Senza nome

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
Non seguo una ricetta.
Lo faccio io.

Tritate 3 scalogni a pezzettini e metteteli a soffriggere in una padella con olio d oliva. Aggiungete zenzero grattugia da voi quindi dovreste avere la radice.
Aggiungete del prosciutto crudo a pezzetti e lasciate a fuoco basso qualche minuto aggiungendo soy souce..la ssalsa di soya. Soya liquida ...come si chiama ...quella insomma.
Aggiungete riso basmati al tutto e continuate ad aggiungere soya.
A parte avrete fatto bollire dei piselli. Pochi non troppi che poi meterete in padella.
Sempre a pare sfrittellate un uovo in un padellino e quando pronto aggiungete anche quello.

Io a volte lo faccio col pollo o coi gamberoni. Si puo ovviamente fare anche versione veggie.

Un pizzico di peperoncino mi raccomando

Simy

WWF
riso alla cantonese :D

Eliade

Super Zitella Acida
Ma secondo te, quelli di giallo zafferano...se le faranno di quelle mangiate spaziali?? :carneval:

Simy

WWF
Che bontà...lo adoro!!
Adoro anche gli spaghetti di riso, di soia e gnocchi di riso!! Slurp!!!

anhe io, gli spaghetti di riso me li sono fatti domenica

Caciottina

Escluso
Quale delle due:

http://www.youtube.com/watch?v=omWmiv6Ontc

http://www.youtube.com/watch?v=fDPDqwd9FUk

Mia madre ha un attrezzo che gira e riscalda il fondo della crema...ci impiega ora che finire la crema. Slurp...
non posso aprirlo da qui....me li blocca....quella senza farina cmq...
l ho provata 5-6 volte...seguendo passo passo....e mi e' sempre venuta liquida e bianca :eek: perche anche le proporzioni sono sballate

poi quando la ladra di ragu e' venuta a casa mi ha fatto un esempio di crema pasticcera , una cosa piccola , solo un tuorlo, latte 1 cucchiaio di farina , vaniglia scorza di limone e boom...fatta....

l ho rifatta io 2 giorni fa come la ladra di ragu e infatti e' venuta densa e piu gialla (non molto piu gialla, ma credo che dipenda dalle uova)

Eliade

Super Zitella Acida
non posso aprirlo da qui....me li blocca....quella senza farina cmq...
l ho provata 5-6 volte...seguendo passo passo....e mi e' sempre venuta liquida e bianca :eek: perche anche le proporzioni sono sballate

poi quando la ladra di ragu e' venuta a casa mi ha fatto un esempio di crema pasticcera , una cosa piccola , solo un tuorlo, latte 1 cucchiaio di farina , vaniglia scorza di limone e boom...fatta....

l ho rifatta io 2 giorni fa come la ladra di ragu e infatti e' venuta densa e piu gialla (non molto piu gialla, ma credo che dipenda dalle uova)
Ah, sulle dosi ti do ragione.
Io non le prendo mai, MAI, così come sono...li tengo in considerazione come indicazioni, poi vedo a occhio, basandomi sui vecchi metodi (tipo per ogni tuorlo un cucchiaio di zucchero).

L'ultima volta che ho seguito alla lettera gli ingredienti è stato per fare questi:
INGREDIENTI
200 g zucchero
3 uova
250 g farina
16 g lievito
Buccia di 2 limoni
Pizzico di sale
Cornflakes q.b.

PROCEDIMENTO
Rompere le uova in una ciotola, aggiungere zucchero e montare. In un’altra ciotola unisci lievito, farina, sale e mescolare. Una volta montate le uova aggiungere la buccia di limone, poi continuare a montare, aggiungere le farine e continuare a mescolare. Prendere una teglia con carta da forno, fare delle piccole palline d’impasto e immergerle nei cornflakes posizionandole nella teglia. Mettere in forno a 180° per 15 minuti.
Zucchero a velo quanto basta.
Una ricetta del pasticciere "renato". MAI più...
Li ho rifatti a modo mio e...zaaac, boooniiiii!!!

Caciottina

Escluso
Ah, sulle dosi ti do ragione.
Io non le prendo mai, MAI, così come sono...li tengo in considerazione come indicazioni, poi vedo a occhio, basandomi sui vecchi metodi (tipo per ogni tuorlo un cucchiaio di zucchero).

L'ultima volta che ho seguito alla lettera gli ingredienti è stato per fare questi:

Una ricetta del pasticciere "renato". MAI più...
Li ho rifatti a modo mio e...zaaac, boooniiiii!!!

E che cosa sono? palline di .....?

cmq da che mondo e mondo la farina ci va nella crema pasticcera....mo che loro nelle foto mi fanno vedere una crema montata a neve (nel senso che non si muove, sta li rigida , ferma) e poi a me viene fuori un brodino giallognolo senza consostenza...eh no...
anche perche quella volta la misi poi nella torta classica con frutta on the top e poi la gelatina ....
non si poteva mangiare sta torta, il sapore era buono ma era liquida la crema...tagliavi una fetta e si sfraffava tutta.......impossibile...

vogliamo parlare delle mie galatine? un impresa :D

Eliade

Super Zitella Acida
E che cosa sono? palline di .....?

cmq da che mondo e mondo la farina ci va nella crema pasticcera....mo che loro nelle foto mi fanno vedere una crema montata a neve (nel senso che non si muove, sta li rigida , ferma) e poi a me viene fuori un brodino giallognolo senza consostenza...eh no...
anche perche quella volta la misi poi nella torta classica con frutta on the top e poi la gelatina ....
non si poteva mangiare sta torta, il sapore era buono ma era liquida la crema...tagliavi una fetta e si sfraffava tutta.......impossibile...

vogliamo parlare delle mie galatine? un impresa :D
Dovevano essere dei biscotti ai corn flakes, che lui chiama nuvole di corn flakes.
Inutile dire che l'impasto era talmente liquido che mi sono venuti dei piattini di corn flakes. :cool:

:rotfl::rotfl:
Buonissima la torta con frutta e gelatina, ma effettivamente la crema deve essere molto compatta, altrimenti scivola giù...lontano...e lontano....:rotfl::rotfl:

Caciottina

Escluso
Dovevano essere dei biscotti ai corn flakes, che lui chiama nuvole di corn flakes.
Inutile dire che l'impasto era talmente liquido che mi sono venuti dei piattini di corn flakes. :cool:

:rotfl::rotfl:
Buonissima la torta con frutta e gelatina, ma effettivamente la crema deve essere molto compatta, altrimenti scivola giù...lontano...e lontano....:rotfl::rotfl:
poi due giorni fa quando l ho rifatta, avevo finito la frutta adatta a quella torta.....avevo solo pesche nettarine, ciliege banane, invece che fragole banan e kiwi....
buona lo stesso.....la crema senza dubbio..... :D

ma tu le hai mai provate a fare le galatine?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.