Separati in casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

patroclo

Utente di lunga data
........................ Tranquillo. :)
inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro.....inspiro ....................... espiro..... ecc. ecc.

grazie :)

Tessa

Escluso
un mese e mezzo dal primo messaggio e forse è il caso di fare un bilancio .......
Tanto per iniziare sono ancora in casa, dormiamo sempre in stanze diverse e gestiamo sempre la situazione della prole.

Ogni volta che ne parliamo continuo a ribadire che la nostra storia è finita, lei per conto suo ha deciso che vuole recuperare il rapporto creando un clima di serenità in casa ...... cosa che personalmente trovo abbastanza irritante ma che tengo per me.

Io mi chiedo spesso come potrebbero fare in casa senza il mio contributo ( non sto parlando dell'aspetto economico) di collaborazione fattiva a tutte quelle faccendo che implica avere una famiglia e una casa (dalle colazioni .... allo stiraggio).

Ogni giorno sono lì che penso che è inutile che s'illuda ( sta facendo tutto da sola) e che devo annunciare la mia fuoriuscita .......

.... è dura .... il rischio d'intristirmi è molto alto
Alle parole devono seguire i fatti.
Se le dici che è finita ma di fatto resti lì è naturale che lei si illuda o che pensi che anche tu abbia voglia recuperare.
La stai prendendo per il culo. Sappilo.

Simy

WWF
Se le dici che è finita ma di fatto resti lì è naturale che lei si illuda o che pensi che anche tu abbia voglia recuperare.

eh già

patroclo

Utente di lunga data
.... si sta prendendo per il culo .......

Brunetta

Utente di lunga data
.... si sta prendendo per il culo .......
Sta ignorando qualcosa che non sa gestire. Le sue difficoltà rendono più difficile.

Per questo le devi chiarezza, decisione e anche, per me un minimo di tutela.

Simy

WWF
Sta ignorando qualcosa che non sa gestire. Le sue difficoltà rendono più difficile.

Per questo le devi chiarezza, decisione e anche, per me un minimo di tutela.
:up:

Brunetta

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
Cosa intendi per " un minimo di tutela" ?
Ermicchio, purtroppo ci sono persone che di fronte a determinate difficoltà non riescono ad essere all'altezza.
Ci si può arrabbiare e si può essere frustrati e si può recriminare quello che si vuole ma di fatto non si cava un ragno dal buco.
Esattamente come per il buonsenso, che si può pretendere venga usato solo da chi lo ha, così è la capacità di affrontare i problemi, almeno determinati problemi.
Se lei non ce l'ha, tocca a te fare anche la sua parte, ovvero darle un supporto in modo che sia aiutata in un percorso che da sola non riesce a fare.
Non credo che tu abbia molte alternative, se vuoi separarti in modo che la cosa sia il meno dolorosa possibile, come credo appunto che tu voglia fare.
Guarda che capisco che sia tutto molto, molto difficile per te.
Ho letto il passaggio sulle difficoltà che prevedi nella gestione di casa e ... ti abbraccio.
Non ti intristire, devi essere forte e positivo.

patroclo

Utente di lunga data
... diciamo che ormai sono quasi fuori, ne abbiamo parlato abbastanza e non vedo altre soluzioni. fosse per lei si starebbe anche in questa situazione di stasi assoluta a tempo indeterminato.
Lei oppone resistenza ... ma non mi aspettavo altro in quanto continua a non accettare la cosa.
Adesso ci tocca parlare con i bambini e organizzare come muoverci ..... a questo punto mi sa che è meglio chiedere consiglio ad un avvocato

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
sì è una buona idea. possibilità di una consensuale a quanto le giochi?

patroclo

Utente di lunga data
sì è una buona idea. possibilità di una consensuale a quanto le giochi?
io ci conto ..... ma non si sa mai .... è capitato che parlandone tirasse fuori il peggio di se ( minacce, ricatti, ecc.) ma erano sicuramente momenti di sconforto pesanti, altri momenti era più rassegnata e passiva... non sarà facile

Brunetta

Utente di lunga data

patroclo

Utente di lunga data
trovato un accordo di massima e sono uscito di casa.

non abbiamo ancora firmato

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.