Senso di colpa

Nicky

Utente di lunga data
Quindi, se dovessi ricapitolare :
- siamo tutti d’accordo che non si tratti di tradimento
- tuttavia, se lui l’avesse saputo, probabilmente non sarebbe uscito con me
- non l’ha saputo e l’ha fatto, e ora stiamo costruendo qualcosa di bello
- il rapporto non si basa su un inganno iniziale?
No. Non eri tenuta a dare informazioni su di te o su chi baciavi a un uomo che conoscevi appena.
Ma a te pare normale uscire con un uomo o una donna e fare il resoconto della vita sessuale precedente, vicina o lontana che sia?
Io non sarei più uscita con te se tu avessi avuto la malagrazia di raccontarmi, nella nostra prima uscita, che il giorno prima eri stata con un altro ma non per il fatto, quanto per la maleducazione nel raccontarlo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Quindi, se dovessi ricapitolare :
- siamo tutti d’accordo che non si tratti di tradimento
- tuttavia, se lui l’avesse saputo, probabilmente non sarebbe uscito con me
- non l’ha saputo e l’ha fatto, e ora stiamo costruendo qualcosa di bello
- il rapporto non si basa su un inganno iniziale?
Sei sicura che non stai cercando una scusa per farti scaricare?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
No, se il giorno stesso della prima uscita avessi saputo che la sera prima era stato con un’altra, che fosse un bacio o altro
Dai per scontato che la prima uscita avrebbe dato un proseguimento.
Fino a quando non siete finiti a letto, non c'era alcun impegno reciproco.
Sarebbe anche potuto accadere che dopo la prima scopata lui non volesse piu saperne di te

Guilty

Utente di lunga data
Dai per scontato che la prima uscita avrebbe dato un proseguimento.
Fino a quando non siete finiti a letto, non c'era alcun impegno reciproco.
Sarebbe anche potuto accadere che dopo la prima scopata lui non volesse piu saperne di te
Certo, io infatti dopo la prima volta che ci siamo visti e siamo finiti subito a letto ho pensato “ecco, questo non lo vedrò più, si è fatto la sua avventura…” . Magari lo pensava anche lui. Invece abbiamo continuato a vederci e sentirci…

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
No lo so, so che non è tradimento per carità (manco ci eravamo visti) ma vorrei capire se potrebbe essere (soprattutto per i maschietti) motivo per non uscire più con una persona o cambiare l’immagine che si ha di lei.
da una parte vorrei essere trasparente e dirglielo: pensate che possa mettere in discussione la relazione fino ad oggi?
Mi hai fatto ricordare i bellissimi primi tempi con la mia ex ex (13 anni con annessa convivenza) e con la mia ex (12 anni con annesso matrimonio). Con entrambe dopo un po' si era creata quella confidenza tale per cui ci raccontavamo i fatti nostri anche dei momenti appena prima. La ex ex si vedeva ancora saltuariamente col suo ex per trombare, fino all'arrivo del sottoscritto, la ex idem, ma con qualcuno di avventizio, nemmeno un ex. Da maschietto la cosa fu più che altro fonte di una certa soddisfazione (tipo essere scelto come esclusivo..), e mi sarei forse più stupito del contrario, ovvero se si fossero spacciate per verginelle.

ParmaLetale

Certo, infatti non gliene avrei fatta una colpa, ma avrei pensato che fosse uno senza intenzioni “serie”’
Ma tu sei la prova vivente che le intenzioni serie non esistono a priori. Vengono solo strada facendo conoscendosi, no?

Guilty

Utente di lunga data
Ma tu sei la prova vivente che le intenzioni serie non esistono a priori. Vengono solo strada facendo conoscendosi, no?
Si, decisamente sì.
Ripeto, razionalmente so che non ha senso farsi venire il fegato amaro per sta cazzata (effettivamente è na cazzata, io non gli dovevo niente , lui nemmeno, manco ci eravamo visti) … devo capire però perché mi sono venuti sti sensi di colpa grandi come una casa che mi fanno vergognare … una sorta di auto sabotaggio ora che si parlava di convivenza?

Etta

Utente di lunga data
Vabbene ringrazio tutti. In ogni caso, non penso ne parlerò. È successo prima di uscire e lo dirò solo se me lo chiederà
Gli uomini ormai si scambiano donne e fanno orge nelle spa, quindi, secondo me anche se glielo dici cambia nulla.

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Certo, io infatti dopo la prima volta che ci siamo visti e siamo finiti subito a letto ho pensato “ecco, questo non lo vedrò più, si è fatto la sua avventura…” . Magari lo pensava anche lui. Invece abbiamo continuato a vederci e sentirci…
E allora non ci sono problemi, quel che conta e dopo aver iniziato la relazione.
Prima eravate liberi.
A te piacciono piu le avventure o la relazione stabile?

Guilty

Utente di lunga data
E allora non ci sono problemi, quel che conta e dopo aver iniziato la relazione.
Prima eravate liberi.
A te piacciono piu le avventure o la relazione stabile?
Tra il mio ex storico e il mio attuale, ho avuto una “relazione” di 7/8 mesi abbastanza seria (lasciato io perché non era preso e si vedeva) e qualche breve storiella/frequentazione. Poco di solo fisico

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Si, decisamente sì.
Ripeto, razionalmente so che non ha senso farsi venire il fegato amaro per sta cazzata (effettivamente è na cazzata, io non gli dovevo niente , lui nemmeno, manco ci eravamo visti) … devo capire però perché mi sono venuti sti sensi di colpa grandi come una casa che mi fanno vergognare … una sorta di auto sabotaggio ora che si parlava di convivenza?
Perche forse sai che a te le scappatelle non dispiacciono e metterlo in guardia ti farebbe sentire meglio

Nicky

Utente di lunga data
Ma non escludi la possibilità. Forse e questi che ti mette a disagio.
Una possibile convivenza dove ti troveresti a rispettare delle regole
Sono d'accordo.
Forse senti che ti stai assumendo un impegno e non potrai più frequentare altri uomini e hai paura, non ti senti all'altezza e quindi ti sembra già di ingannarlo.
Dovresti solo rilassarti un po', pensare al presente e godertelo.

ParmaLetale

Si, decisamente sì.
Cosa ti turba dell'imminente convivenza?

ParmaLetale

In realtà nel concreto, nulla.
Probabilmente a livello inconscio sto subendo i traumi della convivenza passata?
Più che altro, sto senso di colpa da quando si è manifestato così prepotente?