Sesso. solo quello conta ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
tesoro e'paragone che non si pone,per eta',stato civile,etc etc....infatti ritengo troie quelle che pur essendo sposate corrono dietro ai mariti delle altre..una single,come in questo caso assolutamente no.e'libera,fa quel che le pare.......
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

tesoro e'paragone che non si pone,per eta',stato civile,etc etc....infatti ritengo troie quelle che pur essendo sposate corrono dietro ai mariti delle altre..una single,come in questo caso assolutamente no.e'libera,fa quel che le pare.......
come ho fatto notare più volte, è singolare che chi professa libertà sessuale e parla dei fedeli come anime piangenti ...è il primo a dare terribili definizioni di chi in teoria dovrebbe rientrare nelle sue simpatie.
ti rendi conto che tebe , ad esempio, rientra in questa categoria?

sienne

lucida-confusa
La catalogazione è un'operazione cognitiva successiva al confronto.

Ciao,

si, vero ... stiamo discutendo sui termini ... che figo ... :) ...

Sono partita troppo da me.
Io non ho un immagine cognitiva di me ...
Mi sono esclusa già da tempo a priori ...

Perché? ... Sono un mingherlino, piccola e magra ...
Con un corpo, che aimeh, sembro di essere adolescente a volte ...
Solo un deux-piece ... mi fa sembrare donna ... (mmmhh, va be).
E non ci crederai, ma le ostioni, mi hanno invecchiata il viso ... per fortuna!
Mi prendevano per ragazza madre ... e scuotevano la testa ...
invece avevo già oltre 30 anni!

Che devo confrontarmi? ... Cioè ... io sono io ... e va bene così ...
Fuori gara, sin dall'inizio ...

Ho sviluppato ... altri punti, per confrontarmi ... :mrgreen: ...
Ma anche su quelli ... dubito molto ... di essere migliore ...
Solo su uno, so di non andare male ... il lavoro di madre e con i giovani ...

E in quel periodo ... l'autostima ... stava proprio sotto terra ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Scusami. Io credo che voi diate un giudizio di valore al confronto. Anzi credo che diate un giudizio morale negativo al confronto e alla competizione nel contesto del tradimento. Io riconosco che, essendo il confronto una delle modalità ineliminabili del funzionamento della mente, entri naturalmente anche in questo ambito. Ovvio che una moglie, così come dicevo io da moglie, consideri le cose imparagonabili e non vuole neppure mettersi sul piano del confronto con un'amante! Ma così facendo si sta paragonando e vuole uscirne "vincente", nel senso di incomparabile. Un po' come tutte noi (io almeno, voi non so) non ci mettiamo nemmeno a paragonarci con Charlize Theron nella pubblicità di Dior, considerandola inarrivabile (anche grazie a manipolazioni:cool:), ma lo possiamo dire proprio perché ci siamo paragonate ;);). L'uomo, in genere, ci prova gusto a definire ogni commento di una donna su un'altra, anche solo "sta così bene in jeans, perché si è messa quella gonna?!", come segno di "invidia" che l'idea di confrontarci ci ripugna. Ma se abbiamo mai detto "che bella bocca (o occhi o gambe)!" di un'altra è perché abbiamo fatto un confronto.
No se dico che bella bocca, faccio un commento.
Il confronto è, ha la bocca più bella della mia
Se parli nell'ambito del tradimento , nel momento in cui ti incaronisci perchè lei è più bella di te, più giovane di te e questa cosa ti deprime secondo me è una cazzata. Che io non faccio.
Ovvio che nella vita ci confrontiamo, ma tra pari. Una moglie e un'amante sono appunto una pietra e una patata. Il confronto è inutile, anche perchè non porta mai a nulla di costruttivo.
Esattamente come non ti paragoni a Charize Theron non ti confronti con una donna che con te non ha nulla a che fare, e che sta su un piano diverso dal tuo.
E comunque parlavi di competizione, non di confronto

lothar57

Utente di lunga data
come ho fatto notare più volte, è singolare che chi professa libertà sessuale e parla dei fedeli come anime piangenti ...è il primo a dare terribili definizioni di chi in teoria dovrebbe rientrare nelle sue simpatie.
ti rendi conto che tebe , ad esempio, rientra in questa categoria?

e allora?e'la verita'..se poi la vuoi ammantare di perbenismo chiamale zoccole allegre,ma e'poi come chiamare operatore ecologico lo spazzino.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
comunque anche qui ho letto spesso di amanti che si confrontavano eccome disprezzando mogli e viceversa.
che non succeda sempre è un fatto ma non è sicuramente roba astrusa
E' questo che ribadisco da due giorni
Brunetta invece sostiene che succede sempre.
tutto qui

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma sbaglio o parlavamo di competizione
Cazzo è stata così brava da portare il discorso sul confronto....
Manco me ne ero accorta:cool:

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao,

si, vero ... stiamo discutendo sui termini ... che figo ... :) ...

Sono partita troppo da me.
Io non ho un immagine cognitiva di me ...
Mi sono esclusa già da tempo a priori ...

