Separati in casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
Il problema di Diletta non è separarsi o meno. La separazione, per lei, è una possibilità moooolto remota... E può anche starci, non esistono scelte giuste e sbagliate ma scelte che ci devono stare bene, a seconda di ciascuno di noi. Il problema di Diletta è che non riesce ad accettare l'indole di suo marito e fa una battaglia contro i mulini al vento, contro se stessa soprattutto... Se riuscisse ad accettarlo cosi com'è e smettere di tormentarsi e indagare già stava meglio... Se la verità la sa le manca accettarla e farsene una ragione. Lui non cambia, l'ha detto lei stessa, prendere o lasciare...

sienne

lucida-confusa
Il problema di Diletta non è separarsi o meno. La separazione, per lei, è una possibilità moooolto remota... E può anche starci, non esistono scelte giuste e sbagliate ma scelte che ci devono stare bene, a seconda di ciascuno di noi. Il problema di Diletta è che non riesce ad accettare l'indole di suo marito e fa una battaglia contro i mulini al vento, contro se stessa soprattutto... Se riuscisse ad accettarlo cosi com'è e smettere di tormentarsi e indagare già stava meglio... Se la verità la sa le manca accettarla e farsene una ragione. Lui non cambia, l'ha detto lei stessa, prendere o lasciare...

Ciao

il fatto è, credo, che con il sapere cambia tutto. Come ti allacci alla relazione una volta che sai?
Che presa o che qualità o che modi si adattano a ciò che sai con il tuo modo di veder le cose?
Non è facile ... trovare una via.

sienne

Ingenuo

Utente di lunga data
Ciao

che colpo basso. Ci sono stranieri qui, che non hanno studiato l'italiano.
La mia bisnonna era analfabeta. Ma aveva una ricchezza e un sapere ... che spaventava.

Non è metro di misura, per la qualità di un pensiero.
VERGOGNA!

sienne
Ehilà andato male il weekend?:rotfl:
Non sarà un metro di misura per te, ma per me sì e mi fa capire subito chi ho davanti. Uno che vorrebbe "infierire" senza averne i mezzi che, tra parentesi, si acquisiscono con la terza media.:rolleyes:

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

il fatto è, credo, che con il sapere cambia tutto. Come ti allacci alla relazione una volta che sai?
Che presa o che qualità o che modi si adattano a ciò che sai con il tuo modo di veder le cose?
Non è facile ... trovare una via.

sienne
Lei deve prendere il meglio, le sue comodità, le sue sicurezze...Sapere che un domani lui ci sarà ma il prezzo è accettarlo così come è. Smetterecdi indagare e cercare di dimostrargli che lei sa sgamarlo e smascherarlo... Il marito di Diletta non porta una maschera, più volte gliel'ha fatto capire che lui è cosi("adesso mi hai fatto arrabbiare, adesso esco e me ne vado da un altra")... Se non vuole separarsi quale altra scelta le rimane?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lei deve prendere il meglio, le sue comodità, le sue sicurezze...Sapere che un domani lui ci sarà ma il prezzo è accettarlo così come è. Smetterecdi indagare e cercare di dimostrargli che lei sa sgamarlo e smascherarlo... Il marito di Diletta non porta una maschera, più volte gliel'ha fatto capire che lui è cosi("adesso mi hai fatto arrabbiare, adesso esco e me ne vado da un altra")... Se non vuole separarsi quale altra scelta le rimane?
quoto

free

Escluso
ma un ex marito non può venire a piantare un chiodo a casa, o a tagliare il prato? nella casa dove vivono anche i figli?
non credo che il problema sia questo, almeno tra persone civili (che mi sembra essere il caso della Diletta e di suo marito)

Eratò

Utente di lunga data
ma un ex marito non può venire a piantare un chiodo a casa, o a tagliare il prato? nella casa dove vivono anche i figli?
non credo che il problema sia questo, almeno tra persone civili (che mi sembra essere il caso della Diletta e di suo marito)
Certo che può... Non è che con la separazione ci si volatilizza e si scompare... :DMa Diletta NON vuole separarsi.

Ingenuo

Utente di lunga data
Mah... diciamo che è raro.
Poi la ex-moglie deve imparare a cavarsela da sola. Mica può continuare a contare sull'aiuto dell'ex-marito che in genere le ha lasciato la casa.

sienne

lucida-confusa

Ciao

quoto!

Infatti. Ad esempio ho fatto abbattere due pini enormi. Ma tu credi che lui mi abbia fatto fare tutto da sola. Sai quanto lavoro dà già solo un pino, figurati due. E ne mancano ancora altri quattro. Si sta assieme. Tranquillamente. Ha anche passato la notte qui per poter attaccare il giorno dopo alle sei del mattino. Dove sta il problema?

sienne

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

quoto!

Infatti. Ad esempio ho fatto abbattere due pini enormi. Ma tu credi che lui mi abbia fatto fare tutto da sola. Sai quanto lavoro dà già solo un pino, figurati due. E ne mancano ancora altri quattro. Si sta assieme. Tranquillamente. Ha anche passato la notte qui per poter attaccare il giorno dopo alle sei del mattino. Dove sta il problema?

sienne

Ripeto : Diletta NON vuole separarsi.

sienne

lucida-confusa
Mah... diciamo che è raro.
Poi la ex-moglie deve imparare a cavarsela da sola. Mica può continuare a contare sull'aiuto dell'ex-marito che in genere le ha lasciato la casa.

Ciao

mah, tu hai proprio una strana visione di come vanno le cose ...
Se ci sono dei figli di mezzo, che si fa, non si parla e non ci si aiuta più? A vicenda?

sienne

sienne

lucida-confusa
Ripeto : Diletta NON vuole separarsi.

Ciao

questo è chiaro. Nonostante, si può raccontare come è dall'altra parte.
Perché credo, che prenda una decisione a base di condizionamenti e di catene.
Non a base di un sentire libero. Non so se mi faccio capire.
Poi, può pure rimanere ... ma con un bel sorriso. Perché lo vuole da persona libera.
Se no, stiamo a discutere per altri cinque anni ...

sienne

free

Escluso
Ciao

quoto!

sienne
appunto, è un finto problema, tra persone civili e di buon senso

Ingenuo

Utente di lunga data
Ciao

mah, tu hai proprio una strana visione di come vanno le cose ...
Se ci sono dei figli di mezzo, che si fa, non si parla e non ci si aiuta più? A vicenda?

sienne
Innanzitutto grazie per il bollino rosso, my fair lady...:up:
Come ho detto se fossi il tuo ex-marito (periodo ipotetico del terzo tipo, ovvero dell'irrealtà) dovresti considerarmi tale. Ovvero, l'erba nel giardino te la dovresti tagliare da sola. Mica ho detto che non ti parlerei più.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
se non c'è un nuovo compagno piantatore di chiodi:D, non mi sembra così raro
Ma certo che non è raro
Tutti i miei amici separati ci sono sempre uno per l'altra in caso di bisgono. Ti separi mica ti cancelli dalla vita. Se poi ci sono figli in comune ancora di più
un mio amico ieri ha accompagnato all'IKEa l'ex moglie. Hai idea di quanto può pesare a un uomo andare all'Ikea?:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.