Seconda parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

net

Utente di lunga data
Il fatto è, danny, che tu fai riferimento al passato. Un passato bello, importante, meraviglioso. Ma se agisci tenendo conto solo di quello, senza volerlo mandi in malora il presente. Perchè tua moglie adesso non è quella del passato. E ad una sua reazione, se rivuoi tornare come prima o cercare di tirar fuori del buono da tutto questo, deve corrispondere un danny diverso. Penso che tu voglia mantenerti saldo per la vostra famiglia, ed anche per darle sicurezza, per farle sentire che tu sei il suo punto fermo adesso. Ma pensaci. Lei ha rifiutato il danny del passato. Forse è ora di farle capire che il danny del passato c'è sempre, se lei se lo merita. Ma c'è un danny da amare, da rispettare, come in passato e più che in passato. Questo danny dove lo mettiamo?

erab

Utente di lunga data
In conclusione il conto rimane cointestato?

sienne

lucida-confusa
Vivere comporta dei rischi. e di dover scegliere.

in questo caso,scegliere cosa conta di più. salvare un matrimonio a costo della propria dignità oppure correre il rischio di vederlo sfumare ma preservando se stesso e soprattutto la figlia.

chè poi...messa veramente con le spalle al muro,magari la moglie si fa passare l'ormone e recupera il buon senso.

Prova solo a pensare alla storia di Chedire.....

Ciao perplesso,

beh, certo. E anche una non scelta, in un certo senso è una scelta ...

È sempre estremamente difficile, quando ci si muove su terre sconosciute.
Per Danny e chiaro cosa conta di più. È chiaro sin dall'inizio.
Ma a colpi, mi sembra, che lo "stomaco" si sta ribellando ...
perché è insostenibile, in effetti. Il tutto è anche allucinante per vari versi.

La dignità ... dipende tanto, cosa è per una persona la dignità.
Forse per Danny è, essere a modo suo uomo e salvare la famiglia.

Non so, mi sembra di averlo già scritto ... per come sono io,
la prenderei e vorrei sentire chiaramente da lei, come s'immagina il tutto.
Cosa propone, cosa né pensa del fatto che lei non lo ama più sin da due anni,
e nonostante dice che vuole rimanere accanto a lui ... come lei s'immagina,
che Danny dovrebbe superare tutti i suoi colpi fatti ... tra menzogne e tutto il resto.

Cioè ... la palla a lei ... ma in un altro modo ...
Così, non è l'ormone ... ma la realtà vissuta, tenendo l'occhio su Danny ...
ma è veramente difficile ...

sienne

danny

Utente di lunga data
Ciao perplesso,

sienne
Esatto: io ho di fronte due ragazzini con la loro cotta.
A lui ho cercato di far capire le conseguenze delle sue azioni. Ha 53 anni, non 15.
A mia moglie pure. Qui non si salva un matrimonio, ma una famiglia con tutti gli affetti che ruotano intorno a che non ho citato finora. Questa è la dignità per me. Esser lucido a tal punto da arrivare a salvare tutti.
Come s'immagina lei il tutto?
Gliel'ho chiesto. Ma non se l'immagina. Dice che da sempre è consapevole che lui è un immaturo e che non c'è un futuro con lui insieme, e che non ha mai pensato di lasciare il suo posto qua, la sua famiglia.
Ma poi alla fine perde la lucidità non appena lo sente, e questo è sintomatico della cotta.

