bettypage
Utente acrobata
Anche i plus lo sonoAltra cosa che ci ha spiegato il prof della settimana scorsa... i BES includono i DSA.
Anche i plus lo sonoAltra cosa che ci ha spiegato il prof della settimana scorsa... i BES includono i DSA.
i miei erano sra decisi, non hanno esitato un attimo, hanno fatto giusto l'open day tanto per ...Complimenti @danny. Comunque che fatica orientarli, qui siamo alle prese con le superiori![]()
Tendenzialmente l'indirizzo è lo scientifico, come suggerito dalle professoresse ma la scuola "migliore" è molto relativa. Tanto dipende dal contesto e l'indirizzo del DS se"old school". Mio figlio è particolare, se trova la scuola troppo rigida va in frustrazione, se troppo leggera si annoia. Leggevo le nuove top ten eduscopio ma è davvero difficile parametrare su valori tanto variabili.i miei erano sra decisi, non hanno esitato un attimo, hanno fatto giusto l'open day tanto per ...
e posso dire che mia figlia ha avuto un ottima preparazione, mio figlio al momento deve finire la V, vedremo... (è nravo ma non studia tanto quanto la sorella)
il ns liceo cmq è uno dei migliori in zona
sicuramente, tra una sezione e l'altra ci possono essere differenze abissali, il corso di mia figlia per esempio aveva tutti insegnanti molto preparati, l'altra sezione invece arrancava tra supplenze e prof...particolariTendenzialmente l'indirizzo è lo scientifico, come suggerito dalle professoresse ma la scuola "migliore" è molto relativa. Tanto dipende dal contesto e l'indirizzo del DS se"old school". Mio figlio è particolare, se trova la scuola troppo rigida va in frustrazione, se troppo leggera si annoia. Leggevo le nuove top ten eduscopio ma è davvero difficile parametrare su valori tanto variabili.
Il liceo sotto casa fa cacare, è ancorato a valori piccolo borghesi, si presentano all'Open day dichiarando coloro che selezionano la nuova classe dirigente, che fa già ridere così. Sono rimasti alla visione gentiliana. I ragazzi escono di lì con ansia e odio per lo studio. Ci sono passata anche iosicuramente, tra una sezione e l'altra ci possono essere differenze abissali, il corso di mia figlia per esempio aveva tutti insegnanti molto preparati, l'altra sezione invece arrancava tra supplenze e prof...particolari
onestamente i miei hanno scelto il ns liceo per la ...vicinanza...non hanno guardato altro
e oggettivamente avere la scuola sotto casa è una grande comodità
azz bel problemaIl liceo sotto casa fa cacare, è ancorato a valori piccolo borghesi, si presentano all'Open day dichiarando coloro che selezionano la nuova classe dirigente, che fa già ridere così. Sono rimasti alla visione gentiliana. I ragazzi escono di lì con ansia e odio per lo studio. Ci sono passata anche io. L'altro comodo a casa è agli antipodi, promuovono tutti. Toccherà spostarsi svariati km, con la speranza di essere presi.
Sì.Anche i plus lo sono
Concordo! Fortuna mio figlio ha finito con sta mezza follia delle scuole pubbliche e lavora felice e contento.Non vi invidio, che bello essere fuori da sti problemi genitoriali.
Anche i miei figli, a posto entrambi.Concordo! Fortuna mio figlio ha finito con sta mezza follia delle scuole pubbliche e lavora felice e contento.
Ahimè insegnando spesso mi ci trovo invischiato in questi discorsi ma di norma cerco di girarmi alla larga
Io non ci ho messo bocca nella loro sceltaMa nn potrebbero fare da soli?
Vedi che ha fatto da solo?Io non ci ho messo bocca nella loro scelta
Ma non tutti i ragazzini sono così decisi
Mio figlio piuttosto che andare ad un ITIS si è obbligato a studiare![]()
CertoVedi che ha fatto da solo?
Ha visto i tuoi amici?Certo
Voleva solo gente bella
Non come me ai tempi![]()
Mio figlio fa un ITS.Io non ci ho messo bocca nella loro scelta
Ma non tutti i ragazzini sono così decisi
Mio figlio piuttosto che andare ad un ITIS si è obbligato a studiare![]()
Perché agli iti c’è della brutta gente??Certo
Voleva solo gente bella
Non come me ai tempi![]()
Quando ero bocia era così. I figli di papà andavano ai licei, gli sfigati andavano all 'iti. Ovviamente tra noi ragazzi questo era ciò che si percepiva. Quindi licei e ragioneria piena di patata mentre all'iti solo maschi. Pensa che il primo anno c'erano sezioni dalla a alla v e 1 sola ragazzaPerché agli iti c’è della brutta gente??![]()
L'indirizzo lo ha scelto lui ed è quello per cui ha mostrato attitudine, per ora. La sua prof di mate sospetta una plusdotazione, per cui stiamo facendo valutazioni. Il contesto in cui si troverà potrà incidere pesantemente sulla riuscita del percorso. Ha sempre lavorato in autonomia in ambito scolastico, ma conosco le sue fragilità, in questo momento, meglio di lui. A 13 anni mi sembra scontato guidarlo in una scelta così importante.Ma nn potrebbero fare da soli?