Sesto senso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old casa71

Utente di lunga data
Onestamente, sei intelligente e non capisco perchè tu ti faccia trattare in questo modo, davvero.

Penso che lei debba ancora elaborare il primo tradimento, sia ancora molto ferita e stia in campana. Lei ha concesso alla loro coppia una seconda chance che lui sta invece vivendosi con te. Propendo per l'ipotesi che il suo comportamento in casa sia sufficientemente accettabile ma penso che lei non ne sia soddisfatta.. forse se sapesse della tua esistenza potrebbe mettere fine al matrimonio, chissà.

Non mi stancherò mai di dirlo: gli amanti dovrebbero smetterla di far congetture sulla vita dei traditori, pensando di sapere quello che loro non sanno sulla loro esistenza. Concentratevi sui fatti: questi parlano più di tutto il resto. Meglio ancora sarebbe concentrarsi sulla propria vita.

O perchè gli va. Questo meriterebbe un'approfondita riflessione.
sai ciccia io sono intelligente a tal punto che ho scoperto che quasi quasi non me ne frega niente se la ama o no, se la vuole ad ogni costo, qui dentro qualcuno sa' benissimo che io a quella frase mi sono defilata....... nessuno puo' recuperare un matrimonio con tanta foga se continua ad avere un amante. Vere me l'ha sempre detto e anche altri qui dentro. Lui mi ha urlato che a me non rinuncia, non vuole rinunciare a me non si sente sereno, vallo a capire....... anzi non mi ci metto neanche a capirlo.
io mi sto piano piano allontando da sola, alla fine di due scarpe si ritroverà anche senza calzini......

Lettrice

Utente di lunga data
in parti uguali ....... lei non sa' di e io di lei ....... stesso quantitativo di bugie
Ma la differenza e' che la moglie beve balle ma e' all'oscuro di tutto... tu bevi balle ma sei a conoscenza dell'inattendibilita' del soggetto... quindi pensa tu sai che lui e' ignobile ma ancora ci stai... la moglie essendo all'oscuro pare ovvio ci stia ancora ...che sesto senso ti aspetti che abbiano gli altri?...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quindi tu pensi che nessuno scopre perchè tutto rientra nella normalità ....... tipo a casa mia è anni che va' avanti così
Mi stupisco che tu ti stupisca ...avrai ben inventato scuse plausibili no? Come che vai fuori con un'amica, non certo che vai a giocare a calcetto?!
Ognuno giustifica le proprie assenze nel modo più accettabile rispetto al proprio lavoro e al menage familiare è l'amante che si adatta...

Old casa71

Utente di lunga data
Ma la differenza e' che la moglie beve balle ma e' all'oscuro di tutto... tu bevi balle ma sei a conoscenza dell'inattendibilita' del soggetto... quindi pensa tu sai che lui e' ignobile ma ancora ci stai... la moglie essendo all'oscuro pare ovvio ci stia ancora ...che sesto senso ti aspetti che abbiano gli altri?...

ne fate un fatto personale, io vorrei analizzare la questione in generale.
ma ti ho detto che lo amo, che lo vorrei per me, che mollo tutto per lui, non mi sembra ....., perchè devi fare devi passaggi oltre non richiesti di analizzare il mio rapporto con lui e giudicare me e lui?

Iris

Utente di lunga data
ma ti ho detto che lo amo, che lo vorrei per me, che mollo tutto per lui, non mi sembra ....., perchè devi fare devi passaggi oltre non richiesti di analizzare il mio rapporto con lui e giudicare me e lui?
Se non lo ami, che te ne importa di cosa c'è tra lui e la moglie?

Lettrice

Utente di lunga data
Potresti essere tu come potrebbe essere benissimo altre due persone... la storia e' sempre la stessa... raramente c'e' una variante originale... onestamente non ti giudico perche' non m'interessa... che lui sia topo-coniglio mi pare ovvio... ti sei proposta come "campione" come campione ti si prende...

