Seconda parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Mi

Una cosa non esclude l'altra.
Diciamolo così, in breve.
Di alternative ce ne sono solo due, alla fin fine.
Prendere e andarsene come fan tutti, e ritrovarsi all'improvviso senza niente di quello che ora ho di più caro.
Oppure attendere, lasciare che mia moglie ritorni come un figliol prodigo a casa, senza rimpianti e con qualche rimorso in più.
La seconda soluzione mi convince di più, diciamolo.
Nessuna ha la certezza della soluzione scegliendo la seconda parte, mentre scegliendo la prima sì, e l'esito non mi piace.
Conoscendo mia moglie come donna dominante so per certezza che non la puoi mai obbligare a fare qualcosa, ma devi aspettare che lei sia convinta di farla. Dandole le strumenti per valutare nel frattempo.
E' probabile che questo accada.
Non è sicuro, ma probabile.
Di sicuro per facilitare un esito positivo devo stare bene io, quindi essere equilibrato, non farmi prendere dalle ansie, non perdermi in congetture e sospetti, vivere al meglio per me stesso dando comunque l'impressione di essere pronto a dare. Essere desiderabile, insomma.
Beh, non è poco, di sicuro. Ma io ci credo.
Col tempo vi aggiornerò.
MI ARRENDO!

lolapal

Utente reloaded
troppo drastico

Esatto.Questi ometti ancora non hanno chiare certe dinamiche di vita.Si ,sarebbe dovuto fuggire molto prima,preservare il suo amor proprio,far vedere a questa stronza di moglie che davanti a lei c'è un uomo.Non c'è cosa peggiore di volere a tutti costi qualcuno che non ci vuole,si ottiene l'effetto contrario.Invece doveva sparire,nessun contatto, gli avrebbe fatto franare la terra sotto i piedi,gli avrebbe fatto venire dubbi,magari avrebbe sentito la mancanza del marito,avrebbe capito di non volerlo perdere,invece no.Questi uomini si aggrappano alla sottana della mammina perchè non vogliono perdere il giocattolo,frignano e sbattono i piedi,ma la vita fa il suo corso e nulla rimane stabile per sempre,e allora eccoli li a sopportare umiliazioni e corna,per cosa poi?Non c'è cosa peggiore di una donna che non rispetta più il suo uomo....!:cool:
Ciao Oscuro, :)
quello che tu dici è troppo drastico, a mio modesto avviso, non è sempre bianco o sempre nero... però, sono d'accordo con un discorso di fondo: prendere una posizione. Ri-posizionarsi nel rapporto alla luce delle nuove dinamiche, cosa che secondo me, danny non ha fatto e non sta ancora facendo, perché anche il suo atteggiamento di rivalsa, di voler pensare a sè, è comunque dipendente dall'atteggiamento della moglie. Questa è la mia modesta lettura...
Alla fine, do anche io ragione a perplesso che, con il suo solito pragmatismo, suggerisce soluzioni e comportamenti tutto sommato saggi, soprattutto per la questione della figlia...

:)

marietto

Heisenberg
Non so cosa dire.

Se arrivaste a stare di nuovo bene assieme... bene.

Se arrivaste ad organizzarvi come Occhiverdi e la madre di sua figlia -ognuno per i fatti suoi ma convivendo serenamente- bene uguale.

Tuttavia, Danny, pare anche a me che il tuo aspettare sia deleterio... anche se capisco il tuo desiderio di concentrarti su di te.
Posso solo suggerirti di chiederti: ti stai davvero concentrando su te stesso per stare bene etc etc, o stai facendo la politica dello struzzo?
Quoto... Temo che sia buona la seconda ipotesi, la politica dello struzzo ho l'impressione che Danny l'abbia adottata fin dall'inizio e che non abbia nessunissima intenzione di abbandonarla...

