Sesso e sentimenti per me NON sono distinti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Exacto!!!

è così bello trovare una persona con cui condividere piacevolmente il tempo libero... altro che schifo

direi più bello di una storia d'amore
dove poi ti triti ...
e.. se son rose fioriranno.. se son more moreranno... se son

Old Giusy

Utente di lunga data
Voi tutti avete ragione, ma ho comunque la sensazione di aver sbagliato, di non essere stata abbastanza comprensiva, di aver dato l'impressione di pretendere chissà cosa....
E da ieri non risponde ai miei sms....

Old SarahM.

Utente di lunga data
Voi tutti avete ragione, ma ho comunque la sensazione di aver sbagliato, di non essere stata abbastanza comprensiva, di aver dato l'impressione di pretendere chissà cosa....
E da ieri non risponde ai miei sms....
ma dai ... ma ti fai problemi per quello là? ma se ti ha detto quello che voleva, ma dove pensi di aver sbagliato? tu non hai sbagliato!! pensa solo a quello che vuoi tu ... prenditi quello che vuoi TU

Old Giusy

Utente di lunga data
ma dai ... ma ti fai problemi per quello là? ma se ti ha detto quello che voleva, ma dove pensi di aver sbagliato? tu non hai sbagliato!! pensa solo a quello che vuoi tu ... prenditi quello che vuoi TU
Io vorrei almeno conservare la sua amicizia, perchè mi manca molto come persona, oltre che come uomo....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io vorrei almeno conservare la sua amicizia, perchè mi manca molto come persona, oltre che come uomo....
Difficile ...forse si era mostrato interessante solo perché pensava ad altro ...senza ...altro non ha alcun interesse...

Old Giusy

Utente di lunga data
Difficile ...forse si era mostrato interessante solo perché pensava ad altro ...senza ...altro non ha alcun interesse...
Sarebbe una enorme delusione per me... andrebbe a modificare l'idea che mi sono fatta di lui....

Non ci voglio neanche pensare....
Preferisco pensare che siano state delle difficoltà oggettive ad allontanarlo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sarebbe una enorme delusione per me... andrebbe a modificare l'idea che mi sono fatta di lui....

Preferisco pensare che siano state delle difficoltà oggettive ad allontanarlo...
Ci sono delusioni ben peggiori...

Comunque sentiamo le ipotesi degli uomini...

Bruja

Utente di lunga data
giusy

Perdonami ma questo è cercare di raccontarsela.... vuoi trovare scuse oggettive plausibili a comportamenti che anche una minima buona volontà poteva spiegare e giustificare. Sei come la donna che vedendo il uomo/amico incolpato di omicidio, pur di salvarlo, anche se non sa dove sia stato nel periodo di tempo incriminato dice che era con lei..... Gli stai fornendo un alibi ai tuoi occhi, qualunque esso sia, pensaci!!
Bruja

Old Giusy

Utente di lunga data
Perdonami ma questo è cercare di raccontarsela.... vuoi trovare scuse oggettive plausibili a comportamenti che anche una minima buona volontà poteva spiegare e giustificare. Sei come la donna che vedendo il uomo/amico incolpato di omicidio, pur di salvarlo, anche se non sa dove sia stato nel periodo di tempo incriminato dice che era con lei..... Gli stai fornendo un alibi ai tuoi occhi, qualunque esso sia, pensaci!!
Bruja
Bruja, in questo momento io sto cercando di riflettere su due elementi:
1) LUI: mi rendo conto che ha uno stato emotivo nient'affatto sereno, per varie circostanze, che l'hanno portato ad escludere la possibilità di avere un legame e di intraprendere un percorso comune;
2) IO: sono incappata nell'ennesimo uomo cui piaccio, che mi dice chiaramente cosa vuole da me e cosa non può darmi.
I dubbi sono:
1) perchè un uomo che prova attrazione debba escludere a priori anche la semplice, banale frequentazione, fermo restando che si possa anche arrivare ad avere rapporti intimi col tempo e la vicinanza senza per questo dover, a priori, escludere o instaurare un rapporto che preveda una progettualità?
2) cosa c'è di sbagliato in me se per l'ennesima volta non sono riuscita a piacere ad un uomo in modo completo, ma solo in parte?

