Serenità.

LDS

Utente di lunga data
Serenità.

più di un anno c'è voluto.

non è più nei miei pensieri, è completamente sparita dalla mia testa.
non mi interessa cosa fa, con chi è, dove sta, come sta.

è come se pesassi 10 kg di meno.

è tornata dal sudamerica, ora sta con un poveretto disoccupato, brutto come la morte.

Vende oggetti fatti a mano dal sudamerica nel mercatino delle pulci.

mi dispiace per lei, era una donna brillante che si ritrova a fare l'accattona e la pezzente.

Ho ricevuto un bellissimo messaggio da suo padre che mi dice di vivere la mia vita, che sono pieno di risorse e che mi augura ogni bene.

Sto da un paio di mesi con una modella finlandese di 20 anni, bella come il sole.
non durerà mai, ma al momento sto bene e comunque mi godo la mia vita.

vivo a montecarlo, guadagno molto bene la mia vita, viaggio.

perchè ho vissuto dei mesi di merda appresso ad una cogliona non lo so.

Ad ogni modo, oramai tutto è superato e quando vedo il tipo assai brutto disoccupato che coltiva patate e vende patate biologiche per la strada con cui sta adesso...
bè giusto così.

Nicka

Capra Espiatrice
Domanda:
Serenità è arrivare a dare dell'accattona pezzente che sta con uno brutto come la morte disoccupato coltivatore di patate biologiche?

LDS

Utente di lunga data
Domanda:
Serenità è arrivare a dare dell'accattona pezzente che sta con uno brutto come la morte disoccupato coltivatore di patate biologiche?
io godo come un riccio nicka, ma godo proprio.

e fa l'accattona e la pezzente.

il suo tizio è brutto come la morte, è un dato di fatto.

io sono non sereno, di più.

Nicka

Capra Espiatrice

Serenità non è questo.
Rivalsa tutt'al più, ma se fossi sereno non useresti queste parole...se fossi sereno probabilmente penseresti a quello che è stato con tenerezza e con un fondo di dolore semmai, la volevi sposare non dimentichiamolo.
Se poi tu ti senti bene oggi questo è l'importante.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

è tornata dal sudamerica, ora sta con un poveretto disoccupato, brutto come la morte.

mi dispiace per lei, era una donna brillante che si ritrova a fare l'accattona e la pezzente.

Ho ricevuto un bellissimo messaggio da suo padre che mi dice di vivere la mia vita, che sono pieno di risorse e che mi augura ogni bene.

Sto da un paio di mesi con una modella finlandese di 20 anni, bella come il sole.

Ad ogni modo, oramai tutto è superato e quando vedo il tipo assai brutto disoccupato che coltiva patate e vende patate biologiche per la strada con cui sta adesso...
bè giusto così.
Sei molto informato, tenuto conto del grassetto....:rolleyes:

Non so...la vedo dura una serenità PROPRIA che dipende dall'essere felice, o meno, poco conta, dell'altro.

Tradito?

Utente di lunga data

bè giusto così.
felicissimo di avere tue notizie positive, tante volte ti avevo detto di lasciarla

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Spot

utente in roaming.
Serenità non è questo.
Rivalsa tutt'al più, ma se fossi sereno non useresti queste parole...se fossi sereno probabilmente penseresti a quello che è stato con tenerezza e con un fondo di dolore semmai, la volevi sposare non dimentichiamolo.
Se poi tu ti senti bene oggi questo è l'importante.
Straquoto.
La questione della tenerezza m'incuriosisce sempre molto.
Ma comunque straquoto :)

Spot

utente in roaming.
In che senso ti incuriosisce?
Mi piace e mi incuriosisce. Anche perchè non ne parli solo tu.
Io sono davvero poco tenera nei confronti del passato, quindi non capisco bene. :)

Nicka

Capra Espiatrice
Mi piace e mi incuriosisce. Anche perchè non ne parli solo tu.
Io sono davvero poco tenera nei confronti del passato, quindi non capisco bene. :)
Non saprei nemmeno bene come spiegartela forse...:)
Io la tenerezza la provo nei confronti della me che sono stata in certi frangenti.
Se ci penso oggi posso farmi ridere o incazzare o vergognarmi, ma c'è sempre un fondo di tenerezza che spesso mi fa sorridere. Se non ci fosse forse significherebbe avere rimpianti o pentimenti inutili...per me.

Spot

utente in roaming.
Non saprei nemmeno bene come spiegartela forse...:)
Io la tenerezza la provo nei confronti della me che sono stata in certi frangenti.
Se ci penso oggi posso farmi ridere o incazzare o vergognarmi, ma c'è sempre un fondo di tenerezza che spesso mi fa sorridere. Se non ci fosse forse significherebbe avere rimpianti o pentimenti inutili...per me.
Ecco.. a me la me passata non dispiace, perchè ha portato alla me oggi: sarebbe crudele rinnegarla.
Ma tenerezza no. Ma nemmeno pentimento... distanza.
A volte penso, parlando qua e là, che sono troppo concentrata sulle ridefinizioni per essere tenera. E che la tenerezza apparterrà ad altri momenti meno caotici.
Grazie della bella spiegazione, è un argomento su cui mi piace sempre soffermarmi :)

