Sesso per disabili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chiaro... ognuno si vede attraverso i propri occhi. Per me ad esempio è degradante che una donna di 41 anni vada in pensione con 5000 euro al mese perchè ha ricoperto per qualche tempo una carica pubblica... probabilmente lei non si vede così.
Condivido. Una questione di etica che prescinde dal sesso dell'individuo. Prima di cominciare qualsiasi discorso sulla prostituzione bisognerebbe mettersi da'accordo su quale piano confrontarsi.

free

Escluso
Se siamo in uno stato democristiano nell'animo ed incapace di regolamentare l'attivtà di meretricio pur tollerandola non è mica colpa di Marietta.

a parte che ho già spiegato largamente che chi vuole pagare le tasse su redditi non illeciti può farlo di sua sponte (e infatti quando le beccano le condannano al pagamento almeno sulla parte del reddito emersa con certezza), allora anche l'uso personale di droghe mica è vietato, tuttavia non abbiamo i coffee shop e sei segnalato come consumatore per la patente e robe del genere...io rimango per la "sana" ipocrisia tradizionale del nostro paese, per cui ad es. gli amanti stanno fuori dalla porta ma non dentro casa, le gente va in chiesa ma poi divorzia, le donne possono abortire a certe condizioni, ti puoi coltivare amorevolmente la piantina di maria sul balcone ma non puoi venderla, puoi andare in giardino nudo ma in giro no, insomma un calibrato anche se certamente non perfetto mix di convenzioni e tradizioni: le nostre.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao Bruni,

È da pagine che chiedo, quale è il fine, che da lì, dipende tutto.
E ho anche chiesto, quale è la proposta di legge esattamente.

E dalla confusione del discorso, si nota, che ci sono vari fattori legati ad una regolamentazione.
Giustamente, vari fattori. Una è la stigmatizzazione. E non è legata solo con ciò che pensi tu o io,
ma con il fatto che non sono integrate in un tessuto sociale, riconosciute come lavoratori.
Questa ambiguità, che si crea tra il fatto che da una parte è lecita, ma dall'altra fuori dal sistema,
lascia tanto di quello spazio per rimanere denigrate. Come dice Sbri, ghettizzati.

Poi, certo e qui spunta un punto: Se è un lavoro (particolare), allora anche il come svolgerlo
richiede delle particolarità. Infatti: rimanere un lavoro autonomo di autogestione.
Qui tu sostieni che si mira invece a riaprire le case, altri invece sostengono che non sia così.
E qui, continuare a ballare sulle opinioni è inutile. Il disegno, cosa riporta esattamente?

sienne
Adesso sui documenti le cose stanno cambiando ma sulla carta d'identità tradizionale c'è la voce professione. E' più ghettizzante aver scritto casalinga o prostituta?
E' più ghettizzante dire che si lavora in un'altra città o essere ufficialmente prostituta?
Questo, ovvio, per chi le emargina.
Per chi non emargina nessuno è indifferente.
Nella situazione attuale essere riconosciuta significa presentare una dichiarazione dei redditi nel proprio comune con scritto prostituta?
Oppure libera professionista? Immagino stuoli di liberi professionisti che chiedono di essere denominati diversamente (anche se fan di peggio, come si diceva).
Il riconoscimento, per me, comporta più problemi di quelli che dice di voler risolvere.

Le proposte sono diverse e vanno da quello che permette solo il riconoscimento e la possibilità di cooperative (sulle quali io ho perplessità che ho già esposto) e altri che sono per i bordelli tenuti da imprenditori.
La raccolta di firme per referendum è per l'abrogazione della legge attuale cosa che riporterebbe alla precedente, case chiuse, o al far west. Chiaro che se si arrivasse al referendum si procederebbe a una legge d'urgenza.

Brunetta

Utente di lunga data
sono i diritti per i quali, a differenza di tanti altri, non mi batterei personalmente perché non ne vedo la priorità.
che lof accia la marietta con le sue amiche e si organizzino per bene se veramente esiste questa esigenza e volontà...cosa di cui dubito fortemente.
comunque mi spiace che tu debba citare lavori giovanili (anch'io ho lavorato sempre per mantenermi gli studi e ne sono fiera) anche umili mettendoli lontanamente a confronto con chi si prostituisce, e chiedo anzi a chi ha citato la fabbrica come si permetta di citare donne che ogni giorno lavorano con fatica e che per farquesto non hanno certo mai dovuto arrivare a fellatio.
rispetto per tutti, ma per me c'è una scala di valori per chi le cose le ha veramente conquistate con sacrificio e sudore
Ma chi dice fesserie offensive del genere?!:confused:

Tubarao

Escluso
a parte che ho già spiegato largamente che chi vuole pagare le tasse su redditi non illeciti può farlo di sua sponte (e infatti quando le beccano le condannano al pagamento almeno sulla parte del reddito emersa con certezza), allora anche l'uso personale di droghe mica è vietato, tuttavia non abbiamo i coffee shop e sei segnalato come consumatore per la patente e robe del genere...io rimango per la "sana" ipocrisia tradizionale del nostro paese, per cui ad es. gli amanti stanno fuori dalla porta ma non dentro casa, le gente va in chiesa ma poi divorzia, le donne possono abortire a certe condizioni, ti puoi coltivare amorevolmente la piantina di maria sul balcone ma non puoi venderla, puoi andare in giardino nudo ma in giro no, insomma un calibrato anche se certamente non perfetto mix di convenzioni e tradizioni: le nostre.
Tutti i torti non ti si possono dare in effetti.
Nell'arte del bottecerchsimo non abbiamo niente da imparare da nessuno, e perché non sfruttare le nostre capacità.

