Seconda parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lolapal

Utente reloaded
Era quello che lei voleva: portarselo a letto.
Qualsiasi cosa avessi fatto o detto lei lo avrebbe comunque fatto.
Sarebbe cambiato solo che lei non me l'avrebbe detto mai.
E io preferisco saperlo.
Preferisco sapere chi è mia moglie, con chi sto, cosa vuole.
E regolarmi di conseguenza, per le mie scelte.
Diciamo che se capitasse a me ora non sarei dominato dai sensi di colpa...
Dopo quando l'ho saputo... abbiamo discusso a lungo, temeva la lasciassi dopo la litigata...
la mia posizione la conosce. Ovviamente sa che la cosa mi è pesata moltissimo.
Mi dispiace Danny, io non lo penso... certo, non conosco tua moglie e poi siamo tutti diversi, unici... però io ho il dubbio che è probabile che lei avesse bisogno di una risposta che tu non hai potuto darle... io ho il timore che tu non la conosca veramente...

Ora, prima che qualcuno mi accusi di volerti colpevolizzare, preciso che ti dico questo per cercare di spiegare cosa intendo per presa di posizione diversa. Certo, non posso dirti quale doveva essere, proprio perché non conosco tua moglie e conosco a mala pena te dai tuoi post qui...

:)

lolapal

Utente reloaded
Eh ma danny non ha mica ben presente che non stanno scavando nulla lui e sua moglie, lui attende la sua riconversione e lei attende che lui si adeguo, un bel macth ... Per ora do vincente la moglie ... Per il futuro chi vivrà vedrà
Certo! Mi sembra che tutti stiamo cercando di dirgli questo. Ognuno col suo modo e col suo linguaggio.
Cercavo di spiegare a oscuro cosa cerco di dire...

Il punto è che per certi versi, questa storia mi coinvolge troppo... dovrei smettere di leggerla... :(

mic

Utente di lunga data
Certo! Mi sembra che tutti stiamo cercando di dirgli questo. Ognuno col suo modo e col suo linguaggio.

Il punto è che per certi versi, questa storia mi coinvolge troppo... dovrei smettere di leggerla... :(
Perchè?

lolapal

Utente reloaded

danny

Utente di lunga data
Dipende dal marito.
Se affronta la cosa razionalmente, come fai tu, è meglio dirlo e parlarne (cd. "cornuto informato").
Se è gente che non è in grado di analizzare la situazione e affrontarla da persona matura... per forza poi diventano cornuti.
Ma io credo che siamo un po' tutti cornuti, prima o poi.
Da quel che vedo... diciamo che i meno informati sono sempre le mogli e i mariti...
comprensibilmente...
La cosa peggiore dal mio punto di vista è credere di stare con una moglie fedelissima e scoprire dopo tanti anni che invece è andata con tutti. Oltre a dover ridiscutere anni di matrimonio credo che arrivi anche il rimpianto di non essersi preso anche noi le stesse libertà... gli anni passano...
Quindi, meglio capire con chi si sta... e adattarsi di conseguenza.
Non credo occorra il permesso del marito per andare con un amante:): tante donne (e uomini) lo fanno ugualmente.
E per anni senza venire scoperte.
Dopo... beh, dopo che si viene scoperti chiunque sa bene che si può fingere benissimo un pentimento, o anche l'amore quando non c'è. Poi chi si è visto si è visto...
Per mia indole se sto con una persona pretendo un rapporto sincero, anche se può far più male, almeno inizialmente.
Non cambierei il mio matrimonio con quello di altri cornuti inconsapevoli, che collezionano auto o giocano a calcetto mentre la moglie tromba col collega o il cliente della ditta.
E mentre si cambiano nello spogliatoio della palestra sono lì a fare i gradassi sulle altre donne, sposate si intende.
Credo che questo sia davvero deprimente.
Che poi questa sia una strada facile... no non lo è.
A cosa approderemo non lo so.
Coppia aperta?
o rimarremo noi due ancora?
E' ancora tutto da scrivere.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Be voi avete scavato... Non avete atteso che l'illuminazione scendesse per provvidenza divina ... Che poi scavare sia più doloroso non lo metto in dubbio , tocca odiarsi un po' per tentare di volersi bene di nuovo, non nello stesso modo ovviamente impossibile ma in modo diverso e per talune coppie forse più costruttivo, sai che per quanto ti riguarda ti ammiro molto tu ti sei presa tutte le responsabilità a differenza della moglie di danny e questo fa la differenza

danny

Utente di lunga data
Mi dispiace Danny, io non lo penso... certo, non conosco tua moglie e poi siamo tutti diversi, unici... però io ho il dubbio che è probabile che lei avesse bisogno di una risposta che tu non hai potuto darle... io ho il timore che tu non la conosca veramente...