Perché? ... Sono un mingherlino, piccola e magra ...
Con un corpo, che aimeh, sembro di essere adolescente a volte ...
Solo un deux-piece ... mi fa sembrare donna ... (mmmhh, va be).
E non ci crederai, ma le ostioni, mi hanno invecchiata il viso ... per fortuna!
Mi prendevano per ragazza madre ... e scuotevano la testa ...
invece avevo già oltre 30 anni!

Che devo confrontarmi? ... Cioè ... io sono io ... e va bene così ...
Fuori gara, sin dall'inizio ...

Ho sviluppato ... altri punti, per confrontarmi ... :mrgreen: ...
Ma anche su quelli ... dubito molto ... di essere migliore ...
Solo su uno, so di non andare male ... il lavoro di madre e con i giovani ...

E in quel periodo ... l'autostima ... stava proprio sotto terra ...

sienne
Anch'io mi son sentita fuori dai giochi per tanto tempo. Il tradimento mi ha fatta rimettere in gioco. Non escluderlo. Non è positivissimo sentirsi come dici tu, per me, anche se dà pace.

Nausicaa

sfdcef
Il confronto come il giudizio.

Non si deve giudicare, non si dovrebbe giudicare, si dice.
Ma tutti giudichiamo.
Giudichiamo Salvo, Diletta, il Conte, Berlusconi, io giudico mio marito, giudico eccome i miei genitori.
Solo che poi i giudizi 1-li tengo per me quando non è il caso di esplicitarli 2-non li rendo definitivi ma li lascio aperti al cambiamento e al dubbio 3-non li trasporto automaticamente dalle azioni alla persona (azione cattiva non equivale a persona cattiva)

Impossibile non giudicare. Sul giudizio si basa poi, volta per volta, la nostra scelta di giusto e sbagliato.

Allo stesso modo, il confronto. Non gare, non desiderio narcisistico di essere su un piedistallo. Ma in effetti, come il nostro stesso occhio -e concordo con Brunetta- è allenato a paragonare altezze, grandezze, spessori, se non altro per capire da quale ramo penzolare senza pericolo, noi paragoniamo e confrontiamo. Gli altri tra loro, e noi con loro.

Non tutti. In alcuni questo meccanismo è talmente florido da sfociare, appunto, nel narcisismo, competizione, anche con le mogli etc etc.
In altri, il meccanismo è così sopito che quasi non ce ne si accorge, che ci sia o non ci sia in pratica non lo si avverte.
Così come l'omosessualità latente :mrgreen:

Io ammetto che al mare guardo le altre e paragono. (nel mio caso, guardo quelle più in carne e mi dico "bè, quella è più cicciotta di me ed è comunque una bella gnocca, quindi magari anche io non faccio proprio schifo :mrgreen:")
Guardo i vestiti, l'atteggiamento. Perchè no? Se mi piace come una si veste, mi guardo, colgo le differenze, magari se non mi piaccio tanto quanto mi piace lei posso cambiare.

E che certe amanti e certe mogli (e corrispondenti maschili) sentano eccome una competizione con la "controparte" è pane di tutti i giorni (come faceva notare Min).
E' naturale. Per alcuni più, per alcuni meno. Ma è umano. Come giudicare.

e allora?e'la verita'..se poi la vuoi ammantare di perbenismo chiamale zoccole allegre,ma e'poi come chiamare operatore ecologico lo spazzino.
ma cosa c'entra il perbenismo.
a parte il fatto che mi disturba che tu ti permetta di chiamare troia una donna che fa quello che fai tu (o molto meno) , non mi capacito con quale meccanismo perverso tu possa ragionare

Nausicaa

sfdcef
Brunetta, sono certissima di conoscere almeno una ragazza che i meccanismi di confronto e competizione li ha rachiticissimi se non defunti.

Si piace tantissimo, in un modo bello, non da narcisista. Si guarda allo specchio e vede la sua ragazza ideale :mrgreen:
Lei competizione con le altre non ne sente proprio :)

Brunetta, sono certissima di conoscere almeno una ragazza che i meccanismi di confronto e competizione li ha rachiticissimi se non defunti.

