Serenità.

Sheva07

Utente di lunga data
più di un anno c'è voluto.

non è più nei miei pensieri, è completamente sparita dalla mia testa.
non mi interessa cosa fa, con chi è, dove sta, come sta.

è come se pesassi 10 kg di meno.

è tornata dal sudamerica, ora sta con un poveretto disoccupato, brutto come la morte.

Vende oggetti fatti a mano dal sudamerica nel mercatino delle pulci.

mi dispiace per lei, era una donna brillante che si ritrova a fare l'accattona e la pezzente.

Ho ricevuto un bellissimo messaggio da suo padre che mi dice di vivere la mia vita, che sono pieno di risorse e che mi augura ogni bene.

Sto da un paio di mesi con una modella finlandese di 20 anni, bella come il sole.
non durerà mai, ma al momento sto bene e comunque mi godo la mia vita.

vivo a montecarlo, guadagno molto bene la mia vita, viaggio.

perchè ho vissuto dei mesi di merda appresso ad una cogliona non lo so.

Ad ogni modo, oramai tutto è superato e quando vedo il tipo assai brutto disoccupato che coltiva patate e vende patate biologiche per la strada con cui sta adesso...
bè giusto così.
Parto dal presupposto che io nemmeno dovrei scrivere qui. Ma ogni tanto passo a leggere il confessionale, ho buttato un occhio sul titolo della tua discussione, so entrato a leggerla pensando che in qualche modo svelassi il trucco per raggiungere la serenità o in maniera più specifica la tua serenità. Però il tuo discorso mi ha preso parecchio, quindi ho voglia di risponderti!

Non ti conosco, non credo d'aver mai letto il tuo nick o un tuo messaggio, però mi dai l'idea d'essere ancora legato emotivamente a questa persona. Che sia un sentimento di odio o altro non ha importanza. Parli di lei con astio (che ci può stare assolutamente, non so cosa ti abbia fatto) e in maniera quasi umiliante, ma dai tutt'altro che l'idea d'essere sereno. Non ho nemmeno capito il discorso legato alla bellezza/bruttezza del suo attuale uomo. È un discorso un filo superficiale e scarno di argomenti. Idem quello legato al loro grado sociale. Penso che lo scopo che tutti si prefissano nella vita sia quello di stare il più felici possibile. Se loro lo sono così, in questo modo, c'è solo da fargli un applauso.
Anche il discorso sulla tua attuale ragazza è strano. Hai scritto modella finlandese di 20 anni. Dai una descrizione di questa ragazza come se fosse un oggetto. Se stavi veramente bene penso che ti sarebbe bastato dire che ora stai con una donna finlandese, senza dover aggiungere quegli inutili dettagli. Quasi come se volessi dimostrare qualcosa. Che poi avrei capito benissimo se l'avessi descritta caratterialmente come una persona fantastica. Ma quel poco che hai detto, l'hai scritto quasi come se fosse un manichino.
I soldi sono comodi nella vita, ti aiutano un sacco, più se ne ha e meglio è, questo è sicuro! Però ridurre tutto a questo è triste, sentirsi migliori solo perché si sta economicamente meglio di altri è una cosa fine a se stessa. In fin dei conti puoi avere tanti soldi, una bella casa etc. Il tavolino di cristallo da 2000 Euro non ti abbraccia, non ti coccola e manco ti parla. Anche andare con una tipa super figa, ma con cui sai già che non avrai futuro non so quanta serenità possa portarti. Tanto sicuramente dopo averci fatto sesso, quando lei sta ancora li nel letto e tu sei a farti la doccia, ti senti comunque solo. Forse più di quando lo sei normalmente. Ci siamo passati tutti e se hai un cuore con dei sentimenti legati al voler l'amore, vero, bene o male ti sentirai così. Io ho usato tutti i risparmi che ho e ci sto buttando ancora dentro i soldi della busta paga per una cosa che mi tornerà utile a livello morale. Probabilmente ci perderò solo un sacco a livello economico, ma personalmente son più felice ora che ho il conto in banca che piange, ma con la consapevolezza di ricavarci qualcosa che a me farà star bene e mi darà finalmente giustizia, piuttosto di quando avevo più soldi (anche de pochi) Concludo: So d'aver fatto un discorso molto moralistico, magari è pure arrogante il mio discorso. Ma è ciò che penso. Ciò che ho percepito da quello che hai scritto. Spero di sbagliarmi e spero davvero che tu sia sereno. Ciao.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Serenità non è questo.
Rivalsa tutt'al più, ma se fossi sereno non useresti queste parole...se fossi sereno probabilmente penseresti a quello che è stato con tenerezza e con un fondo di dolore semmai, la volevi sposare non dimentichiamolo.
Se poi tu ti senti bene oggi questo è l'importante.
Quoto
Tutto mi sembra tranne che serenità

