Separazione prima e gravidanza dopo : amici spariti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Martoriato

Utente di lunga data
E' una cosa che dicono succeda ma trovo assurdo che succeda piu' per la seconda cosa piuttosto che la prima. In questi ultimi due anni e mezzo mi sono prima separato e adesso aspetto un figlio dalla mia compagna. Ebbene se in un primo tempo sebbene la separazione avesse preso toni belli accesi comunque nessun amico ha preso le parti mie o della mia ex,con la gravidanza invece sono di fatto spariti TUTTI. Giusto una coppia mi e' rimasta vicina. Addirittura ho chiamato per caso uno di questi amici e scopro che anche la sua compagna e' incinta e lui che mi dice che era sicuro al 100% di avermelo detto. Avevo letto che a volte succedeva,ma mi piacerebbe sapere perche'...mah...:confused:

Tessa

Escluso
E' una cosa che dicono succeda ma trovo assurdo che succeda piu' per la seconda cosa piuttosto che la prima. In questi ultimi due anni e mezzo mi sono prima separato e adesso aspetto un figlio dalla mia compagna. Ebbene se in un primo tempo sebbene la separazione avesse preso toni belli accesi comunque nessun amico ha preso le parti mie o della mia ex,con la gravidanza invece sono di fatto spariti TUTTI. Giusto una coppia mi e' rimasta vicina. Addirittura ho chiamato per caso uno di questi amici e scopro che anche la sua compagna e' incinta e lui che mi dice che era sicuro al 100% di avermelo detto. Avevo letto che a volte succedeva,ma mi piacerebbe sapere perche'...mah...:confused:
Sei sicuro fossero amici veri?
Se si trattava di conoscenti che frequentavate sempre in coppia e' normale che si sentano in imbarazzo a partecipare alla gioia della tua nuova famiglia.

Martoriato

Utente di lunga data
Sei sicuro fossero amici veri?
Se si trattava di conoscenti che frequentavate sempre in coppia e' normale che si sentano in imbarazzo a partecipare alla gioia della tua nuova famiglia.
Cao Tessa,erano amici da parte mia e basta,nessuno ha ancora conosciuto la mia nuova compagna perche' il 90% di loro conosceva la mia ex moglie. Alcuni hanno detto " spero me la presenterai " ma in realta' piu' passa il tempo e piu' intorno a me si e' fatto il deserto. Mah...

Tessa

Escluso
Cao Tessa,erano amici da parte mia e basta,nessuno ha ancora conosciuto la mia nuova compagna perche' il 90% di loro conosceva la mia ex moglie. Alcuni hanno detto " spero me la presenterai " ma in realta' piu' passa il tempo e piu' intorno a me si e' fatto il deserto. Mah...
Non so. Gli uomini a volte hanno delle modalita' relazionali che mi sfuggono.
Anche mio marito non ha ancora conosciuto ne' la nuova compagna ne' la figlia aopena nata di uno dei suoi piu' cari amici. Lo frequentavamo molto insime alla prima moglie.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per la mia esperienza.
I miei due migliori amici sono separati.
Del mio migliore amico essendosi separato e lei comportata da stronza ho continuato a frequentare solo lui.
Con l'altro frequento entrambi, spesso insieme. Ho conosciuto da poco la sua nuova compagna. La sua ex moglie sa che sono stati a casa mia e la sera dopo sono uscita con lei e il nuovo tipo. Fra poco mi sa che verrranno tutti e 4 a cena alla prima occasione in cui i loro figli non ci saranno

Flavia

utente che medita
non sono amici, punto
gli amici della serie quando va bene
e quando mi fa comodo,
non sono amici
in ogni caso ci siamo noi
(che non siamo amici) che
aspettiamo la lieta novella
:)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Forse si aspettavano che presentassi prima la tua compagna ? una coppia di amici si è separata un anno fa. Lui ha deciso così perché aveva un nuovo amore. In realtà è lui in questo caso che si è allontanato da tutti. È rimasto in contatto solo con me e un altro amico, non conosciamo la sua nuova compagna ( nemmeno di nome ). Con il resto del gruppo non ha più nemmeno scambiato un sms. Preciso che l'evento della separazione lo ha comunicato agli amici la ex moglie, lui non aveva detto nulla a nessuno.

