Sesso per disabili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Che poi se ci pensi è ridicolo. Tutti a dire che prostituirsi è un lavoro come un altro, ma il culo nessuno lo dà via, mentre ci si adatta alla disoccupazione e a ogni tipo di lavoro. Perché?
Mi pare che nessuno lo abbia detto... semmai che è un loro diritto essere riconosciute legalmente, se lo richiedono. Per il resto, che nessuno/a dia via il culo in Italia (metaforicamente o meno) mi pare un azzardo sostenerlo :carneval:

Sole

Escluso
la penso come te.
detto questo, invecchiando purtroppo ho perso ahimé parte molti idealismi a favore di un certo pragmatismo ;
la prostituzione è esistita ed esisterà penso proprio finché l'uomo sarà su questa terra , trarne perlomeno un beneficio per servizi sociali e altro grazie alle loro tasse a me pare tutto sommato sensato.
Ma ce l'avranno poi tutta questa voglia di pagare le tasse e di mettersi in regola le prostitute e chi, nel caso, si occupasse di coordinare/gestire il loro lavoro?
Ho come il sentore che ci sarebbe un sacco di lavoro nero e un bel po' di evasione :singleeye:

Ma ce l'avranno poi tutta questa voglia di pagare le tasse e di mettersi in regola le prostitute e chi, nel caso, si occupasse di coordinare/gestire il loro lavoro?
Ho come il sentore che ci sarebbe un sacco di lavoro nero e un bel po' di evasione :singleeye:
pure io

Sole

Escluso
Mi pare che nessuno lo abbia detto... semmai che è un loro diritto essere riconosciute legalmente, se lo richiedono. Per il resto, che nessuno/a dia via il culo in Italia (metaforicamente o meno) mi pare un azzardo sostenerlo :carneval:
Esigo, per coerenza, che chi ha scritto che prostituirsi è un lavoro come un altro fornisca prova del fatto che abbia dato via il culo o la patata, sennò non vale, troppo facile! :D

Nobody

Utente di lunga data
Esigo, per coerenza, che chi ha scritto che prostituirsi è un lavoro come un altro fornisca prova del fatto che abbia dato via il culo o la patata, sennò non vale, troppo facile! :D
:mrgreen:

free

Escluso
Ma certo. Ovvio che ci siano interessi che appartengono a un genere più che a un altro. Così come è normale che uomini e donne abbiano modi molto diversi di manifestare la propria aggressività.
Ma ci sono moltissimi uomini che non mettono nemmeno piede in uno stadio, anzi. Che non guardano nemmeno una partita in tv.

Appiattirsi sulle differenze di genere non aiuta, penso sia più utile a volte cogliere le somiglianze ed esprimersi liberamente soprattutto come individui, al di là degli stereotipi.

hai ragione e ti dirò che è la prima volta in vita mia che mi fermo a riflettere su fatti del genere, con grande delusione per il genere maschile, anche per come è stata gestita la cosa (sempre da uomini)
mi spiace dirlo ma penso che alle donne non verrebbe nemmeno in mente di mettere in essere simili comportamenti, sembrava una gara a chi faceva peggio:singleeye:

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Sicuramente non è un lavoro come un altro ma sicuramente ci sono un sacco di donne che scelgono di farlo, per un guadagno facile e non tassabile.
L'altro giorno alle Iene, credo, intervistavano studentesse o neolaureate che passano ogni giorno il confine con la Svizzera dove hanno affittato appartamenti e si prosituiscono per frontalieri, che poi rientrano dalle famiglie in Italia e per gente del luogo
guadagnano dai 9 ai 10.000 euro al mese puliti. Molte fidanzate, e i fidanzati sono all'oscuro del lavoro che fanno. E alla domanda del perchè questa scelta la risposta è stata proprio la facilità con cui puoi guadagnare rispetto a un lavoro che ti occupa 8 ore al giorno per 1/10 del guadagno.
Quindi tutto questo disperarsi per loro mi sembra eccessivo.
Sono totalmente a favore della regolamentazione di un "lavoro" che tanto non si può in alcun modo debellare.

Sbriciolata

Escluso
Sicuramente non è un lavoro come un altro ma sicuramente ci sono un sacco di donne che scelgono di farlo, per un guadagno facile e non tassabile.
L'altro giorno alle Iene, credo, intervistavano studentesse o neolaureate che passano ogni giorno il confine con la Svizzera dove hanno affittato appartamenti e si prosituiscono per frontalieri, che poi rientrano dalle famiglie in Italia e per gente del luogo
guadagnano dai 9 ai 10.000 euro al mese puliti. Molte fidanzate, e i fidanzati sono all'oscuro del lavoro che fanno. E alla domanda del perchè questa scelta la risposta è stata proprio la facilità con cui puoi guadagnare rispetto a un lavoro che ti occupa 8 ore al giorno per 1/10 del guadagno.
Sono totalmente a favore della regolamentazione di un "lavoro" che tanto non si può in alcun modo debellare.
è decisamente sfruttamento.

Sole

Escluso
Io non mi sono mai disperata per le studentesse fighe che si prostituiscono per comprarsi la borsetta firmata, figurati.

Dico solo che per me la loro visione della realtà è aberrante, il perché loro sono così non lo so e manco mi frega saperlo.

