senza certezze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old disillusocronico

Guest
salve, la mia storia è un pò strana, sto con una ragazza da qualche mese, ci conosciamo da tre anni, e c'è sempre stato qualcosa di forte tra di noi.poi cinque mesi fa ha lasciato il suo ex, noi ci siamo avvicinati ancora di più e adesso stiamo insieme. sto benissimo con lei e anche lei sembra stare bene.. però, c'è un però. prima che ci mettessimo insieme, nel periodo di transizione diciamo così, noi avevamo già fatto l'amore, le avevo svelato quello che provavo, eppure lei si è rivista col suo ex che doveva partire per l'estero e sono andati a letto insieme. io sapevo che si erano visti e da certi suoi comportamenti ho capito che c'era andata a letto. ho aspettato che lei me lo dicesse, ma non lo ha fatto. qualche settimana fa durante un discorso l'ho messa alle strette e lei lo ha confessato. ci sono rimasto male ma lei sembrava sinceramente pentita. poi ho scoperto un'altra cosa. sempre nel periodo di mezzo lei ha cominciato a sentirsi con un ragazzo di un altro paese che ogni estate passa le vacanze nella nostra città. il tipo ci ha provato parecchio, si sono sentiti assiduamente via tel e msn, questo lei me lo ha detto, ma l'altro giorno ho fatto una cosa di cui mi vergogno profondamente. le ho letto i msg sul cell e in uno di questi lui diceva che avrebbe voluto RIFARE l'amore con lei senza gli imbarazzi della prima volta. ora lei questo tizio lo ha visto questa estate quando ancora non stavamo insieme e poi 1 mese fa quando è partita per la città di questo ragazzo per motivi di università e anche per andare a trovarlo, me lo ha detto lei questo. ho cercato di spingerla a confessare, ma lei si è offesa delle mie insinuazioni. che devo fare, dirle che ho letto il msg e passare dalla parte del torto oppure aspettare che sia lei a farlo?oppure lasciarla senza spiegazioni?

Old belledejour

Utente di lunga data
Lasciala come ti pare, ma lasciala.
Almeno scegli: o con lei cornuto a vita senza lamentarti o single felice pronto per un amore bello.
Son cinque mesi.. dai!!!!
Benvenuto.

O

Old disillusocronico

Guest
si sono cinque mesi, però sono tre anni che sono innamorato di lei. ho avuto altre avventure, ma lei è stata sempre al centro del mio cuore, anche quando non avevo nessuna speranza,anche quando la situazione col suo ex era perfetta. vorrei odiarla, ma non sono capace, vorrei perdonarla, ma la ferita è aperta e brucia da impazzire. non so che fare. dovrei avere il coraggio di lasciarla, ma l'amo troppo. buio....

Old belledejour

Utente di lunga data
si sono cinque mesi, però sono tre anni che sono innamorato di lei. ho avuto altre avventure, ma lei è stata sempre al centro del mio cuore, anche quando non avevo nessuna speranza,anche quando la situazione col suo ex era perfetta. vorrei odiarla, ma non sono capace, vorrei perdonarla, ma la ferita è aperta e brucia da impazzire. non so che fare. dovrei avere il coraggio di lasciarla, ma l'amo troppo. buio....
Tre anni??
E' un amore a senso unico, perdonami ma la vedo cosi.
In cinque mesi perchè credi si tradisca??? E poi non mi sembra sia stato un episodio singolo, la fanciulla ha il vizietto e in un modo o nell'altro ha messo le cose in chiaro con te.
"O mangi questa finestra o ti butti dalla finestra". Ecco.

O

Old disillusocronico

Guest
cosa amo di lei? non è una cosa in particolare, amo la sua dolcezza, il modo in cui mi trasmette quello prova, amo il modo in cui parliamo senza parole, con uno sguardo, ed è stato sempre così, da quando ci conosciamo, amo il modo in cui mi fa sentire sereno e incurante del resto del mondo, non avevo mai provato con nessuna neanche la metà di quello che provo per lei

O

Old angelodelmale

Guest
cosa amo di lei? non è una cosa in particolare, amo la sua dolcezza, il modo in cui mi trasmette quello prova, amo il modo in cui parliamo senza parole, con uno sguardo, ed è stato sempre così, da quando ci conosciamo, amo il modo in cui mi fa sentire sereno e incurante del resto del mondo, non avevo mai provato con nessuna neanche la metà di quello che provo per lei
sicuro?