Ora, prima che qualcuno mi accusi di volerti colpevolizzare, preciso che ti dico questo per cercare di spiegare cosa intendo per presa di posizione diversa. Certo, non posso dirti quale doveva essere, proprio perché non conosco tua moglie e conosco a mala pena te dai tuoi post qui...

Potresti avere ragione.
Ma ovviamente questa è un'ipotesi e sui "se" non si costruisce nulla.
Da quel che conosco mia moglie posso credere che lei volesse portarselo a letto. Senza troppi dubbi.
D'altronde, se hai un amante, che fai?
Vivi di baci e sms e basta, o non hai voglia e curiosità di provarlo a letto?
Cioè... è quello che farei anch'io, no?
Sulla presa di posizione, puoi aver ragione. Ma io credo che comunque avrebbe agito ugualmente facendo quel che le pareva.

mic

Utente di lunga data
Ciao! Tu sei arrivata/o (scusa) dopo... Si dice questa è un po' lo specchio della mia storia...

No Lola, la tua storia l'ho letta tutta, blog compreso. È questa storia non mi pare le assomigli se non in piccola parte. Poi se tu ritieni che così non è, chi più di te può parlare a raggio veduta?:)

Fiammetta

Staff Forum
Ma io credo che siamo un po' tutti cornuti, prima o poi.
Da quel che vedo... diciamo che i meno informati sono sempre le mogli e i mariti...
comprensibilmente...
La cosa peggiore dal mio punto di vista è credere di stare con una moglie fedelissima e scoprire dopo tanti anni che invece è andata con tutti. Oltre a dover ridiscutere anni di matrimonio credo che arrivi anche il rimpianto di non essersi preso anche noi le stesse libertà... gli anni passano...
Quindi, meglio capire con chi si sta... e adattarsi di conseguenza.
Non credo occorra il permesso del marito per andare con un amante:): tante donne (e uomini) lo fanno ugualmente.
E per anni senza venire scoperte.
Dopo... beh, dopo che si viene scoperti chiunque sa bene che si può fingere benissimo un pentimento, o anche l'amore quando non c'è. Poi chi si è visto si è visto...
Per mia indole se sto con una persona pretendo un rapporto sincero, anche se può far più male, almeno inizialmente.
Non cambierei il mio matrimonio con quello di altri cornuti inconsapevoli, che collezionano auto o giocano a calcetto mentre la moglie tromba col collega o il cliente della ditta.
E mentre si cambiano nello spogliatoio della palestra sono lì a fare i gradassi sulle altre donne, sposate si intende.
Credo che questo sia davvero deprimente.
Che poi questa sia una strada facile... no non lo è.
A cosa approderemo non lo so.
Coppia aperta?
o rimarremo noi due ancora?
E' ancora tutto da scrivere.
Abbi pazienza ma l'unica differenza tra la tua storia e quelle che racconti qui è solo che tu non vai a calcetto, altre differenza non Ci sono ... Tua moglie non si è pentita, si lo ha detto te per tenerti buono ma siccome usa il cell anchein vacanza per lui NON SI È' PENTITA ...sei come quelle coppie uguale ...

Fiammetta

Staff Forum
No Lola, la tua storia l'ho letta tutta, blog compreso. È questa storia non mi pare le assomigli se non in piccola parte. Poi se tu ritieni che così non è, chi più di te può parlare a raggio veduta?:)
Ma infatti si contrappone, la figura di lola e della moglie di danny sono in antitesi... Assolutamente .. La moglie di danny e' simile alla moglie di eagle.eagle quando ha capito che la moglie non cambiava atteggiamento se ne è andato , ottenendo un risultato più confortante, come era prevedibile

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Abbi pazienza ma l'unica differenza tra la tua storia e quelle che racconti qui è solo che tu non vai a calcetto, altre differenza non Ci sono ... Tua moglie non si è pentita, si lo ha detto te per tenerti buono ma siccome usa il cell anchein vacanza per lui NON SI È' PENTITA ...sei come quelle coppie uguale ...
Non è pentita, ci sguazza. Ma ciò non cambia quello che ha scritto Danny.