sienne

lucida-confusa
Parto dal presupposto che io nemmeno dovrei scrivere qui. Ma ogni tanto passo a leggere il confessionale, ho buttato un occhio sul titolo della tua discussione, so entrato a leggerla pensando che in qualche modo svelassi il trucco per raggiungere la serenità o in maniera più specifica la tua serenità. Però il tuo discorso mi ha preso parecchio, quindi ho voglia di risponderti!

Non ti conosco, non credo d'aver mai letto il tuo nick o un tuo messaggio, però mi dai l'idea d'essere ancora legato emotivamente a questa persona. Che sia un sentimento di odio o altro non ha importanza. Parli di lei con astio (che ci può stare assolutamente, non so cosa ti abbia fatto) e in maniera quasi umiliante, ma dai tutt'altro che l'idea d'essere sereno. Non ho nemmeno capito il discorso legato alla bellezza/bruttezza del suo attuale uomo. È un discorso un filo superficiale e scarno di argomenti. Idem quello legato al loro grado sociale. Penso che lo scopo che tutti si prefissano nella vita sia quello di stare il più felici possibile. Se loro lo sono così, in questo modo, c'è solo da fargli un applauso.
Anche il discorso sulla tua attuale ragazza è strano. Hai scritto modella finlandese di 20 anni. Dai una descrizione di questa ragazza come se fosse un oggetto. Se stavi veramente bene penso che ti sarebbe bastato dire che ora stai con una donna finlandese, senza dover aggiungere quegli inutili dettagli. Quasi come se volessi dimostrare qualcosa. Che poi avrei capito benissimo se l'avessi descritta caratterialmente come una persona fantastica. Ma quel poco che hai detto, l'hai scritto quasi come se fosse un manichino.
I soldi sono comodi nella vita, ti aiutano un sacco, più se ne ha e meglio è, questo è sicuro! Però ridurre tutto a questo è triste, sentirsi migliori solo perché si sta economicamente meglio di altri è una cosa fine a se stessa. In fin dei conti puoi avere tanti soldi, una bella casa etc. Il tavolino di cristallo da 2000 Euro non ti abbraccia, non ti coccola e manco ti parla. Anche andare con una tipa super figa, ma con cui sai già che non avrai futuro non so quanta serenità possa portarti. Tanto sicuramente dopo averci fatto sesso, quando lei sta ancora li nel letto e tu sei a farti la doccia, ti senti comunque solo. Forse più di quando lo sei normalmente. Ci siamo passati tutti e se hai un cuore con dei sentimenti legati al voler l'amore, vero, bene o male ti sentirai così. Io ho usato tutti i risparmi che ho e ci sto buttando ancora dentro i soldi della busta paga per una cosa che mi tornerà utile a livello morale. Probabilmente ci perderò solo un sacco a livello economico, ma personalmente son più felice ora che ho il conto in banca che piange, ma con la consapevolezza di ricavarci qualcosa che a me farà star bene e mi darà finalmente giustizia, piuttosto di quando avevo più soldi (anche de pochi) Concludo: So d'aver fatto un discorso molto moralistico, magari è pure arrogante il mio discorso. Ma è ciò che penso. Ciò che ho percepito da quello che hai scritto. Spero di sbagliarmi e spero davvero che tu sia sereno. Ciao.

Ciao

bello rileggerti.

Non è la prima volta che tento di tradurre la parole tedesca "Schadenfreude" (parola composta: danno + gioia) che indica quel piacere, felicità, soddisfazione, godimento, rallegramento che si può provare, quando ad un'altra persona le cose vanno male o subisce un danno o una disgrazia ... come un compiacimento malevole. Ma forse, vuole solo indicare che c'è stato una giustizia cosmica sul male che ha subito. Comunque sia, può essere capita sì, come una serenità (perversa a mio avviso, perché basata sulla vendetta e soddisfazione del male altrui) raggiunta. Come per dire che la vita ha preso in mano la questione e si è vendicata ... ha capovolto il male ... ricomponendo così gli equilibri.

