Sesso. solo quello conta ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Ciao Brunetta,

ma allora, non è più che altro colui che tradisce a fare comparazioni?

sienne

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao Brunetta,

ma allora, non è più che altro colui che tradisce a fare comparazioni?

sienne
Credo meno. A me è capitato di essere interessata a due uomini contemporaneamente e c'era comparazione, ovvio, uno bruno e uno biondo, uno magro uno robusto erano differenze che percepivo e anche caratterialmente riconoscevo differenze che mi portavano a sentirmi bene in modo differente con uno a con l'altro. Invece chi sa di non essere l'unico a relazionarsi con una persona si chiede quali siano le differenze che attirano.

Sbriciolata

Escluso
Concordo. Però non ho capito cosa c'entri.
se tu(ipotetico) presupponi di essere stata scelta dal tuo partner, al momento del tradimento senti che al tuo posto è stata scelta l'amante, quindi tu sei arrivata seconda. Ecco la competizione.
Perchè parti dal presupposto della scelta tra più opzioni. Io non la sento così.

Non mi sono sentita arrivata seconda, ho pensato che avesse incontrato una persona. In momenti diversi della vita lo stesso incontro non ha lo stesso esito... quindi non ci può essere gara. Secondo me.
Ma forse non ho capito un ciufolo di quello che hai scritto tu, Diogene mi ha sconvolto l'equilibrio ormonale.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ma sta tenta
A decidre quanto è grave un tradimento: è il tradito.
Secondo la sua sensibilità e secondo tanti altri fattori, secondo l'immagine che lui aveva dell'altra persona.

Sai che disse quel marito beccato?
Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè...ma quante storie per u bucchino...

Tu sei così...altre donne son cosà...
Bè, certo. E' il tradito che decide quanto è grave il tradimento su questo non ci piove assolutamente.

Tebe

anche per te l'amicizia è più importante ?
Non è questione di importanza. E'n questione di come vivi i rapporti.
E quello è un doppio tradimento.
In quel momento non hai in mente chi è meno importante o più importante.
Due persone che ti sono nel cuore ti hanno tradito.
Che cazzo di importanza vuoi che abbia la percentuale di amore per l'uno o l'altra?

Sono sensibilità. Come ha detto il conte, è il tradito che decide l'importanza.
Io ho perdonato il tradimento di Mattia con una persona che lavora ancora lui fianco a fianco.
E non è importante.
Non lo era nemmeno allora.
Ma per altri può essere devastante.

Sensibilità Diverse.

Tebe

Provo a spiegarmi...

Quello che volevo dire è che se il mio compagno mi tradisce con un'amica io reagisco allo stesso modo che se mi tradisse con una perfetta sconosciuta; di contro però mentre non "colpevolizzerei" una perfetta sconosciuta mi incazzerei a bestia se dall'altra parte ci fosse quella che IO consideravo un'amica... mi sentirei doppiamente tradita, da lui e da lei: la differenza, secondo me, sta nel fatto che il tradimento è "doppio"

Per quanto riguarda lui io credo che non lo riterrei doppiamente stronzo... mi ha tradita punto, nel bene o nel male mi ha mancata di rispetto, anzi, in due mi hanno mancato di rispetto.

Ho letto esempio di "possibili" conversazioni... ecco io le ritengo poco "credibili", ne senso che credo che sia più facile che si parli "male" della compagna con una perfetta sconosciuta piuttosto che con una "pseudo-amica"

Nel mio caso specifico posso dire che il mio ex mi ha fatto conoscere la sua amante (una sua collega) come se nulla fosse portandomela a casa il giorno di Pasqua perchè era a casa da sola dicendomi che siccome non era di Roma e non aveva la famiglia qui avrebbe passato le feste da sola... e io l'ho fatta venire a pranzo da noi.... e per di più, quando io ero in ufficio, loro si trastullavano beatamente nel mio letto.... quindi, stando a quanto detto finora, tutto questo è meno grave solo perchè lei per me era una perfetta sconosciuta? io credo di no....

spero di essermi spiegata....

Tebe

Farlo in casa è oggettivamente grave. Fare con una persona conosciuta o fargliela conoscere anche (nei cnfronti di entrambe). Il gusto è quello dell'harem e di far sentire almeno l'amante in competizione (non potendo farlo con la compagna, ignara).

Tebe

Quello che dici tu probabilmente
Ma appunto bisogna differenziare
La competizione tra amante e moglie la trovo ridicola. Non possono competere due cose che stanno su piani diversi.
Ma non ho dubbi che qualcuna che ci si mette c'é

quoto con furore

Tebe

Sei mai stata amante? Hai mai diviso (che poi Anche qui diviso? Boh) l'uomo con qualcuna?
Non sempre, a volte c'é la competizione
Chiedi a tebe se si sente in competizione con la moglie di Man.
ecco.

:D

ma poi. Competizione di che?
E perchè?
Per quale scopo.