Joey Blow

Escluso
Ho capito, ma devi anche tenere presente che se tu non fossi obbligata a pagare le tasse mica lo faresti. O no? Poi ce ne sono di case di prostitute che volontariamente si sono presentate all'erario per pagare le tasse, ma sono casi e ovviamente finiscono sui giornali o comunque "male" per chi in teoria era partito con le migliori intenzioni (o più stupide, diciamo). Cioè, vorrei vedere l'Italia che dovesse contare solo sul gettito fiscale "volontario".

Nobody

Utente di lunga data
sì, vabbé.come ho già detto, se facciamo l'elenco delle cose degradanti e roba varia uscirebbe di tutto di più...ma che c'entra?
c'entra... perchè dall'elenco di cui parli ognuno potrebbe trarre conclusioni diverse. A quel punto inutile fare classifiche del degrado. Esiste un fenomeno presente in tutto il mondo, antico e ineliminabile... va fatto emergere senza ipocrisie e regolamentato in qualche modo? Si può essere favorevoli o contrari.

c'entra... perchè dall'elenco di cui parli ognuno potrebbe trarre conclusioni diverse. A quel punto inutile fare classifiche del degrado. Esiste un fenomeno presente in tutto il mondo, antico e ineliminabile... va fatto emergere senza ipocrisie e regolamentato in qualche modo? Si può essere favorevoli o contrari.
appunto

Ho capito, ma devi anche tenere presente che se tu non fossi obbligata a pagare le tasse mica lo faresti. O no? Poi ce ne sono di case di prostitute che volontariamente si sono presentate all'erario per pagare le tasse, ma sono casi e ovviamente finiscono sui giornali o comunque "male" per chi in teoria era partito con le migliori intenzioni (o più stupide, diciamo). Cioè, vorrei vedere l'Italia che dovesse contare solo sul gettito fiscale "volontario".
dovendo utopizzare in un mondo dove sai che pagando tot percentuale in relazione ai tuoi guadagni hai assicurati servizi su sanità, scuola,educazione , strade, sicurezza etc non credo che sia assurdo pensare che la maggior parte pagherebbe volentieri

Joey Blow

Escluso
dovendo utopizzare in un mondo dove sai che pagando tot percentuale in relazione ai tuoi guadagni hai assicurati servizi su sanità, scuola,educazione , strade, sicurezza etc non credo che sia assurdo pensare che la maggior parte pagherebbe volentieri
Utopizzando e per assurdo, come no. E comunque in Germania o in altri paesi le tasse le pagano e le pagano anche le mariucce.

Utopizzando e per assurdo, come no. E comunque in Germania o in altri paesi le tasse le pagano e le pagano anche le mariucce.
Perchè
1) Le aliquote sono basse
2) I controlli sono efficenti
3) Le conseguenze di un'evasione sono disastrose per l'evasore
4) Lo Stato è efficente nel garantire i servizi.

Invece in Italia si paga
aliquota alta
i controlli sono inefficenti e inefficaci
E quando hai bisogno
Lo Stato si defila...

Zaia tornato a mani vuote
Ma intanto bisogna mantenere Genny O'Carogna.:rolleyes:

Io farei la scelta
Scegli se vuoi pagare le tasse in cambio di servizi
O scegli di pagare privatamente i servizi che ti servono.:rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data
utopizzando un mondo? Ma guarda che se passi le Alpi è tutto tranne utopia.

free

Escluso
Tutti i torti non ti si possono dare in effetti.
Nell'arte del bottecerchsimo non abbiamo niente da imparare da nessuno, e perché non sfruttare le nostre capacità.

non è proprio quello che intendevo...comunque sono favorevole a copiare anche di brutto dagli altri, se le cose funzionano bene, però sempre tenendo presente la nostra realtà

free

Escluso
invece sì, è esattamente quello che faccio con gli affitti, che non sono in nero e riguardano immobili miei (tra l'altro è possibile cogliere una significativa analogia: io affitto cose MIE e pago le tasse, loro affittano il loro corpo e non pagano niente...)
o non lo sapevi che si può anche affittare in nero e non pagare un cazzo di niente? se non li beccano non succede niente, esattamente come a loro, guarda un po'

Sbriciolata

Escluso
invece sì, è esattamente quello che faccio con gli affitti, che non sono in nero e riguardano immobili miei (tra l'altro è possibile cogliere una significativa analogia: io affitto cose MIE e pago le tasse, loro affittano il loro corpo e non pagano niente...)
o non lo sapevi che si può anche affittare in nero e non pagare un cazzo di niente? se non li beccano non succede niente, esattamente come a loro, guarda un po'
ma assolutamente no, se affitti in nero intanto rischi di tuo perchè se non ti pagano, o ti pagano meno del pattuito, voglio vederti andare da un giudice a richiedere lo sfratto..., in secondo luogo c'è una legislazione in merito che tu andresti a violare e che per la prostituzione non c'è.

Nobody

Utente di lunga data
scusa ma che paragone è? Affittare in nero è un illecito perchè per legge sul ricavato devi pagarci le tasse... loro invece non sono tenute a pagarle perchè per ora non sono redditi riconosciuti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.