Schadenfreude, l'abbiamo provato tutti. Non ci trovo nulla di male, il più delle volte. Perché è quel compiacimento normale che si prova quando ad un "rivale fortunato" per dire, finalmente gli accade anche qualcosa di brutto e si spera che impari a capire ... cose simili insomma. Ma qui, leggo quel piacere perfido ... che lascia proprio un brutto retrogusto. Non lo leggo come un legame ancora affettivo verso di lei. Ma un problema profondo solo di LDS nel come confrontarsi con situazioni spiacevoli. Gli è stato graffiato la sua immagine ... la sua persona ... e ora può riemergere come vincitore della situazione ed è chiaro che ne gode e si sente sereno ... non è più il perdente, lo sfigato. Infatti, il tutto non è legato a lei ... ma al suo ego, alla sua immagine.

sienne

LDS

Utente di lunga data
urge qualche postilla.

io sono serenissimo, felice come una pasqua proprio.

mi sono liberato di un peso, di un macigno.

non so nemmeno come ho fatto ad aspettare una donna così che mi ha in ordine:

1) tradito con il suo capo
2) ripreso senza darmela per un periodo
3) abbandonato da solo come un cretino facendomi firmare un contratto lontano per poi scappare da sola

Avevo evidentemente veramente qualcosa nel cervello che mi obnubilato la ragione perchè non me lo spiego proprio.

Di cosa faccia non mi interessa proprio, è stata lei a dirmelo perchè mi ha scritto un paio di settimane fa chiedendomi come sto.
Allorché io non le ho risposto perchè non ho niente da dirle.

Quindi mi ha chiamato mercoledì scorso, le ho risposto, siamo stati una decina di minuti al telefono in cui mi ha detto quello che fa ecc, le ho detto che ho una compagna finlandese, lei mi ha detto che sta con uno, che sta facendo un orto biologico per coltivare patate e che è un mercato interessante.

Ma a me che cazzo me ne fotte delle patate?

Boh.

L'ho liquidata abbastanza velocemente perchè di sentire le sue coglionate non avevo voglia.

Io sono felice ed appagato.
Ho un lavoro che mi da un sacco di soddisfazioni, vivo nel posto in cui mi sento a mio agio circondato da tutto quello che mi piace.
Ho una ragazza che purtroppo non vedo moltissimo perchè viaggia a destra e a sinistra per lavoro, ma che rientra spesso per stare con me il fine settimana.

L'unica cosa che mi manca è la mia famiglia che è lontana.

Per quanto riguarda il godere del fatto che lei oggi venda coglionate al mercatino delle pulci e che il suo compagno coltivi patate, non ci posso fare niente.

Poteva vivere una vita diversa, domani mattina poteva svegliarsi e stendersi in piscina, invece andrà a guardare l'orto.

Sono ultra contento che mi abbia lasciato, che abbia fatto la grandissima stronza, perchè mi sono liberato di una così che non merita nemmeno un secondo, un centesimo e un briciolo del mio cuore.

Aveva al suo fianco un uomo che l'amava più di ogni altra cosa al mondo, che era disposto a fare praticamente di tutto per lei, con una stabilità economica non indifferente, che ha studiato, e con una solidità non da poco.

Ha preferito un coltivatore di patate disoccupato che ha la terza media.

Ma contenta lei...io non posso essere più felice.

LDS

Utente di lunga data
mio caro,
penso sarebbe un cincinello ipocrita dire che alla vista di una persona che ha avuto parte nel creare una frattura critica nella nostra vita ridotta a una stregua che consideriamo inferiore alla nostra, un moto per quanto minimo di gongolamento interiore non si affaccerebbe in (quasi tutti) noi.

moto che però ritengo-a esperienza -controbilanciato immediatamente dalla riflessione che quella frattura critica avevamo contribuito a crearla e a protrarne gli effetti per nostra e solo nostra volontà.

in poche parole, pur se lei fosse la peggior cogliona del mondo, non ricordo che ti avesse chiesto di tampinarla per mari e monti come hai fatto tua sponte, e nemmeno che ti avesse mai tenuto per gli stracci quando hai scoperto che non era esattamente la persona che credevi.
Chiara,

è ovvio questo.

Il coglione patentato ero io.

Non vedevo le ovvietà.

Persino un cieco avrebbe visto meglio di me.

