Sesso ... e Senso di colpa

arula

Utente di lunga data
Sfogati con tua moglie. Direi che sarebbe il caso
Non voglio pensare a come si sentirebbe scoprendo questa cosa
E pensa che hai 3 figli
Spero non maschi perchè ne uscirebbero distrutti ancora di più
Tua moglie penserà che ha buttato 16 anni vivendo con un uomo che non conosceva
Avrà il dubbio a vita che hai sempre saputo di avere interesse per gli uomini
Avrà il dubbio che l'hai usata per avere figli che probabilmente non avresti avuto

Mi fermo che è meglio
personalmente manco morta
la moglie non è un confessore
che vada a confessarsi in chiesa
per cosa dirglielo
per farla star male malissimo da morire?

semmai perchè non trovi quel che cerchi con lui invece che con lei?
cosa c'è che non va fra voi?
dici di amarla cos'è che allora manca? cosa è cambiato?

si oki è capitato, ma cosa non andava piu nel rapporto con lei?

se sai rispondere allora parlale di questo e augurati che non scopra ne da sola ne tramite te,
vsto che ormai ci sei immerso sfogati e rifletti e cerca di parlare di più anche con tua moglie
di quel che ti piace di quel che potete fare insieme per capire se c'è modo di venirne fuori

ovviamente è solo un mio pensiero e cmq
hai fatto bene a sfogarti è l'unico modo per star meglio...

Skorpio

Utente di lunga data
Questo è l'ovvio, nel tradimento si scoprono parti dell'altro tenute nascoste.
Io credo che un conto sia scoprire x una moglie che c'è un'altra donna, nella vita di suo marito.

Tragedia, dramma, rabbia, chi più ne ha più ne metta

Ma è una donna. Al suo uomo piacciono le DONNE
Questa non è una scoperta, casomai una drammatica conferma.

Qui scopri una inclinazione che può potenzialmente minare il progetto di rapporto in origine

E ripeto, rapporto tradizionale, moglie figli casa, etc... Tacitamente (o dichiaratamente) etero tutti e due

Come quello del nostro amico.

Di cui comprendo la disperazione, pensando alla "struttura di dolore" che darebbe alla moglie.

Anche se gli dicesse, tacendo parte del suo agito, che l'amico della play station lo attrae a livello sessuale.

Senza dire che c'è andato insieme.

Poi oh.. intendiamoci..

La moglie può pure dire: "ma davvero? Ma dai.. ma lo sai che ti avrei visto sempre bene alle prese con un uomo? Portalo a cena sabato sera, forza! Non vedo l'ora.. ma se non mi date la mia parte vi taglio la fava"

Tutto ci sta.

Ma la struttura di coppia e di famiglia preesistente crolla a prescindere.

Non casca una tegola, nemmeno un pezzo di cornicione

Crolla il palazzo proprio

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io credo che un conto sia scoprire x una moglie che c'è un'altra donna, nella vita di suo marito.

Tragedia, dramma, rabbia, chi più ne ha più ne metta

Ma è una donna. Al suo uomo piacciono le DONNE
Questa non è una scoperta, casomai una drammatica conferma.

Qui scopri una inclinazione che può potenzialmente minare il progetto di rapporto in origine

E ripeto, rapporto tradizionale, moglie figli casa, etc... Tacitamente (o dichiaratamente) etero tutti e due

Come quello del nostro amico.

Di cui comprendo la disperazione, pensando alla "struttura di dolore" che darebbe alla moglie.

Anche se gli dicesse, tacendo parte del suo agito, che l'amico della play station lo attrae a livello sessuale.

Senza dire che c'è andato insieme.

Poi oh.. intendiamoci..

La moglie può pure dire: "ma davvero? Ma dai.. ma lo sai che ti avrei visto sempre bene alle prese con un uomo? Portalo a cena sabato sera, forza! Non vedo l'ora.. ma se non mi date la mia parte vi taglio la fava"

Tutto ci sta.

Ma la struttura di coppia e di famiglia preesistente crolla a prescindere.

Non casca una tegola, nemmeno un pezzo di cornicione

Crolla il palazzo proprio
ti devo almeno 20 verdi :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
personalmente manco morta
la moglie non è un confessore
che vada a confessarsi in chiesa
per cosa dirglielo
per farla star male malissimo da morire?

semmai perchè non trovi quel che cerchi con lui invece che con lei?
cosa c'è che non va fra voi?
dici di amarla cos'è che allora manca? cosa è cambiato?

si oki è capitato, ma cosa non andava piu nel rapporto con lei?

