ALLORA E' PROPRIO IL CASO!!!
Posto che di solito tutti i forum hanno delle momentanee recrudescenze di vuoto comunicativo o semplicemente scambiano la comunicazione per la cloaca maxima, sarei grata a tutti, e parlo a nome di tutti (gli altri ovviamente) se la smetteste di confrontarvi come persone che hanno lasciato il buon senso (a volte anche la creanza) all'ingresso.
Gli insulti tornano a chi li lancia, l'educazione mancante definisce coloro a cui manca; se avete comunicazioni di ordine personale abbiamo appositamente i messaggi privati, se dovete entrare a gamba tesa per screditare chi scrive circa la grammatica o la sintassi....... vi prego di tacere perchè a voler sottilizzare non è che i sedicenti maestri siano esenti da sproloqui.
Sto defilata per scelta e per indole, non intervengo quasi mai perchè detesto la censura e l'aver bisogno di moderatori, ma santo cielo, quando si arriva all'alterco, all'offesa ed alla mancanza di stile e tatto, diventa difficile non superare la barriera del compatimento ed iniziare a dare a tutti gli sciammannati uno specchio affinchè vedano da sè chi o cosa sono o sono diventati.
Ho l'orticaria a fare la maestrina e mi secco di fare richiami che sono tanto più antipatici quanto più dovrebbero esserce superflui per come alcune persone si presentano e vogliono essere considerate..... quindi credo di non pretendere nulla di difficoltoso invitando ognuno a moderarsi in proprio e, magari, non riuscendoci, ad andare ad esibire le esuberanze verbali e le distorsioni intellettuali altrove.
Qualche volta la libertà è anche il diritto alla disuguaglianza ma non è mai il diritto alla prevaricazione o alla supponenza.
Se poi vi domandaste a che titolo mi assumo il compito di scrivere questo pistolotto, credo che a rispondere basterebbe il vostro buonsenso.... è sufficiente desiderare che questo forum resti avulso dalla zavorra che ne appesantisce e scredita tanti altri.
Grazie per l'attenzione
Bruja
p.s. Va da sè che prego gli utenti abituali ed affezionati al forum a non dare seguito ad alcun altro tipo di provocazione............. tanto riescono benissimo a farsi le domande ed a rispondersi fra provocatori!