Meglio tardi che mai.

sienne

lucida-confusa
urge qualche postilla.

io sono serenissimo, felice come una pasqua proprio.

mi sono liberato di un peso, di un macigno.

non so nemmeno come ho fatto ad aspettare una donna così che mi ha in ordine:

1) tradito con il suo capo
2) ripreso senza darmela per un periodo
3) abbandonato da solo come un cretino facendomi firmare un contratto lontano per poi scappare da sola

Avevo evidentemente veramente qualcosa nel cervello che mi obnubilato la ragione perchè non me lo spiego proprio.

Di cosa faccia non mi interessa proprio, è stata lei a dirmelo perchè mi ha scritto un paio di settimane fa chiedendomi come sto.
Allorché io non le ho risposto perchè non ho niente da dirle.

Quindi mi ha chiamato mercoledì scorso, le ho risposto, siamo stati una decina di minuti al telefono in cui mi ha detto quello che fa ecc, le ho detto che ho una compagna finlandese, lei mi ha detto che sta con uno, che sta facendo un orto biologico per coltivare patate e che è un mercato interessante.

Ma a me che cazzo me ne fotte delle patate?

Boh.

L'ho liquidata abbastanza velocemente perchè di sentire le sue coglionate non avevo voglia.

Io sono felice ed appagato.
Ho un lavoro che mi da un sacco di soddisfazioni, vivo nel posto in cui mi sento a mio agio circondato da tutto quello che mi piace.
Ho una ragazza che purtroppo non vedo moltissimo perchè viaggia a destra e a sinistra per lavoro, ma che rientra spesso per stare con me il fine settimana.

L'unica cosa che mi manca è la mia famiglia che è lontana.

Per quanto riguarda il godere del fatto che lei oggi venda coglionate al mercatino delle pulci e che il suo compagno coltivi patate, non ci posso fare niente.

Poteva vivere una vita diversa, domani mattina poteva svegliarsi e stendersi in piscina, invece andrà a guardare l'orto.

Sono ultra contento che mi abbia lasciato, che abbia fatto la grandissima stronza, perchè mi sono liberato di una così che non merita nemmeno un secondo, un centesimo e un briciolo del mio cuore.

Aveva al suo fianco un uomo che l'amava più di ogni altra cosa al mondo, che era disposto a fare praticamente di tutto per lei, con una stabilità economica non indifferente, che ha studiato, e con una solidità non da poco.

Ciao

aveva un uomo vicino, te, che però non trova nulla di che nel coltivare un orto ... :rolleyes:

Un uomo, che in fin dei conti, non ha saputo cogliere i suoi interessi ... quello che piace realmente a lei. A quanto pare, a lei, della piscina frega cazzi ... preferisce altro ... avete semplicemente metri di mura differenti. Nulla da disprezzare in quello che ha scelto lei. Anzi.

sienne

LDS

Utente di lunga data
Ciao

aveva un uomo vicino, te, che però non trova nulla di che nel coltivare un orto ... :rolleyes:

Un uomo, che in fin dei conti, non ha saputo cogliere i suoi interessi ... quello che piace realmente a lei. A quanto pare, a lei, della piscina frega cazzi ... preferisce altro ... avete semplicemente metri di mura differenti. Nulla da disprezzare in quello che ha scelto lei. Anzi.

sienne

Non disprezzo proprio niente.

Che coltivi patate e che faccia la sua vita 2 cuori ed una capanna!

Io faccio la mia.

Un giorno andrò a comprare le sue patate.

sienne

lucida-confusa
Non disprezzo proprio niente.

Che coltivi patate e che faccia la sua vita 2 cuori ed una capanna!

Io faccio la mia.

Un giorno andrò a comprare le sue patate.

Ciao

se non disprezzi, allora ti consiglio di riflettere meglio sulle parole che scegli.
Descriverla come un'accattona e pezzente e lui brutto come la morte, è abbastanza dispregiativo.

Comunque, renditi conto che la volevi ma non sei stato in grado a darle quello che lei cercava. Anche se poi lei, nella sua confusione, si è comportata male. Questo sì.

sienne

danny

Utente di lunga data
più di un anno c'è voluto.

non è più nei miei pensieri, è completamente sparita dalla mia testa.
non mi interessa cosa fa, con chi è, dove sta, come sta.

è come se pesassi 10 kg di meno.

è tornata dal sudamerica, ora sta con un poveretto disoccupato, brutto come la morte.

Vende oggetti fatti a mano dal sudamerica nel mercatino delle pulci.

mi dispiace per lei, era una donna brillante che si ritrova a fare l'accattona e la pezzente.

