendo che ora vivi per te, per star bene...stai mentendo ...ora ti dico perché ti sentì così paradossalmente euforico: tu stai già pregustando il momento immaginifico in cui tua moglie si straccerà le vesti e ti implorerà amami come prima ...ecco 1) difficilmente accadrà 2) probabilmente non accadrà se tu non ti allontani da lei seriamente anche per un periodo 3) se tradirti non ha mosso dentro di lei rimorsi seri nel tempo lo rifarà .... Quindi STACCATI ...entra qui e raccontaci di te non di lei, già sarebbe un primo passo

Fiammetta

Staff Forum
E la siringa non è infilata nel braccio......................!:rotfl:
:rotfl:Non rompere che poi si nota che non ho mai usato siringhe per sballare :carneval:

lunaiena

Scemo chi legge

Non sono però per la separazione ...
sono per prendere una attimino posizione...
non so che posizione ma di certo non starei ad ascoltare
giustificando tutto ( o quasi )
evidentamente (secondo me) alla moglie gli è partita qualche
valvola ....

oscuro

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Non so cosa dire.

Se arrivaste a stare di nuovo bene assieme... bene.

Se arrivaste ad organizzarvi come Occhiverdi e la madre di sua figlia -ognuno per i fatti suoi ma convivendo serenamente- bene uguale.

Tuttavia, Danny, pare anche a me che il tuo aspettare sia deleterio... anche se capisco il tuo desiderio di concentrarti su di te.
Posso solo suggerirti di chiederti: ti stai davvero concentrando su te stesso per stare bene etc etc, o stai facendo la politica dello struzzo?

Una cosa non esclude l'altra.
Diciamolo così, in breve.
Di alternative ce ne sono solo due, alla fin fine.
Prendere e andarsene come fan tutti, e ritrovarsi all'improvviso senza niente di quello che ora ho di più caro.
Oppure attendere, lasciare che mia moglie ritorni come un figliol prodigo a casa, senza rimpianti e con qualche rimorso in più.
La seconda soluzione mi convince di più, diciamolo.
Nessuna ha la certezza della soluzione scegliendo la seconda parte, mentre scegliendo la prima sì, e l'esito non mi piace.
Conoscendo mia moglie come donna dominante so per certezza che non la puoi mai obbligare a fare qualcosa, ma devi aspettare che lei sia convinta di farla. Dandole le strumenti per valutare nel frattempo.
E' probabile che questo accada.
Non è sicuro, ma probabile.
Di sicuro per facilitare un esito positivo devo stare bene io, quindi essere equilibrato, non farmi prendere dalle ansie, non perdermi in congetture e sospetti, vivere al meglio per me stesso dando comunque l'impressione di essere pronto a dare. Essere desiderabile, insomma. E questo accade soprattutto quando lo sei per altre, quando cominci ad avere quella sicurezza che ti fa stare alla giusta distanza dai rapporti.
Beh, non è poco, di sicuro. Ma io ci credo.
Col tempo vi aggiornerò.

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Non sono però per la separazione ...
sono per prendere una attimino posizione...
non so che posizione ma di certo non starei ad ascoltare
giustificando tutto ( o quasi )
evidentamente (secondo me) alla moglie gli è partita qualche
valvola ....
Danny ha preso posizione a 90 gradi,e le valvole sono partite ad entrambi.A me fa più timore danny che la sua signora....!

Fiammetta

Staff Forum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.