Si piace tantissimo, in un modo bello, non da narcisista. Si guarda allo specchio e vede la sua ragazza ideale :mrgreen:
Lei competizione con le altre non ne sente proprio :)
anch'io l'ho conosciuta:mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data
No se dico che bella bocca, faccio un commento.
Il confronto è, ha la bocca più bella della mia
Se parli nell'ambito del tradimento , nel momento in cui ti incaronisci perchè lei è più bella di te, più giovane di te e questa cosa ti deprime secondo me è una cazzata. Che io non faccio.
Ovvio che nella vita ci confrontiamo, ma tra pari. Una moglie e un'amante sono appunto una pietra e una patata. Il confronto è inutile, anche perchè non porta mai a nulla di costruttivo.
Esattamente come non ti paragoni a Charize Theron non ti confronti con una donna che con te non ha nulla a che fare, e che sta su un piano diverso dal tuo.
E comunque parlavi di competizione, non di confronto
Prima della competizione c'è il confronto. Il confronto è una modalità che non implica una classificazione ma solo una comparazione e una catalogazione, appunto pietra e patata. Non c'è competizione sul piano dei ruoli ed è su questo che l'amante trova un punto fermo per non sentirsi facocera. Ma un confronto non può non esserci anche solo per sentirsi "diversa". E' la diversità che la fa trovare interessante per l'uomo che l'ha come amante. Un tempo e anche adesso in chi è un po' vecchio di idee questi ruoli erano imprigionati in stereotipi di moglie vecchia-squallida-con un fisico di chi si è lasciata andare-poco propensa al sesso (il Conte lo leggi?) e l'amante giovane-sexy-bel fisico-appariscente-disinibita. Questi stereotipi son del tutto superati perché leggi qui di amanti più vecchie della moglie o per nulla appariscenti. Le mogli si ribellano dicendo che sono gradevoli (e anche gli uomini si ribellano all'idea di essere sposati con una cariatide, pensa anche a Lothar come ci tiene a definire bella e snella la moglie e disponibile sessualmente) e le amanti si rifiutano di essere immaginate come un incrocio tra un'ochetta e una maiala. Il mio discorso era fuori da questi stereotipi. La competizione (il termine non piace per le ragioni già esposte) si gioca su altri piani, appunto sulla diversità che fa dire "tra noi è un'altra cosa", "io gli davo e lui mi dava cose che non erano contro il rapporto matrimoniale" e queste sono ugualmente espressioni di una competizione, un po' come dire gioco in serieB, ma sono il capocannoniere, non mi paragono con Ballotelli (o chi per lui, non so chi è capocannoniere) anche se delimitano l'ambito della competizione. Siamo arrivate a questo discorso perché sostenevo (aspetto altre ipotesi esplicative) che l'uomo che fa conoscere moglie e amante o la porta a casa, oltre al bisogno di ricomporre la schizofrenia di una vita a pezzi, abbia anche il gusto di metterle in competizione=confronto (anche contro la loro volontà e certamente all'insaputa della moglie) per sentirsi quello che "possiede" una completezza femminile.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma sbaglio o parlavamo di competizione
Cazzo è stata così brava da portare il discorso sul confronto....
Manco me ne ero accorta:cool:
La competizione è confronto. Ho cambiato termine per l'attribuzione negativa al termine e alla situazione. Attribuzione tua.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La competizione è confronto. Ho cambiato termine per l'attribuzione negativa al termine e alla situazione. Attribuzione tua.
Attribuzione di tutti perchè tu per prima l'hai fatto passare come il fatto che l'amante di mette in competizione
Se mi metto a confronto con la moglie, noto che siamo diverse. Semplicemente diverse in molte cose.
Se mi metto in competizione farò in modo di evidenziare i pregi miei e sottolineare i suoi difetti
Mai pensato di essere migliore, di fare in modo di risultare più bella più sexy, più intelligente. Mai cercato di sminuire la sua figura di donna ai suoi occhi.
Questo è mettersi in competizione per me, e non tutte le donne lo fanno

Sbriciolata

Escluso
Non sono mica tanto d'accordo. Io mi confronto sempre con gli altri, e credo onestamente di essere una delle persone meno competitive che conosco. Ma se non mi confronto non miglioro, in senso assoluto; se competo invece, voglio essere migliore ma in senso relativo. La competizione vuole un vincitore, il confronto solo differenze.

Brunetta

Utente di lunga data
Attribuzione di tutti perchè tu per prima l'hai fatto passare come il fatto che l'amante di mette in competizione
Se mi metto a confronto con la moglie, noto che siamo diverse. Semplicemente diverse in molte cose.
Se mi metto in competizione farò in modo di evidenziare i pregi miei e sottolineare i suoi difetti
Mai pensato di essere migliore, di fare in modo di risultare più bella più sexy, più intelligente. Mai cercato di sminuire la sua figura di donna ai suoi occhi.
Questo è mettersi in competizione per me, e non tutte le donne lo fanno
Non l'hai fatto su quegli aspetti ma su altri l'hai fatto necessariamente. Non ti piace. Lo neghi. Amen

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono mica tanto d'accordo. Io mi confronto sempre con gli altri, e credo onestamente di essere una delle persone meno competitive che conosco. Ma se non mi confronto non miglioro, in senso assoluto; se competo invece, voglio essere migliore ma in senso relativo. La competizione vuole un vincitore, il confronto solo differenze.
E' quello che pensavo anch'io (persona meno competitiva che conosca) ma non è così. Non si è competitive su piani su cui ci si sente comunque vincenti o perdenti. Io non competo con una cantante: sono stonata. Ma se prendo un microfono in mano non mi metterà in competizione con Giorgia o Elisa ma mi sentirò minimamente competente o almeno più autoironica degli altri. Se mi metto con un uomo mi sentirò ben di essere stata scelta?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non l'hai fatto su quegli aspetti ma su altri l'hai fatto necessariamente. Non ti piace. Lo neghi. Amen
Ma mi spieghi come fai a saperlo???
Ma sei ostinata di brutto eh?
Perchè non devi crederlo e guardare un po' più in là dei tuoi occhi? hai sempre ragione nella vita? Non ti capita proprio mai di sbagliarti?
Ma dimmi te..........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.