O

Old stellamarina

Guest
Oppure è molto tranquilla perchè non gliene frega più molto di lui, indipendentemente dall'esistenza o meno di un altro uomo.
Oppure è molto tranquilla perchè si sforza di esserlo, e lui è un ocone che non ha la sensibilià di capire che sua moglie soffre, forse non gliene frega nulla che sua moglie soffra, ma una moglie solo con creme e profumi che prove ha??? rischia solo di farsi dare della pazza visionaria e della paranoica, come a me che una mia amica mi ha detto "se lavora in ufficio con tante donne e queste usano profumi forti e' facile che gli si attacchi del profumo addosso anche senza strofinarsi ma solo standoci vicino" e mò cosa vai a dirci tu, sto zitta che e' meglio

O

Old stellamarina

Guest
io credo che senza evidenti prove, se il traditore si comporta come sempre si possa tranquillamente non avere sospetti-
Sta a vedere che mò la tradita passa pure per scema perchè non fiuta nulla
oppure fiuta e passa per scema perche' solo col fiuto non ci sono prove certe e non si combina nulla

urca ma questo post e' stato scritto per me???

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Le situazione generali si analizzano però attraverso le personali... infatti tu sei partita domandandoti perché la moglie del tuo amante non vede e se non vuol vedere e io ti ho risposto, riferendomi al mio caso personale, che non ho visto, ma non perché non volevo vedere, ma proprio non c'erano segni ...quando ce ne sono stati ho sospettato, verificato e agito.
Del resto nel mio caso c'era anche la personalità pubblica di mio marito che non dava sospetti e tutto quello che ha detto per anni a proposto dell'egoismo di chi non ha famiglia, del senso di responsabilità e, entrando nell'intimo, le dichiarazioni di apprezzamento e amore che mi faceva...
Sicuramente questo non si conciliava con le dichiarazioni di insofferenza che faceva all'amante...

Grande82

Utente di lunga data
Allora mi è sorta questo dubbio leggendo tutti questi post sul fatto che si crede di essere traditi, sul fatto che si sospetta un tradimento, si cerca nella posta e nei telefonini insomma tutti commissari Montalbano e Streghe Amalia ........
Allora io da amante mi chiedo. Sono 13 mesi, 13 lunghi mesi. Io sono sempre andata da lui nella sua città, dove lavora, sono stata nel suo ufficio e nel bar sotto l'ufficio, anche se discreti sono stata vista in due occasioni da amici e colleghi, ho telefonato piu' di una volta passando dal centralino.
E' vero io di sms ne invio praticamente zero, telefonate al cellulare poche, piu' che altro conversazoni su internet e lei dice non ci capisce niente di pc, non sa' neanche accederlo..... ma se ha dei dubbi ci stanno pure le amiche per aiutarti no?
Quando sta con me anche se mi limito lo sento odora delle mie creme e dei miei profumi........ ma sta donna ce l'ha il sesto senso oppure non gliene frega nulla?
Lui ha anche confessato un precedente tradimento. Fossi io vivrei sempre in campana.
Io vi lascio....... scatenatevi.
ipotesi:
1) lei sa e non le importa, purchè la sera torni a casa, convinta che l'amante sia passeggera;
2) lei sa e soffre, ma lo ama e spera che la cosa cambi (vedi amarax);
3) lei qualcosa sospetta, ma lui appena toran fa la doccia e fa il coccoloso e le fa scordare i dubbi...
4) lei non sa e non sospetta perchè si fida, perchè lui le ha promesso che non ricapiterà, perchè lo ama e perchè lui è molto attento a non farsi scoprire.
In quanto alle telefonate e la gente che vi vede in giro, nessuno si permetterebbe mai di fare illazioni o chiamarla quando tu non sei magari nulla più che collega di lavoro, dai! C'è gente che non rivela tradimenti ben noti, figuriamoci un sospetto! Anche le amiche a volte si tirano indietro sperando non sia nulla di che!
In quanto al loro rapporto non mi pronuncio: in 13mesi ne abbiamo sentite, dalla famiglia del mulino bianco alle liti continue, dalla ricostruzione all'amore sincero, dall'indifferenza per te al 'senza te non posso stare' ma non ti amo bensì ti scopo soltanto......Direi che quest'uomo è quantomeno volubile.... per non dire un pallonaro!