oscuro

Utente di lunga data

Nausicaa

sfdcef
Prendere e andarsene come fan tutti, e ritrovarsi all'improvviso senza niente di quello che ora ho di più caro.
Oppure attendere, lasciare che mia moglie ritorni come un figliol prodigo a casa, senza rimpianti e con qualche rimorso in più.
Nessuna ha la certezza della soluzione scegliendo la seconda parte, mentre scegliendo la prima sì, e l'esito non mi piace.
Conoscendo mia moglie come donna dominante so per certezza che non la puoi mai obbligare a fare qualcosa, ma devi aspettare che lei sia convinta di farla. Dandole le strumenti per valutare nel frattempo.
Di sicuro per facilitare un esito positivo devo stare bene io, quindi essere equilibrato, non farmi prendere dalle ansie, non perdermi in congetture e sospetti, vivere al meglio per me stesso dando comunque l'impressione di essere pronto a dare. Essere desiderabile, insomma. E questo accade soprattutto quando lo sei per altre, quando cominci ad avere quella sicurezza che ti fa stare alla giusta distanza dai rapporti.
Col tempo vi aggiornerò.

In bocca al lupo Danny... davvero di cuore...

Personalmente, punterei di più sul "destabilizzarla" facendoti vedere lontano, ma questa sono io, che parlo di una situazione che non conosco e in cui non mi trovo.

Facci sapere...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Fantastica

Utente di lunga data
Ogni persona desidera quel che non ha e non si accorge di quel che ha.
Come dire... vuole conoscere il mondo?
Lo faccia... So già che incontrerà in questo cammino...
cinicamente, una donna sposata, a 40 anni trova quasi sempre uomini che la usano.
E non sempre questa è una conquista...
Da parte mia... vabbè, voglio dire che per par condicio mi toglierò qualche soddisfazione.
Amen, oscuro.
Va così.
Le persone non le fermi.
Inqualificabilmente ingenuo, ma è un eufemismo.

Fiammetta

Staff Forum

oscuro

Utente di lunga data
Lola

Ciao Oscuro, :)
quello che tu dici è troppo drastico, a mio modesto avviso, non è sempre bianco o sempre nero... però, sono d'accordo con un discorso di fondo: prendere una posizione. Ri-posizionarsi nel rapporto alla luce delle nuove dinamiche, cosa che secondo me, danny non ha fatto e non sta ancora facendo, perché anche il suo atteggiamento di rivalsa, di voler pensare a sè, è comunque dipendente dall'atteggiamento della moglie. Questa è la mia modesta lettura...
Alla fine, do anche io ragione a perplesso che, con il suo solito pragmatismo, suggerisce soluzioni e comportamenti tutto sommato saggi, soprattutto per la questione della figlia...

Hai ragione.Questione di canali comunicativi!La mia donna mi dice che è a lavoro invece è in una camera di un hotel a farsi trombare da un collega...secondo te dovrei essere comprensivo o drastico?

Fiammetta

Staff Forum
Di sicuro per facilitare un esito positivo devo stare bene io, quindi essere equilibrato, non farmi prendere dalle ansie, non perdermi in congetture e sospetti, vivere al meglio per me stesso dando comunque l'impressione di essere pronto a dare. Essere desiderabile, insomma. E questo accade soprattutto quando lo sei per altre, quando cominci ad avere quella sicurezza che ti fa stare alla giusta distanza dai rapporti.
Col tempo vi aggiornerò.
Eccolo la ...lupus in fabula ... E che non ti avevo capito !!! Ah secondo te una donna dominante torna e si pente ... Una donna dominante resta, continua a dominarti e si concede a chi gli pare ( prima lezione) a questo punto ascolta almeno perplesso, prendi posizione nel senso che dichiari la coppia aperta a lei e le dici stasera resti a casa con la bimba che passo la notte dalla mia amica ... Per dire ... Il vostro matrimonio prosegue con ruoli ormai definiti, divisi come coppia ma uniti come genitori. Mi raccomando divieto assoluto di frequentare i rispettivi partner in presenza della bimba ... Se no fate ancora più casini di quanti non siete riusciti ora a fare ... Bye

lolapal

Utente reloaded
aggiungo solo una cosa...