Ho ricevuto un bellissimo messaggio da suo padre che mi dice di vivere la mia vita, che sono pieno di risorse e che mi augura ogni bene.

Sto da un paio di mesi con una modella finlandese di 20 anni, bella come il sole.
non durerà mai, ma al momento sto bene e comunque mi godo la mia vita.

vivo a montecarlo, guadagno molto bene la mia vita, viaggio.

perchè ho vissuto dei mesi di merda appresso ad una cogliona non lo so.

Ad ogni modo, oramai tutto è superato e quando vedo il tipo assai brutto disoccupato che coltiva patate e vende patate biologiche per la strada con cui sta adesso...
bè giusto così.
Trovo strano che tu accosti il termine serenità che dovrebbe implicare un maggior distacco dagli avvenimenti che te l'hanno preclusa a un rancore diffuso che trova nella rivalsa la sua pacificazione.

Alessandra

πιθηκάκι
[MENTION=5826]LDS[/MENTION]

Di lei hai parlato tanto e so che ti sei preoccupato anche tanto.
Spero per te che questa sia la volta buona che aiuti il distacco. Fondamentale per te, dal momento che hai sofferto molto.
Della finlandese me ne avevi parlato, si stanno evolvendo le cose?

[MENTION=3784]sienne[/MENTION] il tedesco è proprio una lingua ricca. Interessante
[MENTION=6656]Sheva07[/MENTION] Ciao! :)

Ross

Utente Yuppie
Io capisco perfettamente [MENTION=5826]LDS[/MENTION] e trovo naturale il suo sollievo.

Non riesco a comprendere le equazioni compagno brutto=vita triste
tipa a vendere patate=donna perdente.
Le reputo tutto tranne che verificate.

Sembra quasi che a trombar bonazze e aver soldi da spendere risieda il segreto della felicità.

Cosa ci dice che la neo patatara non sia la donna più realizzata della terra...che abbia trovato la sua dimensione con l'omuncolo brutto e poco dotto?

si vabbé

LDS

Utente di lunga data
mi avete messo curiosità...

che cazz è successo a sheva lol?!?!

ad ogni modo

abbiamo vissuto insieme per 2 anni, abbiamo fatto un tenore di vita abbastanza sostenuto, siamo andati in giro per il mondo insieme dove abbiamo speso veramente tanti soldi.
non mi sembrava proprio che disprezzasse quello che facessimo.

da quello che avevamo a coltivare patate e farsela con uno che al massimo può portarla al parco mi sembra veramente un salto gigantesco.

O io non ci ho capito niente di questa donna ( cosa assai probabile ) o lei ha fatto un tuffo verso il basso.

Ad ogni modo non mi interessa, perchè sto bene così come sono ora e soprattutto perchè non credo che dovrò discutere con la mia attuale compagna se andare in tenda in vacanza o meno.

perplesso

Administrator
Staff Forum
mi avete messo curiosità...

che cazz è successo a sheva lol?!?!

ad ogni modo

abbiamo vissuto insieme per 2 anni, abbiamo fatto un tenore di vita abbastanza sostenuto, siamo andati in giro per il mondo insieme dove abbiamo speso veramente tanti soldi.
non mi sembrava proprio che disprezzasse quello che facessimo.

da quello che avevamo a coltivare patate e farsela con uno che al massimo può portarla al parco mi sembra veramente un salto gigantesco.

O io non ci ho capito niente di questa donna ( cosa assai probabile ) o lei ha fatto un tuffo verso il basso.

Ad ogni modo non mi interessa, perchè sto bene così come sono ora e soprattutto perchè non credo che dovrò discutere con la mia attuale compagna se andare in tenda in vacanza o meno.
ecco se già ragioniamo del fatto che non hai capito fava di questa donna, allora abbiamo una base su cui iniziare a discutere.

LDS

Utente di lunga data
ecco se già ragioniamo del fatto che non hai capito fava di questa donna, allora abbiamo una base su cui iniziare a discutere.

è probabile,

quello di cui non mi capacito è come ho fatto a stare dietro ad una che vede la vita completamente differente da me....
non ha senso.

avevo il prosciutto sulle orecchie.

soprattutto perchè di merdate me ne ha fatte e parecchie pure.

