Apollonia
Utente di lunga data
Verissimo! Penso sia la dimostrazione più grande che si possa fare nei confronti di chi si ama.:smile:Sì. Amare - non tollerare, ma proprio amare - i difetti dell'altro è amare. Quanto hai ragione![]()
Verissimo! Penso sia la dimostrazione più grande che si possa fare nei confronti di chi si ama.:smile:Sì. Amare - non tollerare, ma proprio amare - i difetti dell'altro è amare. Quanto hai ragione![]()
Primo neretto: Nessuno ti autorizza a parlare a nome degli altri.
Secondo neretto: No. Il compito dell' uomo e della donna dal punto di vista naturale è assicurare continuità alla specie, che è una cosa ben diversa, le frasette pseudo-erudite lasciale stare se non sei più che esperto della cosa.
Terzo neretto: Sulla naturalità: mai preso in considerazione per esempio che c'è anche la cultura e la società con i suoi valori? Non sei obbligato a sottoscriverli ma non pensare di poter decidere da solo, non ci riuscirai.
Quarto neretto: Frase messa li' solo per provocare ....e si capisce bene... chi e a che scopo poi (?)
Quinto neretto: Non è che sei tu che stai trasformando la tua vita in farsa?
Se vuoi tradire non cercare delle giustificazioni. A te non interessa probabilmente capire, sei già abbastanza pieno di te stesso. Guarda che accettare se stessi non significa assecondarsi in tutto e per tutto.
Si ma oltre il mare c'è l'oceano di vedere se ogni donna che ti piace...anche tu piaci a lei alla stessa misura eh?Era pure un cattolico per tradizione! Per dire il livello di superficialità, ecco.
Lo spunto interessante è il fatto che sostiene che tutti gli uomini desiderano altre donne.
Io non sono per niente d'accordo. Mi spiego: un uomo può trovare attraente molto altre donne rispetto a quella che ha scelto e che ama, ma dal trovare attraente al desiderare c'è un mare, ed è il mare della fantasia, dell'aspettativa, dell'immaginazione coltivata anche in assenza. Sono certa che non solo GA è stato capace di distinguere tra attrazione e desiderio. E penso che se scatta l'attrazione, la cosa finisce lì; se scatta il desiderio, allora tua moglie, la tua compagna, anche se non viene tradita concretamente, non è più l'oggetto del tuo amore, perché la tua mente non è più concentrata su di lei. Allora tanto vale tradirla proprio, mica fare le manfrine del bacio, delle conversazioni interessanti, delle risate, ecc. Si va fino in fondo, per poi scoprire alla fine, appunto, che non c'è mica poi 'sto granché nella tua amante; oppure che non ami più tua moglie e allora cambi vita. Ma insomma, da qualche parte occorre fare gli adulti.
Cavoli hai scritto proprio il mio peccato capitaleIo l'ho sempre saputo,.... per quello che mi attiene.
Le persone ci sembrano sempre favolose, a distanza... ma la maggior parte delle volte siamo noi, dentro di noi che le sopravalutiamo.
E' quando arrivi ad amare anche i piccoli difetti di una persona che hai accanto
che hai capito
cosa vale per te.
NO chiedi l'impossibile.Sì. Amare - non tollerare, ma proprio amare - i difetti dell'altro è amare. Quanto hai ragione![]()
Cioè...verde su tutta la linea! :smile:
:rotfl::rotfl::rotfl:Questo post e' stato disapprovato.Splendido duetto! Verde mio a Fantastica e Spleen. Grandi!
Sssshhhh. Non contestare l'automoderazione. Pare che vada bene così :mrgreen::rotfl::rotfl::rotfl:Questo post e' stato disapprovato.
[mode JB on] Per dire [mode JB off]
Va be', volevo dirlo io, sei arrivatoprima tu...e lo hai detto meglio di come lo avrei detto io. Bravissimo.Primo neretto: (...)
Se vuoi tradire non cercare delle giustificazioni. A te non interessa probabilmente capire, sei già abbastanza pieno di te stesso. Guarda che accettare se stessi non significa assecondarsi in tutto e per tutto.