...ieri, quando ho letto della "simbiosi" sono saltata sulla sedia: è stato (e forse indirettamente lo è ancora) uno degli argomenti principali tra me e Marito delle ultime settimane. Eravamo troppo in simbiosi, io giravo troppo intorno a lui e alla famiglia (moglie mogliosa, a dirla come il conte), lui si crogiolava di questa posizione marito-centrica e ci stavamo chiudendo sempre di più nei confronti dell'esterno. Uscire da questa situazione, con tutta la fatica che ci vuole a mettersi in discussione, è fondamentale, almeno per noi.

Fiammetta

Staff Forum

oscuro

Utente di lunga data
Posso?

Eccolo la ...lupus in fabula ... E che non ti avevo capito !!! Ah secondo te una donna dominante torna e si pente ... Una donna dominante resta, continua a dominarti e si concede a chi gli pare ( prima lezione) a questo punto ascolta almeno perplesso, prendi posizione nel senso che dichiari la coppia aperta a lei e le dici stasera resti a casa con la bimba che passo la notte dalla mia amica ... Per dire ... Il vostro matrimonio prosegue con ruoli ormai definiti, divisi come coppia ma uniti come genitori. Mi raccomando divieto assoluto di frequentare i rispettivi partner in presenza della bimba ... Se no fate ancora più casini di quanti non siete riusciti ora a fare ... Bye
Io mi vergogno di questa generazione maschile.Le donne della mia generazione hanno molte più palle,ma quali cazzo di uomini?bambini piagnucoloni e fregnoni,senza spina dorsale,mi vergogno per loro,impreparati in tutto,violenti e cialtroni.MI VERGOGNO PER DAVVERO!Care donne ma riempiteli di corna a sti cazzo di bambini....!:cool:

danny

Utente di lunga data
Hai ragione.Questione di canali comunicativi!La mia donna mi dice che è a lavoro invece è in una camera di un hotel a farsi trombare da un collega...secondo te dovrei essere comprensivo o drastico?

Non lo so come dovresti essere, Oscuro: ma secondo te quante donne lo fanno e non lo dicono?
Per dire, la collega di mia moglie lo fa da anni con diversi uomini e non lo dice al marito.
E' meglio?

lolapal

Utente reloaded
Forse non mi sono spiegata bene.

Quello che tu dici è successo comunque dopo.
Perché questa storia può essere considerata lo specchio della mia? Perché lei ha detto al marito che desiderava un altro prima di andare in hotel. Certo, le modalità sono un tantino diverse, perché danny ha beccato dei messaggi, però lei ne ha parlato prima che accadesse. Ed è a quel punto, a mio modesto avviso, che danny avrebbe dovuto prendere una posizione diversa da quella che ha preso... il resto è cronaca...

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Non lo so come dovresti essere, Oscuro: ma secondo te quante donne lo fanno e non lo dicono?
Per dire, la collega di mia moglie lo fa da anni con diversi uomini e non lo dice al marito.
E' meglio?
Ma cosa mi frega degli altri?cosa?Intanto è successo a me....e non sarei così comprensivo perchè non c'è alcun motivo per esserlo!!!!

oscuro

Utente di lunga data
No

Perché questa storia può essere considerata lo specchio della mia? Perché lei ha detto al marito che desiderava un altro prima di andare in hotel. Certo, le modalità sono un tantino diverse, perché danny ha beccato dei messaggi, però lei ne ha parlato prima che accadesse. Ed è a quel punto, a mio modesto avviso, che danny avrebbe dovuto prendere una posizione diversa da quella che ha preso... il resto è cronaca...

Il resto è uno scempio,il resto è che ha mentito a danny....!

mic

Utente di lunga data

Brava lolapal, buona cosa.:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.