senza senso di colpa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sempre meglio io di te e lo dico davvero e senza ridere.
Ma non dicevi che non ci si può considerare migliori di nessuno?
Non è una provocazione la mia, ma un'osservazione.
Vedi che è naturale cercare di fare del nostro meglio e facciamo quel che possiamo nelle circostanze che ci è dato vivere e ci confrontiamo con gli altri per decidere se potremmo fare diversamente.
Qualche volta siamo contenti di noi, qualche volta no.

O

Old Anna A

Guest
Ma non dicevi che non ci si può considerare migliori di nessuno?
Non è una provocazione la mia, ma un'osservazione.
Vedi che è naturale cercare di fare del nostro meglio e facciamo quel che possiamo nelle circostanze che ci è dato vivere e ci confrontiamo con gli altri per decidere se potremmo fare diversamente.
Qualche volta siamo contenti di noi, qualche volta no.

infatti io non mi considero migliore di miciolidia. anzi, lei è sicuramente migliore di me, solo che siccome mi sta antipatica fino alla bile... capisci che...
no. io sono vuoto a perdere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
infatti io non mi considero migliore di miciolidia. anzi, lei è sicuramente migliore di me, solo che siccome mi sta antipatica fino alla bile... capisci che...
no. io sono vuoto a perdere.
Perché vuoto a perdere?

Tu sei tu.
Hai superato cose pesanti.
Puoi probabilmente cercare e trovare ancora di meglio per te...ma vuoto a perdere mi sembra ingiusto.

O

Old angelodelmale

Guest
ehi ehi ehi litigate?

senza di me?

mi fate un riassuntino?

ok ok, calme, vado via da sola

O

Old Anna A

Guest
Perché vuoto a perdere?

Tu sei tu.
Hai superato cose pesanti.
Puoi probabilmente cercare e trovare ancora di meglio per te...ma vuoto a perdere mi sembra ingiusto.
non è ingiusto, è giustissimo.
a me non importa più molto di cercare il meglio. il meglio lo ho già avuto.
quello che resta è vuoto a perdere che intendo tenere sempre vuoto.
basta sentimenti, basta speranze, basta tutto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non è ingiusto, è giustissimo.
a me non importa più molto di cercare il meglio. il meglio lo ho già avuto.
quello che resta è vuoto a perdere che intendo tenere sempre vuoto.
basta sentimenti, basta speranze, basta tutto.
Sicura?
Io ho imparato che a volte quel che sembra perfetto nasconde una magagna e quel che sembra impossibile può accadere.
Perché chiudere con la vita?
E' come se pensassi di meritare perché hai avuto troppo.
Ma non c'è questa bilancia.
A troppi la vita deve qualcosa per non credere che possa arrivare qualcosa anche a noi ...per caso.

O

Old Anna A

Guest
Sicura?
Io ho imparato che a volte quel che sembra perfetto nasconde una magagna e quel che sembra impossibile può accadere.
Perché chiudere con la vita?
E' come se pensassi di meritare perché hai avuto troppo.
Ma non c'è questa bilancia.
A troppi la vita deve qualcosa per non credere che possa arrivare qualcosa anche a noi ...per caso.
peggio. a me è arrivata una fortuna unica... ma dentro di me è come se mi schiantassi ogni volta contro un pilone..
perché vedi, non ce n'è che si impara... almeno io..
cosa cazzo ho imparato? niente.
vado ancora a cuore libero e mi schianto ancora perché non riesco a smettere di voler bene a mio marito.
praticamente sono una derelitta sentimentale... e non perché non viva, ma perchè lui era il mio sentire perfetto. perso lui non ho voglia nemmeno di immaginare altro.

O

Old Anna A

Guest
per concludere in bellezza, volevo solo dire che la differenza sta tutta nel tempo che amiamo passare con la persona con cui stiamo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
peggio. a me è arrivata una fortuna unica... ma dentro di me è come se mi schiantassi ogni volta contro un pilone..
perché vedi, non ce n'è che si impara... almeno io..
cosa cazzo ho imparato? niente.
vado ancora a cuore libero e mi schianto ancora perché non riesco a smettere di voler bene a mio marito.
praticamente sono una derelitta sentimentale... e non perché non viva, ma perchè lui era il mio sentire perfetto. perso lui non ho voglia nemmeno di immaginare altro.
Ma se non lo è più ...se non lo è ora ...non puoi continuare a schiantarti aspettandoti di volare se le ali non ci sono più.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
vero... peccato solo che per non sentire tanto male... va bè.
ciao Persa, anche se sono stronza per te ho un non so chè di bello.
Io credo di sentire qualcosa come lo senti tu ...anche se siamo tanto diverse.
Buonanotte

Buonanotte a tutti quelli ancora on line

Verena67

Utente di lunga data
Al di la del contesto nel quale avevi usato l'espressione "sincerità gratuita, questa mi aveva colpito in sè.
La tua spiegazione, per quanto apparentemente valida, è fondamentalmente sbagliata: la sincerità è espressione dell'onestà di una persona, non della verità. Potrebbe involontariamente dire cose non vere, ma ciò che è importante, anzi, irrinuniabile, è la sincerità. non dobbiamo rinunciare ad essa, anche se ci potrebbe costare di scoprire che le nostre convinzioni sono sbagliate.