Mi fa strano, invece, che un uomo o una donna che si fa il culo per portare a casa 1000 euro al mese possa affermare con nonchalance che vendere il proprio corpo è un lavoro come un altro e mi chiedo perché non ci mettiamo tutti a prostituirci anziché fare la spesa al discount e contare ogni centesimo che esce dai nostri portafogli.

Mi interesserebbe saperlo.

E che non mi si dica che c'è chi può farlo e chi no, che è una questione di aspetto fisico.
Il mio ex marito ai tempi ha pagato delle cesse paurose, io in confronto sono Belen.
Quindi vorrei capire perché quando siamo in difficoltà e non riusciamo a pagare l'affitto e fatichiamo a pagare le bollette non proviamo a mettere un paio di annunci per darla/o a pagamento.
O non chiediamo alle nostre figlie, ovviamente.

birba

Utente di lunga data
Io non mi sono mai disperata per le studentesse fighe che si prostituiscono per comprarsi la borsetta firmata, figurati.

Dico solo che per me la loro visione della realtà è aberrante, il perché loro sono così non lo so e manco mi frega saperlo.

Mi fa strano, invece, che un uomo o una donna che si fa il culo per portare a casa 1000 euro al mese possa affermare con nonchalance che vendere il proprio corpo è un lavoro come un altro e mi chiedo perché non ci mettiamo tutti a prostituirci anziché fare la spesa al discount e contare ogni centesimo che esce dai nostri portafogli.

E che non mi si dica che c'è chi può farlo e chi no, che è una questione di aspetto fisico.
Il mio ex marito ai tempi ha pagato delle cesse paurose, io in confronto sono Belen.
Quindi vorrei capire perché quando siamo in difficoltà e non riusciamo a pagare l'affitto e fatichiamo a pagare le bollette non proviamo a mettere un paio di annunci per darla/o a pagamento.
per ogni lavoro ci vuole attitudine
io ho attitudine a studiare e a imparare, nn ho attitudine per i lavori manuali
per me la prostituzione è un lavoro come un altro
fatto da persone che hanno attitudine per quel lavoro
in italia si parla tanto ma alla fine la cultura chiesina ce l'hanno anche quelli che ce l'hanno coi preti
e vengono fuori discorsi come il tuo

Ataru

Utente di lunga data

Perché ognuno ha la propria morale, la propria etica, la propria dignità. Il fatto che siano soldi facili non significa che tutti siamo disposti a prostituirci per questo, no?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Se tu ti prostituisci per scelta vuole dire che per te prostituirsi è un lavoro come un altro, anzi forse meglio
Io non lo farei mai e preferisco farmi il culo per lo stipendio che prendo. Quello che contesto è che appunto mentre io mi faccio il culo c'è chi fa un lavoro per cui non paga tasse, prostitute e altri lavori mi fanno incazzare allo stesso modo. E se esiste un modo per evitare le donne per strada e sfruttate io lo appoggio totalmente

Sbriciolata

Escluso
Perché ognuno ha la propria morale, la propria etica, la propria dignità. Il fatto che siano soldi facili non significa che tutti siamo disposti a prostituirci per questo, no?
soprattutto l'etica. C'è gente che va a vendere le armi nei paesi dove c'è in corso una guerra civile, lavoro legale e ben remunerato, io non lo farei.

birba

Utente di lunga data
etica? dignità? morale? nn tutti fanno sesso solo se sono innamorati

birba

Utente di lunga data
Dal momento che stiamo parlando di prostituzione, direi che questo è scontato. Io non l'ho detto, in ogni caso.
è che la prostituzione viene intesa sempre come una cosa brutta
donne picchiate e obbligate che lo fanno e nn lo vorrebbero fare
e ci sono eh, purtroppo ci sono tante donne che sono costrette
ma ce ne sono tante che scelgono di prostituirsi e lo vivono come un lavoro
e francamente io nn ci vedo niente di male o di vergognoso
se a loro va bene chi sono io per giudicare quello che fanno?

sienne

lucida-confusa
Non vedo come si possa combattere culturalmente una mentalità aberrante considerandola normale e civile regolamentarla.
Personalmente non mi interessa vedere dove sono le cause (non le vedo né nella religione né nella medicina che semmai hanno contrastato una mentalità che è anche presente in loro in quanto fatte da esseri umani che nascono in una società che esprime una certa cultura) in questa sede ma non molto neppure in generale perché credo più nella formazione di una diversa cultura che si troverà in contraddizione dialettica con altre culture ma non in contrapposizione cercando nemici da abbattere per non confondere luna e dito.

Ciao

attenzione, c'è da distinguere: ad esempio in Svizzera è regolamentata come un lavoro,
ma nella costituzione rimane scritto, che è immorale. Certo, ha delle conseguenze legali, ciò.

Si tratta di dare a loro, a chi si prostituisce, la possibilità di mettersi alla pari,
di non essere delle emarginate, escluse. È un fattore di dare dignità alla persona.

Non ti credo proprio, che non riconosci, cosa abbia combinato il cristianesimo a riguardo.
E l'eredità di un periodo lunghissimo associato ad un certo tipo di maschilismo ha portato a ciò.
Le radici contano e come, invece ... perché toccano tanti ambiti della vita. Non solo il sesso.

Solo una mia opinione, certo.

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.