O
Old latriglia
Guest
Per come è lei se sapesse le crollerebbe il mondo addosso. Ma io non le faccio male perchè lei non lo sa.
La parola coscienza è molto bella. Ha anche tantissime connotazioni. La coscienza è consapevolezza nell'apprendere un qualcosa di nuovo. La mia ragazza non soffre perchè non sa nulla.
1) non ho detto che sono un santo.
2) mai pensato di vivere sulle spalle degli altri.
3) a 22 anni non ho responsabilità così grandi da pormi chissà quali problemi esistenziali sull'integrità psicofisica della mia compagna.
4) non ho bisogno di alcun alibi per giustificare quello che faccio, perchè non mi serve giustificazione. Chi cerca giustificazioni per un comportamento sa di fare qualcosa di sbagliato e ha bisogno di aggrapparsi alla "giustificazione" appunto per dimostrare di aver ragione. Io non ho detto di aver ragione, ma nemmeno torto. Ho scelto di vivere.
5) per quanto mi riguarda, la società moderna ci impone, o tenta di imporci, uno stile di vita che a me non piace.
6) il mondo è bello perchè ci sono tante opinioni, condivisibili o meno che siano. La mia non è giusta, nè sbagliata esattamente come le vostre, perchè nei sentimenti il giusto non esiste. Esiste solo quello che moralmente è ritenuto giusto e la morale si regge su un confronto culturale molto labile. Quindi è solo opinabile quello che dico, ma non giudicabile.