Aspetta che lo scopra tua moglie, poi vedrai come sarai fottutamente felice.Ciao a tutti,
intanto mi presento. Sono nuovo qui ed ho trovato il forum per caso. Io e mia moglie siamo sposati da 17 anni, abbiamo figli, stiamo bene.
Capita però qualche mese fa che io conosca un'altra (chiamiamola M.) e me ne innamori. Sì, avete letto bene, me ne sono innamorato. Non abbiamo fatto ancora nulla fisicamente parlando (sì ok ci siamo baciati ma niente di più) e non è neppure detto che lo faremo, ma il mio cuore batte per lei ed il suo batte per me. Vabbé non sto a entrare in dettagli sdolcinati del perché e per come, tanto so che su questo riceverò una tempesta di critiche.
Il punto è: continuo a star bene anche con mia moglie, continuo a voler stare anche con lei, il mio cuore batte anche per mia moglie, continuo a desiderarla anche fisicamente oltre quello che mi sarei aspettato, ed in tutto questo sono fottutamente felice, non ho sensi di colpa perché ho la percezione che quel che mi sta accadendo con M. sia stato inevitabile e, anche non lo fosse stato, sia comunque una cosa stupenda che non ha senso negarsi. M. è semplicemente la mia copia come persona, cosa che mia moglie non è (ma ciò non significa che mia moglie non meriti il mio amore). M. sa che sono sposato con figli, ce ne facciamo una ragione e viviamo la nostra storia per quel che si può.
Ovviamente non confesserò mai niente a mia moglie di tutto questo, per lei sarebbe forse peggio che confessarle un tradimento fisico completo senza innamoramento, anche se, tutto sommato, questo a me non sembra neppure un tradimento.
Non pretendo risposte anche perché non è chiaro neppure a me quale sia la domanda, ho scritto solo per condividere con qualcuno la mia situazione. So che le risposte arriveranno comunque...
E pensa quanto ne saranno felici i figli! Non si vuole capire che prima o poi si sarà scoperti. È come fare i coglioni in strada, può andarti bene tante volte, ma prima o poi ti farai male. Ripetere comportamenti a rischio prima o poi porta a conseguenze.Aspetta che lo scopra tua moglie, poi vedrai come sarai fottutamente felice.
.No, mai. Nè lo penso ora. Anzi aggiungerei, per tutte le benpensanti, che se credete che esista un uomo che nella sua testa non si scoperebbe un'altra almeno 3 o 4 volte al mese, vi state illudendo. Mia moglie la pensa così. Non ha mai voluto pensarla diversamente e come lei chissà quante altre donne. Sarebbe ora che questa società, questa cultura fatta di bugie in cui viviamo, imparasse a guardarsi allo specchio.
Il compito dell'uomo, dal punto di vista naturale, è diffondere il proprio DNA il più possibile. Il compito della donna è selezionare solo il DNA migliore. Non c'è nulla che farà mai cambiare questo fatto della natura, quindi se vostro marito vi racconta che nel suo caso non è così, mente. Così come ho mentito io a mia moglie per tanti anni nel convincerla che nel mio caso non fosse così, ma non ero abbastanza maturo per capirlo io per primo. Quando poi l'ho capito (moooolto prima di incontrare M.), ho anche capito che non è una colpa ma un fatto naturale. Peccato, a quel punto era troppo tardi per raccontarlo a lei.
Non resta quindi che accettare sè stessi e non farsi, e non fare, sensi di colpa da cattolici bigotti (e notate che io sono cattolico praticante, anche se ovviamente ho un mio modo di vedere le cose un po' diverso dalla media).
Tutto il resto è una farsa che costringe qualcuno a soffrire o a privarsi di un pezzo di vita.
Andavi benino poi hai scritto st'immensa cagata ....vorrei definirti ma oggi non son vena di dire parolacce :mrgreen:Scegli tu quella che possa definire un uomo che vale tipo 0:mrgreen:Ciao a tutti,
intanto mi presento. Sono nuovo qui ed ho trovato il forum per caso. Io e mia moglie siamo sposati da 17 anni, abbiamo figli, stiamo bene.