se sai rispondere allora parlale di questo e augurati che non scopra ne da sola ne tramite te,
vsto che ormai ci sei immerso sfogati e rifletti e cerca di parlare di più anche con tua moglie
di quel che ti piace di quel che potete fare insieme per capire se c'è modo di venirne fuori

ovviamente è solo un mio pensiero e cmq
hai fatto bene a sfogarti è l'unico modo per star meglio...
Tu non vorresti sapere di essere sposata con qualcuno che non conosci
Certo sarebbe meglio che lei non sappia mai così non si devasterebbe l'esistenza ma se esce non avrà nemmeno la possibilità di mantenere la stima di lei
Dopodichè se è successo una volta questa cosa ha un significato
Può decidere di sotterrare il significato e vivere come se niente fosse (secondo me impossibile). Resta il fatto che sua moglie è sposata con uno sconosciuto e che ci ha fatto 3 figli.

trilobita

Utente di lunga data
Hai svicolato... Dany gli diceva "tranquillo, sei etero"... :rolleyes:
Mah,solo lui sa che definizione darsi,noi non lo sappiamo.
Potrebbe anche essere,visto che è successo espressamente solo con una persona,ma qui siamo nel campo delle congetture.
In base a ciò che dice,la cosa più probabile è che sia bisex,secondo me.

Brunetta

Utente di lunga data
I miei vicini di casa sono due uomini gay e hanno un figlio. Si può fare anche da gay, se proprio vogliamo essere precisi.
Uno viene da un matrimonio con una donna.
Lui si è innamorato a un certo punto di un uomo, lo ha detto alla moglie e si sono lasciati.
Tutt'ora sono in discreti rapporti, lei si è rifatta un'altra famiglia, i miei due vicini stanno insieme da più di 15 anni.
Mia moglie da ragazza ha avuto la sua esperienza omo ma so per certo che è stata anche attratta da me, che non mi ha sposato per fare un figlio con me, non ho dubbi su questa cosa.
Una coppia che conosco lei è bisex e fa sesso con donne quando capita. Lui lo sa, ha trovato il suo modo per rendere attraente la cosa, hanno un figlio e so per certo che si amano.
Il problema sorge quando una persona nasconde parti di sé, non le ammette, ovvero tradisce la fiducia nel partner continuando a fingere di essere altro, di volere altro.
Ci sono due coccodrilli un orangotango e si divertono come possono... tutto regolare

trilobita

Utente di lunga data
Certo sarebbe meglio che lei non sappia mai così non si devasterebbe l'esistenza ma se esce non avrà nemmeno la possibilità di mantenere la stima di lei
Può decidere di sotterrare il significato e vivere come se niente fosse (secondo me impossibile). Resta il fatto che sua moglie è sposata con uno sconosciuto e che ci ha fatto 3 figli.
Anche chi si sposa con un'etero che poi lo tradira' senza remora alcuna,sposa una sconosciuta.
Il suo progetto,magari era farsi una famiglia con una moglie che condividesse con lui e solo con lui la sua intimità,per lui,magari,importante.
Se lo scopre,crolla il castello,non vi è alcuna possibilità di continuare.
Lui ha sposato una persona onesta....credeva...

arula

Utente di lunga data
perchè dovrebbe essere uno sconosciuto?

non vorrei saperlo no finchè lui non sa se riesce ad affrontare le conseguenze e per chi vuole combattere
prima lui deve chiarire che cavolo fare della sua vita continuare con lei, lasciarla, continuare con lui
tutto non si può avere
solo dopo che ha capito che battaglia voler combattere allora si che può anche essere sincero e sperare che lei lo perdoni se la scelta è lei
altrimenti che senso ha
si sta ancora sfogando e non sa che pesci prendere figuriamoci la moglie porella in questo momento non può aiutare nessuno una confessione...

io lavorarei su cosa li ha fatti allontanare non sullo staccarsi del tutto...
almeno io la penso così

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anche chi si sposa con un'etero che poi lo tradira' senza remora alcuna,sposa una sconosciuta.
Il suo progetto,magari era farsi una famiglia con una moglie che condividesse con lui e solo con lui la sua intimità,per lui,magari,importante.
Se lo scopre,crolla il castello,non vi è alcuna possibilità di continuare.
Lui ha sposato una persona onesta....credeva...
No sposi una che pensavi non ti avrebbe tradito ma sapevi che se fosse successo sarebbe successo con un uomo
Ma che il castello crolli non ci sono dubbi te l'ho già confermato ma è un'ipotesi che nella testa di chiunque sia sposato c'è (il tradimento intendo).
Qui oltre a crollare il castello crolla la persona, i figli e tutto
Però ripeto se non vi risulta evidente dopo quello che ho scritto ma soprattutto che ha scritto [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION] direi che è inutile ribadire il medesimo concetto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
perchè dovrebbe essere uno sconosciuto?

