arula
Utente di lunga data
l'ho pensato anche ioSe ha un’altra, sarà incinta.
l'ho pensato anche ioSe ha un’altra, sarà incinta.
essere così razionali non è semplice, sopratutto all'inizio.Ma non solo per fare saltare il banco.Certe cose e' bene saperle comunque eh. Tipo se lui ti mette le corna, quanto guadagna etc. Etc.Così come, anche se dovesse continuare il matrimonio, con uno così (e coi presupposti anche economici tra i due) non starei a casa. Se non il tempo necessario per vedere crescere abbastanza mia figlia da potermi anche permettere di lavorare.Perché temo abbia innanzitutto bisogno di pianificare la sua, di vita, prima di pensare a una separazione. Chiaro: nel frattempo non le e' certo precluso nulla in punto ricostruzione. Mica gli altri aspetti la precludono. Però penserei anche a me stessa, e proprio anche per tutelare la bimba.
Ecco io penso ai mariti di ste donneNon è simpatico ma è vero..
In un ristorante con vista sullo stretto di Messina, ho visto rispedire un pesce al forno meraviglioso, Perché c'era stata data una spolveratina minuscola di prezzemolo crudo prima di servirlo.
Eh. Ma se non inizia ad essere razionale e a ragionare coi fatti non se ne esce più. Neppure a voler rimettere il matrimonio sui binari. E' un percorso lungo e difficile, ad esempio per il lavoro. Ora la priorità è la bimba. Ma intanto si deve muovere, per come può e per quello che può. Piccoli passi. Poi vedrà come metterli a frutto. Ora come ora, chiusa in una casa e di fatto non considerata dal marito, e' in una posizione troppo debole. Vedi che coi fatti alla mano anche il marito magari capisce.essere così razionali non è semplice, sopratutto all'inizio.
Forse ora, leggendo nel forum potrebbe iniziare a prendere qualche spunto. Tanto per non farsi fregare.
Ah.. sono uomini affascinanti..Ecco io penso ai mariti di ste donne![]()
Che intendi? Se intendi come mi relaziono agli altri nel quotidiano che siano uomini o donne (amici) penso di essere una persona normale, non evito nessuno. Di sicuro con un sorriso in meno ultimamente. Non ero così prima . Sono sempre stata simpatica e solare. Ora qualcosa si sta spegnendo nonostante la gioia immensa di una figlia. Forse è lei che mi trattiene.La tua situazione è diversa.
È lui che ti rifiuta.
Mi chiedo come vive le relazioni comuni con altri uomini una donna che in casa è palesemente rifiutata a livello fisico.
La domanda è indelicata, e puoi non rispondere
Vabbè. Magari una in gravidanza e' anche un po' più rompiscatole del solito. Capisco che oggettivamente possono essere paranoie (in teoria il prezzemolo in gravidanza andrebbe proprio evitato).Però insomma.... Ci sono anche mariti che, se c'è una partita di calcio, puoi essere a terra a rantolare che manco ti sentono...Ognuno ha le sue fisse.In se' non mi sembrano poi cose così gravi.Ecco io penso ai mariti di ste donne![]()
guarda puoi anche pagare un investigatore per farlo pedinare e vedere se veramente sta al lavoro fino all'ora in cui dice che sta al lavoro e se va dove dice che va quando esce.Che intendi? Se intendi come mi relaziono agli altri nel quotidiano che siano uomini o donne (amici) penso di essere una persona normale, non evito nessuno. Di sicuro con un sorriso in meno ultimamente. Non ero così prima . Sono sempre stata simpatica e solare. Ora qualcosa si sta spegnendo nonostante la gioia immensa di una figlia. Forse è lei che mi trattiene.