Capita però qualche mese fa che io conosca un'altra (chiamiamola M.) e me ne innamori. Sì, avete letto bene, me ne sono innamorato. Non abbiamo fatto ancora nulla fisicamente parlando (sì ok ci siamo baciati ma niente di più) e non è neppure detto che lo faremo, ma il mio cuore batte per lei ed il suo batte per me. Vabbé non sto a entrare in dettagli sdolcinati del perché e per come, tanto so che su questo riceverò una tempesta di critiche.
Il punto è: continuo a star bene anche con mia moglie, continuo a voler stare anche con lei, il mio cuore batte anche per mia moglie, continuo a desiderarla anche fisicamente oltre quello che mi sarei aspettato, ed in tutto questo sono fottutamente felice, non ho sensi di colpa perché ho la percezione che quel che mi sta accadendo con M. sia stato inevitabile e, anche non lo fosse stato, sia comunque una cosa stupenda che non ha senso negarsi. M. è semplicemente la mia copia come persona, cosa che mia moglie non è (ma ciò non significa che mia moglie non meriti il mio amore). M. sa che sono sposato con figli, ce ne facciamo una ragione e viviamo la nostra storia per quel che si può.
Ovviamente non confesserò mai niente a mia moglie di tutto questo, per lei sarebbe forse peggio che confessarle un tradimento fisico completo senza innamoramento, anche se, tutto sommato, questo a me non sembra neppure un tradimento.
Non pretendo risposte anche perché non è chiaro neppure a me quale sia la domanda, ho scritto solo per condividere con qualcuno la mia situazione. So che le risposte arriveranno comunque...
Certo che ne scrivi di boiate pazzesche :rotfl:Comunque non sei un cattolico praticante che non basta andare in Chiesa ogni domenica o partecipare a catechesi per diventarlo,bisognerebbe intanto evitare di voler fottere ogni donna che ti gira intorno quindi questa certezza toglitela :mrgreen: Maremma ladra sei un esemplare da tenere in considerazione per divertirsi un po' (non nel senso che probabilmente intendi tu ) :carneval:No, mai. Nè lo penso ora. Anzi aggiungerei, per tutte le benpensanti, che se credete che esista un uomo che nella sua testa non si scoperebbe un'altra almeno 3 o 4 volte al mese, vi state illudendo. Mia moglie la pensa così. Non ha mai voluto pensarla diversamente e come lei chissà quante altre donne. Sarebbe ora che questa società, questa cultura fatta di bugie in cui viviamo, imparasse a guardarsi allo specchio.
Il compito dell'uomo, dal punto di vista naturale, è diffondere il proprio DNA il più possibile. Il compito della donna è selezionare solo il DNA migliore. Non c'è nulla che farà mai cambiare questo fatto della natura, quindi se vostro marito vi racconta che nel suo caso non è così, mente. Così come ho mentito io a mia moglie per tanti anni nel convincerla che nel mio caso non fosse così, ma non ero abbastanza maturo per capirlo io per primo. Quando poi l'ho capito (moooolto prima di incontrare M.), ho anche capito che non è una colpa ma un fatto naturale. Peccato, a quel punto era troppo tardi per raccontarlo a lei.
Non resta quindi che accettare sè stessi e non farsi, e non fare, sensi di colpa da cattolici bigotti (e notate che io sono cattolico praticante, anche se ovviamente ho un mio modo di vedere le cose un po' diverso dalla media).
Tutto il resto è una farsa che costringe qualcuno a soffrire o a privarsi di un pezzo di vita.
Quotone ... Porco zio se una sinistroide come me deve leggere le Cazzate di uno che vuol cornificare la moglie se una qualsiasi gliela da e si definisce cattolico praticante :rotfl::rotfl::rotfl: manco conosce la religione che dice di professare :rotfl::rotfl:Ha detto di essere cattolico. Ora, un cattolico ha doveri anche religiosi di fedeltà al coniuge. Ma certo, qui si sono 'solo' baciati... che ipocrisia... devo aggiungere altro?![]()
Ma allora non ti definire cattolico praticante GNURANT !!!!Se cerchiamo di stare nel contesto delle cose che si dicono magari riusciamo a comunicare. Se togliamo le parole dal contesto possiamo cazzeggiare, difficilmente comunicare. Il discorso del DNA non aveva nulla a che vedere con quello che voglio fare io con M. Serviva solo a far capire a Scaredheart il perché io non sento di non meritare l'amore di mia moglie.