Tebe

Ciao farfalla,

l'amante del mio compagno ... si sentiva e come in competizione con me.

personalmente, e in questo sono molto arrogante ...
Ma chi se ne frega di chi è lei? Lo vuoi? Lui ti vuole? Bene, fuori dalle scatole!
Però, così non è stato ... al telefono ha urlato come una matta ...
Ho alzato le braccia, guardato il mio compagno ... e scusa, con questa melma,
non voglio averne a che fare ...

sienne

Ma si certo. Anche la ex amante di mattia si sentiva in competizione con me, ci sta.
Anche io mi sento in competizione con me, figurati lei.

Ma non sono tutte così.
Ma credo pure che siano la minoranza di quelle che tradiscono tra l'altro.
Io, delle mie amichette traditrici, nessuna e ripeto nessuna si sente in competizione con la moglie di .
E' proprio una parte che non esiste. Non ne sanno nemmeno il nome figurati.
E nemmeno io, per esempio so il nome della moglie di Man.

Tebe

Ciao,

ne sono più che consapevole, che c'è di tutto ...

da subito, ho eliminato quella donna dai miei pensieri o quant'altro ...
con lei, me la sono presa come madre e non come donna ...

bruttissima persona ... proprio ignorante! irrispettosa!
e lui, ancora più cretino ... per aver permesso certe cose ...

ne ho ingoiato di schifezze ...

e sentirmi in competizione con lei ... non saprei in che cosa ...

sienne
Appunto.
Dovrebbe essere legge.

Suppongo che farlo in casa sia più grave per la sensibilità femminile no?
Una si dice
Ma come cazzo
hai portato a casa un'altra femmina
e chissà quanto disordine e sporcizia avrà notato no?

Infatti se una mi invita a casa sua
mica mi faccio problemi eh?

purchè la casa sia SUA e non di suo marito.
Ecchecazzo che mschilista sarei altrimenti eh?

Brunetta

Utente di lunga data
se tu(ipotetico) presupponi di essere stata scelta dal tuo partner, al momento del tradimento senti che al tuo posto è stata scelta l'amante, quindi tu sei arrivata seconda. Ecco la competizione.
Perchè parti dal presupposto della scelta tra più opzioni. Io non la sento così.

Non mi sono sentita arrivata seconda, ho pensato che avesse incontrato una persona. In momenti diversi della vita lo stesso incontro non ha lo stesso esito... quindi non ci può essere gara. Secondo me.
Ma forse non ho capito un ciufolo di quello che hai scritto tu, Diogene mi ha sconvolto l'equilibrio ormonale.
La seconda che hai detto :D. No non era quel che dicevo. Io ero partita dall'uomo che in qualche modo impone la presenza dell'amante alla moglie (o perché ha come amante una donna conosciuta o amica della moglie o perché gliela presenta) e impone la presenza della moglie all'amante. M'interrogavo sul perché fare una cosa del genere, a mio parere insopportabile per entrambe, e oltre all'ipotesi del tentativo di ricomposizione avanzavo quella del compiacimento per la competizione tra le due. Da qui ci sono state utenti che hanno negato qualsivoglia competizione. E io mi sono lanciata nel cercare di dimostrare che poiché il confronto è alla base della competizione, non come gara per raggiungere il "posto" privilegiato (quale sarebbe? Quello di moglie di uno che ha l'amante? :rotfl::rotfl::rotfl:) ma come naturale confronto per ritrovare in sé (da parte della sola amante, finché la moglie non sa) la propria specificità che la fa sentire diversa e per quali ragione scelta (non nel senso di individuata tra una schiera di concorrenti, ovvio) e in quale modo complementare (? non mi viene una parola più chiara) per l'amante ma anche alla moglie (che se avesse le stesse caratteristiche dell'amante ne sarebbe speculare e ne renderebbe inutile l'esistenza. Spiegazione questa idiota perché ogni persona è diversa dall'altra). Qui nessuna è prima o seconda in niente.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma si certo. Anche la ex amante di mattia si sentiva in competizione con me, ci sta.
Anche io mi sento in competizione con me, figurati lei.

Ma non sono tutte così.
Ma credo pure che siano la minoranza di quelle che tradiscono tra l'altro.
Io, delle mie amichette traditrici, nessuna e ripeto nessuna si sente in competizione con la moglie di .
E' proprio una parte che non esiste. Non ne sanno nemmeno il nome figurati.
E nemmeno io, per esempio so il nome della moglie di Man.
Nella competizione di cui parlo non è necessario conoscere l'altra. Basta sentirsi "altra". E' l'alterità che fa sentire per qualche aspetto apprezzata e desiderata e confermata. Magari tu, che ti racconti di più, puoi avermi dato elementi per spiegare. Quando tu ti racconti con Man ti racconti giocosa-provocante-sfuggente. Queste sono caratteristiche tue che ti piacciono e che naturalmente non possono essere di una moglie ventennale. Non hai bisogno di conoscerla per saperlo. Non devi avere l'obiettivo di volerla scalzare (figurati! manco morta! giusto?) per avere la consapevolezza di essere diversa da chi viene tradita. Ed è proprio per questa diversità che lei è lei (la moglie) e tu sei tu (l'amante).

Simy

WWF
Tebe mi fa impressione quel film:unhappy:
se me lo riposti io faccio una corona di melanzane e te la spedisco...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.