SENSI DI COLPA.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Cloe

Guest
Allora sinceramente non capisco dove sia il problema. Non lo ami, non ti importa, volevi un po' di eccitazione e l'hai avuta. Va bene cos, nO?
Forse mi sento in colpa IO verso sua moglie e i suoi figli....
Comunque va bene così...

F

fede

Guest
E' inutile continuare a discuterne se non ci si schioda da questo luogo comune.
Penso che non possa parlarmi di sua moglie, di suo figlio, del nuovo arrivato..perchè ha scopato con me, non ha mangiato una pizza...(o forse questo dovrei spiegarglielo).
A me il luogo comune pare proprio il pensare che lui non possa parlare con te di sua moglie, dei suoi figli, perchè avete fatto sesso.
Se lo fa, se ne parla come se nulla fosse, vuol dire che ritiene di poterlo fare.
Noi possiamo vederci, insensibilità, cattivo gusto o quello che ti pare.
Lui, evidentemente, ha un'ottica diversa.

C

Cloe

Guest
forse ti ha solo scopata e basta, ma che volevi da lui??? sposato con figli, hai trovato una merda ndi persona, vuoi sentmenti da uno cosi che magari domani se ne tromba un'altra???
Probabilmente hai ragione tu......
Ma che me frega in fondo? Se non si fa problemi lui perchè me li devo fare io?
Mi sa che fai il duro ma sei un buon psicologo.....

L

leone73

Guest
Probabilmente hai ragione tu......
Ma che me frega in fondo? Se non si fa problemi lui perchè me li devo fare io?
Mi sa che fai il duro ma sei un buon psicologo.....

l'hai detto, che te ne frega?? niente problemi, niente cioscienza ovvimante , tanto le famiglia sono quelle degli altri.
con tanti single che ci sono è meglio andare da uno stronzo (che meriterebbe di stare solo) che ovviamente ci sta no??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non conta l'età......sono una Puffa sognatrice.....mi piace pensare che gli stereotipi non esistono...GLI UOMINI e IL SESSO, le DONNE e L'AMORE......
Non so se sono degli stereotipi ...ma gli stronzi ci sono...

Bruja

Utente di lunga data
....

L'impressione che se ne ricava è che a te dolga principalmente questo.
Poi allarghi il quadro e trovi irritante anche la finzione nei confronti della moglie.
Ti senti sminuita, occasionale complice di un gioco piccolo.

Questo è il sunto della questione, e d'altronde quasi tutti lo hanno compreso.
Si resta piccate se, dopo un rapporto sessuale, anche se occasionale, il partner si comport come se non fosse accaduto nulla, ci si sente come il dessert della cena che al mattino non ha lasciato traccia di sé.
Diventa quindi naturale, sia per la realtà dei fatti, sia per sentirsi in buona compagnia, rendersi conto che il rispetto che ha per le amanti occasionali è pari a quello che prova per la moglie e la famiglia.
Bisognava pensare mentre ci si spogliava, sull poco rispetto che aveva per la moglie e ci si sarebbe risparmiato lo scarsissimo rispetto che poteva avere per chi si portava a letto. L'educazione, il trattare come se nulla fosse accaduto, l'essere professionali il giorno dopo non è rispetto o considerazion, solo una misurata indifferenza. Non resta che ripagarlo con la stessa indifferenza anche fuori dall'ufficio.
Bruja

C

Cloe

Guest
Certo.
I bordelli sono sempre stati frequentati così come le stanze della cameriera o l'ufficio della segretaria e gli uomini che frequentavano queste stanze non hanno mai pensato di tradire la moglie: la moglie era la donna della vita e la madre dei figli...che c'entravano le altre!
E per la donna non può essere così? Solo perchè ne discute non vuol dire che ci siano sentimenti...o che si tiri le pare per lui.....

C

Cloe

Guest
A me il luogo comune pare proprio il pensare che lui non possa parlare con te di sua moglie, dei suoi figli, perchè avete fatto sesso.
Se lo fa, se ne parla come se nulla fosse, vuol dire che ritiene di poterlo fare.
Noi possiamo vederci, insensibilità, cattivo gusto o quello che ti pare.
Lui, evidentemente, ha un'ottica diversa.
Già.....evidentemente è così...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E per la donna non può essere così? Solo perchè ne discute non vuol dire che ci siano sentimenti...o che si tiri le pare per lui.....
ma quanti anni hai?
Certo che anche le donne possono essere capaci di far sesso senza amore, senza coinvolgimento emotivo un po' meno.
Anzi credo che sia molto frequente e che il più delle volte i sentimenti vengano raccontati agli altri e a se stesse per sentirsi giustificate.
Non è che constatare un fatto storicamente e sociologicamente accertato escluda altre modalità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.