Senso di colpa

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Per rispondere sul nostro rapporto: non ho mai avuto le farfalle… nel senso che prima di vederlo non pensavo potesse esserci niente perché era più piccolo e un amico del mio ex… quindi non pensavo a una storia seria, sicuramente. Col tempo mi sono innamorata di lui :)
Quindi ti sei innamorata di lui, ma farfalle.. nisba, giusto?

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Non so, temo mi veda con occhi diversi
Secondo me speri che ti lasci sotto sotto. La storia è partita tiepida, è un tipo che definisci "diverso dagli altri", la convivenza molto probabilmente è stata decisa da lui e ti ci sei sentita trascinata ... Io vedo solo dubbi qua.
Ah e hai iniziato a farti questi problemi quando la cosa è iniziata a diventarenpiù seria (convivenza).

Brunetta

Utente di lunga data
Tantissimo! Pero se una mia amica mi confessasse che lei o il suo ormai ragazzo si fosse comportato così, io sarei la prima a storcere un po il naso!
Mi sembra coerente.
Ma il tuo essere giudicante ANCHE con gli altri, non rende giusto il giudizio.
Ti faccio un esempio, apparentemente incongruo, ci sono particolari fisici che io trovo bruttissimi e mi fanno considerare non belle persone considerate bellissime dalla maggioranza.
Mi rendo conto che sono particolari a cui io do una importanza eccessiva, come se quel particolare potesse annullare la bellezza di una persona. Ma io so che è una mia tendenza a cui non devo dare importanza.
Però vedo che tu torni su quell’episodio, come se fosse quello a intaccare la tua perfezione e la perfezione della tua storia.
Ma tu non sei perfetta, il tuo lui non è perfetto, la vostra storia non è perfetta.
L’importante è che funzioni.

Guilty

Utente di lunga data
Secondo me speri che ti lasci sotto sotto. La storia è partita tiepida, è un tipo che definisci "diverso dagli altri", la convivenza molto probabilmente è stata decisamente da lui e ti ci sei sentita trascinata ... Io vedo solo dubbi qua.
Ah e hai iniziato a farti questi problemi quando la cosa è iniziata a diventarenpiù seria (convivenza).
No la convivenza l’ho proposta io!
però le farfalle nello stomaco secondo me ci sono quando si conosce qualcuno di persona … tipo colpo di fulmine! Noi non abbiamo iniziato proprio così… certo, c’è stata tanta chimica

Guilty

Utente di lunga data
Mi sembra coerente.
Ma il tuo essere giudicante ANCHE con gli altri, non rende giusto il giudizio.
Ti faccio un esempio, apparentemente incongruo, ci sono particolari fisici che io trovo bruttissimi e mi fanno considerare non belle persone considerate bellissime dalla maggioranza.
Mi rendo conto che sono particolari a cui io do una importanza eccessiva, come se quel particolare potesse annullare la bellezza di una persona. Ma io so che è una mia tendenza a cui non devo dare importanza.
Però vedo che tu torni su quell’episodio, come se fosse quello a intaccare la tua perfezione e la perfezione della tua storia.
Ma tu non sei perfetta, il tuo lui non è perfetto, la vostra storia non è perfetta.
L’importante è che funzioni.
D’accordo al 100%. Vorrei solo non aver rovinato nulla :)

Brunetta

Utente di lunga data
No la convivenza l’ho proposta io!
però le farfalle nello stomaco secondo me ci sono quando si conosce qualcuno di persona … tipo colpo di fulmine! Noi non abbiamo iniziato proprio così… certo, c’è stata tanta chimica
Poi le farfalle fanno un po’ schifo nello stomaco.

Brunetta

Utente di lunga data

Guilty

Utente di lunga data
Non potevo tenermi tutto dentro, stavo male fisicamente. Ho preferito dirglielo. Se poi questo rovinerà la relazione, non so… è un rischio che ho preso parlandogliene. Ma non dicevate che cambiava poco saperlo o non saperlo, visto che è successo prima?

jack-jackson

Utente di lunga data
Ciao ragazzi, a distanza di quasi un anno, un piccolo aggiornamento: il mio senso di colpa NON è migliorato e ieri gli ho detto tutto. Sinceramente ha fatto una scrollata di spalle e ha detto che era prima e non gli interessa. Io pensavo di stare meglio, ora invece temo che in realtà avrà altre reazioni una volta metabolizzata la notizia di ieri… quindi, vedremo…
Boh... si probabilmente ti scaricherà tra due giorni 😳

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Non potevo tenermi tutto dentro, stavo male fisicamente. Ho preferito dirglielo. Se poi questo rovinerà la relazione, non so… è un rischio che ho preso parlandogliene. Ma non dicevate che cambiava poco saperlo o non saperlo, visto che è successo prima?
Senti lascia stare brunetta che ti mette i dubbi. Fai un fioretto. Resisti 3 settimane e vedi come si comporta, poi scrivi qua il feedback.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Allora perchè, santo Iddio, non gliel'hai detto prima???