Quando ho letto i messaggi di mio marito con l'altra ero contenta... finalmente avevo qualcosa con cui poter combattere. Ma poi riflettendoci non avevo nulla... e nemmeno vado a dirgli apertamente che leggo il suo cellulare. Perché? Boh.. Non lo so spiegare. Sono remissiva di sicuro in relazione al fatto che credevo in questa unione. Una scappatella con un'altra la perdono... È un uomo coi suoi bisogni. Quello che non sopporto, ma per niente è il suo rifiuto costante. Forse sarebbe più normale per una donna rifiutare un uomo?
@Cielo lui fa un prelievo al mese sicuramente per dimostrare un domani che erano solo quelli con i quali si campa . Poi gli altri prelievi che fa non so dove li faccia.
Più di una volta è stata fatta la battuta su altre separazioni in cui a lei veniva lasciata la casa. Lui commenta sempre col dire "povero fesso, mai acquistare casa da sposati che poi gliela devi lasciare"
E aggiungo che prima del matrimonio c'era una volontà di costruire un altro nido. Cosa che poi ha detto non essere assolutamente vera dopo.
Penso anche io sia un matrimonio di facciata e che l'arrivo di un figlio sia la conferma del matrimonio sano a tutti gli effetti agli occhi degli altri. Se ci penso piango
A me non sarebbe venuto in mente ma mio marito mi avrebbe lanciato fuori dal ristorante. E giustamente ancheAh.. sono uomini affascinanti..
Sprezzanti Delle difficoltà della vita..
Irriverenti davanti al dolore...
E soprattutto che non devono chiedere mai (che il prezzemolo venga messo in forno in cottura insieme al pesce)
Intanto, gli immobili vengono assegnati anche quando. (come mi pare di capire) sono di proprietà dei suoceri. Questo perché si guarda all'interesse del minore. Poi certo... Se non ne sei proprietario, oppure hai altri immobili di proprietà (vuol dire in questo caso intestati a te) un giudice può eventualmente disporre l'assegnazione diversamente.Che intendi? Se intendi come mi relaziono agli altri nel quotidiano che siano uomini o donne (amici) penso di essere una persona normale, non evito nessuno. Di sicuro con un sorriso in meno ultimamente. Non ero così prima . Sono sempre stata simpatica e solare. Ora qualcosa si sta spegnendo nonostante la gioia immensa di una figlia. Forse è lei che mi trattiene.
Quando ho letto i messaggi di mio marito con l'altra ero contenta... finalmente avevo qualcosa con cui poter combattere. Ma poi riflettendoci non avevo nulla... e nemmeno vado a dirgli apertamente che leggo il suo cellulare. Perché? Boh.. Non lo so spiegare. Sono remissiva di sicuro in relazione al fatto che credevo in questa unione. Una scappatella con un'altra la perdono... È un uomo coi suoi bisogni. Quello che non sopporto, ma per niente è il suo rifiuto costante. Forse sarebbe più normale per una donna rifiutare un uomo?
[MENTION=7069]Cielo[/MENTION] lui fa un prelievo al mese sicuramente per dimostrare un domani che erano solo quelli con i quali si campa . Poi gli altri prelievi che fa non so dove li faccia.
Più di una volta è stata fatta la battuta su altre separazioni in cui a lei veniva lasciata la casa. Lui commenta sempre col dire "povero fesso, mai acquistare casa da sposati che poi gliela devi lasciare"
E aggiungo che prima del matrimonio c'era una volontà di costruire un altro nido. Cosa che poi ha detto non essere assolutamente vera dopo.
Penso anche io sia un matrimonio di facciata e che l'arrivo di un figlio sia la conferma del matrimonio sano a tutti gli effetti agli occhi degli altri. Se ci penso piango
Non è questioni di grave o meno a me salirebbe l’orticaria.Vabbè. Magari una in gravidanza e' anche un po' più rompiscatole del solito. Capisco che oggettivamente possono essere paranoie (in teoria il prezzemolo in gravidanza andrebbe proprio evitato).Però insomma.... Ci sono anche mariti che, se c'è una partita di calcio, puoi essere a terra a rantolare che manco ti sentono...Ognuno ha le sue fisse.In se' non mi sembrano poi cose così gravi.
