Senso del dovere oppure no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Anche un figlio potrebbe dire la stessa cosa: bello viver con i genitori, ma quanto scassano...
Quanto sarebbe bello fare quello che ci pare senza responsabilità nei confronti degli altri.
Beh, potrebbe restare bello fino al momento in cui anche gli altri non comincino a comportarsi allo stesso modo.
Quando si è in botta questa semplice regolina delle responsabilità va a farsi benedire. E tutto ci sembra così
opprimente...

E infatti.
Se tu incominciassi, sempre che tu non abbia cominciato, a farti i cavoli tuoi e a vivere come se lei fosse solo una coinquilina mi sa che non sarebbe più così bello.
Separarsi (temporaneamente) andando a vivere in due case diverse è facile a dirsi, ma difficile a realizzarsi, lo ammetto, quindi ti consiglio il distacco emotivo e pratico da lei.
Ricordati che in amore vince chi fugge, e questo vale soprattutto nel caso delle donne.
Tua moglie si interesserà di nuovo a te solo quando tu ti mostrerai indifferente e sfuggente.
Provare per credere, sono una donna, vuoi che non lo sappia?

Brunetta

Utente di lunga data
Mi riferivo alla cosa che esterna spesso la moglie di Danny e cioè che si sente in una prigione o gabbia dorata.
Io non potrei sopportare una simile affermazione...quindi gli aprirei metaforicamente quella gabbia.
Avrebbe cioè il mio benestare, fermo restando che debba essere lei ad allontanarsi.
Se parla di prigione allora che se ne vada fuori da quella che identifica come tale: la casa, la famiglia, il matrimonio.
Chi la trattiene?
Però le direi molto chiaramente di valutare tutto per bene e di rifletterci un bel po' sopra perché ogni azione ha delle conseguenze, quindi non è dato sapere l'esito della sua scelta.
Per me questo equivale a decidere di separarsi.
Se non si vuole farlo son cose che non si dicono.

Brunetta

Utente di lunga data
E infatti.
Se tu incominciassi, sempre che tu non abbia cominciato, a farti i cavoli tuoi e a vivere come se lei fosse solo una coinquilina mi sa che non sarebbe più così bello.
Separarsi (temporaneamente) andando a vivere in due case diverse è facile a dirsi, ma difficile a realizzarsi, lo ammetto, quindi ti consiglio il distacco emotivo e pratico da lei.
Ricordati che in amore vince chi fugge, e questo vale soprattutto nel caso delle donne.
Tua moglie si interesserà di nuovo a te solo quando tu ti mostrerai indifferente e sfuggente.
Provare per credere, sono una donna, vuoi che non lo sappia?
Io sono una donna e mi distaccherei se uno mi dicesse così.
Io vorrei sentire l'amore e il desiderio di avermi tutta intera.

Tebe

Egocentrica non in incognito
mi sembra urgentemente il caso che riprendi in mano la tua vita.
anzi la tua futura vita, quella sognata, mai vissuta.
è talmente ovvio dove sta questa vita.
basta leggerti, leggere le tue parole.
Immagina un momento di far leggere, quello che hai scritto qui ad una moglie intelligente e saggia e anche comprensiva.
(ma dò cazzo sta????)
credi che una moglie cosi non capirebbe dove sta l'amore, il desiderio?
quello vero, naturalmente.
forse proprio lei ti aiuterebbe ad uscire fuori.
il figlio, i parenti, la società...sono solo scuse,
tanta paura, di vivere veramente.
vivi, vivi... ad occhio e croce (44 anni) ti sono rimasti buoni, buoni,
una quindicina d'anni di scopate.
se tutto va bene.
poi...
quoto tutto tranne l'accenno alle scopate.
In questa storia sono l'unica cosa che non c'entra.
:)

Tebe

Egocentrica non in incognito
E comunque il senso del dovere è anche evitare di far sentire ai figli quel senso di incopiutezza e tristezza che hanno tutte le persone negli occhi quando sono in un posto dove non vorrebbero stare.
Io sono figlia di genitori dove sono rimasti insieme per il senso del dovere.

Da donna adulta gli ho presentato il conto. Ed è stato salatissimo.

Fantastica

Utente di lunga data
E comunque il senso del dovere è anche evitare di far sentire ai figli quel senso di incopiutezza e tristezza che hanno tutte le persone negli occhi quando sono in un posto dove non vorrebbero stare.
Io sono figlia di genitori dove sono rimasti insieme per il senso del dovere.

Da donna adulta gli ho presentato il conto. Ed è stato salatissimo.
Oggi ti smeralderei tutta. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.