non vorrei saperlo no finchè lui non sa se riesce ad affrontare le conseguenze e per chi vuole combattere
prima lui deve chiarire che cavolo fare della sua vita continuare con lei, lasciarla, continuare con lui
tutto non si può avere
solo dopo che ha capito che battaglia voler combattere allora si che può anche essere sincero e sperare che lei lo perdoni se la scelta è lei
altrimenti che senso ha
si sta ancora sfogando e non sa che pesci prendere figuriamoci la moglie porella in questo momento non può aiutare nessuno una confessione...

io lavorarei su cosa li ha fatti allontanare non sullo staccarsi del tutto...
almeno io la penso così
Se sposo un uomo convinta di sapere che orientamento sessuale ha e scopro che non ho capito un cazzo, sconosciuto è il termine meno forte che mi viene in mente

Io penso che questo non sia un episodio ma solo l'inizio di un turbamento che non sapiiamo dove lo porterà e in quanto tempo risolverà
Nel frattempo la moglie sta serena. Pensa se qualcuno scopre questa cosa, pensa se il tipo in preda alla gelosia o per vendetta la chiama. Pensa se i figli lo scoprono
Oh se questa cosa sembra terrificante solo a me, pazienza eh

arula

Utente di lunga data
Se sposo un uomo convinta di sapere che orientamento sessuale ha e scopro che non ho capito un cazzo, sconosciuto è il termine meno forte che mi viene in mente

Io penso che questo non sia un episodio ma solo l'inizio di un turbamento che non sapiiamo dove lo porterà e in quanto tempo risolverà
Nel frattempo la moglie sta serena. Pensa se qualcuno scopre questa cosa, pensa se il tipo in preda alla gelosia o per vendetta la chiama. Pensa se i figli lo scoprono
Oh se questa cosa sembra terrificante solo a me, pazienza eh
mi sto scoprendo molto meno bacchettona di quanto non pensassi
si sicuramente sarei atterrita, ma non so se più per il tradimento o con chi l'ha tradita

sono arrivata a dire a mio marito che avrei preferito che si fosse pagata una puttana in strada piuttosto che tradirmi con una d'ufficio fa te la testa umana come ragiona... nella mia testa malata forse mi darebbe meno noia un uomo che una ventenne fa te :mexican:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
mi sto scoprendo molto meno bacchettona di quanto non pensassi
si sicuramente sarei atterrita, ma non so se più per il tradimento o con chi l'ha tradita

sono arrivata a dire a mio marito che avrei preferito che si fosse pagata una puttana in strada piuttosto che tradirmi con una d'ufficio fa te la testa umana come ragiona... nella mia testa malata forse mi darebbe meno noia un uomo che una ventenne fa te :mexican:
Essere bacchettona o aperta mentalmente dal punto di vista sessuale non c'entra davvero nulla
Non è l'atto sessuale il problema

trilobita

Utente di lunga data
No sposi una che pensavi non ti avrebbe tradito ma sapevi che se fosse successo sarebbe successo con un uomo
Ma che il castello crolli non ci sono dubbi te l'ho già confermato ma è un'ipotesi che nella testa di chiunque sia sposato c'è (il tradimento intendo).
Qui oltre a crollare il castello crolla la persona, i figli e tutto
Però ripeto se non vi risulta evidente dopo quello che ho scritto ma soprattutto che ha scritto [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION] direi che è inutile ribadire il medesimo concetto
😵😵

Foglia

utente viva e vegeta
Non penso proprio...quando si tradisce significa che la "protezione" verso l'altro non c'è più; o per un malinteso senso di attaccamento dovuto "solo" all'attrazione iniziale, ci sia mai stata.
Beh. Come definiresti ad esempio i casi in cui uno dei coniugi ha un problema invalidante e permanente nella sfera sessuale. (di qualunque natura sia) e l'altro gli sta comunque accanto? Non credo che indossare la cintura di castità sia il modo migliore, in questo caso, per amarlo. E' un discorso che volutamente semplifico. Ma c'è una "fetta" dell'egoismo umano che prescinde dall'amore per l'altro, ed è amore per se'. Ineludibile se si vuole amare anche l'altro. Sennò alcuni (leggasi quelli che soffrono a mettersi la cintura di castità a vita... L'unica alternativa al lasciare l'invalido al suo destino) finirebbero per odiare anziché amare. Ecco, questi sono i casi a cui mi riferisco. Che non riguardano condizioni temporanee e/o guaribili.

In quei casi (e solo in quelli dove un dialogo ed eventuali cure non possono risolvere il problema) direi che l'amore per l'altro può passare pure da un tradimento.

Ne ho sentiti di casi di questo genere, non sono così rari.