Sempre in riferimento a quanto diceva Scaredheart, il tuo uomo ti è stato di certo fisicamente fedele. Non sperare però che non abbia mai desiderato tradirti. Dopodiché certo, onore al merito di non averlo fatto, ma da dove inizia il tradimento? Dai centimetri infilati nei pertugi? Quanti? Dopo 1cm? O dal bacio? O da quando semplicemente vorresti farlo, non lo fai, ma poi ti lucidi l'arma per due ore magari dandoti anche un po' del coglione per non aver colto l'occasione?
In tutto questo io, fino a qualche mese fa, sono sempre stato come il tuo uomo: mai fatto nulla. Solo desiderato. Questa volta mi sono innamorato, è diverso. Avremmo già anche potuto far sesso, abbiamo avuto l'occasione e la voglia. Non lo abbiamo fatto per scelta.
Lo so, lo sono anch'io. Quanto al cattolico di merda, che dire? Sono cattolico per caso, sono nato in una famiglia cattolica e non vedo motivi per cambiare religione, dato che le altre non sono meglio. L'ateismo non fa per me, un dio esiste per quel che è la mia percezione, quindi una vale l'altra e sbattezzarsi di qua per battezzarsi di là è solo uno spreco di tempo.
Tesoro ma pure tu sei bigotto e non lo sai :mexican:Maremma zucchina ma da dove vieni fuori dal pacchetto delle patatine :mrgreen:?Aggiungerei che il mio essere cattolico (di merda), come ho scritto, è solo una coincidenza. Sono il primo a criticare i bigotti e probabilmente se il prete sapesse come la penso davvero, sarei già stato scomunicato. Faccio parte di una comunità cattolica dove le persone che incontro sono in media brave persone con cui si passano momenti piacevoli, continuo a farne parte per quello, nulla di più. E no, M. non ne fa parte, è atea.
Addio :mrgreen:Un pochino la sto già trovando... pensavo fosse un forum di persone che si scambiano opinioni. Comincio a capire che per alcuni è così, per altri pare che sia solo un posto dove piangersi addosso ed insultare per sfogarsi. Vabbè pazienza, mi vivo la mia vita.
Addio a tutti e grazie per il tempo dedicatomi.
Cara sorella oremus!Certo che ne scrivi di boiate pazzesche :rotfl:Comunque non sei un cattolico praticante che non basta andare in Chiesa ogni domenica o partecipare a catechesi per diventarlo,bisognerebbe intanto evitare di voler fottere ogni donna che ti gira intorno quindi questa certezza toglitela :mrgreen: Maremma ladra sei un esemplare da tenere in considerazione per divertirsi un po' (non nel senso che probabilmente intendi tu ) :carneval:
Secondo me tu stai poco fermo in realtàCara sorella oremus!
I mistici insegnavano non a caso
che l'uomo spirituale deve martoriare e castigare i propri sensi
per non esserne schiavo...
Ed è così che quando una donna mi punta e sta per farmi cadere nel peccato
Io invoco lui
San Fermo.
Invece ora si...Secondo me tu stai poco fermo in realtà![]()
sì, e in questa splendida cornice, ove l'uomo diffonde il suo dna come una spargiletame, come s'incastra la splendida storia d'ammmmore non ancora consumata immagino per via di quei sensi di colpa da cattolici bigotti?No, mai. Nè lo penso ora. Anzi aggiungerei, per tutte le benpensanti, che se credete che esista un uomo che nella sua testa non si scoperebbe un'altra almeno 3 o 4 volte al mese, vi state illudendo. Mia moglie la pensa così. Non ha mai voluto pensarla diversamente e come lei chissà quante altre donne. Sarebbe ora che questa società, questa cultura fatta di bugie in cui viviamo, imparasse a guardarsi allo specchio.
Cara sorella oremus!
I mistici insegnavano non a caso
che l'uomo spirituale deve martoriare e castigare i propri sensi
per non esserne schiavo...
Ed è così che quando una donna mi punta e sta per farmi cadere nel peccato
Io invoco lui
San Fermo.
Aspetta che lo scopra tua moglie, poi vedrai come sarai fottutamente felice.