Ma io sono dell'idea che ho pagato tutte le cattiverie e porcherie che ho fatto alla mia prima ragazza e che sto continuando a fare pure.
Perciò quando sei una persona pessima prima o poi le cose tornano indietro.

perplesso

Administrator
Staff Forum
è probabile,

quello di cui non mi capacito è come ho fatto a stare dietro ad una che vede la vita completamente differente da me....
non ha senso.

avevo il prosciutto sulle orecchie.

soprattutto perchè di merdate me ne ha fatte e parecchie pure.

Ma io sono dell'idea che ho pagato tutte le cattiverie e porcherie che ho fatto alla mia prima ragazza e che sto continuando a fare pure.
Perciò quando sei una persona pessima prima o poi le cose tornano indietro.
allora, se il persona pessima è riferita a te medesimo, non sei una persona pessima, sei rincoglionito a livelli da metterti in una enciclopedia medica come esempio di rincoglionimento totale. ma una persona pessima è altro.

ed il prosciutto si mette sugli occhi, non nelle orecchie.

tu volevi lei perchè volevi lei. e lei ha fatto di tutto perchè tu ti scollassi. questo è.

Tulipmoon

Utente Coerente

Il coltivatore di patate con la terza media è più felice di te e ha quello che non sei riuscito ad ottenere da lei. Sallo.

abbiamo fatto un tenore di vita abbastanza sostenuto, siamo andati in giro per il mondo insieme dove abbiamo speso veramente tanti soldi.
sul serio parli di soldi? Più i vaini uscivano più lei aveva da esser felice. Ma tipo hai mai sentito quell'abusatissima frase che dice che "i soldi non fanno la felicità"? Tanto meno l'amore aggiungerei. Se c'è amore i soldi aiutano tanto....ma se non c'è amore, puoi anche essere Paperon de Paperoni, non serve a un cazzo. Ma soprattutto è evidente che a lei non interessavano i fiumi dei soldi. Probabilmente quando era felice, era felice perché stava con te, non per il tenore di quello che stavate facendo. Finita la felicità dello star con te, non è una che resta per i soldi...dovresti apprezzarla per questo!

che ne sai cosa hanno loro? Ma appunto, tu parli di soldi, io no.

non credo che dovrò discutere con la mia attuale compagna se andare in tenda in vacanza o meno.
spero per te che sia una che sta con te perché è felice della tua presenza e non perché non si "abbassa" ad andare in tenda (che tra l'altro è divertente, dovresti provare).

Chissà cosa penseresti di me che prima ho mollato uno con cui ero in perfetta sintonia, con le famiglie che sembravano cresciute insieme, con il famoso "bel tenore" di vita. E poi un altro con cui avevo "costruito" casa insieme, e mi dava tutta la stabilità economica (anche se non ricco) e di cuore che volevo....per cosa? qualche cena al Burger King:rotfl:

Nicka

Capra Espiatrice
Io capisco perfettamente @LDS e trovo naturale il suo sollievo.

Non riesco a comprendere le equazioni compagno brutto=vita triste
tipa a vendere patate=donna perdente.
Le reputo tutto tranne che verificate.

Sembra quasi che a trombar bonazze e aver soldi da spendere risieda il segreto della felicità.

Cosa ci dice che la neo patatara non sia la donna più realizzata della terra...che abbia trovato la sua dimensione con l'omuncolo brutto e poco dotto?
A ognuno le sue. Per LDS quello è il segreto...che dobbiamo fare?! Ce lo teniamo così...

Leda

utente Olimpi(c)a
A ognuno le sue. Per LDS quello è il segreto...che dobbiamo fare?! Ce lo teniamo così...
Più leggo LDS più mi convinco che le cose stiano un po' diversamente da come le propone a noi (e soprattutto a se stesso).
Lavorare duro, fare un sacco di soldi, affascinare ragazze appariscenti che gravitano attorno ad un certo tipo di ambiente è un giochino che gli riesce piuttosto bene, e più funziona più lui ci investe, in un circolo virtuoso. Ma secondo me ci investe ancora di più perchè c'è un altro tipo di gioco nel quale non va forte per nulla, che è quello delle relazioni profonde e dei sentimenti e cerca dunque una specie di compensazione e di riscatto. Sotto la sua incredulità per le scelte apparentemente incomprensibili della ex, si cela il timore che - tolti i gran soldi e il lusso - lui non abbia niente di prezioso da condividere con nessuna o che interessi a qualcuna. E forse anche un pizzico di invidia per chi invece ne è capace. Ma tanto, anche se le mie sensazioni fossero confermate, non lo ammetterebbe mai.