Separazione assegno ecc

Carola

Utente di lunga data
Dunque
X adesso la separazione ns e'alla casalinga cioè senza avvocati ...
Io non vorrei la guerra, ma devo capire come procedere calcolando che mio ex vive lontano quindi ragazzi li ho io sempreio .
lì adoro ma potete immaginare adolescenti ecc la fatica sola ( va be sempre stata ma adesso con altre esigenze e difficoltà del eta ho più paura, banalmente quando la sera usciranno ...)
Io non voglio appunto guerra ne voglio tensioni ne farmi spennare dagli avvocati ma devo capire
Con figli in generale quanto si può chiedere (tenendo conto che mio marito ha un reddito alto sopra tra 15000 /20000mese di sicuro con un tenore di vita alto là feste cene spiaggie)
Non voglio chiedere nulla di più del giusto ma gli avvocati temo siano tutti agguerriti ...
Cosa è di solito un20%?
Io ho un mio stipendio ma i ragazzi fanno attività sportive care e non voglio cambi il loro tenore fino a qnd saranno in grado di fare da se
Del mio ho messo in conto che cambierà

Non mi capacito solo di come si possa vivere la con figli qua ma tant è ....dice che lì è guarito dalla depressione che è un altro uomo che in Italia tra famiglia lavoro era oberato da responsabilità

A me verrebbe depressione a stare lontano dai miei cari invece
Che coglione .

Grazie

Brunetta

Utente di lunga data
Dunque
Io non vorrei la guerra, ma devo capire come procedere calcolando che mio ex vive lontano quindi ragazzi li ho io sempreio .
lì adoro ma potete immaginare adolescenti ecc la fatica sola ( va be sempre stata ma adesso con altre esigenze e difficoltà del eta ho più paura, banalmente quando la sera usciranno ...)
Io non voglio appunto guerra ne voglio tensioni ne farmi spennare dagli avvocati ma devo capire
Con figli in generale quanto si può chiedere (tenendo conto che mio marito ha un reddito alto sopra tra 15000 /20000mese di sicuro con un tenore di vita alto là feste cene spiaggie)
Non voglio chiedere nulla di più del giusto ma gli avvocati temo siano tutti agguerriti ...
Cosa è di solito un20%?
Io ho un mio stipendio ma i ragazzi fanno attività sportive care e non voglio cambi il loro tenore fino a qnd saranno in grado di fare da se

Non mi capacito solo di come si possa vivere la con figli qua ma tant è ....dice che lì è guarito dalla depressione che è un altro uomo che in Italia tra famiglia lavoro era oberato da responsabilità

Che coglione .

Grazie
Non so quantificare, avendo le mie conoscenze più o meno quel reddito netto annuo:carneval:, in proporzione non saprei perché non credo che si possano moltiplicare per dieci i 300/400€ mensili a figlio di cui ho notizia.
Non credo proprio meno di 1000 mensili a figlio. Ma sarebbe una percentuale certamente meno onerosa di quella dell'impiegato delle poste. So che però si fa una cifra di base più la metà delle spese mediche, dentista soprattutto, è delle attività decise di comune accordo quali appunto vacanze estere per le lingue o settimane bianche, se nelle consuetudini famigliari. Meglio andare da un avvocato, saprà quantificare.

MariLea

Utente di lunga data
Dunque
Cosa è di solito un20%?

Che coglione .

Grazie
Allora chiederai solo il mantenimento per i figli, visto che tu sei economicamente indipendente.
Fino ad ora come ve la siete cavati con quello che vi passa lui in accordo tra voi?

disincantata

Utente di lunga data
Io so che ad un mio parente, con un buon reddito, stabilirono che doveva dare il 50% solo per il figlio, che era davvero eccessivo, ma così ando', questo molti anni fa.Perche' lui era solo.

DICIAMO CHE IN quel caso gli ando' pure bene perche' sicuramente il reddito reale era molto molto piu' alto, pero' solo per il figlio, unico, passava allora 2.000.000 di lire al mese. 1992. La moglie lavorava e lavora tutt'ora. FU una giudiziale voluta da lei. INUTILE e costosa.

Pero' se andate d'accordo inutile sprecare soldi in avvocati coma ha fatto il mio parente e la sua ex, mettetevi d'accordo tra voi, non credo che con quel reddito avra' problemi a darti anche 5.000 euro al mese per due figli.

