Senza nome

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
poi due giorni fa quando l ho rifatta, avevo finito la frutta adatta a quella torta.....avevo solo pesche nettarine, ciliege banane, invece che fragole banan e kiwi....
buona lo stesso.....la crema senza dubbio..... :D

ma tu le hai mai provate a fare le galatine?
No. Intendi le gelatine di frutta? Tipo le caramelle bonelle (gelees)?
A me era balzata una mezza idea di provare i marshmallow...ma ho paura, visto che tutte le ricette sono date da americani. :eek:

Caciottina

Escluso
No. Intendi le gelatine di frutta? Tipo le caramelle bonelle (gelees)?
A me era balzata una mezza idea di provare i marshmallow...ma ho paura, visto che tutte le ricette sono date da americani. :eek:
no no dico proprio le GALATINE... le caramelle al latte...dai non le hai mai mangiate? ma si che le hai mangiate :D

Simy

WWF

Caciottina

Escluso
Ahhhhhh...sisisi, avevo letto male! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Boneeeeee, eh ma farle in casa. Hai mica trovato qualche ricetta?
si l ho trovata: fai come ti pare :D

no scherzo....una l avevo trovata ma mancava qualcosa secondo me....

sempre secondo me ci puo essere un opzione sola....

gli ingredienti sono latte in polvere acqua zucchero semolato. questi sono as per ricetta.
ti viene fuori una cosaa liquida bianca che tu devi stendere su una teglia fai conto 1cm profonda, e la metti inforno per 4 minuti....(ci vuole poco come la pasta biscotto)

pero a me cosi non e' venuta cioe'; il sapore si era quello. la consistenza no....infatti non l ho nemmeno potuto spezzettare....era troppo gommoso....

quindi seocndo me ci vuole la base della meringa per dargli consistenza...aggiungerei un paio di albumi....

Simy

WWF

gli ingredienti sono latte in polvere acqua zucchero semolato. questi sono as per ricetta.
ti viene fuori una cosaa liquida bianca che tu devi stendere su una teglia fai conto 1cm profonda, e la metti inforno per 4 minuti....(ci vuole poco come la pasta biscotto)

pero a me cosi non e' venuta cioe'; il sapore si era quello. la consistenza no....infatti non l ho nemmeno potuto spezzettare....era troppo gommoso....

quindi seocndo me ci vuole la base della meringa per dargli consistenza...aggiungerei un paio di albumi....

ma tutto sto schifo per fare le gelatine? :confused:

Eliade

Super Zitella Acida

E penso anche io. Ho trovato questa ricetta:

Ingredienti:

40g di albume

80g di zucchero

3 cucchiai colmi di latte in polvere

Preparazione:

mettete l'albume insieme a 1/3 dello zucchero in una ciotola di metallo e appoggiatela sopra una pentola di acqua calda in modo che il composto si scaldi senza però superare i 45°. Cominciate a montare con un frullino e quando gli albumi comincieranno già ad essere spumosi aggiungere ancora !73 di zucchero...Continuate a montare finché il composto sarà bianco, spumoso e ben fermo. A questo punto aggiungete l'ultimo terzo di zucchero e montate ancora finché si sarà sciolto completamente, dopodiché unite il latte in povere, frullando ancora un po' a bassa velocità. Stendete ora il composto così ottenuto allo spessore di circa 1/2cm su un foglio di carta forno dandogli una forma quadrata e adagiate il tutto sul ripiano dell'essiccatore azionandolo a 70°. Se non avete l'essiccatore appoggiate il foglio con l'impasto sulla teglia del forno preriscaldato a 60° ventilato, ma lasciate lo sportello del forno aperto a fessura mettendo un cucchiaio di legno tra il forno e lo sportello. Fate essiccare completamente. Quando sarà pronto fatelo raffreddare e poi tagliate a quadratini di circa 1cm di lato possibilmente con un coltello elettrico.

-------------------------------------------------

Varianti:

provatele nella variante alla fragola o al cioccolato al composto della polvere di fragole o di lamponi oppure della polvere di cacao (o magari del cioccolato fondente grattugiato)

http://www.petitchef.it/ricette/le-galatine-homemade-fid-1423296

Simy

WWF
Due polle (si, io e te):rotfl::rotfl:. Ha scritto gAlatine, queste:

No le Gelatine. :rotfl::rotfl:
sempre a coppia io e te, pure con le figure di merda. proprio amiche siamo :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.