Serenità.

Jim Cain

Utente di lunga data
eppure con questo discorso sebbene del tutto ovvio e naturale, per quanto mi riguarda, sembri un marziano su questo forum.....

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Forse i marziani sono quelli che sostengono il contrario...non c'è assunto più sfigato di quello secondo il quale uno che ha l'aspetto esteriore come parametro base é automaticamente un decerebrato superficiale..

Jim Cain

Utente di lunga data
Jim.. Io ti quoto in pieno sul concetto

Specifico però che, dato che si parla di serenità, se io vado insieme con una che di professione fa la modella, e mi aspetto che la serenità me la dia la modella, diciamo che come si dice "me le vado un po a cercare.." :)
Perchè ?
Guarda che anche i mezzi cessi danno problemi...

sienne

lucida-confusa
completamente d'accordo, quello che mi fa strano e' che sono tantissimi che a parole trascurano questi aspetti che nella realta' delle cose sono fondamentali. come a dire che questo discorso sul dare e avere non esiste quando e' sugli occhi di tutti che le cose vanno esattamente cosi'. certo ci sono le eccezioni ma mi stupisce siano tutte concentrate in questo forum...

Ciao

ma io parlo veramente con tutti. Non faccio caso all'aspetto, ma a ciò che mi hanno da dire.
Poi, se si parla di andare a letto, è vero, sono pignola. Certe caratteristiche ci devono essere ... ma si basano di più su un aspetto caratteriale, che fisico. Ho avuto un uomo con le orecchie a sventola. Ma era di una simpatia e vi era un'attrazione che ti stendeva.

sienne

Jim Cain

Utente di lunga data
Scritta così sembra il mercato delle vacche.
Uno non "sceglie", al limite ci si sceglie entrambi.
E LDS deve accettare (ma non ci riesce) che come lui è enormemente esigente, lo sia anche l'altra.
Non ci riesce. Ricordo vagamente (correggetemi se sbaglio) un thread in cui se la prendeva con una perché gli era toccato di offrire il pranzo in un ristorante costoso scelto da lei.
Non ti puoi lamentare di questo se tu sei uno che frequenti quel tipo di gente.
Altrimenti te ne vai in pizzeria.
Per questo dico che LDS si sovrastima, perché non riesce a gestire questa sua esigenza senza contraddirsi e senza svalutare gli altri esibendo un rancore che non dovrebbe avere, dato che dichiara di essere felice.
Danny, non é il mercato delle vacche ma il mercato della vita.
Più sei attraente, maggiore sarà la tua capacità di attrarre e, quindi, di scegliere.
Ti quoto sul resto, soprattutto in relazione all'esempio del ristorante.

comunque il tizio per il quale ti ha lasciato potrebbe essere uno di quelli intellettuali affascinanti convertiti al bio , fisico sano colorato dal sole delle vigne ,passione e cultura e progettualità.
altro che vita in quella orrenda accozzaglia di alberghi tipo monopoli di montecarlo

danny

Utente di lunga data
completamente d'accordo, quello che mi fa strano e' che sono tantissimi che a parole trascurano questi aspetti che nella realta' delle cose sono fondamentali. come a dire che questo discorso sul dare e avere non esiste quando e' sugli occhi di tutti che le cose vanno esattamente cosi'. certo ci sono le eccezioni ma mi stupisce siano tutte concentrate in questo forum...

Se LDS avesse scritto "Con una che non mi piace non uscirei mai" non credo avrebbe suscitato contestazioni.
Avrebbe espresso una valutazione soggettiva che credo tutti possano condividere.
Ma "Con una cessa..." il concetto diventa quasi oggettivo, perché la bellezza comunque ha dei parametri oggettivi, in cui tutti ci riconosciamo, a differenza dell'attrazione, che varia da persona a persona.
E' una differenza non da poco.

Tradito?

Utente di lunga data
Ciao

ma io parlo veramente con tutti. Non faccio caso all'aspetto, ma a ciò che mi hanno da dire.
Poi, se si parla di andare a letto, è vero, sono pignola. Certe caratteristiche ci devono essere ... ma si basano di più su un aspetto caratteriale, che fisico. Ho avuto un uomo con le orecchie a sventola. Ma era di una simpatia e vi era un'attrazione che ti stendeva.

sienne
si parlava di andare a letto.....

