Separati, spiegatemi.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ellebi

Guest
Ho 42 anni, separato, prossimo al divorzio, 11 anni di matrimonio alle spalle, 1 figlia. A 39 (anni) me ne sono andato di casa con ovvii rimorsi, nel senso della bimba. Per qualche mese mi sono divertito senza cercare storie impegnative, poi ho avvertito l'esigenza di un legame. Casualmente, ripeto casualmente, ho conosciuti una ragazza di 16 anni più giovane. Bene, stiamo assieme da oltre 2 anni, conviviamo da 1 e nel 2008 pensiamo di sposarci. Per tua fortuna l'uomo di 48 anni che tu hai conosciuto era onesto, non ha approfittato di te e ha chiarito subito le cose.

Verena67

Utente di lunga data
Ho 42 anni, separato, prossimo al divorzio, 11 anni di matrimonio alle spalle, 1 figlia. A 39 (anni) me ne sono andato di casa con ovvii rimorsi, nel senso della bimba. Per qualche mese mi sono divertito senza cercare storie impegnative, poi ho avvertito l'esigenza di un legame. Casualmente, ripeto casualmente, ho conosciuti una ragazza di 16 anni più giovane. Bene, stiamo assieme da oltre 2 anni, conviviamo da 1 e nel 2008 pensiamo di sposarci. Per tua fortuna l'uomo di 48 anni che tu hai conosciuto era onesto, non ha approfittato di te e ha chiarito subito le cose.

errare è umano, ma perseverare...pensaci Ellebi, hai fatto il punto su cosa ha condannato il primo matrimonio?!

Non voglio fare la moralista, ma non è un po' poco due anni insieme per un nuovo matrimonio? Tra l'altro con 16 anni di differenza di età, che sono un'enormità?

Non è che ti stai preparando il divorzio n. 2?!

Scusa il cinismo, ma a me sembra tutto troppo affrettato. Perché il tuo primo matrimonio non è andato bene?

Quanto al tipo in questione, secondo me non è onestà, ma paraculismo, tutta un'altra vibe!

Bacio!

Old Otella82

Utente di lunga data
Io sinceramente la vedo così:

Che sia paraculismo o no, il tipo in questione ha messo in chiaro cosa vorrebbe e cosa non può dare.
Micra ha due alternative, dato che il rapporto solo passionale non le calza:

1)accettare il punto di vista di lui, prenderlo per vero, e pensare per se stessa che essendo giovane può ricominciare da un'altra parte, che la persona da amare è se stessa, e non può "tradirsi" buttandosi a capofitto in una storia dove non ci potrà essere quello che vuole.
2) buttarsi a capofitto nella storia vivendo l'attuale passionalità con la speranza che nasca da parte di lui qualcosa di più. speranza che potrà essere disillusa facilmente, ma avendo lui messo preventivamente le mani avanti, si tratta di una scommessa al casinò, e se micra perde.. le responsabilità saranno solo di micra che ha investito troppo concentrandosi su qualcosa che già in partenza le era stato negato.

Io consiglio la prima francamente, ma sei tu Micra che devi scegliere. Vero è che lui ha messo tutto in chiaro fin da principio, e se decidi di scommettere sarà faticoso e non avrai alcuna garanzia di successo.

O

Old ellebi

Guest
Il 1° matrimonio è morto di inedia, il secondo deve ancora cominciare. Speriamo vada meglio. I presupposti ci sono.

Verena67

Utente di lunga data
Il 1° matrimonio è morto di inedia, il secondo deve ancora cominciare. Speriamo vada meglio. I presupposti ci sono.

in bocca al lupo, ma riflettici bene. L'inedia non risparmia NESSUN matrimonio, di per sé non è una condanna. Sotto ci dovrebbero essere dei valori progettuali che vanno al di là...

Bacio!

O

Old ellebi

Guest
Infatti ci sono, altrimenti non mi ributtei nell'impostazione di un altro progetto

MK

Utente di lunga data
Ciao a tutti.
Vi leggo da quasi tre settimane ed oggi ho trovato la voglia di scrivervi, soprattutto dopo aver letto la storia di giusy79, che ho trovato analoga in alcuni punti alla mia.
Mi sono innamorata di un uomo separato: lui ha 48 anni, separato da due anni, con tre figli già abbastanza grandi (uno di 15 anni, una di 10 ed uno di 8 anni); io ho 32 anni, non sono mai stata sposata e non ho figli.
Ci siamo conosciuti grazie ad un amico comune e siamo diventati subito amici: io uscivo da una storia durata tre anni (con la motivazione: non sono sicuro dei miei saentimenti per te); lui veniva fuori da una separazione difficile, a causa di sua moglie che non l'ha accettata ed usava i suoi figli per fargli pressioni morali.
Ci siamo quindi confidati, ci sentivamo spesso per telefono e ci siamo visti per qualche aperitivo, poi una sera un bacio, appassionato, che ha rotto gli equilibri.
Lui ha iniziato a dirmi che non dovevamo più vederci, che la nostra storia non aveva futuro perchè lui aveva già dei figli ed un matrimonio fallito per cui mai e poi mai avrebbe costituito una famiglia secondo i canoni, che io sono giovane e ho la possibilità di crearmi una famiglia, che da lui potevo avere solo una storia basata sulla passione.
Io da parte mia non gli ho fatto alcuna pressione sull'argomento, ma non me la sono sentita di andare subito a letto con lui.
E lui si è allontanato, sono 5 giorni che non ci sentiamo.
Ho visto che tra voi ci sono molti separati, e a voi chiedo di spiegarmi se ho sbagliato e dove ho sbagliato....
Scusa da quanto tempo vi frequentate? Lui ha avuto altre storie dopo la separazione? Se voleva solo sesso e tu ti sei innamorata... succede...
Non vuole una storia. Punto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.