Martoriato

Utente di lunga data
Forse si aspettavano che presentassi prima la tua compagna ?
Mah,gli unici che mi sono rimasti amici se lo aspettavano gia' da molto e anche se sono passati due anni ancora non l'hanno conosciuta ( e ogni tanto mi si incazzano per questo,pero' li rassicuro che succedera' presto),gli altri sono per la maggior parte della "scuderia" amici in comune con la mia ex moglie o amici miei che dopo la mia separazione hanno conosciuto la mia ex moglie. Non dimentichiamoci che ho lasciato mia moglie per un altra donna,io sono pur sempre il cattivo,l'assassino. E con la causa giudiziale in corso poi... Mi stupisco pero' di quelli che conoscevano bene me e solo successivamente hanno conosciuto la mia ex moglie ( e non si sono fatti per nulla una bella opinione di lei...)
Certo io e la mia compagna ci siamo un po' defilati per "proteggerci" a vicenda,ma da un po' di tempo era palese nell'aria questa tensione in mia presenza. E una volta fatti gli auguri via whattsapp per la gravidanza sono spariti tutti. Anzi,la moglie di uno fa da testimone contro nella mia giudiziale...:mad:

sienne

lucida-confusa
Ciao

tu stesso hai raccontato che in questi due anni sei cambiato.
Quello che era importante prima, ora non lo è più ecc.
Potrebbe solamente essere, che certe affinità sono svanite ...

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Mah,gli unici che mi sono rimasti amici se lo aspettavano gia' da molto e anche se sono passati due anni ancora non l'hanno conosciuta ( e ogni tanto mi si incazzano per questo,pero' li rassicuro che succedera' presto),gli altri sono per la maggior parte della "scuderia" amici in comune con la mia ex moglie o amici miei che dopo la mia separazione hanno conosciuto la mia ex moglie. Non dimentichiamoci che ho lasciato mia moglie per un altra donna,io sono pur sempre il cattivo,l'assassino. E con la causa giudiziale in corso poi... Mi stupisco pero' di quelli che conoscevano bene me e solo successivamente hanno conosciuto la mia ex moglie ( e non si sono fatti per nulla una bella opinione di lei...)
Certo io e la mia compagna ci siamo un po' defilati per "proteggerci" a vicenda,ma da un po' di tempo era palese nell'aria questa tensione in mia presenza. E una volta fatti gli auguri via whattsapp per la gravidanza sono spariti tutti. Anzi,la moglie di uno fa da testimone contro nella mia giudiziale...:mad:
Addirittura testimonia contro ?! Capperi :eek: ...

Sbriciolata

Escluso
Marty ..
Ve ne farete di altri. Tanto tra un po' per gli amici non avrete più tempo. Evidentemente la tua ex ti ha fatto terra bruciata intorno.

Rocco_365

Utente timido
Ti racconto la mia esperienza personale. Nel 2013 è finita una mia storia importante durata quasi due lustri, e con un bel po' di anni di convivenza. Tutti i miei amici lo hanno saputo, sapevano che stavo male, sapevano che ero solo. Mi avrebbe fatto piacere che qualcuno si fosse fatto vivo per uscire, anche solo per andare a prendere un aperitivo o una birra. Quasi nessuno si è fatto vivo. Uno dei pochi che si è fatto vivo per invitarmi ad uscire ha passato la serata a farsi raccontare per filo e per segno ciò che era successo, compresi i periodi problematici per poi andare a spiattellarlo ai quattro venti. Un altro amico di infanzia con la moglie, molto simpaticamente mi hanno detto che "alla mia età ( tra i 35 e i 40 anni) non si può certo pensare di avere ancora amici perché a quell'età tutti hanno una famiglia, una moglie, dei figli e quindi ognuno deve pensare ai fatti propri".
Da allora non credo più nell'amicizia, negli altri vedo solo più opportunismo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.