Acc.! dimenticavo: sono troppo ignorante per confrontarmi coi pozzi di scienza che onorano questo forum

ti ho dato dell'IGNORANTE in quanto persona che IGNORA che altri possono trovare diletto e nutrimento in cose che egli non considera.

Non mi permetterei mai di giudicare il livello culturale di qualcuno qua dentro...ma tu con me l'hai fatto.

In quanto tale, ti giudico IGNORANTE. Solo in questo, non certo alla stregua di lauree, master, o altre formazioni.

I miei migliori amici sono persone non laureate. Ma nessuno si permette di giudicare gli altri dai loro gusti e abitudini, come invece qui si fa - ad evidenza - ogni 3 x 2.

Verena67

Utente di lunga data
hai ragione, non sono chat ma siti di incontro.
e hai ragione bis quando dici che non vieni qui a chiedere consigli... ma ne dai a piene mani.

e non parlare di competenze, ti prego, visto che sei tu quella che di solito pontifica abbondantemente sulle abitudini degli altri.

dimenticavo la cartomanzia...sei davvero una donna piena di riserve...
Mai stata su un sito di incontro, a parte FACEBOOK (il suo predecessore, due anni fa, e NON E' un sito d'incontri....) dove leggevo le carte GRATIS (come del resto ho fatto qui, sempre GRATIS).

Non so da dove trai queste informazioni.

Per me puoi andare avanti fino a babbo morto. Se ti gratifica sputare veleno addosso agli altri...buon per te. E tant'è, non ho altro da dire.

Verena67

Utente di lunga data
per concludere in bellezza, volevo solo dire che la differenza sta tutta nel tempo che amiamo passare con la persona con cui stiamo.
ma tu che ne sai del tempo o delle attenzioni che io e mio marito ci dedichiamo?! Che cavolo ne sai della vita degli altri?!

Si, io mi sono innamorata di un altro, tre anni fa. Crocifiggimi, se questo ti fa star meglio.

Ma non sono io quella ADULTERA, oggi, ....o sbaglio?!

MK

Utente di lunga data
Ehi

lasciatemi stare Anna che mordo eh...

ps tutti abbiamo le nostre colpe e i nostri meriti. La differenza sta nell'esserne consapevoli. Tutto qui.

Verena67

Utente di lunga data
E no Monica.

Anna attacca, e pesantemente, e sempre.

Ma chi le ha mai chiesto qualcosa?!

Il suo discorso in generale "Conta quanto tempo stai con la persona che ami" a sé stante puo' essere uno spunto interessante per un thread. Ne possiamo discutere.

Ma come (debole) chiosa di un attacco GRATUITO E PERSONALE nei miei confronti merita risposta.

Non sa una beata fava di me e della mia vita, e la esorto a farsi i cavoli suoi, che mi sembrano, da quel che dice, rilevanti.

Quanto alle patenti di "consapevolezza" non penso Anna sia autorizzata a darne....e nemmeno altri, penso....!

Miciolidia

Utente di lunga data
E no Monica.

Anna attacca, e pesantemente, e sempre.

Ma chi le ha mai chiesto qualcosa?!

Il suo discorso in generale "Conta quanto tempo stai con la persona che ami" a sé stante puo' essere uno spunto interessante per un thread. Ne possiamo discutere.

Ma come (debole) chiosa di un attacco GRATUITO E PERSONALE nei miei confronti merita risposta.

Non sa una beata fava di me e della mia vita, e la esorto a farsi i cavoli suoi, che mi sembrano, da quel che dice, rilevanti.

Quanto alle patenti di "consapevolezza" non penso Anna sia autorizzata a darne....e nemmeno altri, penso....!

approvo tutto quello che hai scritto.

e so, per esperienza, quello che dico.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quando si scrive in un forum si sa che ci si espone per le cose che si raccontano, ma limitatamente a quelle.
Non credo che sia possibile consentire andare a sindacare sulla vita personale.

Miciolidia

Utente di lunga data
no. io sono vuoto a perdere.[/quote]

questo è il problema Anna.

Se ti senti vuoto a perdere, non significa affatto che tu lo sia. anzi. nessuno lo è, mai.

ma questa percezione che hai di te stessa, sbagliata, ti puo' certo autorizzzare ad avere le antipatie, ma non ti autorizza a Giudicare entrando nel merito ( come a suo tempo hai fatto con me ) di un vissuto che non conosci, e se lo fai...ed è evidente che tu lo faccia per rabbia, non per consapevolezza esatta di cio' che vai scrivendo, poi puo' capitare che ti arrivino le relative re-azioni da parte di coloro che hai GRATUITAMENTE giudicato.

Detto questo so che è assai improbabile che tu cambierai idea o quantomeno andrai a riconsiderare i tuoi giudizi su alcuni, ma non essendo questo il problema...desidero solo farti riflettere su quanto sia dannoso soprattutto per te stessa questo atteggiamento.

Per anni ho cercato di allungarti una mano, sebbene avessi ricevuto da te una sberla la cui sonorità ricordo ancora.e fu assolutamente gratuita, a mano tesa, forte, decisa..era chiaro che tu stessi parlando attraverso la tua rabbia e volessi colpire non tanto me, perchè un cazzo sai di me, ma quello che la tua percezione presumeva che io fossi..eri , come sei , arrabbiata con una immagine che credi diversa da te ( io ) e quindi migliore.

che grande stronzata. questa si che è una grande vaccata, per usare un linguaggio sicuramente piu' efficace .
Anna, per te, rifletti se puoi o se vuoi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.