Old casa71

Utente di lunga data
Le situazione generali si analizzano però attraverso le personali... infatti tu sei partita domandandoti perché la moglie del tuo amante non vede e se non vuol vedere e io ti ho risposto, riferendomi al mio caso personale, che non ho visto, ma non perché non volevo vedere, ma proprio non c'erano segni ...quando ce ne sono stati ho sospettato, verificato e agito.
Del resto nel mio caso c'era anche la personalità pubblica di mio marito che non dava sospetti e tutto quello che ha detto per anni a proposto dell'egoismo di chi non ha famiglia, del senso di responsabilità e, entrando nell'intimo, le dichiarazioni di apprezzamento e amore che mi faceva...
Sicuramente questo non si conciliava con le dichiarazioni di insofferenza che faceva all'amante...
infatti tu sei quasi l'unica che ha capito

O

Old Vulvia

Guest
sai ciccia io sono intelligente a tal punto che ho scoperto che quasi quasi non me ne frega niente se la ama o no, se la vuole ad ogni costo, qui dentro qualcuno sa' benissimo che io a quella frase mi sono defilata....... nessuno puo' recuperare un matrimonio con tanta foga se continua ad avere un amante. Vere me l'ha sempre detto e anche altri qui dentro. Lui mi ha urlato che a me non rinuncia, non vuole rinunciare a me non si sente sereno, vallo a capire....... anzi non mi ci metto neanche a capirlo.
io mi sto piano piano allontando da sola, alla fine di due scarpe si ritroverà anche senza calzini......
Spero che tu non ti sia sentita "attaccata" dal mio intervento, non era quello comunque lo spirito con cui l'ho postato (e lo spirito di questo che sto scrivendo).

Sul prenderla sul personale, probabilmente nel mio caso hai ragione. Ammetto che dopo essermi "ridotta" e aver versato lacrime e sangue in una situazione analoga alla tua, mi fa male "fisico" quando, identificandomi, penso di leggere tra le pieghe di un discorso quella sorta di disamore/noncuranza per se stessi che porta a farci fare del male senza che ciò abbia più una qualche importanza.

Old casa71

Utente di lunga data
Spero che tu non ti sia sentita "attaccata" dal mio intervento, non era quello comunque lo spirito con cui l'ho postato (e lo spirito di questo che sto scrivendo).

Sul prenderla sul personale, probabilmente nel mio caso hai ragione. Ammetto che dopo essermi "ridotta" e aver versato lacrime e sangue in una situazione analoga alla tua, mi fa male "fisico" quando, identificandomi, penso di leggere tra le pieghe di un discorso quella sorta di disamore/noncuranza per se stessi che porta a farci fare del male senza che ciò abbia più una qualche importanza.

no figurati.......

comunque io non so' se mi sto' disamorando non so' nemmeno se lo ero, e non mi faccio del male ..... a questo punto mi sa' che se ne fa' lui......

