Parto dal presupposto che io nemmeno dovrei scrivere qui. Ma ogni tanto passo a leggere il confessionale, ho buttato un occhio sul titolo della tua discussione, so entrato a leggerla pensando che in qualche modo svelassi il trucco per raggiungere la serenità o in maniera più specifica la tua serenità. Però il tuo discorso mi ha preso parecchio, quindi ho voglia di risponderti!più di un anno c'è voluto.
non è più nei miei pensieri, è completamente sparita dalla mia testa.
non mi interessa cosa fa, con chi è, dove sta, come sta.
è come se pesassi 10 kg di meno.
è tornata dal sudamerica, ora sta con un poveretto disoccupato, brutto come la morte.
Vende oggetti fatti a mano dal sudamerica nel mercatino delle pulci.
mi dispiace per lei, era una donna brillante che si ritrova a fare l'accattona e la pezzente.
Ho ricevuto un bellissimo messaggio da suo padre che mi dice di vivere la mia vita, che sono pieno di risorse e che mi augura ogni bene.
Sto da un paio di mesi con una modella finlandese di 20 anni, bella come il sole.
non durerà mai, ma al momento sto bene e comunque mi godo la mia vita.
vivo a montecarlo, guadagno molto bene la mia vita, viaggio.
perchè ho vissuto dei mesi di merda appresso ad una cogliona non lo so.
Ad ogni modo, oramai tutto è superato e quando vedo il tipo assai brutto disoccupato che coltiva patate e vende patate biologiche per la strada con cui sta adesso...
bè giusto così.
Non ti conosco, non credo d'aver mai letto il tuo nick o un tuo messaggio, però mi dai l'idea d'essere ancora legato emotivamente a questa persona. Che sia un sentimento di odio o altro non ha importanza. Parli di lei con astio (che ci può stare assolutamente, non so cosa ti abbia fatto) e in maniera quasi umiliante, ma dai tutt'altro che l'idea d'essere sereno. Non ho nemmeno capito il discorso legato alla bellezza/bruttezza del suo attuale uomo. È un discorso un filo superficiale e scarno di argomenti. Idem quello legato al loro grado sociale. Penso che lo scopo che tutti si prefissano nella vita sia quello di stare il più felici possibile. Se loro lo sono così, in questo modo, c'è solo da fargli un applauso.
Anche il discorso sulla tua attuale ragazza è strano. Hai scritto modella finlandese di 20 anni. Dai una descrizione di questa ragazza come se fosse un oggetto. Se stavi veramente bene penso che ti sarebbe bastato dire che ora stai con una donna finlandese, senza dover aggiungere quegli inutili dettagli. Quasi come se volessi dimostrare qualcosa. Che poi avrei capito benissimo se l'avessi descritta caratterialmente come una persona fantastica. Ma quel poco che hai detto, l'hai scritto quasi come se fosse un manichino.
I soldi sono comodi nella vita, ti aiutano un sacco, più se ne ha e meglio è, questo è sicuro! Però ridurre tutto a questo è triste, sentirsi migliori solo perché si sta economicamente meglio di altri è una cosa fine a se stessa. In fin dei conti puoi avere tanti soldi, una bella casa etc. Il tavolino di cristallo da 2000 Euro non ti abbraccia, non ti coccola e manco ti parla. Anche andare con una tipa super figa, ma con cui sai già che non avrai futuro non so quanta serenità possa portarti. Tanto sicuramente dopo averci fatto sesso, quando lei sta ancora li nel letto e tu sei a farti la doccia, ti senti comunque solo. Forse più di quando lo sei normalmente. Ci siamo passati tutti e se hai un cuore con dei sentimenti legati al voler l'amore, vero, bene o male ti sentirai così. Io ho usato tutti i risparmi che ho e ci sto buttando ancora dentro i soldi della busta paga per una cosa che mi tornerà utile a livello morale. Probabilmente ci perderò solo un sacco a livello economico, ma personalmente son più felice ora che ho il conto in banca che piange, ma con la consapevolezza di ricavarci qualcosa che a me farà star bene e mi darà finalmente giustizia, piuttosto di quando avevo più soldi (anche de pochi) Concludo: So d'aver fatto un discorso molto moralistico, magari è pure arrogante il mio discorso. Ma è ciò che penso. Ciò che ho percepito da quello che hai scritto. Spero di sbagliarmi e spero davvero che tu sia sereno. Ciao.