Vedi Oscuro, tu parli per categorie, come se i maschi fossero un'unica classe di vertebrati distinta dalle femmine, ma io non mi sento di appartenere a una categoria che annovera Hitler, Stalin, Mussolini per fare un'esempio comprensibile a tutti tra i suoi numerosi adepti.
Nella realtà tu sei oscuro, io sono Danny.
Io sto con mia moglie da 25 anni, vivo con lei da allora ogni momento, c'ero quando è nata mia figlia in sala parto, quando è morta sua madre, suo padre, c'ero in ogni momento bello e brutto della nostra vita, e lei pure. Abbiamo avuto alti e bassi, ma abbiamo superato tutto finora. Lei è una donna che a me piace, è la mia donna e compagna da una vita e non intendo perderla.
Come pure mia figlia, è il più grande amore della mia vita.
Amo stare con lei, e lei crescendo mi cerca sempre di più e mi assomiglia sempre più.
Capisci cosa sto difendendo?
Se non lo capisci, sono problemi tuoi, non miei. Io te l'ho spiegato parecchie volte. Esistono altri thread se non ti va di leggere queste cose. Ma quello che sto facendo ha una ragione, che è ben poco razionale, ma fa parte della sfera del sentimento.
Pensa solo se Oscuro fosse un veneto leghista, che cosa capiterebbe al resto degli italiani....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Sai secondo me parla così, manifestando il suo terrore nero che gli capiti qualcosa come a te...
Se osservi eagle, ultimo, nicola...ecc..ecc...quelli che hanno avuto il problema in casa....non parlano così no?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A lui ho cercato di far capire le conseguenze delle sue azioni. Ha 53 anni, non 15.
A mia moglie pure. Qui non si salva un matrimonio, ma una famiglia con tutti gli affetti che ruotano intorno a che non ho citato finora. Questa è la dignità per me. Esser lucido a tal punto da arrivare a salvare tutti.
Gliel'ho chiesto. Ma non se l'immagina. Dice che da sempre è consapevole che lui è un immaturo e che non c'è un futuro con lui insieme, e che non ha mai pensato di lasciare il suo posto qua, la sua famiglia.
Ma poi alla fine perde la lucidità non appena lo sente, e questo è sintomatico della cotta.
Perchè per lei una cosa non esclude l'altra
Sicura che non sia lucida? O semplicemnte ha differenziato molto bene le due cose?
La telefonata a lui la doveva fare lei. Cambiare numero, bloccarlo ecc ecc
E invece non lo fa. Perchè non è ancora convinta di voler chiudere
io continuo a credere che tua moglie con te reciti una parte, quella della sprovveduta ma in realtà non lo è
L'avrei apprezzata molto di più se ti avesse tenuto testa invece di cercare di condirti con pianti e finti pentimenti

Ultima modifica:

Caciottina

Escluso
Perchè per lei una cosa non esclude l'altra
Sicura che non sia lucida? O semplicemnte ha differenziato molto bene le due cose?
La telefonata a lui la doveva fare lei. Cambiare numero, bloccarlo ecc ecc
E invece non lo fa. Perchè non è ancora convinta di voler chiudere
sia lode all eroe trionfatore!!! pe pe pe pe pe pe

sienne

lucida-confusa

Ciao danny

ok ... proverei, quando parlate assieme, di non parlare di lui.
se no, sta sempre in mezzo ... sta sempre in un angolino della sua testa.
ma proprio prendere la sua attenzione e rivolgerla verso di voi.
cosa propone nei tuoi confronti! e nei vostri confronti! ...
cosa si aspetta esattamente da te (e non stammi vicino ... che cavolo significa?)
e cosa lei può fare, per fare stare meglio te ... e così il voi.

Parlate di voi! ... Meno lo ha in testa, e forse più si rende conto,
quanto male ha fatto a te e a voi ...

Non lo so ... così ... un idea ...

sienne

Ok va ben...
Ma tu che cosa conti di fare?
Cioè io continuo a pensare a come mi sentivo io
quando la ebbi in pericolo di vita...

Allora se da un lato pesano tanto quei 25 anni,
se lei è così importante per te

come mai dai questo peso
ad una cotta?

Capisci che potresti benissimo fregartene?

lolapal

Utente reloaded
Il fatto è, danny, che tu fai riferimento al passato. Un passato bello, importante, meraviglioso. Ma se agisci tenendo conto solo di quello, senza volerlo mandi in malora il presente. Perchè tua moglie adesso non è quella del passato. E ad una sua reazione, se rivuoi tornare come prima o cercare di tirar fuori del buono da tutto questo, deve corrispondere un danny diverso. Penso che tu voglia mantenerti saldo per la vostra famiglia, ed anche per darle sicurezza, per farle sentire che tu sei il suo punto fermo adesso. Ma pensaci. Lei ha rifiutato il danny del passato. Forse è ora di farle capire che il danny del passato c'è sempre, se lei se lo merita. Ma c'è un danny da amare, da rispettare, come in passato e più che in passato. Questo danny dove lo mettiamo?
Quoto! :up:

lolapal

Utente reloaded
Ciao perplesso,

beh, certo. E anche una non scelta, in un certo senso è una scelta ...