Nicka

Capra Espiatrice
Ecco.. a me la me passata non dispiace, perchè ha portato alla me oggi: sarebbe crudele rinnegarla.
Ma tenerezza no. Ma nemmeno pentimento... distanza.
A volte penso, parlando qua e là, che sono troppo concentrata sulle ridefinizioni per essere tenera. E che la tenerezza apparterrà ad altri momenti meno caotici.
Grazie della bella spiegazione, è un argomento su cui mi piace sempre soffermarmi :)
Se mi avessi chiesto anche solo 5/6 anni fa se provavo tenerezza nei miei confronti probabilmente avrei riso...:D
Forse è una questione appunto di serenità, che sicuramente qualche tempo fa non avevo. :)

Spot

utente in roaming.
Se mi avessi chiesto anche solo 5/6 anni fa se provavo tenerezza nei miei confronti probabilmente avrei riso...:D
Forse è una questione appunto di serenità, che sicuramente qualche tempo fa non avevo. :)
Può darsi :)
Che la serenità non riguarda solo il passato, ma anche il futuro e il presente (soprattutto il presente). E io so' 'na corda de violino :rotfl:

Nicka

Capra Espiatrice
Può darsi :)
Che la serenità non riguarda solo il passato, ma anche il futuro e il presente (soprattutto il presente). E io so' 'na corda de violino :rotfl:
Esattamente. Soprattutto il presente...ecco cosa contestavo a LDS...:facepalm:
Tu saresti felice se un tuo ex con il quale sei strasicura non ci possa più essere niente e per il quale non provi più niente fosse diventato un pezzente accattone coltivatore di patate?! Cioè, godresti come un'animala??
Ma tutt'al più ti fotterebbe niente...

Skorpio

Utente di lunga data
...

Mi ripeto con quanto scritto nella altro 3d...
Se la tua serenità e soddisfazione è intimamente legata alla sua "vita da accattona"... Beh.... Non trovi di esser ancora più legato che mai?...

Speriamo che tra 2 mesi non tu venga a sapere che vive a Cap Martin con un miliardario svizzero... Perche sarebbe un dramma per te... Sbaglio..?

Spot

utente in roaming.
Esattamente. Soprattutto il presente...ecco cosa contestavo a LDS...:facepalm:
Tu saresti felice se un tuo ex con il quale sei strasicura non ci possa più essere niente e per il quale non provi più niente fosse diventato un pezzente accattone coltivatore di patate?! Cioè, godresti come un'animala??
Ma tutt'al più ti fotterebbe niente...
Beh no, quello mi dispiacerebbe, almeno alla lontana, se si è trattato di qualcuno a cui ho voluto bene... e esattamente, forse non m'importerebbe se affetto non c'è mai stato.
Al di là dei torti e non torti e al di là della mia serenità nel presente.
Va da sé che nessuno per me rientra nella categoria pezzente accattone. E se uno sta con una, presuppongo che è perché quella è la vita che vuole, e lì è felice. Ex o meno. Forse un po' di amarezza nei momenti di solitudine un po' più acuta, ma amarezza senza biasimo e nulla più.
La rivalsa l'ho sentita solo subito dopo un torto subito. Ma poi va via, e prima va via meglio è per me.

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
Beh no, quello mi dispiacerebbe, almeno alla lontana, se si è trattato di qualcuno a cui ho voluto bene... e esattamente, forse non m'importerebbe se affetto non c'è mai stato.
Al di là dei torti e non torti e al di là della mia serenità nel presente.
Va da sé che nessuno per me rientra nella categoria pezzente accattone. E se uno sta con una, presuppongo che è perché quella è la vita che vuole, e lì è felice. Ex o meno. Forse un po' di amarezza nei momenti di solitudine un po' più acuta, ma amarezza senza biasimo e nulla più.
La rivalsa l'ho sentita solo subito dopo un torto subito. Ma poi va via, e prima va via meglio è per me.
Vabbè, stiamo parlando di LDS, l'uomo delle categorizzazioni più assurde. O sei modella o sei cessa. O sei pezzentA accattona o sei supermegadirettrice del menga...

perplesso

Administrator
Staff Forum

bè giusto così.
una volta mi chiedesti come mai non ti aiutassi. è per post come questi.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

bè giusto così.

mio caro,
penso sarebbe un cincinello ipocrita dire che alla vista di una persona che ha avuto parte nel creare una frattura critica nella nostra vita ridotta a una stregua che consideriamo inferiore alla nostra, un moto per quanto minimo di gongolamento interiore non si affaccerebbe in (quasi tutti) noi.

moto che però ritengo-a esperienza -controbilanciato immediatamente dalla riflessione che quella frattura critica avevamo contribuito a crearla e a protrarne gli effetti per nostra e solo nostra volontà.

in poche parole, pur se lei fosse la peggior cogliona del mondo, non ricordo che ti avesse chiesto di tampinarla per mari e monti come hai fatto tua sponte, e nemmeno che ti avesse mai tenuto per gli stracci quando hai scoperto che non era esattamente la persona che credevi.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

bè giusto così.
premesso che se ora ti senti libero dal peso emotivo di lei è un bene
volevo precisare, dal mio punto di vista :
1) non è bello ciò che è bella ma ciò che piace ( quindi probabile che la sua bruttezza per lei sia un valore )
2) fare la commerciante nelle piazze non è mica fare accattonaggio, né essere pezzenti ... Magari era quello che voleva
3) evidentemente se ci hai speso tanti mesi così cogliona non sarà a meno che tu non sia un masochista
4) pure fare il coltivatore non è qualcosa di negativo anzi c'è un ritorno all'agricoltura da parte dei giovani encomiabile e le patate vengon bene pure se si è brutti
comunque non passare il tempo a dileggiare lei nei tuoi pensieri, goditi la tua vita
Sembri convinto che la tua attuale relazione non durerà mai, perché dici questo ?
Ciao