Ma si dai é colpa della moglie ...diciamole anche questoIo mi son fatto un'altra idea, magari sbagliando, ma avanzo quest'ipotesi.
La figura femminile incarnata dalla moglie di Roby ha perso la sua attrattiva sessuale nel momento in cui lei, assunto il ruolo preponderante di madre, ha iniziato a rifiutare la sessualità col marito.
Roby per necessità ha dovuto costringere le proprie pulsioni in un ambito in cui si è sentito oppresso dalle scelte muliebri.
E' stata la moglie a dominare nelle scelte della vita sessuale di coppia, negando il godimento al marito.
L'associazione della moglie col genere ha fatto sì che in Roby scattasse l'idea che un possibile godimento in totale libertà potesse avvenire non più con un'altra donna ma con un uomo.
Perché questo è accaduto a Roby e non per esempio a Blaise, che ha cercato fuori in altre donne quello che non ha trovato più in casa?
Ma perché probabilmente Blaise ha più conoscenza del mondo femminile da non legarlo solo alla figura della moglie, sa che può trovare piacere con altre donne "diverse" dalla moglie, sa che può sentirsi a proprio agio facendo sesso anche con una donna.
Speriamo di avere una giornata incasinata in uff così smetto di leggere