È sempre estremamente difficile, quando ci si muove su terre sconosciute.
Per Danny e chiaro cosa conta di più. È chiaro sin dall'inizio.
Ma a colpi, mi sembra, che lo "stomaco" si sta ribellando ...
perché è insostenibile, in effetti. Il tutto è anche allucinante per vari versi.

Cosa propone, cosa né pensa del fatto che lei non lo ama più sin da due anni,
e nonostante dice che vuole rimanere accanto a lui ... come lei s'immagina,
che Danny dovrebbe superare tutti i suoi colpi fatti ... tra menzogne e tutto il resto.

Cioè ... la palla a lei ... ma in un altro modo ...
Così, non è l'ormone ... ma la realtà vissuta, tenendo l'occhio su Danny ...
ma è veramente difficile ...

sienne
Sì, anche non scegliere, restare nel limbo, è comunque una scelta... mi pare se ne parlava anche per me... ma forse mi sbaglio... comincio a confondermi dopo mesi che leggo tradi...
Dici bene che devono chiarirsi, ma per chiarirsi bisogna avere le idee chiare, se mi passi il gioco di parole, e tra i due, secondo me, è Danny che non ha le idee molto chiare sulla realtà...
Quando abbiamo cominciato a chiarirci io e Marito, sulle situazioni e sulle occasioni e sulle persone al di fuori di noi, un'idea chiara e di base c'è sempre stata: io lo amo e lui mi ama, veramente e non per il passato, ma per il futuro.

:)

erab

Utente di lunga data
Danny, ognuno ci tratta come noi gli permettiamo di trattarci.
Lei continua, perché è bene tu capisca che la cosa continua, perché a oggi non ci sono controindicazioni.
Danny si incazza, e allora?, tanto poi mi perdona. Questo è il suo pensiero.

PS: lui non c'entra nulla, non ti deve nulla e non ha senso coinvolgerlo a meno che tu non voglia andare allo
scontro totale.

sienne

lucida-confusa
Sì, anche non scegliere, restare nel limbo, è comunque una scelta... mi pare se ne parlava anche per me... ma forse mi sbaglio... comincio a confondermi dopo mesi che leggo tradi...
Dici bene che devono chiarirsi, ma per chiarirsi bisogna avere le idee chiare, se mi passi il gioco di parole, e tra i due, secondo me, è Danny che non ha le idee molto chiare sulla realtà...
Quando abbiamo cominciato a chiarirci io e Marito, sulle situazioni e sulle occasioni e sulle persone al di fuori di noi, un'idea chiara e di base c'è sempre stata: io lo amo e lui mi ama, veramente e non per il passato, ma per il futuro.

:)

Ciao lola,

si, è vero.

ma forse, proprio per spezzare questo gioco che si morde solo la coda,
cioè, lui giri di pensieri per "interpretare" ... e lei la lacrima, restare e poi telefonare.

le idee, si possono anche chiarirsi parlando assieme. come scoprire assieme, dove
stanno queste basi ... in entrambi. Ad esempio con la telefonata. Chiederei, come
lei s'immagina, che ciò possa aiutare loro. Visto che lei ha detto, che vuole stare assieme a Danny.
Che si spieghi ... e che lo spieghi bene ... perché non si capisce ... :mrgreen: ...
È anche un modo, credo, per poterci arrivare ...

E forse così lei arriva nuovamente a proporre a lui, di divertirsi pure ...
E così, forse ... arrivano piano piano a discutere seriamente sulla questione ...

sienne

Tubarao

Escluso
Danny, ognuno ci tratta come noi gli permettiamo di trattarci.
Lei continua, perché è bene tu capisca che la cosa continua, perché a oggi non ci sono controindicazioni.
Danny si incazza, e allora?, tanto poi mi perdona. Questo è il suo pensiero.

PS: lui non c'entra nulla, non ti deve nulla e non ha senso coinvolgerlo a meno che tu non voglia andare allo
scontro totale.
Amen. La messa è finita. Andate in pace.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.