Nicka

Capra Espiatrice
Certo.
Ci posso parlare quanto vuoi e trovarla una persona interessantissima.
Potrà diventare la mia migliore amica, la mia confidente, il mio oracolo.
Ma non mi verrà mai in mente di prenderla in considerazione come compagna di vita.
Ognuno ha i suoi parametri, e non é detto che chi ha la bellezza come parametro base sia un deficiente superficiale.
Magari è semplicemente uno che può permettersi di 'scegliere' anche e soprattutto in base a quel requisito.
A me pare che la chimica non venga presa in considerazione manco alla lontana.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Perchè ?
Guarda che anche i mezzi cessi danno problemi...
Perché secondo quanto vedo in giro, certi tipi di vita favoriscono maggiore promiscuità e volubilità in genere..

Basta vedere nel mondo dello spettacolo come le coppie e gli amori si aprono e si chiudono a un ritmo assolutamente diverso rispetto al normale.

È il tipi di vita, che in buona parte concorre alla formazione anche emotiva e affettiva

Non lo dico io, ma le statistiche

Tradito?

Utente di lunga data
Se LDS avesse scritto "Con una che non mi piace non uscirei mai" non credo avrebbe suscitato contestazioni.
Avrebbe espresso una valutazione soggettiva che credo tutti possano condividere.
Ma "Con una cessa..." il concetto diventa quasi oggettivo, perché la bellezza comunque ha dei parametri oggettivi, in cui tutti ci riconosciamo, a differenza dell'attrazione, che varia da persona a persona.
E' una differenza non da poco.
sara' .....

sienne

lucida-confusa
si parlava di andare a letto.....

Ciao

beh, io capisco il passaggio che non ha interesse neanche ad ascoltare cosa ha da dire una cessa, differentemente. Significa che non si sofferma proprio, neanche per due chiacchiere fatte in croce sul tempo ...

sienne

Tradito?

Utente di lunga data
A me pare che la chimica non venga presa in considerazione manco alla lontana.
ho capito chimica si', estetica no.. si vede che a te piace la scienza e a me l'arte

Nicka

Capra Espiatrice
ho capito chimica si', estetica no.. si vede che a te piace la scienza e a me l'arte

L'arte piace molto pure a me, ma per quanto arte possa essere deve smuovermi qualcosa che di certo non passa solo dagli occhi.

Tradito?

Utente di lunga data
Perché secondo quanto vedo in giro, certi tipi di vita favoriscono maggiore promiscuità e volubilità in genere..

Basta vedere nel mondo dello spettacolo come le coppie e gli amori si aprono e si chiudono a un ritmo assolutamente diverso rispetto al normale.

È il tipi di vita, che in buona parte concorre alla formazione anche emotiva e affettiva

certo, hai ragione ma c'e' anche un altro aspetto che considero: quello delle insicurezze che possono spingerti a ricercare conferme all'esterno

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto pure le virgole e gli spazi vuoti.
Sono quasi due anni che frequento questo forum e l'equazione 'bella = idiota' ( col sottinteso 'cesso = persona di valore') è troppo spesso frequente.
E invece c'è da farsene una ragione : una donna bella può tranquillamente essere interessante, colta, in gamba.
Ma quello che per primo colpisce é la sua bellezza.
E ci sono uomini che, se non colpiti in prima istanza dall'aspetto esteriore, non prendono neanche in considerazione l'idea di accompagnarsi ad una che bella, anzitutto bella, non é.
E non é superficialità, poiché altrimenti si dovrebbe sostenere che un mezzo cesso é automaticamente interessante.
E invece no.
Una può essere un mezzo cesso ed essere senza particolari qualità.
Conosco donne bellissime e molto intelligenti
Io questo equazione non l'ho mai fatta e ci mancherebbe altro
Come credo esistano donne brutte e sceme
Quello che io e [MENTION=5556]Nicka[/MENTION] stiamo sostenendo è che una brutta (o non perfettamente aderente ai canoni di Lds) può essere una meravigliosa compagna di vita
Gira il discorso anche al maschile ovviamente

Tradito?

Utente di lunga data
Ciao

beh, io capisco il passaggio che non ha interesse neanche ad ascoltare cosa ha da dire una cessa, differentemente. Significa che non si sofferma proprio, neanche per due chiacchiere fatte in croce sul tempo ...

sienne
era sempre in relazione ad una eventuale rapporto sentimentale

sienne

lucida-confusa
Ciao

comunque, se per lui ci vuole la bellezza fisica per smuovergli l'ormone, va benissimo.
Ma perché svalutare gli altri? Perché questo bisogno di discriminare?

sienne

Jim Cain

Utente di lunga data

A me la vita che mi gira intorno dice che c'è un SACCO di coppie 'normali' che si sfasciano ogni giorno...