Sesso per disabili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tutto molto giusto ma anch'io poi non capisco bene il cuore della proposta.
è certamente vero che ci sia un problema ie un diritto in questo senso ma è anche vero che le disabilità sono varie e la gestione dell'intimità è veramente cosa delicata.
se in realtà non possiamo affidarci altro che a prostitute ,pur se preparate , sensibili e informate purtroppo l'assistenza sarà sempre grossolana e inadeguata per alcuni casi più delicati ,in altri addirittura problematica
certo si dirà che è un passo in avanti però mai come in questo caso ,secondo me,si parla di qualcosa che si conosce poco e si rischia di andare nel grottesco.
sarei curiosa di conoscere il programma di preparazione di questa figura professionale

free

Escluso
i disabili sono come prigionieri del loro corpo o della loro mente, tuttavia esistono anche i veri prigionieri, spesso con partner che vivono in libertà
argomento molto delicato

AnnaBlume

capziosina random
immagini...
accertarsene?:D
In effetti nel video che ho linkato (fatto credo da alcuni dei promotori dell'idea) si parla anche, brevemente, della difficoltà di volgere questa cosa al femminile, la discriminazione di genere, etc. (magari basata anche sui pochi prostituti?). Insomma, come dici tu, non è affatto scontato.

@lex

Escluso
In effetti nel video che ho linkato (fatto credo da alcuni dei promotori dell'idea) si parla anche, brevemente, della difficoltà di volgere questa cosa al femminile, la discriminazione di genere, etc. (magari basata anche sui pochi prostituti?). Insomma, come dici tu, non è affatto scontato.
eh no, non è affatto scontato. anche senza leggere l'articolo è intuibile che non può essere paritaria la cosa

@lex

Escluso
detto ciò non sono contrario a priori, ma qualche remora per i disabili mentali medio-gravi ce l'ho

ToyGirl

Utente di lunga data
eh no, non è affatto scontato. anche senza leggere l'articolo è intuibile che non può essere paritaria la cosa
Legalmente, se ci si riferisce a "persone", ne hanno diritto anche le donne. Poi certo, nella pratica sarà diverso.
Ma i tutori di quante donne chiederanno questo servizio?...

Un uomo che non eiacula può diventare violento e impazzire. E' la natura.

Una donna no.

@lex

Escluso
Legalmente, se ci si riferisce a "persone", ne hanno diritto anche le donne. Poi certo, nella pratica sarà diverso.
Ma i tutori di quante donne chiederanno questo servizio?...

Un uomo che non eiacula può diventare violento e impazzire. E' la natura.

Una donna no.
ma che dici.....

ToyGirl

Utente di lunga data
ma che dici.....
Ah no???

Allora secondo te perchè chi ha un figlio disabile, dopo la sua maturità sessuale spesso deve ricorrere alle prostitute???

Per par condicio con i normodotati? :rolleyes: Per sfizio? Per sport?

C'è una necessità forte di placare pulsioni sessuali. Per evitare l'aggressività. Per evitare a queste persone uno stress e una tensione enorme.

Immagina di voler far sesso, come quasi ogni uomo, e di NON poterlo fare....... non è una cosa bella, sai?

Ultima modifica da un moderatore:

@lex

Escluso
Ah no???

Allora secondo te perchè chi ha un figlio disabile, dopo la sua maturità sessuale spesso deve ricorrere alle prostitute???

Per par condicio con i normodotati? :rolleyes: Per sfizio? Per sport?

C'è una necessità forte di placare pulsioni sessuali.
tra necessità forte e impazzire c'è un abisso. che poi i disabili mentali gravi non siano in grado di "tenere a bada" le pulsioni sono d'accordo e che possano diventare "irrequieti" anche.
detto questo, sono in grado di "razionalizzare" un'esperienza sessuale? boh, credo che ogni caso sia un caso a sé...

ToyGirl

Utente di lunga data
tra necessità forte e impazzire c'è un abisso. che poi i disabili mentali gravi non siano in grado di "tenere a bada" le pulsioni sono d'accordo e che possano diventare "irrequieti" anche.
detto questo, sono in grado di "razionalizzare" un'esperienza sessuale? boh, credo che ogni caso sia un caso a sé...
Te l'ho modificato il post.

Io non credo che sia poi così importante che essi capiscano cosa significa un'esperienza sessuale.
Se la natura gli dà quegli impulsi è perchè in qualche modo, in qualsiasi modo, devono essere soddisfatti.
La cosa importante è che non vengano soddisfatti con aggressività o violenze sessuali.
:rolleyes:

Per noi e per loro.

Non lo so quante persone possono impazzire, ma anche se non impazzissero, ti sembra giusto che qualcuno abbia un disagio e una mancanza grave perchè la nostra società, in modo ipocrita, non permette che ci siano figure del genere?
Che poi, a guardare bene, sarebbe una carezza intima.
Non è nemmeno assimilabile alla prostituzione a cui sono costretti a ricorrere.

@lex

Escluso
Te l'ho modificato il post.

Io non credo che sia poi così importante che essi capiscano cosa significa un'esperienza sessuale.
Se la natura gli dà quegli impulsi è perchè in qualche modo, in qualsiasi modo, devono essere soddisfatti.
La cosa importante è che non vengano soddisfatti con aggressività o violenze sessuali.
:rolleyes:

Per noi e per loro.

Non lo so quante persone possono impazzire, ma anche se non impazzissero, ti sembra giusto che qualcuno abbia un disagio e una mancanza grave perchè la nostra società, in modo ipocrita, non permette che ci siano figure del genere?
Che poi, a guardare bene, sarebbe una carezza intima.
Non è nemmeno assimilabile alla prostituzione a cui sono costretti a ricorrere.
io ho solo dei dubbi.

Flavia

utente che medita
i disabili sono come prigionieri del loro corpo o della loro mente, tuttavia esistono anche i veri prigionieri, spesso con partner che vivono in libertà
argomento molto delicato
giusta osservazione:smile:

Flavia

utente che medita
che sarebbe interessante ampliare.
posso anche essere
più esaustiva, però
poi non voglio essere accusata
di essere acida se la mia opinione
non ti garba:D
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

@lex

Escluso
posso anche essere
più esaustiva, però
poi non voglio essere accusata
di essere acida se la mia opinione
non ti garba:D
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ma figurati...l'osservazione non era manco la tua:D

OT: un giorno mi spieghi perché vai a capo?:singleeye::D

Flavia

utente che medita
ma figurati...l'osservazione non era manco la tua:D

OT: un giorno mi spieghi perché vai a capo?:singleeye::D
l'argomento è quanto mai
delicato, l'affermazione di Free
secondo me si presta
a molteplici chiavi di lettura
riaccendo il neurone e magari
mi cimento in un discorso serio:confused:

@lex

Escluso
l'argomento è quanto mai
delicato, l'affermazione di Free
secondo me si presta
a molteplici chiavi di lettura
riaccendo il neurone e magari
mi cimento in un discorso serio:confused:
sei meravigliosa...hai scritto con piglio giusta osservazione e ora non sei sicura di aver capito.....:mrgreen:

Flavia

utente che medita
sei meravigliosa...hai scritto con piglio giusta osservazione e ora non sei sicura di aver capito.....:mrgreen:
ho detto che la sua osservazione
si presta a molteplici
spunti di riflessione
ma dato che a quest'ora
sono stracotta
prima di imbastire qualsiasi
tipo di discorso
devo raccogliere le idee
capito mi hai?:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.