Separazione Consensuale - Conviventi con figli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stellina

Utente di lunga data
sicuramente! a questo mi riferivo, mi sembra che Occhi abbia il buonsenso di capirlo. Invece la convinzione aprioristica di Ally che mai avrà nessun altro mi sembra detto da una persona rigidella, tipi che a me per principio :mexican: non mi convincono, mi sembra che poi trovino sempre una deroga dagli stessi suoi principi ad usum delphini!
secondo me Ally ha dato solo voce a quello che diciamo qui.
anche noi 3 (farfalla tu ed io ) la pensiamo come Ally.
non ci vedo nulla nei confronti di Occhi. solo dar voce al suo pensiero.

drusilla

Drama Queen
spero, perché poi farlo diventare un accordo scritto con la freddezza degli avvocati sembra una bella dichiarazione di non fiducia! immagino che la clausola sia per tutti i due genitori...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
spero, perché poi farlo diventare un accordo scritto con la freddezza degli avvocati sembra una bella dichiarazione di non fiducia! immagino che la clausola sia per tutti i due genitori...
Sullo scriverlo hai ragione, lo fa diventare una cosa fredda
Io mi affiderei al buon senso. Vero è che Ally sa che Occhi ha avuto una storia di anni e può pensare proprio perchè all'atto pratico sono separati da tempo lui possa non necessitare di altro tempo per decidere per una convinvenza.
Quindi posso anche capirlo
C'è da dire che io valuterei l'ipotetica reazione della figlia.

drusilla

Drama Queen
Sullo scriverlo hai ragione, lo fa diventare una cosa fredda
Io mi affiderei al buon senso. Vero è che Ally sa che Occhi ha avuto una storia di anni e può pensare proprio perchè all'atto pratico sono separati da tempo lui possa non necessitare di altro tempo per decidere per una convinvenza.
Quindi posso anche capirlo
C'è da dire che io valuterei l'ipotetica reazione della figlia.

sarebbe da vedere, a me cinque anni sembrano tanti, magari la figlia vede suo padre con una nuova quasi compagna e sente il bisogno di vederli come coppia, come famiglia allargata...

e mi chiedo ancora se Ally firmerà da parte sua una clausola uguale... non è che se la può cavare con un "non se ne parla, tanto io non lo farò mai..."

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
sarebbe da vedere, a me cinque anni sembrano tanti, magari la figlia vede suo padre con una nuova quasi compagna e sente il bisogno di vederli come coppia, come famiglia allargata...

e mi chiedo ancora se Ally firmerà da parte sua una clausola uguale... non è che se la può cavare con un "non se ne parla, tanto io non lo farò mai..."
questo è sicuro

Io di bambini che sentano questo bisogno quando hanno una figura materna e paterna presente anche se non convivente non ne conosco

Ultima modifica:

Tebe

Egocentrica non in incognito
sicuramente! a questo mi riferivo, mi sembra che Occhi abbia il buonsenso di capirlo. Invece la convinzione aprioristica di Ally che mai avrà nessun altro mi sembra detto da una persona rigidella, tipi che a me per principio :mexican: non mi convincono, mi sembra che poi trovino sempre una deroga dagli stessi suoi principi ad usum delphini!
ti quoto a prescindere

lunaiena

Scemo chi legge
Lato mio ...
la penso come Ally:
dovessi separarmi non credo proprio
cercherei o avrei nessun altro...
vade retro

drusilla

Drama Queen
Lato mio ...
la penso come Ally:
dovessi separarmi non credo proprio
cercherei o avrei nessun altro...
vade retro
la vita è lunga, le persone infinite, il cuore umano pieno di risorse...

lunaiena

Scemo chi legge
la vita è lunga, le persone infinite, il cuore umano pieno di risorse...
ma purtoppo
non sono fatta per convivere ...troppo difficile...troppo faticoso...
troppi compromessi ...
ricominciare no...
e si sa o trovi qualcuno occasionalmente ...ma se la frequentazione si prolunga
non ti mollano...

OcchiVerdi

Utente di lunga data
si, appunto, Occhi per aver messo al primo posto sua figlia ha rinunciato a tanto e la madre di sua figlia lo sa... non lo vedo come uno che si butta in una nuova convivenza mettendo in mezzo la figlia, piuttosto lo vedo in un piccolo bilocale con la stanza per la figlia bella pronta, e la sua nuova eventuale fiamma molto conscia che non deve imporsi come figura nella vita della ragazzina! Io piuttosto non mi fiderei di chi dice così convintamente che non avrà mai nessun altro... tempo al tempo...
Ma proprio no. I progetti sono che io resti a casa MIA e lei si compri casa sua anche se con il mio aiuto. :D
Casa che ha già scelto ma che per motivi economici ancora non può prendere. Diciamo che se dovessero andare in porto un paio di cosine il passo sarà abbastanza breve.
Ma ribadisco che non c'è fretta. Non ora.

una richiesta così presuppone che Ally non si fida del buonsenso di Occhi... che nervi :unhappy:
No non si fida. Ma non di me. Non si fida di se stessa. Ha troppa paura di entrare in competizione con una nuova eventuale donna che potrebbe superarla come figura materna.
E per assurdo più la separazione si avvicina più si impegna come mamma.

Io, in ogni caso, non ho nessuna intenzione di scherzare con la stabilità di mia figlia e, come in altre storie che ho sentito, ho ed avrò tutta l'intenzione di far conoscere l'eventuale nuova persona (che ancora devo conoscere!) prima come amica e poi piano piano come compagna.

drusilla

Drama Queen
Ma proprio no. I progetti sono che io resti a casa MIA e lei si compri casa sua anche se con il mio aiuto. :D
Casa che ha già scelto ma che per motivi economici ancora non può prendere. Diciamo che se dovessero andare in porto un paio di cosine il passo sarà abbastanza breve.
Ma ribadisco che non c'è fretta. Non ora.

No non si fida. Ma non di me. Non si fida di se stessa. Ha troppa paura di entrare in competizione con una nuova eventuale donna che potrebbe superarla come figura materna.
E per assurdo più la separazione si avvicina più si impegna come mamma.

Io, in ogni caso, non ho nessuna intenzione di scherzare con la stabilità di mia figlia e, come in altre storie che ho sentito, ho ed avrò tutta l'intenzione di far conoscere l'eventuale nuova persona (che ancora devo conoscere!) prima come amica e poi piano piano come compagna.
Bravo!

Ally dovrebbe rassicurarsi, sono normali le sue ansie, ma non la faranno vivere serena... comunque vedere che sua figlia cresce bene dovrebbe rasserenarla a poco a poco.

Palladiano

utente d'altri tempi
Chiedendo di metterlo per iscritto?

stellina

Utente di lunga data
No se fossi stracerta che entrambi la pensiamo allo stesso modo
Non posso più sverdarti...però straquoto ed aggiungo assicurarmi che tutti e 3 moglie marito e nuova compagna /o soprattutto nuova compagna/o abbiamo chiaro il pensiero e lo condividono.

Ultima modifica:

stellina

Utente di lunga data

stellina

Utente di lunga data

stellina

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.