Segnali di pericolo

oriente70

Utente di lunga data
Il ragazzo di mia figlia e tutti quelli che le ronzano intorno.:carneval::D
Saranno fatti male i miei [emoji41] pensano solo a divertirsi [emoji2].
Quando iniziavano ad andare a scuola già vedevano il calendario per gestire con gli amici le vacanze [emoji23][emoji23]
In poche parole io e Lei abbiamo dovuto faticare e non poco per fargli prendere un diploma [emoji23][emoji23] ora manca il terzo e poi spero di ......

Brunetta

Utente di lunga data
Quando si scivola nei sofismi mi vengono in mente i sedicenni che hanno scoperto la filosofia e fanno esercizio dialettico.
Li trovavo soporiferi anche a sedici anni.

Foglia

utente viva e vegeta
Quello non è desiderio di non andare a scuola, ma...sonno. Oppure rifiuto della fretta con cui ci si muove.
Si e no. Nel senso che a volte se ne esce con "l'asilo e' cacca". Soprattutto quando e' bello sveglio e arzillo :D

Comunque già prima dei quattro anni.... Con i suoi amichetti, ho scoperto un vocabolario che lascia basita me. In questo un po' di differenza maschi/femmine comunque c'è.

Brunetta

Utente di lunga data
Saranno fatti male i miei [emoji41] pensano solo a divertirsi [emoji2].
Quando iniziavano ad andare a scuola già vedevano il calendario per gestire con gli amici le vacanze [emoji23][emoji23]
In poche parole io e Lei abbiamo dovuto faticare e non poco per fargli prendere un diploma [emoji23][emoji23] ora manca il terzo e poi spero di ......
Beh mia figlia 110 e lode alla magistrale, abbraccio accademico e pubblicazione della tesi.
Però ha venduto poco :facepalm:

Skorpio

Utente di lunga data
Allora tu sei violento.
Non è essere violenti esercitare autorevolmente il dovere adulto di porre limiti.
Io sono violento, ma ho anche detto che la mia violenza la conosco e riconosco.

E non ho problema a parlarne, e non considero "violento" un vocabolo terrorizzante e che fa sclerare

Ora con [MENTION=5392]danny[/MENTION] siamo alla battaglia dei vocabolari :)

Tutto è buono pur di girare alla larga da ciò che terrorizza intimamente

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quello non è desiderio di non andare a scuola, ma...sonno. Oppure rifiuto della fretta con cui ci si muove.
Prova a svegliarli alla stessa ora per andare a Gardaland o al parco con gli amici
Vedi come cambia a parità di sonno la reazione

Brunetta

Utente di lunga data
Si e no. Nel senso che a volte se ne esce con "l'asilo e' cacca". Soprattutto quando e' bello sveglio e arzillo :D

Comunque già prima dei quattro anni.... Con i suoi amichetti, ho scoperto un vocabolario che lascia basita me. In questo un po' di differenza maschi/femmine comunque c'è.
Sono prove di forza e del potere delle parole. Come fanno i sedicenni :carneval:

danny

Utente di lunga data
Io credo semplicemente che tu metta in gioco la tua morale (che per inciso è pure la mia) per cui basta non usare la forza ed è tutto regolare
La distinzione tra violenza fisica e psichica l'ho fatta qualche post sopra.
Orsù, la violenza quando c'è la riconosci dagli effetti.
Se regali una rosa per portarti a letto una donna, e lei è contenta sia di te che della rosa, non c'è violenza.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Prova a svegliarli alla stessa ora per andare a Gardaland o al parco con gli amici
Vedi come cambia a parità di sonno la reazione
Uguale.
Con i miei era uguale.

oriente70

Utente di lunga data
pure le femmine
Ho tre maschi [emoji56] non mi posso esprimere direttamente , ma le ragazzine che vivono vicino casa le vedo più gestibili .... Eccetto un paio che vivono dentro una teca di cristallo ... Che quando uscivano con mio figlio erano solo guai [emoji48][emoji48][emoji48].

Brunetta

Utente di lunga data
con i miei assolutamente no
Per andare in giro si alzano senza problemi alle 4 dopo aver dormito anche solo 3 ore
Allora era necessaria più autorità.
Non è comunque violenza.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Allora era necessaria più autorità.
Non è comunque violenza.
Infatti a scuola ci sono sempre andati finchè ho dovuto cedere non certo per mia volontà
La mia era un riflessione sul fatto che i ragazzi siano contenti di andare a scuola
Io non lo ero per esempio e ne conosco veramente pochissimi (solo per sentito dire) che lo sono
Non sono entrato nel merito della violenza

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non oso immaginare ai sedici anni.
Più che altro, ne avrò pure io 12 di più in groppa.... :D
a 16 ancora non vedi la luce in fondo al tunnel
Poi oh magari tu sei fortunata eh

Skorpio

Utente di lunga data
Orsù, la violenza quando c'è la riconosci dagli effetti.
Comunicalo al più presto a quella tizia che ha scritto il "trattato" che [MENTION=4739]Brunetta[/MENTION] ha riportato in apertura 3d

Ne ha bisogno, e parecchio