Fiammetta

Staff Forum
Non è pentita, ci sguazza. Ma ciò non cambia quello che ha scritto Danny.
E ma danny non ha capito che ci sguazza ... Secondo lui è pentita ... Certo le coppie così sono agli sgoccioli e sarebbe meglio chiudessero ma non lo scrivere a me scrivilo a danny che impartisce lezioni a storie parallele però mette il prosciutto sugli occhi per la sua... Se tali coppie a danny fanno pena per coerenza dovrebbe separarsi ma non lo fa ... Quindi predica bene razzola male ... Danny sarà convincente quando entrerà qui e scriverà mia moglie continua a svolazzare ma sapete che vi dico ho provato anche io è mi diverto tanto abbiamo trovato un nuovo equilibrio. Ecco in quel caso lo benedirò perché avrà cinicamente trovato una nuova vita serena

lolapal

Utente reloaded
Be voi avete scavato... Non avete atteso che l'illuminazione scendesse per provvidenza divina ... Che poi scavare sia più doloroso non lo metto in dubbio , tocca odiarsi un po' per tentare di volersi bene di nuovo, non nello stesso modo ovviamente impossibile ma in modo diverso e per talune coppie forse più costruttivo, sai che per quanto ti riguarda ti ammiro molto tu ti sei presa tutte le responsabilità a differenza della moglie di danny e questo fa la differenza
Ti ringrazio Fiamma, ma non c'è niente da ammirare. Mi nasconderei dietro a un dito a dire che è tutto merito mio: sono stata fortunata, tutto sommato, ho incontrato la persona sbagliata e poi voi me lo avete smontato ben bene e il tuo smontaggio è stato uno dei più efficaci... :smile:
Per il resto sì, ci siamo presi e ci stiamo prendendo le nostre responsabilità, ma noi ci amiamo per quelli che siamo e non per un ideale di coppia che non esiste, a mio modesto avviso.

danny

Utente di lunga data
Questa storia del pentimento la trovo un po' ipocrita.
Siamo un po' tutti figli della morale cattolica.
Io vado scopo con un'altra poi mi pento e tutto a posto...
Io al pentimento non credo.
Credo alla paura, nella vergogna, a tante altre cose ma al pentimento no.
Se io scopo con un'altra la verità è che ho voluto scopare un'altra e magari mi è pure piaciuto.
Quindi, perché ci si deve pentire del piacere?
Ci si deve al limite dispiacere di aver fatto del male a qualcun altro col nostro piacere, ma pentirsi...no
io non ci credo.
In questo mia moglie è sincera e apprezzo la totale mancanza di ipocrisia.
D'altronde, io non l'avrei creduta se si fosse dichiarata pentita di quel che ha fatto.
Non lo sarei stato neppure io se fossi stato in quella situazione.

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
Ti ringrazio Fiamma, ma non c'è niente da ammirare. Mi nasconderei dietro a un dito a dire che è tutto merito mio: sono stata fortunata, tutto sommato, ho incontrato la persona sbagliata e poi voi me lo avete smontato ben bene e il tuo smontaggio è stato uno dei più efficaci... :smile:
Per il resto sì, ci siamo presi e ci stiamo prendendo le nostre responsabilità, ma noi ci amiamo per quelli che siamo e non per un ideale di coppia che non esiste, a mio modesto avviso.
Appunto tu con la storia di danny non ci azzecchi nulla ...

lolapal

Utente reloaded
Potresti avere ragione.
Ma ovviamente questa è un'ipotesi e sui "se" non si costruisce nulla.
Da quel che conosco mia moglie posso credere che lei volesse portarselo a letto. Senza troppi dubbi.
D'altronde, se hai un amante, che fai?
Vivi di baci e sms e basta, o non hai voglia e curiosità di provarlo a letto?
Cioè... è quello che farei anch'io, no?
Sulla presa di posizione, puoi aver ragione. Ma io credo che comunque avrebbe agito ugualmente facendo quel che le pareva.
Ok, tu conosci meglio di tutti tua moglie. Allora ti faccio questa domanda: perché non è serena ora che ha realizzato quello che desiderava? Perché non riesce a vivere di nuovo serenamente il rapporto con te, dice che non ti ama e non ti desidera, ma vuole stare lo stesso con te?
Scusa la franchezza...
:smile:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Allah aiutami tu