Fate una consensuale con affidamento congiunto. In alcuni tribunali neppure serve l'avvocato.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Io so che ad un mio parente, con un buon reddito, stabilirono che doveva dare il 50% solo per il figlio, che era davvero eccessivo, ma così ando', questo molti anni fa.Perche' lui era solo.

DICIAMO CHE IN quel caso gli ando' pure bene perche' sicuramente il reddito reale era molto molto piu' alto, pero' solo per il figlio, unico, passava allora 2.000.000 di lire al mese. 1992. La moglie lavorava e lavora tutt'ora. FU una giudiziale voluta da lei. INUTILE e costosa.

Pero' se andate d'accordo inutile sprecare soldi in avvocati coma ha fatto il mio parente e la sua ex, mettetevi d'accordo tra voi, non credo che con quel reddito avra' problemi a darti anche 5.000 euro al mese per due figli.

Fate una consensuale con affidamento congiunto. In alcuni tribunali neppure serve l'avvocato.
Però c'è una casa da mantenere, non credo che costi come una nell'hinterland, e, crescendo, anche i costi per lo studio.
Non è cosa da fare senza un consiglio competente.

disincantata

Utente di lunga data
Però c'è una casa da mantenere, non credo che costi come una nell'hinterland, e, crescendo, anche i costi per lo studio.
Non è cosa da fare senza un consiglio competente.
Ti sembrano pochi 5.000 euro al mese?

CAROLA lavora, poi se vanno d'accordo mica e' tutto tassativo.

Questo mio parente oltre all'assegno che, assurdo, versa ancora ed il figlio ha oltre 30 anni, altro che quello ha dato negli anni.

Carola

Utente di lunga data
Si lavoro certo ma con sempre poco tempo
I miei colleghi stesso ruolo esco dall uff alle 18.30/19 io sempre prima rischio corro sclero

Vorrei fosse riconosciuto mio impegno full full time visto che il signore li vede tre gg al mese portandoli in barca al mare a sciare e tutto Il restante tempo lo dedica oltre al lavoro a se stesso non avendo figli li quindi spiaggia f ste giovani donne
Che faccia quel che gli pare ma non è corretto

Non mi sembra giusto anche dinanzi alla possibilità di realizzare farmi un giorno una sorta di
Vita.. Cosa che lui può fare senza problemi infatti sembra ringiovanito di 15 anni

E scusate va bene tutto ma fessa no
Quindi io chiederò anche X me in fondo rinuncio a carriera X seguire miei figli ossia no trasferte lunghe no orari impossibili ( Sino a che posso farlo ) ossia no crescita si sa .

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Si lavoro certo ma con sempre poco tempo
I miei colleghi stesso ruolo esco dall uff alle 18.30/19 io sempre prima rischio corro sclero

Vorrei fosse riconosciuto mio impegno full full time visto che il signore li vede tre gg al mese portandoli in barca al mare a sciare e tutto Il restante tempo lo dedica oltre al lavoro a se stesso non avendo figli li quindi spiaggia f ste giovani donne
Che faccia quel che gli pare ma non è corretto

Non mi sembra giusto anche dinanzi alla possibilità di realizzare farmi un giorno una sorta di
Vita.. Cosa che lui può fare senza problemi infatti sembra ringiovanito di 15 anni

E scusate va bene tutto ma fessa no
Quindi io chiederò anche X me in fondo rinuncio a carriera X seguire miei figli ossia no trasferte lunghe no orari impossibili ( Sino a che posso farlo ) ossia no crescita si sa .

Finirete per fare una giudiziale se lui non e' generoso. Oggi i giudici tendono a non dare niente alle mogli se lavorano, ma magari tu sarai piu' fortunata.

Riguardo al resto e' logico se lui lavora a Dubai.

Dovesse trovare lavoro qui, magari vicino a dove abiti tu con i figli, sicuramente li vedrebbe di piu'. Poi dipende molto anche dai figli, non credo i tuoi siano tanto piccoli.

Ci sono uomini nel forum che dopo la separazione stanno aiutando tantissimo l'ex moglie, e vedono quotidianamente i figli.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ti sembrano pochi 5.000 euro al mese?

CAROLA lavora, poi se vanno d'accordo mica e' tutto tassativo.