Appuntoguarda puoi anche pagare un investigatore per farlo pedinare e vedere se veramente sta al lavoro fino all'ora in cui dice che sta al lavoro e se va dove dice che va quando esce.
puoi verificare la sua situazione economica, puoi fare le carte per la giudiziale e fargliele trovare sul comodino per verificare che faccia fa.
puoi fare quello che vuoi. ma la domanda vera è: tu che cosa vuoi veramente?
Mi sa che sono tuo maritoA me non sarebbe venuto in mente ma mio marito mi avrebbe lanciato fuori dal ristorante. E giustamente anche
Io vedo una mamma con il fagottino in braccio e la valigia in mano fuori dalla porta. Secondo me è capitata male.Intanto, gli immobili vengono assegnati anche quando. (come mi pare di capire) sono di proprietà dei suoceri. Questo perché si guarda all'interesse del minore. Poi certo... Se non ne sei proprietario, oppure hai altri immobili di proprietà (vuol dire in questo caso intestati a te) un giudice può eventualmente disporre l'assegnazione diversamente.
Ma in generale l'assegnazione va al genitore presso il quale è disposto il collocamento prevalente. Cio' a diverse condizioni: prima tra tutte. Che non ti venga mai in mente di uscirtene fuori da quella casa.
Non è difficile risalire ai rapporti bancari
Cerca anche in casa, magari ne trovi traccia. Come di altro. Ricostruisci più che puoi. Fatti consigliare da un bravo legale.
Può darsi non nego di essere stata pesante qualche volta. Tu da uomo giustamente la vedi così. Lui stesso però ammette l'invadenza dei suoi genitori. Il padre anche davanti a lui disse che non è casa nostra ma sua. E lui ci rimase male. Io però non commentai proprio.Io penso questo.
Si sono sposati, sono entrati felici in casa.
E' cominciato lo stress da convivenza.
Lei lo ha aggravato rompendo le balle sui suoceri invadenti (per le donne le suocere sono SEMPRE invadenti, figurarsi se vivono vicino o in casa).
Crollo del numero di rapporti ma sufficienti per una gravidanza (se non si hanno problemi ne basta uno).
Inizia il periodo della gravidanza, splendido e difficile al tempo stesso.
Molti uomini assumo un atteggiamento di difesa verso il nascituro, interrompendo, diminuendo o cambiando gli approcci sessuali.
Lui ha diminuito: apriti cielo. Lei lo ha stressato anche per quello.
Lui si è chiuso in sé stesso per non sentirla, fa tardi per non vederla (tanto, se rimangono insieme, più che lamentarsi non fa).
Secondo me è andata così.
O no, [MENTION=7336]Viky36[/MENTION]
Beh. Non è che sia piacevole avere i suoceri che vanno e vengono da casa tua quando vogliono. Poi non andarsi a ficcare in certe situazioni sta anche a te.Prima di sposarmi mia suocera aveva anche proposto che andassimo da loro. (al tempo avevano un appartamento grande), dividendolo con una parete interna. Ecco.... Almeno a quello dissi di no.Io penso questo.Si sono sposati, sono entrati felici in casa.E' cominciato lo stress da convivenza.Lei lo ha aggravato rompendo le balle sui suoceri invadenti (per le donne le suocere sono SEMPRE invadenti, figurarsi se vivono vicino o in casa).Crollo del numero di rapporti ma sufficienti per una gravidanza (se non si hanno problemi ne basta uno).Inizia il periodo della gravidanza, splendido e difficile al tempo stesso.Molti uomini assumo un atteggiamento di difesa verso il nascituro, interrompendo, diminuendo o cambiando gli approcci sessuali.Lui ha diminuito: apriti cielo. Lei lo ha stressato anche per quello.Lui si è chiuso in sé stesso per non sentirla, fa tardi per non vederla (tanto, se rimangono insieme, più che lamentarsi non fa).Secondo me è andata così.O no, [MENTION=7336]Viky36[/MENTION]