Allo stesso modo (anche se è certo più discutibile) credo che vi siano situazioni anche intermedie in cui l'amore per l'altro non entra in discussione, malgrado certo il tradire in se' non sia mai l'esternazione dell'amore.

stany

Utente di lunga data
La situazione dei commenti è in fase di stallo; stabilito che un tradimento come questo sia più devastante perché fa venire meno il progetto,equivale ad ambiguità di fondo iniziale (almeno sospettata dal tradito ), spiazza più di uno convenzionale.
Emerge che il traditore in tutti i tradimenti ,di ogni tipo e genere,sia in soggetto dotato di capacità attoriali;in questo,credo,ancor più sviluppate. E non tutti hanno questa inclinazione alla dissimulazione,alla menzogna o all'omissione.
Su iris c'è "la classe operaia va in paradiso",col più grande attore italiano del secolo scorso ,il compianto Gian Maria.

arula

Utente di lunga data
La situazione dei commenti è in fase di stallo; stabilito che un tradimento come questo sia più devastante perché fa venire meno il progetto,equivale ad ambiguità di fondo iniziale (almeno sospettata dal tradito ), spiazza più di uno convenzionale.
Emerge che il traditore in tutti i tradimenti ,di ogni tipo e genere,sia in soggetto dotato di capacità attoriali;in questo,credo,ancor più sviluppate. E non tutti hanno questa inclinazione alla dissimulazione,alla menzogna o all'omissione.
Su iris c'è "la classe operaia va in paradiso",col più grande attore italiano del secolo scorso ,il compianto Gian Maria.
sicuro che è più devastante?
non so come reagirei ma a secco direi che visto che mi tradisce con un altro genere almeno non sono per niente io il problema... ma ognuno è fatto a modo suo

stany

Utente di lunga data
sicuro che è più devastante?
non so come reagirei ma a secco direi che visto che mi tradisce con un altro genere almeno non sono per niente io il problema... ma ognuno è fatto a modo suo
Mi riferivo ai commenti che vanno per la maggiore,..,il progetto,l'inganno (i figli sono un alibi,mi amava o era già omo/bisex,quando ci siamo sposati?), il doppio fallimento: sull'affidabilità ma anche sul discernimento iniziale (fallimento della scelta) con cui ho operato per "scegliere" mio narito/moglie.....
Poi son d'accordo con te sul fatto che non ci possa essere competizione se mia moglie si riconosce gay conclamata.
A tal proposito è annosa la questione sulla "devianza" sessuale ,non senza presupposti fondati: chi indulge alle pratiche omosex lo fa per "vizio" oppure per propria natura? Posto che la libertà di ciascuno arrivi fin dove non arrechi danno al prossimo,è chiaro che siano possibili tutt'e due le cose.Tutto va contestualizzato al periodo storico ed alla latitudine .
Ma....per tornare al pastore all'alpeggio,posso essere più comprensivo,piuttosto che nei confronti di chi non di riconosce e dichiara gay,ma ha famiglia moglie figli....
I figli......è stato detto che sarebbe più devastante per loro scoprire il tradimento del papà con un uomo piuttosto che con una donna,soprattutto se sono adolescenti. Ed anch'io la penso così.
Ecco...per queste cose lo vedo più"destabilizzante".

stany

Utente di lunga data
Il fatto è che non si riconosce che un tradimento non è solo nei confronti del coniuge,ma anche del sistema famiglia,soprattutto quando vi siano dei figli piccoli.

Foglia

utente viva e vegeta
Mi riferivo ai commenti che vanno per la maggiore,..,il progetto,l'inganno (i figli sono un alibi,mi amava o era già omo/bisex,quando ci siamo sposati?), il doppio fallimento: sull'affidabilità ma anche sul discernimento iniziale (fallimento della scelta) con cui ho operato per "scegliere" mio narito/moglie.....Poi son d'accordo con te sul fatto che non ci possa essere competizione se mia moglie si riconosce gay conclamata.A tal proposito è annosa la questione sulla "devianza" sessuale ,non senza presupposti fondati: chi indulge alle pratiche omosex lo fa per "vizio" oppure per propria natura? Posto che la libertà di ciascuno arrivi fin dove non arrechi danno al prossimo,è chiaro che siano possibili tutt'e due le cose.Tutto va contestualizzato al periodo storico ed alla latitudine .Ma....per tornare al pastore all'alpeggio,posso essere più comprensivo,piuttosto che nei confronti di chi non di riconosce e dichiara gay,ma ha famiglia moglie figli....I figli......è stato detto che sarebbe più devastante per loro scoprire il tradimento del papà con un uomo piuttosto che con una donna,soprattutto se sono adolescenti. Ed anch'io la penso così.Ecco...per queste cose lo vedo più"destabilizzante".
Curioso (se ho ben capito il tuo pensiero) che tu conceda questa maggiore "destabilizzazione" in capo ai figli ma non anche al coniuge tradito. Come dire che tutto ruota intorno al modello genitoriale (e alle aspettative dei figli) mentre nella coppia nessuno deve essere il "modello" non già certo di comportamento ma senz'altro dell'altra metà della coppia.