Questo mio parente oltre all'assegno che, assurdo, versa ancora ed il figlio ha oltre 30 anni, altro che quello ha dato negli anni.
Non lo so. Non li ho mai visti :carneval:
Io dico che senza un accordo chiaro poi quando i ragazzi (3) andranno all'università potrebbe avere problemi. Non so la condizione immobiliare, gli introiti del lavoro di Carola, i rimborsi al marito. Consiglio solo un avvocato.

disincantata

Utente di lunga data
Non lo so. Non li ho mai visti :carneval:
Io dico che senza un accordo chiaro poi quando i ragazzi (3) andranno all'università potrebbe avere problemi. Non so la condizione immobiliare, gli introiti del lavoro di Carola, i rimborsi al marito. Consiglio solo un avvocato.

UNO puo' sentirsi povero anche con 8.000 euro al mese,vedi Emilio FEDE, ma direi che con 5.000 euro al mese più CAROLA che aveva scritto il suo reddito in qualche post, ci sta anche l'universita' per i 3 figli, poi ripeto, se fanno l'affido condiviso lui sara' sempre tenuto a mantenerli almeno al 50%.

Prima di prendere un avvocato proverei a tastare il terreno con il marito.

POI lo conosce lei, dovrebbe gia' sapere se e' o non e' generoso e responsabile.

Sfatemi il mito delle donne tutte interessate e dell'uomo menefreghista, c'e' di tutto, anche chi non obbligato continua a mantenere un figlio che non vede mai ed ha 34 anni. Un figlio che neppure chiede.

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Finirete per fare una giudiziale se lui non e' generoso. Oggi i giudici tendono a non dare niente alle mogli se lavorano, ma magari tu sarai piu' fortunata.

Ha solo da tornare e rinunciare a soldi nessuno lo obbliga stare lì tantomeno io anche se prenderei molto molto meno
Quindi scelta sua

MariLea

Utente di lunga data
UNO puo' sentirsi povero anche con 8.000 euro al mese,vedi Emilio FEDE, ma direi che con 5.000 euro al mese più CAROLA che aveva scritto il suo reddito in qualche post, ci sta anche l'universita' per i 3 figli, poi ripeto, se fanno l'affido condiviso lui sara' sempre tenuto a mantenerli almeno al 50%.

Prima di prendere un avvocato proverei a tastare il terreno con il marito.

POI lo conosce lei, dovrebbe gia' sapere se e' o non e' generoso e responsabile.

Sfatami il mito delle donne tutte interessate e dell'uomo menefreghista, c'e' di tutto, anche chi non obbligato continua a mantenere un figlio che non vede mai ed ha 34 anni. Un figlio che neppure chiede.
Ecco appunto!
Perché così non è più panda e pane con salame... profondità vs superficialità...
Diventa aragosta con l'amante a spese del coglione ex marito...
Non mi piace.

disincantata

Utente di lunga data

Ha solo da tornare e rinunciare a soldi nessuno lo obbliga stare lì tantomeno io anche se prenderei molto molto meno
Quindi scelta sua

Ovvio sia una sua scelta, ma oggi guadagnare molto in ITALIA non credo sia così facile. Visto che ha gia' provato negli anni passati le difficoltà, ci pensera' bene prima di rischiare.

Pero' CAROLA, tu lo conosci, dovresti gia' sapere se ti fara' tribulare o no economicamente.

Carola

Utente di lunga data
Ecco appunto!
Perché così non è più panda e pane con salame... profondità vs superficialità...
Diventa aragosta con l'amante a spese del coglione ex marito...
Non mi piace.
Guarda cara che non è ex marito cogkione ma ex marito che vuole stare lì X fare carriera
Se così fosse non l avrei lasciato di sicuro ...

aragosta con amante ( che magari non ha bisogno del argosta da me ) e continuavo a stare sposata che volendo ne prendo ben di più di 5mila senza rischiare nulla né soffrire così perché è un fallimento ed un lutto una separazione

Ma pensa te aragista con l'amante
Devo crescere figli sola lasciando che lui la viva la sua vita da single belle
Donne e prego non disturbare ?
Solo perché non ho mollato tutto X seguirlo?
stanca delle sue mancanze continue ?
Tu staresti li scommetto mari Lea ...

Credimi hai capito davvero male L unica cogliona sono io a detta di molti e non lui sta da dio ha perso 15 anni abbronzato palestrato e zero Casini ogni serata libera ..
E se è dove è Perché inqnesti anni ho fatto tutto daSola permettendogli di fare carriera e sta vita della madonna che fa adesso
sposato Ma libero ah ah ah

Hai sbagliato tutto aragosta un cazzo unico che mangia aragosta X il momento e'lui io sono in Liguria con tre figli adolescenti prendo e porto e aspetto feste spiaggia ecc e mi
Piacerebbe tanto avere un uomo a Fianco come le coppie che vedo qui invece ho soldi in tasca e sono sola
Molte ci metterebbero la firma magari pure tu

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Ovvio sia una sua scelta, ma oggi guadagnare molto in ITALIA non credo sia così facile. Visto che ha gia' provato negli anni passati le difficoltà, ci pensera' bene prima di rischiare.