O

Old stellamarina

Guest
ipotesi:
1) lei sa e non le importa, purchè la sera torni a casa, convinta che l'amante sia passeggera;
2) lei sa e soffre, ma lo ama e spera che la cosa cambi (vedi amarax);
3) lei qualcosa sospetta, ma lui appena toran fa la doccia e fa il coccoloso e le fa scordare i dubbi...
4) lei non sa e non sospetta perchè si fida, perchè lui le ha promesso che non ricapiterà, perchè lo ama e perchè lui è molto attento a non farsi scoprire.
In quanto alle telefonate e la gente che vi vede in giro, nessuno si permetterebbe mai di fare illazioni o chiamarla quando tu non sei magari nulla più che collega di lavoro, dai! C'è gente che non rivela tradimenti ben noti, figuriamoci un sospetto! Anche le amiche a volte si tirano indietro sperando non sia nulla di che!
In quanto al loro rapporto non mi pronuncio: in 13mesi ne abbiamo sentite, dalla famiglia del mulino bianco alle liti continue, dalla ricostruzione all'amore sincero, dall'indifferenza per te al 'senza te non posso stare' ma non ti amo bensì ti scopo soltanto......Direi che quest'uomo è quantomeno volubile.... per non dire un pallonaro!
Ecco io sono la 3 pre-ci-sa

O

Old stellamarina

Guest
infatti tu sei quasi l'unica che ha capito
prova a coinvolgerlo in una sessione di sesso appena rientra...prima della doccia...... che fa?
Ci ho provato sai? Allora almeno il passaggino in bagno per il bidet e le ascelle e' d'obbligo(ma non mi lamento di questo e' un igienista), ma profumi starni addosso non gliene sento, solo sulla maglietta a mezze maniche che porta a pelle sento un profumo che non mi pare il suo ma quella l'annuso ripescandola dal cesto della biancheria perche' se la cambia sempre appena arriva a casa, il fatto e' che non ricordo se prima dei miei sospetti abbia fatto sempre cosi', il fatto e' che prima non facevo caso a queste cose.

O

Old giulia

Guest
Io avvertivo che qualcosa era cambiato... lui sentiva il bisogno di libertà.
Voleva fare cose e andare in posti senza me... pensavo fosse una "crisi mistica"... in effetti a volte parlava a sproposito... diceva che il lavoro non lo soddisfava... che io lo soffocavo.
Un giorno lo presi di petto e gli feci la domanda: "se hai un'altra dimmelo, parliamone, a volte ci si può innamorare..."
Mi rispose che lo stavo offendendo (lui ha sempre criticato suo fratello e tutti i traditori di sua conoscenza perchè codardi).
Gli credetti... anzi!!! cercai di aiutarlo!! lasciandogli più spazio! occupandomi dei figli e della casa (del resto l'ho sempre fatto in 15 anni di matrimonio)...
Ma qualcosa non mi convinceva... sempre attaccato ad internet... se io arrivavo... lui chiudeva subito la chat (ma io capivo... so come funzionano le chat)... ecco i miei sospetti... mi ci è voluto poco per scoprire la tresca...

Furono lampi a cel sereno!!

O

Old stellamarina

Guest
Voleva fare cose e andare in posti senza me... pensavo fosse una "crisi mistica"... in effetti a volte parlava a sproposito... diceva che il lavoro non lo soddisfava... che io lo soffocavo.
Un giorno lo presi di petto e gli feci la domanda: "se hai un'altra dimmelo, parliamone, a volte ci si può innamorare..."
Mi rispose che lo stavo offendendo (lui ha sempre criticato suo fratello e tutti i traditori di sua conoscenza perchè codardi).
Gli credetti... anzi!!! cercai di aiutarlo!! lasciandogli più spazio! occupandomi dei figli e della casa (del resto l'ho sempre fatto in 15 anni di matrimonio)...
Ma qualcosa non mi convinceva... sempre attaccato ad internet... se io arrivavo... lui chiudeva subito la chat (ma io capivo... so come funzionano le chat)... ecco i miei sospetti... mi ci è voluto poco per scoprire la tresca...

Almeno tu hai risolto la cosa, a volte tuoni fulmini e tempeste riportano il sereno, è quando brancoli nella nebbia il problema....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Questa è la risposta classica ...se uno tradisce vuol fare una cosa di nascosto mai lo ammetterà senza prove!
Questa è una nota per i difensori della privacy che dicono di parlarne...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.