senza parole

• Autore Discussione Old irresponsabile
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old irresponsabile

Guest
Cameriere ucraino aggredisce la piccola in bagno ristorante

(ANSA) - NAPOLI, 5 MAR - Arrestato a Boscoreale un cittadino ucraino di 31 anni, accusato di violenza sessuale ai danni di una bambina di 6 anni. I Carabinieri hanno accertato che ieri sera, mentre la piccola si trovava in un ristorante della zona insieme alla sua famiglia, e' stata aggredita nei bagni del locale dall'ucraino che lavora nel ristorante con un regolare contratto di cameriere. L'uomo e' stato condotto al carcere di Poggioreale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quando mai si manda in bagno da solo/a in bambino o una bambina in un locale pubblico?

Lettrice

Utente di lunga data
6 anni... io un cazzotto ai genitori lo darei

Old Giusy

Utente di lunga data
Ma non è mica normale che un trentenne provi il desiderio sessuale per una bambina di 6 anni...

Mari'

Utente di lunga data
Ma non è mica normale che un trentenne provi il desiderio sessuale per una bambina di 6 anni...
Appunto, e' depravazione
... e' "uccidere" l'innocenza.

Iago

Utente di lunga data
Quando mai si manda in bagno da solo/a in bambino o una bambina in un locale pubblico?

giusto!

giustissimo!

dopo vado a cercare sta notizia...strano che sia riuscito a uscirne vivo.

Avete letto che i due rumeni di roma non hanno il dna compatibile?

Lettrice

Utente di lunga data
Si lui e' un depravato ci sono sempre stati... il mondo ne e' pieno a maggior ragione non si lasciano i bimbi soli.

Old Giusy

Utente di lunga data
Si lui e' un depravato ci sono sempre stati... il mondo ne e' pieno a maggior ragione non si lasciano i bimbi soli.
Quando si fanno questi discorsi mi chiedo sempre perchè ci deve essere un limite alla nostra libertà.
Ma forse sono idealista.

Miciolidia

Utente di lunga data
Cameriere ucraino aggredisce la piccola in bagno ristorante

(ANSA) - NAPOLI, 5 MAR - Arrestato a Boscoreale un cittadino ucraino di 31 anni, accusato di violenza sessuale ai danni di una bambina di 6 anni. I Carabinieri hanno accertato che ieri sera, mentre la piccola si trovava in un ristorante della zona insieme alla sua famiglia, e' stata aggredita nei bagni del locale dall'ucraino che lavora nel ristorante con un regolare contratto di cameriere. L'uomo e' stato condotto al carcere di Poggioreale.
no comment.

Lettrice

Utente di lunga data
Quando si fanno questi discorsi mi chiedo sempre perchè ci deve essere un limite alla nostra libertà.
Ma forse sono idealista.
Quale liberta' Giusy?
Accompagnare un bimbo al bagno e' questione di buonsenso depravato o meno.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma forse sono idealista.
Quale liberta' Giusy?
Accompagnare un bimbo al bagno e' questione di buonsenso depravato o meno.
Al di là della presenza di depravati o no ci sono tante piccole difficoltà in cui può trovarsi un bambino piccolo, anche solo non riuscire ad arrivare a lavarsi le mani, e può pure confondere il bagno del personale con quello per i clienti, quello degli uomini con quello delle donne.

Alce Veloce

Utente di lunga data
La cosa assurda non è in sè lasciare che un bambino di sei anni vada al cesso da solo, bensì il fatto che si viva in un mondo dove questo non si può fare!

Comunque a me sulle prime è venuto un dubbio, visto che i particolari ancora non li conosciamo:
Considerando che i bambini di oggi vivono sottoposti ad un continuo stillicidio fatto di notizie di violenze, di sesso e di linciaggi mediatici, non è forse possibile che la bambina (a sei anni la fantasia è potentissima) si sia inventata tutto?
E' solo un pensiero, per carità, ma penso serva per non partire subito con le invettive quando non si sa ancora esattamente come sono andate le cose.....

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ricordiamoci poi che parliamo di una bambina di 6 anni, non di 4, ed a quell'età si dovrebbe generalmente essere già abbastanza svegli da saper fare certe cose (andare in bagno) da soli o comunque chiedere aiuto. Io andavo e tornavo da scuola da solo, a quell'età.

Ricordiamoci poi che parliamo di una bambina di 6 anni, non di 4, ed a quell'età si dovrebbe generalmente essere già abbastanza svegli da saper fare certe cose (andare in bagno) da soli o comunque chiedere aiuto. Io andavo e tornavo da scuola da solo, a quell'età.
non hai tutti i torti.
dipende da dove sta il bagno e se il locale è un luogo conosciuto dal bambino. a sei anni sono in grado di leggere, hanno l'altezza per lavarsi le mani e si comincia a renderli un minimo responsabili.
sinceramente non mi sentirei proprio di stigmatizzare i genitori incolpandoli della tragica situazione: ma come si può pensare che nel bagno ci sia un orco?

soleluna80

Utente di lunga data
Neanch'io me la sento di lapidare i genitori. La penso come chi ha scritto che è osceno il fatto che non si sia + liberi nemmeno di mandare un bimbo in bagno da solo. La cosa vergognosa è che si debba vivere costantemente con la paura, che non si possa abbassare un istante la guardia.
Io non credo che la bambina si sia inventata tutto, perchè avrebbe dovuto farlo?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Neanch'io me la sento di lapidare i genitori. La penso come chi ha scritto che è osceno il fatto che non si sia + liberi nemmeno di mandare un bimbo in bagno da solo. La cosa vergognosa è che si debba vivere costantemente con la paura, che non si possa abbassare un istante la guardia.
Io non credo che la bambina si sia inventata tutto, perchè avrebbe dovuto farlo?[/quote]

Ricordati che i bambini non vivono mel mondo reale, ma imparano poco per volta a viverci. La fantasia in un bambino è il suo "mondo reale". L'altro giorno mio figlio stava guardando un cartone animato dove il bambino protagonista aveva dei "fantagenitori". E' un'immagine molto più realistica di quanto sembri: io ricordo che vivevo in un mondo tutto mio, fatto di personaggi inesistenti e di situazioni fantasiosissime costruite usando la realtà solo come supporto, ed a volte solo come disturbo esterno.
I bambini di oggi sono sottoposti a idee, informazioni, stimoli e valori (mah, si, chiamiamoli valori) che li portano a creare fantasie molto più infarcite di violenza e di altre cose non comprese, come ad esempio il sesso, che oggi è ovunque, anche in cartoni animati e pubblicità per bambini. Il telegiornale ed i film non parlano d'altro.
Non voglio assolutamente dire che la bimba si è inventata tutto, ma non vorrei che si trascurasse anche questa ipotesi, meno fantasiosa purtroppo a mio avviso di quanto si potrebbe credere.
Prima di linciare l'ucraino, ci penserei.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Leggete Ray Bradbury, ed avrete dei terribili feedback sul mondo interiore in cui vivevate da bimbi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.