Pero' CAROLA, tu lo conosci, dovresti gia' sapere se ti fara' tribulare o no economicamente.
Torni e guadagni i 5000 di prima che mi sembrano già tanta roba .
Non so cosa farà certo lui sarebbe andato a avanti così sposati X quel che gli cambia fa già vita da separato ...
A me non sta bene sta facciata
Se no non mi separo mi faccio
Mia vita e Puppo dal conto ..

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Scusate i toni ma tutto ciò che avrei voluto era una vita di coppia normale
Adesso sto aspettando mia figlia fuori da un locale da sola
Mio marito sarà in qualche beach club o festa o che ne so ed è facile così non chiama non sane ance cosa facciano i fili questa sera ne dove siano e così ogni sera o quasi
Poi viene qui fa il padre modello tre giorni regali cene e riparte
Io per ritagliarmi 1 ora salti mortali la mia priorità sono i miei figli
Non ho la colf fissa né mi faccio i cazzi miei

Sfatiamo anche il mito della moglie del mega manager ...

feather

Utente tardo
Scusate i toni ma tutto ciò che avrei voluto era una vita di coppia normale
Adesso sto aspettando mia figlia fuori da un locale da sola
Mio marito sarà in qualche beach club o festa o che ne so ed è facile così non chiama non sane ance cosa facciano i fili questa sera ne dove siano e così ogni sera o quasi
Poi viene qui fa il padre modello tre giorni regali cene e riparte
Io per ritagliarmi 1 ora salti mortali la mia priorità sono i miei figli
Non ho la colf fissa né mi faccio i cazzi miei

Sfatiamo anche il mito della moglie del mega manager ...
Ma che paghi tutte le spese inerenti i figli in proporzione al suo stipendio / tuo..
Se lui prende 3 volte te pagherà i 3/4 di tutte le spese dei figli (scuola, mediche, ecc) mi pare onesto, no?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Carola a parte che io lo avrei seguito pur di tenere unita la famiglia soprattutto se per lui era una buona opportunità non mi sarei sentita di chiedergli di rinunciarci.
Però trovo un pochino incoerente che ti lamenti che lo abbia fatto per i soldi poi però fai i conti su quei soldi per chiedergli l'assegno
Non condividi le sue scelte però poi alla fine quasi fanno comodo.
Capisco che per te sia dura con tre figli e ti invidio zero davvero ma è anche vero che restare è stata alla fine una tua scelta.

Carola

Utente di lunga data
Carola a parte che io lo avrei seguito pur di tenere unita la famiglia soprattutto se per lui era una buona opportunità non mi sarei sentita di chiedergli di rinunciarci.
Però trovo un pochino incoerente che ti lamenti che lo abbia fatto per i soldi poi però fai i conti su quei soldi per chiedergli l'assegno
Non condividi le sue scelte però poi alla fine quasi fanno comodo.
Capisco che per te sia dura con tre figli e ti invidio zero davvero ma è anche vero che restare è stata alla fine una tua scelta.
Farfalla cara non ho mai condiviso la sua scelta lavorativa
Io ho il mio lavoro in Italia X il quale ho faticato e non è più mio interesse tenere unita una famiglia che va da anni come va proprio X gli egoismi di mio marito
Non ho mai desiderato che guadagnasse tutti quei soldi ad scapito di una serenità famigliare che potevano tranquillamente vivere qui

Restare è una scelta X me e X i miei figli e si anche X il mio lavoro
Dubai non mi piace e finta lussuosa e non è posto adatto per crescere adolescenti secondo me
Poi sul fatto che tu saresti partita tutti bravi a dirlo ma tutti poi non se ne va nessuno dall Italia
Tu sei restata anche con un uomo che hai tradito in lungo e in largo per dire che frequentavi con io marito X me follia

Se lui vuole restare là e smollatr tutta la gestione. Famigliare a me certamente mi devo tutelare
Lui la fa una vita della madonna forse non vi è chiaro
Io qui desidero solo stare tranquilla e poter ricominciare una vita
Poi farfalla sai bene che noi siamo molto diverse io anche non avrei fatto le scelte che hai fatto che giudico opportuniste quindi ci sta che ti saresti andata lì ci credo bene