Senso di colpa

Brunetta

Utente di lunga data
Ottima domanda! Non so, vorrei solo stare meglio
No. Tu vuoi stare male per espiare.
Ma si devono espiare solo le colpe.
Ma la tua “colpa” è di aver tradito il tuo sogno di essere Biancaneve risvegliata dal PRIMO bacio.
Perché la tua parte bambina è così prepotente?

Guilty

Utente di lunga data
No. Tu vuoi stare male per espiare.
Ma si devono espiare solo le colpe.
Ma la tua “colpa” è di aver tradito il tuo sogno di essere Biancaneve risvegliata dal PRIMO bacio.
Perché la tua parte bambina è così prepotente?
La cosa più importante è: perché ho bisogno di farmi dire da sconosciuti e altri che quello che ho fatto è grave?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ahimè, sono sicura che sia la persona giusta per me.
Allo stesso tempo, ho il terrore di perder la per questo . Soprattutto di perdere la sua stima.
Se è quella giusta, capirà che non c'è nulla da perdonare, no?

Rosa rifiorita

Utente di lunga data
Ciao ragazzi, a distanza di quasi un anno, un piccolo aggiornamento: il mio senso di colpa NON è migliorato e ieri gli ho detto tutto. Sinceramente ha fatto una scrollata di spalle e ha detto che era prima e non gli interessa. Io pensavo di stare meglio, ora invece temo che in realtà avrà altre reazioni una volta metabolizzata la notizia di ieri… quindi, vedremo…
Per l'amor del cielo fermati finché sei in tempo, io i miei sensi di colpa ci ho messo 18 anni a liberarmene. Come ragione, i tuoi sensi di colpa sono immotivati, se ti fa star male una cosa di poco conto come questa, forse dovresti interrogarti dentro di te.
Una domanda: perché pensi che lui avrà altre reazioni? Cosa te lo fa pensare?

Brunetta

Utente di lunga data
La cosa più importante è: perché ho bisogno di farmi dire da sconosciuti e altri che quello che ho fatto è grave?
Cerchi qualcuno che ti condanni.
Il punto è questo.
Per me hai altri sensi di colpa e li hai concentrati su una cosa insignificante.
La tua famiglia era molto giudicante?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E sicuramente più bravo e diverso dagli altri, ma non è solo questo.. mi fa ridere, mi fa stare bene, ci capiamo al primo colpo. Con lui posso parlare di tutto e essere me stessa!
Ma a parte questo lui ti piace abbastanza, intendo al 110%, con le farfalle, gli annessi e i connessi?

Guilty

Utente di lunga data
Cerchi qualcuno che ti condanni.
Il punto è questo.
Per me hai altri sensi di colpa e li hai concentrati su una cosa insignificante.
La tua famiglia era molto giudicante?
Tantissimo! Pero se una mia amica mi confessasse che lei o il suo ormai ragazzo si fosse comportato così, io sarei la prima a storcere un po il naso!

Guilty

Utente di lunga data
Per rispondere sul nostro rapporto: non ho mai avuto le farfalle… nel senso che prima di vederlo non pensavo potesse esserci niente perché era più piccolo e un amico del mio ex… quindi non pensavo a una storia seria, sicuramente. Col tempo mi sono innamorata di lui :)

Guilty

Utente di lunga data
Per l'amor del cielo fermati finché sei in tempo, io i miei sensi di colpa ci ho messo 18 anni a liberarmene. Come ragione, i tuoi sensi di colpa sono immotivati, se ti fa star male una cosa di poco conto come questa, forse dovresti interrogarti dentro di te.
Una domanda: perché pensi che lui avrà altre reazioni? Cosa te lo fa pensare?
Non so, temo mi veda con occhi diversi