O

Old disillusocronico

Guest
più che sicuro, è questo il problema, altrimenti non avrei questi dubbi e l'avrei affrontata a muso duro senza preoccuparmi delle conseguenze

O

Old disillusocronico

Guest
quando sto con lei, quando mi parla, quando la sento al telefono o quando semplicemente la penso, tutte le angosce e i miei problemi si dissolvono, mi sento di poter affrontare qualsiasi cosa, ora per il tarlo del dubbio mi assale e scava dentro me

O

Old angelodelmale

Guest
quando sto con lei, quando mi parla, quando la sento al telefono o quando semplicemente la penso, tutte le angosce e i miei problemi si dissolvono, mi sento di poter affrontare qualsiasi cosa, ora per il tarlo del dubbio mi assale e scava dentro me

ma... forse abbiamo una concezione diversa di serenità. come puoi stare sereno col tarlo del dubbio (in parte certezza, visto che lei ha confermato)?

O

Old Buscopann

Guest
salve, la mia storia è un pò strana, sto con una ragazza da qualche mese, ci conosciamo da tre anni, e c'è sempre stato qualcosa di forte tra di noi.poi cinque mesi fa ha lasciato il suo ex, noi ci siamo avvicinati ancora di più e adesso stiamo insieme. sto benissimo con lei e anche lei sembra stare bene.. però, c'è un però. prima che ci mettessimo insieme, nel periodo di transizione diciamo così, noi avevamo già fatto l'amore, le avevo svelato quello che provavo, eppure lei si è rivista col suo ex che doveva partire per l'estero e sono andati a letto insieme. io sapevo che si erano visti e da certi suoi comportamenti ho capito che c'era andata a letto. ho aspettato che lei me lo dicesse, ma non lo ha fatto. qualche settimana fa durante un discorso l'ho messa alle strette e lei lo ha confessato. ci sono rimasto male ma lei sembrava sinceramente pentita. poi ho scoperto un'altra cosa. sempre nel periodo di mezzo lei ha cominciato a sentirsi con un ragazzo di un altro paese che ogni estate passa le vacanze nella nostra città. il tipo ci ha provato parecchio, si sono sentiti assiduamente via tel e msn, questo lei me lo ha detto, ma l'altro giorno ho fatto una cosa di cui mi vergogno profondamente. le ho letto i msg sul cell e in uno di questi lui diceva che avrebbe voluto RIFARE l'amore con lei senza gli imbarazzi della prima volta. ora lei questo tizio lo ha visto questa estate quando ancora non stavamo insieme e poi 1 mese fa quando è partita per la città di questo ragazzo per motivi di università e anche per andare a trovarlo, me lo ha detto lei questo. ho cercato di spingerla a confessare, ma lei si è offesa delle mie insinuazioni. che devo fare, dirle che ho letto il msg e passare dalla parte del torto oppure aspettare che sia lei a farlo?oppure lasciarla senza spiegazioni?
Non focalizzarti sul tradimento. Da come scrivi si capisce che per te è stato un episodio, seppur grave, ma l'hai superato.
Focalizzati invece su un'altra cosa: potrai ancora tornare a fidarti di lei ed evitare di controllarle il cellulare, metterla alle strette ogni volta che esce con amici/che, che se ne va d'estate in vacanza senza di te ecc..ecc...? E' questo il punto importante. Se pensi di non riuscire a rivivere il rapporto come prima allora devi troncare. Altrimenti riprovateci

Buscopann

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quando finisce una storia credo che sia normale frequentare più persone per capire cosa si vuole e chi si vuole.
Non considererei in questa fase altri incontri tradimento.
Certo che se lei sente che tu le chiedi di giustificarsi con te per aver verificato cosa poteva esserci ancora con il suo ex, non credo che possa sentirsi libera di dirti anche di un'altra esperienza che l'ha sicuramente gratificata narcisisticamente, ma che non rappresenta una possibilità per lei.
Mi sembra che lei sia stata per troppo tempo un tuo sogno perché tu possa considerarla una ragazza giovane alla ricerca di sè stessa.
Cerca di vivere anche tu questa storia per quella che è: solo una prima tappa di quello che potrà diventare un lungo viaggio o che potrà limitarsi a essere solo una breve vacanza, ma è tutto da vedere.
Auguri.

O

Old disillusocronico

Guest
grazie mille persa ritrovata, forse hai ragione, solo il tempo lo dirà

Nordica

... is here!
sei troppo innamorato!

questa ti mangia come una volpe!

fai il meno innamorato e mettila alle strette!

se non fai il cagnolino magari ti scopre e ti ama un po'!

Mari'

Utente di lunga data
sei troppo innamorato!

questa ti mangia come una volpe!

fai il meno innamorato e mettila alle strette!

se non fai il cagnolino magari ti scopre e ti ama un po'!

... come la terra promessa

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.