Bruja

Utente di lunga data
ok giusy

1) LUI: mi rendo conto che ha uno stato emotivo nient'affatto sereno, per varie circostanze, che l'hanno portato ad escludere la possibilità di avere un legame e di intraprendere un percorso comune;
Questa è una SUA scelta in cui tu, qualunque sia la tua posizione non puoi interferire perchè alla fine lui cerca di stare bene per sè stesso...
2) IO: sono incappata nell'ennesimo uomo cui piaccio, che mi dice chiaramente cosa vuole da me e cosa non può darmi.
Nel contingente hai chiaro cosa vorrebbe e cosa non può darti...
I dubbi sono:
1) perchè un uomo che prova attrazione debba escludere a priori anche la semplice, banale frequentazione, fermo restando che si possa anche arrivare ad avere rapporti intimi col tempo e la vicinanza senza per questo dover, a priori, escludere o instaurare un rapporto che preveda una progettualità?
Forse pèerchè in altro modo non crei in lui alcuna progettualità, o perchè gli piaci solo in un modo che esula dall'amicizia che lui ritiene spuria e pruriginosa. Ultimo perchè non ritiene valga la pena rischiare.... e qui in campo ci sono le priorità, le SUE che non contemplano le tue, anche se affabili ed amichevoli...
2) cosa c'è di sbagliato in me se per l'ennesima volta non sono riuscita a piacere ad un uomo in modo completo, ma solo in parte?
Grave errore questo..... sei assolutamete fuori strada. Forse se avesse visto in te una che la dava facile e non rompeva o si coiunvolgeva, magari chissà.... ma ha visto chi e come sei, ha capito che sarebbe stato un autogol e lui NON se lo può permettere, e non per generosità ma proprio per salvaguardare le sue caselle esistenziali, se vuoi chiamalo egoismo spicciolo.
Insomma Giusy non è che piaci solo in parte, è che la parte più importante che sai dare, per certi uomini è ingombrante, e loro si fanno scudo di una fasulla e pelosa virtù per non prendere quello che sanno non potrebbero o vorrebbero gestire.
Sii onesta con te stessa, lui ti piaceva, e l'amicizia era comunque il surrogato di quello che avresti preferito.... lui per i surrogati non ha tempo o estro e, forse non è all'altezza della tua capacità di adattarti o di autocalmierarti.
Non si tratta di essere buoni o cattivi, ma diversi e lui NON è come tu vorresti che fosse, quindi è inutile trovargli scuse.... se uno è bruno e non biondo, è così, semplicemente e non può darti quello che sembrerebbe un "accontentarsi del castano chiaro"!!!
So che mi hai inteso..... e rifletti non su quello che ti sarebbe bastato ma su quello che non è intenzionale darti se gli interessi o le contingenze lo rendono superfluo ai piani altrui.
Coraggio.... due o tre uomini che non rispondono alle esigenze non sono una statistica....solo un caso.
Bruja

Old Giusy

Utente di lunga data
Si Bruja, ho capito il tuo discorso. Penso sia esattamente come la vedi tu.
Ok, lo lascio andare...
Grazie.

O

Old fabrizio56

Guest

Giusy perdonami, ma a quel punto poteva frequentarti solo come amica e magari trovare una spalla su cui piangere, invece ti evita e ne deduco che cercava solo un corpo per passare qualche ora di divertimento.

Liberissima di mandarmi a quel paese ma io la vedo cosi

I dubbi sono:
A queste domande la risposta è più semplice...per come vedi il rapporto.... è lui quello sbagliato non tu!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però

Due e tre casi non fanno una statistica ...ma contano.
Come a chi viene ripetutamente tradito di dice di chiedersi se non fosse proprio l'impulsività nel rapportarsi e la leggerezza ad averlo attirato di quelle persone...credo che anche a te convenga individuare quali aspetti ti attraggono in uomini diversi perché si rivelino poi tutti con il medesimo atteggiamento vigliacco...

Old Giusy

Utente di lunga data
A queste domande la risposta è più semplice...per come vedi il rapporto.... è lui quello sbagliato non tu!!!

Fabry no, non ti mando a quel paese.
Del resto, anche lui me l'ha detto, è attratto dal mio corpo, e dalla mia mente solo in ambito amichevole, perchè, parafrasando quello che dice Bruja, ora lui è così, altro non può dare nè fare, non ce la fa a pensare a me in modo diverso.
Però devo pensare a me, ed è inutile insistere cercando di salvare un rapporto di amicizia che sarà sempre e comunque inficiato dal desiderio reciproco.
Mi ritiro in buon ordine e mi adeguo al suo atteggiamento...

Old Giusy

Utente di lunga data
Come a chi viene ripetutamente tradito di dice di chiedersi se non fosse proprio l'impulsività nel rapportarsi e la leggerezza ad averlo attirato di quelle persone...credo che anche a te convenga individuare quali aspetti ti attraggono in uomini diversi perché si rivelino poi tutti con il medesimo atteggiamento vigliacco...
Persa, mi attrae la complessità, che paradossalmente si rivela una semplicità estrema quando viene fuori il loro unico modo di potersi rapportare a me.... la fisicità cioè....

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Sì è vero contano e spesso contano perchè NOI abbiamo atteggiamenti seriali e cerchiamo uomini NON disponibili totalmente o adatti al nostro sentire e quindi non affini alle nostre esigenze o indoli. Giustamente quindi lei dovrà elaborare e capire dove tende a ripetere errori e ripetizioni.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, mi attrae la complessità, che paradossalmente si rivela una semplicità estrema quando viene fuori il loro unico modo di potersi rapportare a me.... la fisicità cioè....
Beh ...gli uomini sono sempre molto meno complessi di quel che ci immaginiamo...

Pensavo che forse anche il tuo modo di porti può far credere cose diverse di te rispetto a quel che sei.

Old Giusy

Utente di lunga data
Devo essere sincera, non so se ho un modo di comportarmi che condiziona il rapportarsi degli uomini a me.
L'unico punto fermo è che non dò l'impressione di essere una facile.
Non perchè io sia fredda o poco affettuosa, ma credo che il modo di essere, di comportarmi, di guardare, non diano l'impressione di una donna propensa a concedersi subito e senza alcuna riflessione.
Che poi sia positivo o negativo.... penso che ognuno abbia un suo parere....

Bruja

Utente di lunga data
giusy

Molto banalmente.... un uomo impegnato, in qualunque modo, non è a tutto tondo nel rapportarsi a te, quindi parti con una percentuale di possibilità e valutazioni scarsa. Non sintratta di fare moralismo sia chiaro, ma di investimento, tempo, disposizione e disponibilità che un uomo libero può offrire in toto rispetto a chio ha impegni.... e questo dovrebbe essere uno spartiacque non morale appunto, ma di resa personale e bilaterale.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.