Una cosa non esclude l'altra.
Diciamolo così, in breve.
Di alternative ce ne sono solo due, alla fin fine.
Prendere e andarsene come fan tutti, e ritrovarsi all'improvviso senza niente di quello che ora ho di più caro.
Oppure attendere, lasciare che mia moglie ritorni come un figliol prodigo a casa, senza rimpianti e con qualche rimorso in più.
La seconda soluzione mi convince di più, diciamolo.
Nessuna ha la certezza della soluzione scegliendo la seconda parte, mentre scegliendo la prima sì, e l'esito non mi piace.
Conoscendo mia moglie come donna dominante so per certezza che non la puoi mai obbligare a fare qualcosa, ma devi aspettare che lei sia convinta di farla. Dandole le strumenti per valutare nel frattempo.
E' probabile che questo accada.
Non è sicuro, ma probabile.
Di sicuro per facilitare un esito positivo devo stare bene io, quindi essere equilibrato, non farmi prendere dalle ansie, non perdermi in congetture e sospetti, vivere al meglio per me stesso dando comunque l'impressione di essere pronto a dare. Essere desiderabile, insomma. E questo accade soprattutto quando lo sei per altre, quando cominci ad avere quella sicurezza che ti fa stare alla giusta distanza dai rapporti.
Beh, non è poco, di sicuro. Ma io ci credo.
Col tempo vi aggiornerò.
facciamo così. tra 3-4 settimane sto 3d se lo chiudiamo scivolerà in seconda pagina,o in terza,insomma non sarà più in vista.

Prova a convincere tua moglie ad iscriversi qui e a raccontare la sua versione della storia.

entro la terza pagina ti prometto che ti faccio sapere entro quanto tempo ti troverai a dormire sul divano mentre lei nel vostro letto ci porterà un paio di uomini o anche una coppia di vostri amici,marito e moglie....visto che tanto tua moglie gradisce maschi e femmine,perchè porre limiti all'infinito?

Anche se temo che nemmeno di fronte all'evidenza dei fatti riusciresti a prendere atto della situazione.

PS: scordatelo di riuscire a trovare un'altra donna,anche solo una scopamica, in queste condizioni. puzzi di disperazione a chilometri di distanza

PPS: ora tua moglie ha pure il carattere dominante.......:rolleyes: io andrei pure all'anagrafe per vedere se davvero si chiama come dice di chiamarsi

lolapal

Utente reloaded
:smile:
Diciamo che per certi versi mi immedesimo in entrambe i protagonisti... ma io ho anche una grande empatia di mio...
:eek:

Fiammetta

Staff Forum
Questa storia del pentimento la trovo un po' ipocrita.
Siamo un po' tutti figli della morale cattolica.
Io vado scopo con un'altra poi mi pento e tutto a posto...
Io al pentimento non credo.
Credo alla paura, nella vergogna, a tante altre cose ma al pentimento no.
Se io scopo con un'altra la verità è che ho voluto scopare un'altra e magari mi è pure piaciuto.
Quindi, perché ci si deve pentire del piacere?
Ci si deve al limite dispiacere di aver fatto del male a qualcun altro col nostro piacere, ma pentirsi...no
io non ci credo.
In questo mia moglie è sincera e apprezzo la totale mancanza di ipocrisia.
D'altronde, io non l'avrei creduta se si fosse dichiarata pentita di quel che ha fatto.
Ma sei sicuro di esser tu comincio a pensare sia tua moglie che scrive :D Ok non si è pentita ma dispiaciuta per una notte perché ti ha visto piangere e dipiacerti ma siccome godere è gratificante e lei non si pente ma al limite poi sia scusa, reitererà il tradimento ... Amen

Fiammetta

Staff Forum
facciamo così. tra 3-4 settimane sto 3d se lo chiudiamo scivolerà in seconda pagina,o in terza,insomma non sarà più in vista.

Prova a convincere tua moglie ad iscriversi qui e a raccontare la sua versione della storia.

entro la terza pagina ti prometto che ti faccio sapere entro quanto tempo ti troverai a dormire sul divano mentre lei nel vostro letto ci porterà un paio di uomini o anche una coppia di vostri amici,marito e moglie....visto che tanto tua moglie gradisce maschi e femmine,perchè porre limiti all'infinito?

Anche se temo che nemmeno di fronte all'evidenza dei fatti riusciresti a prendere atto della situazione.

PS: scordatelo di riuscire a trovare un'altra donna,anche solo una scopamica, in queste condizioni. puzzi di disperazione a chilometri di distanza

PPS: ora tua moglie ha pure il carattere dominante.......:rolleyes: io andrei pure all'anagrafe per vedere se davvero si chiama come dice di chiamarsi
Tu così lo spaventi però

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.